Jump to content

Mondiale F1 2011


TomThom

Recommended Posts

Io a livello di bravura li vedo tutti e tre più o meno a pari. Forse Alonso un pelino dietro gli altri due, ma è difficile da dire con macchine così diverse...

Poi ognuno ha il suo stile, e può piacere più o meno dell'altro. Io per esempio preferisco la guida di Hamilton. :ok:

PS: Panis :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply
...Vettel mi sembra più continuo, più macchina da guerra, più freddo, più pulito. E' meno spettacolare, ok. Nel duello potrebbe perdere, ma penso che a ruoli invertiti hamilton avrebbe 10 punti in meno di vettel, e vettel forse forse, 5 in più di hamilton.

D'accordissimo con la tua analisi su Hamilton, un po' meno su Vettel.

Seba ora va in carrozza perché, oltre ad essere un gran bel pilota, ha un missile sotto al culo. La sicurezza che ti dà l'avere una macchina eccezionale ti rende tranquillo e capace di rendere al limite, senza sentire troppo la pressione. Ricordiamoci però che fino allo scorso anno, quando aveva una macchina forte sì, ma non il mostro di quest'anno, si è esibito in una innumerevole serie di cappellate, soprattutto quando doveva inseguire. E' cresciuto caratterialmente anche perché ha un aereo tra le mani. Lo vorrei rivedere con una macchina un pelo più scarsa e soprattutto nei duelli testa a testa, visto che ora corre da solo. Sono sicuro che ritornerebbe a cappellare spesso.

Nando è il più forte, senza se e senza ma, e non lo dico da ferrarista.

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo con la tua analisi su Hamilton, un po' meno su Vettel.

Seba ora va in carrozza perché, oltre ad essere un gran bel pilota, ha un missile sotto al culo. La sicurezza che ti dà l'avere una macchina eccezionale ti rende tranquillo e capace di rendere al limite, senza sentire troppo la pressione. Ricordiamoci però che fino allo scorso anno, quando aveva una macchina forte sì, ma non il mostro di quest'anno, si è esibito in una innumerevole serie di cappellate, soprattutto quando doveva inseguire. E' cresciuto caratterialmente anche perché ha un aereo tra le mani. Lo vorrei rivedere con una macchina un pelo più scarsa e soprattutto nei duelli testa a testa, visto che ora corre da solo. Sono sicuro che ritornerebbe a cappellare spesso.

Nando è il più forte, senza se e senza ma, e non lo dico da ferrarista.

hamilton prima di vincere un mondiale, che aveva quasi buttato al vento, ne aveva perso uno da babbo devastante.

Vettel, salvo qualche errore nella prima parte del mondiale, alla fine, quel mondiale l'ha vinto.

La prima volta che ha avuto una macchina da titolo, con tutti i crismi del caso (leggi: suicidio ferrari) si è portato a casa il campionato del mondo.

Hamilton ha avuto 2 macchine da titolo (magari anche per grandi meriti suoi). Il primo l'ha fatto vincere a un pirla passato lì per caso, un certo Kimi, di cui non ho mai imparato a scrivere correttamente il cognome (con quante K?), e il secondo ha rischiato di perderlo contro un pippone del calibro di FELIPE MASSA.

Vettel l'ha vinto davanti ad alonso e al compagno di squadra.

Chiacchiere, n' so.

PS: mi sono dimenticato di dire che alonso è il più forte che io abbia visto recentemente. Mai una sbavatura, mai una cappella. Un mostro. Ricordatevi sempre che ha battuto un certo Schumi, quando Schumi era Schumi e non si faceva ancora passare da Barrichello.

Link to comment
Share on other sites

alonso resta il miglior pilota del lotto : impeccabile, freddo, esperto con una grande capacità di sviluppare la vettura...inoltre ha spaccato il culo a un certo schumacher guidando una monoposto ottima ma non extraterrestre

vettel è fortissimo ma bisognerebbe sempre vederlo alla prova con una vettura meno extra-terrestre...

certamente dopo la conquista del primo titolo psicologicamente si è rinforzato di brutto ed ora sembra veramente difficile da battere, poi non scordiamoci mai che è giovanissimo e può incrementare ulteriormente le sue capacità!

capitolo hamilton : è velocissimo ma secondo me è un po' incostante e spesso viene surclassato dagli avversari sul campo della freddezza e della sagacia tattica...nei momenti decisivi mi sembra abbia qualche difficoltà a mantenere il sangue freddo e infatti stava per perdere un titolo già vinto contro felipe massa che certamente non è un fenomeno

inoltre button sta correndo ad alti livelli con la sua stessa macchina il che significa che o lewis è meno forte di quanto pensiamo oppure il buon jenson è stato enormemente sottovalutato negli ultimi anni (io propendo per questa seconda ipotesi)

ora come ora, dovessi fare una classifica direi :

1.alonso

2.vettel

3.hamilton

capitolo ferrari : massa va sostituito, bisogna tornare a correre con due monoposto sia per il mondiale costruttori che per il mondiale piloti che non si vince (quasi) mai con una sola macchina

Link to comment
Share on other sites

hamilton è veramente un fenomeno sul bagnato. Lì, rischia e stravince.

