Jump to content

Mondiale F1 2011


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

:lol: Occhio che potrebbe aver inaugurato una nuova moda! Ce lo vedo Massa che taglia per il box della McLaren e gli spatasciano il lecca lecca sul cranio...

Massa avrà rosicato tantissimo di non essere stato il primo a farlo.

Ma sono sicuro che ha una chicca pronta da mostrarci :laugh:

Anche se alla prossima che combina, secondo me, si troverà un box cosi:

0J5Y8RHH--280x190.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Gara molto bella, mi ricordo che anche sulla PS3 il circuito turco offriva tantissimi spunti per i sorpassi (e quindi tante collisioni per quelli troppo azzardati :laugh: )

Alonso purtroppo ha fatto la scelta giusta ma non ha pagato.

Non doveva fare altro che copiare la strategia di Webber, in modo da mantenere quei 3-4 secondi di vantaggio e stargli davanti.

E l'ha fatto: webber si ferma, alonso pure. Solo che poi Webber ha iniziato a girare più forte e se l'è bevuto.

Se fosse rimasto in pista, avrebbe avuto sì 20 secondi di vantaggio da gestire, ma li avrebbe persi tutti con gli interessi (cause gomme che dopo 10 giri le puoi buttare). Vedi Button a fine gara infatti (a lui è convenuto non fermarsi, perchè tanto la posizione su Rosberg era palesemete persa, ma comunque poteva tenere quella su Heidfield - che gli è arrivato un secondo dietro in questo modo).

Vettel ha fatto la sua gara in modo preciso, senza sbavature. Un po' come Massa, che ha fatto la sua gara di sbavature, senza precisioni.

Hamilton ha fatto il suo anche (quei 10 secondi persi ai box non gli sono costati niente).

Comunque volevo fare un appunto sui commentatori rai che nonostante la tanta esperienza spesso sono pessimi. Forse giusto l'ingegnere che interviene ogni tanto ne capisce qualcosa, ma per il resto dicono cazzate su cazzate.

Esempleare è quando, dopo il soprasso di Rosberg su Button, "prevedevano" che il tedesco andasse a prendere anche Hamilton (6 secondi avanti).

Ma era CHIARISSIMO che Rosberg aveva preso Button solo per via delle gomme (button aveva fatto una sosta in meno), mentre Hamilton aveva le stesse soste di Rosberg (anzi, si era fermato anche dopo e quindi erano più nuove) e infatti col cappero che l'ha ripreso.

Bella gara :)

Link to comment
Share on other sites

Bravo Nando, ha fatto una gran gara. Certo, i sorpassi ora ci sono, ed il circuito si prestava, ma mi lascia interdetto il fatto che tali sorpassi avvengano per "colpa" di un'ala mobile, sorta di turbo boost, e non per una staccata al limite o una manovra folle...Mah. :(

Link to comment
Share on other sites

Bravo Nando, ha fatto una gran gara. Certo, i sorpassi ora ci sono, ed il circuito si prestava, ma mi lascia interdetto il fatto che tali sorpassi avvengano per "colpa" di un'ala mobile, sorta di turbo boost, e non per una staccata al limite o una manovra folle...Mah. :(

Si già...ala mobile e kers :unsure:

Eh vabè.

Ma che cazzo di sorpasso ha fatto non-mi-ricordo-chi (uno con la macchina bianca, a metà gruppo) ?? :blink:

Cioè se lè inventato proprio. Si era accodato, e poi bum lo sfila in piena curva :bava:

PS: Meccanico Mclaren che tiene la paletta giù ad Hamilton evitando l'incidente con Massa IDOLO :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

tracciato interessante, ma avrà fatto 30000 spettatori sommando libere/qualifica/gara :laugh:

per favore, aiutate Schumacher. Come fa a fare così cagare?

schumacher doveva avere l'intelligenza di non riprendere una carriera ormai finita...

aveva lasciato nel 2006 dopo una bellissima lotta per il titolo con alonso e lì doveva fermarsi! anche perchè, diciamolo francamente, oggi prende sonore sveglie da TUTTI i top rider e non è un belvedere...fossi in lui mi ritirerei a fine stagione

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia peggio Massa o Gianfranco Mazzoni.