Per ora sul bagnato è ancora il più forte.

Button io l'ho sempre detto che non è male, non sarà un fenomeno, ma è un ottimo pilota.

Link to comment
Share on other sites

a spa, se piove, vince solo hamilton. Un motivo ci sarà.

Poi non mi sognerei mai di dire che vettel e alonso siano scarsi, ma hamilton secondo me, sotto la pioggia è il più bravo. o quanto meno, il più veloce.

Link to comment
Share on other sites

a spa, se piove, vince solo hamilton. Un motivo ci sarà.

Poi non mi sognerei mai di dire che vettel e alonso siano scarsi, ma hamilton secondo me, sotto la pioggia è il più bravo. o quanto meno, il più veloce.

vabbe', e' cresciuto nella soleggiata inghilterra! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

http://www.auto.it/foto/autosprint/formula_1/2011/06/09-3455_2/Hamilton+contro+Massa

se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla colpevolezza di hamilton a montecarlo...

questo è il suo grande limite : un top rider dovrebbe essere meno istintivo e più razionale

se avessi avuto uno davanti che va indiscutibilmente più lento di me e che mi tenesse dietro per una serie irritante di giri, ci avrei fatto un pensiero anch'io all'operazione che ha provato hamilton alla curva della vecchia stazione.

Link to comment
Share on other sites

se avessi avuto uno davanti che va indiscutibilmente più lento di me e che mi tenesse dietro per una serie irritante di giri, ci avrei fatto un pensiero anch'io all'operazione che ha provato hamilton alla curva della vecchia stazione.

sì sì per carità, non lo sto condannando eh anzi trovo che sia un pilota molto divertente...

però diciamo che se fosse più freddo, dato che in quanto a prestazione pura è tra i migliori degli ultimi anni, avrebbe molte più possibilità di portare a casa dei titoli mondiali

Link to comment
Share on other sites

Vettel inizia a starmi velatamente sulle palle. :ok:

why?

io trovo che si dimostri sempre di più un fenomeno...è impressionante la velocità con cui trova la prestazione : entra in pista, fa il tempo e ciao!

Link to comment
Share on other sites

In conferenza stampa ieri ha "augurato" alla Ferrari di rompere il motore durante il gp... :rolleyes:

davvero?

questa me l'ero persa...

comunque oggi si preannuncia un garone : ieri in qualifica erano tutti vicinissimi :ok:

Link to comment
Share on other sites

Domenicali genio. Chiama dentro Nando per fargli mettere le intermedie nel momento stesso in cui ricomincia a diluviare. :prego:

da una parte era una scelta azzardata ma, in ottica vittoria, logica visto che vettel era imprendibile e l'unica mossa poteva essere anticiparlo con le intermedie...il problema è che lo hanno richiamato troppo tardi, in un momento in cui era già chiarissimo che sarebbe venuto giù il diluvio :faniente:

poi non ho capito una cosa : sbaglio o alonso aveva GIA' le intermedie prima del pit? e se così fosse che senso aveva richiamarlo per rimettere le intermedie quando era palesemente in difficoltà da inizio gara senza le fullwet?

comunque domenicali resta un coglionissimo :sado:

capitolo hamilton: era più veloce degli altri in maniera imbarazzante ma, come dicevo ieri, è pazzo e poco freddo! in un mondiale del genere, in cui vettel non concede nulla agli avversari, un vero campione evita il più possibile lo zero in casella e certamente non si metta a fare il pazzo ad ogni curva...per questo dico che gli manca la freddezza del vero fuoriclasse (vettel invece lo è eccome..)

Link to comment
Share on other sites

oh ragazzi, io l'ho sempre detto che button è un gran bel pilota.

avrà fatto 2 cagate, perchè secondo me ha torto sia su hamilton che su alonso, però alla fine sembrava senna.

vettel un po' pollo...

anche se quello dietro ha imbroccato la volata della vita.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...