"Trulli ! Splendido giro ! E' 18° ! Può accedere alla Q2!! :dance: "

E io "cazzo dice questo? :unsure: "

"Ah no...18esimo...niente Q2 per lui.." :phr34:

"Alonso non supera Hamilton per soli 3 millesimi!"

Ma Mazzoni replica "no ti sbagli, sono tre centesimi" ... silenzio ... "Ah no scusa tre millesimi". :phr34:

Comunque si profila una grossa sfida tra Massa e Maldonado! :dance:

Link to comment
Share on other sites

massa ha rotto il cazzo! l'ho sempre appoggiato ma ora sono tre stagioni che è inesistente...va sostituito, la ferrari non si può permettere di continuare a correre con una sola macchina

Link to comment
Share on other sites

schumacher doveva avere l'intelligenza di non riprendere una carriera ormai finita...

aveva lasciato nel 2006 dopo una bellissima lotta per il titolo con alonso e lì doveva fermarsi! anche perchè, diciamolo francamente, oggi prende sonore sveglie da TUTTI i top rider e non è un belvedere...fossi in lui mi ritirerei a fine stagione

io sinceramente ci speravo. Non nel vederlo aprire un nuovo ciclo di vittorie (chi ci credeva?). Ma fare almeno il buon rompicoglioni subito dietro i big. Il più delle volte si vede lottare nei bassi fondi con barrichello che lo supera e che trova pure il tempo di fargli il gesto dell'ombrello :bye:

mazzoni oggi idolo! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Comunque potrebbero anche evitare di fare tanto i fighi quelli della Red Bull, manco l'ultimo giro si degnano di fare...Quanto speravo che glielo troncassero in quel posto all'ultimo secondo, mamma mia...

Eh vabè, anche l'altra volta hanno fatto cosi.

D'altronde lasciano un secondo a tutti, non hanno motivo di sprecare le gomme (hanno persino tolto la possibilità a Vettel di riprovare per la pole). Non c'è storia... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

sì ma, che loro facciano solo un giro mi sta bene, fanno gara a parte...ma mi spiegate perché anche le ferrari hanno fatto un giro solo? un suicidio cazzo! se alonso avesse fatto due tentativi forse il terzo posto se lo prendeva... che amarezza.

massa purtroppo andava sostituito dopo l'incidente... ma un po' per non scaricarlo nel momento del bisogno, un po' perché non ci sono altri piloti brasiliani decenti, ce lo dobbiamo sorbire ancora. se penso che, qualche anno fa, senza quel clamoroso ultimo giro in brasile, stava per vincere il mondiale al posto di hamilton... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

alonso eroe. partenza da mostro sacro, da re del circus. Poi monta le dure e scompare.

Ancora più inquietante pensare che tra tutti i top team la ferrari non solo ha sbagliato strategia (il che ormai è la prassi) ma ha anche fatto i pit stop più lenti.

Continuiamo così, facciamoci del male.

DOMENICALI VATTENE.

Link to comment
Share on other sites

Stavolta non è tanto colpa della strategia...era proprio la macchina che non era all'altezza

Alonso da che stava davanati a Vettel ed Hamilton, è stato doppiato.

I primi 4 avevano un passo troppo diverso. Con le morbide la differenza era di meno, ma c'era comunque :ok:

Link to comment
Share on other sites

Bella gara finora, è interessante vedere come tre strategie diverse abbiano portato tre piloti a stare in pochi decimi.

Certo che tutto quel trenino di doppiati in lotta tra loro da superare era un bordello...era sicuro che ci scappava l'incidente :laugh:

(Grandissimi vettel\alonso\button che passano indenni).

Comunque senza questo incidente, secondo me l'ordine di arrivo sarebbe stato esattamente l'opposto dell'attuale (e se al posto di Button ci fosse stato Hamilton, se l'era già bevuti entrambi)

Tutto ciò sta favorendo Vettel a mio parere...ma vedremo ora che ripartono :uhm:

EDIT: Che brutto non ascoltare, come eravamo abituati, l'inno italiano dopo quello tedesco... :(

PS: Ottimo secondo posto, comunque, per Javier Bardem

EDIT INCAZZATO:

No scusate ma....me lo sono perso io, o nessuno ha detto che quando la gara è stata sospesa hanno montato tutti gomme nuove supersoft ??

No perchè se l'avessi saputo, non li avrei neanche guardati gli ultimi giri (a parità di gomme, non c'era nulla da fare)...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo un alonso stellare e un grandissimo button non sono bastati a battere un vettel solido ma abbastanza fortunato...

gara bellissima (tra le migliori disputate nel principato) :ok:

mi è dispiaciuto molto per maldonado affondato da un hamilton che oggi è stato a tratti straripante ma spesso disastroso!

Link to comment
Share on other sites

EDIT INCAZZATO:

No scusate ma....me lo sono perso io, o nessuno ha detto che quando la gara è stata sospesa hanno montato tutti gomme nuove supersoft ??

No perchè se l'avessi saputo, non li avrei neanche guardati gli ultimi giri (a parità di gomme, non c'era nulla da fare)...

Sì,l'han detto, infatti ho cambiato <_<

Link to comment
Share on other sites

alonso comunque non può sempre mettere pezze a destra e manca.

In una gara dove mancano le gomme che danno problemi alla ferrari si è vista una macchina, se non proprio all'altezza della redbull, quanto meno decente. La differenza è stata tutta nella grande tenuta di alonso.

Ricordiamoci però che la safety car, la prima, ha enormemente danneggiato vettel.

Monaco inoltre è da sempre un gran premio a se stante, l'ha persino vinto PANIS.

Secondo me siamo ancora nel buio più profondo, e questa stagione è così andata che io cercherei di fare una macchina buona per il prossimo anno. E licenzierei sia Domenicali che Massa. Meno male che hanno blindato a vita Alonso, che da buon campione vuole vincere un mondiale con la Ferrari, al fine di consacrarsi tra i grandissimi. Deve stare attento però, il futuro è di Vettel e Hamilton. Salvo miracoli, e tolto forse un mondiale che spero vinca lo spagnolo, per i prossimi 10 anni vinceranno tutto sti due. E se Vettel usufruirà del dominio stile era Schumi in Ferrari, potrebbe cominciare a pensare di battere il record, apparentemente inattaccabile del tedesco.

5 mondiali, dato che ormai questo è già vinto, non sono poi inarrivabili quando sei il più giovane campione del mondo, sei un fenomeno, e guidi un fulmine di guerra.

Link to comment
Share on other sites

Vettel è un gran pilota, ma sono sicuro che Hamilton con la stessa macchina gli sarebbe a ridosso, o addirittura gli farebbe il culo.

hamilton è un grande, innegabile, ma è anche un po' fumoso. E' uno alla senna, che fa spettacolo, rischia, mangia le gomme, ti apre in due.

Però.

Però hamilton si è andato a sfasciare contro il muro in un po' di occasioni. Quest'anno, contro button, e non Senna, nè Fangio, la differenza è meno netta di quanto si pensi. Hamilton è un campione, e non si discute, ma è il fenomeno dell'aggressività, non delle vittorie. Alle volte si fa inculare per troppa foga. No sa gestire la macchina, spinge sempre al massimo. Quest'anno sta dimostrando di aver iniziato il percorso di riabilitazione alla calma, ma ieri s'è vista la sua vera indole.

Non dimentichiamoci inoltre che se da una parte la red bull è in forte ascesa, la mclaren vedrà diminuire la partecipazione mercedes in un futuro prossimo (che poi, chi glielo ha fatto fare di mettere su una scuderia che li sta facendo solo vergognare?).

Vettel mi sembra più continuo, più macchina da guerra, più freddo, più pulito. E' meno spettacolare, ok. Nel duello potrebbe perdere, ma penso che a ruoli invertiti hamilton avrebbe 10 punti in meno di vettel, e vettel forse forse, 5 in più di hamilton.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...