On a Friday Posted February 14, 2020 Report Share Posted February 14, 2020 34 minutes ago, LiveAirSpace said: ascoltata (piu' volte), la detesto meno di quanto ricordassi sul basso hai ovviamente ragione. credo sia la chitarra di Thom che non mi piace nell'insieme, come se rendesse tutto troppo caotico/agitato. sicuramente mi piaceva meno la versione live, e forse deriva da quello l'antipatia, visto che era l'unica cosa dei live 2012 che non mi piaceva. domanda da ignorante quale sono .... che sono i charlie? Live ti piace giustamente di meno, visto che Colin ha deciso di sostituire il giro di basso del decennio con quella cagata da sagra Scusa, i charlie sono i charleston (piatti), se non sbaglio sul pezzo ce ne sono due, uno per canale, che si intrecciano e si scambiano effusioni come se facessero all'ammmore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valderrama Posted February 14, 2020 Report Share Posted February 14, 2020 @Lacatus perché non mi telefoni piú? Bei tempi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thomyorke Posted February 14, 2020 Report Share Posted February 14, 2020 Magpie... Che ricordi... La versione acustica: morning m'lord. Fantastica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principles Posted February 15, 2020 Report Share Posted February 15, 2020 5 hours ago, Valderrama said: Amata fin dal primo istante (insieme a Bloom, Little By Little e Feral). Al contrario di @principles che l'ha sempre odiata Ih che cess ‘e piezz. Rovinato dalla produzione di Nigel. dal vivo spacca, su album è fredda, ripetitiva, insulsa e niente non ho più aggettivi negativi necessari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principles Posted February 15, 2020 Report Share Posted February 15, 2020 Il giro di basso più bello della storia dei Radiohead ce l’ha Separator. Che per me, ovviamente andando contro al 95% del forum è la migliore canzone di TKOL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thomyorke Posted February 15, 2020 Report Share Posted February 15, 2020 6 hours ago, principles said: Il giro di basso più bello della storia dei Radiohead ce l’ha Separator. Che per me, ovviamente andando contro al 95% del forum è la migliore canzone di TKOL. Anche per me, di gran lunga! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
On a Friday Posted February 15, 2020 Report Share Posted February 15, 2020 8 hours ago, principles said: Il giro di basso più bello della storia dei Radiohead ce l’ha Separator. Che per me, ovviamente andando contro al 95% del forum è la migliore canzone di TKOL. Non il migliore per me, ma mi è sempre piaciuta tantissimo per gli stessi motivi che hai elencato in passato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted February 15, 2020 Report Share Posted February 15, 2020 Io invece continuo a ritenerla un cessetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted February 15, 2020 Report Share Posted February 15, 2020 io sto a meta'. Non certo la migliore ma neanche tutta sta merda. Sono solo un po' stufa di sentirla dal vivo Magpie invece concordo uno degli anelli deboli del disco (io al suo posto ci avrei messo The Butcher). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted February 15, 2020 Report Share Posted February 15, 2020 10 hours ago, principles said: Il giro di basso più bello della storia dei Radiohead ce l’ha Separator. Che per me, ovviamente andando contro al 95% del forum è la migliore canzone di TKOL. Non concordo sul basso né sulla migliore del lotto, ma rimane un brano sublime. Per inciso, migliori parti di basso nei Radiohead secondo me: – attacco in levare FUORI DI TESTA della fine dell'outro di Sit Down Stand Up (ca. minuti 3:40) --> Colin ed a seguire: – pre-ritornello di Decks Dark (da ca. minuti 01:15) --> Colin – I Will – versione Los Angeles / Com Lag, parte iniziale dei white elephants (ca. min 1:05) dove scende negramente di un tono rispetto alla tonica (cosa che non accade nella versione studio) --> Colin – Ovviamente The National Anthem / seconda parte di Exit Music, perché Colin --> – ritornello Identikit (ca. 01:55) --> Colin – Kinetik – porcoddio (refrain di basso su tutto il pezzo. N E G R O) --> Colin – Bloom (CAPOLAVORO di basso) --> Colin ondeggiante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted February 15, 2020 Report Share Posted February 15, 2020 la gazza pezzo situazionista che ci sta perfettamente nella narrazione tkolliona. Burcher pezzone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted April 26, 2020 Report Share Posted April 26, 2020 Forse non tutti sanno che: Quando nel nord Europa, soprattutto nel Regno Unito, vedi una "gazza ladra" (Magpie) solitaria, secondo la mitologia agreste significa che sta per accadere qualcosa di brutto. L'unico modo per sfuggire all'influsso negativo è quello di salutarla con i più sentiti rispetti: “Good morning, Mr. Magpie!” Alessandro donò Aristotele all'oriente (che lo conservò per secoli fino alla riscoperta che portò al Rinascimento), in cambio la sua spedizione tornò in Europa con magia e superstizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gasba Posted April 26, 2020 Report Share Posted April 26, 2020 1 hour ago, @li said: Forse non tutti sanno che: Quando nel nord Europa, soprattutto nel Regno Unito, vedi una "gazza ladra" (Magpie) solitaria, secondo la mitologia agreste significa che sta per accadere qualcosa di brutto. L'unico modo per sfuggire all'influsso negativo è quello di salutarla con i più sentiti rispetti: “Good morning, Mr. Magpie!” Alessandro donò Aristotele all'oriente (che lo conservò per secoli fino alla riscoperta che portò al Rinascimento), in cambio la sua spedizione tornò in Europa con magia e superstizione. yess, c'è anche una filastrocca (di cui mi parlò una scozzese) sui presagi legati al numero di gazze (io ho trovato questa versione qua): One for sorrow, Two for joy, Three for a girl, Four for a boy, Five for silver Six for gold, Seven for a secret, Never to be told. Eight for a wish, Nine for a kiss, Ten for a bird you must not miss Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted April 26, 2020 Report Share Posted April 26, 2020 3 minutes ago, Gasba said: yess, c'è anche una filastrocca (di cui mi parlò una scozzese) sui presagi legati al numero di gazze (io ho trovato questa versione qua): One for sorrow, Two for joy, Three for a girl, Four for a boy, Five for silver Six for gold, Seven for a secret, Never to be told. Eight for a wish, Nine for a kiss, Ten for a bird you must not miss Che è anche riportata nella canzone A Murder of One, traccia di chiusura di uno dei miei dischi del cuore: August & Everything After dei Counting Crows. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gasba Posted April 26, 2020 Report Share Posted April 26, 2020 6 minutes ago, @li said: Che è anche riportata nella canzone A Murder of One, traccia di chiusura di uno dei miei dischi del cuore: August & Everything After dei Counting Crows. non conosco, darò un ascolto. Comunque linciatemi pure, ma per me era meglio la versione acustica alla hail to the thief: Sembra la versione drogata di go to sleep. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principles Posted April 27, 2020 Report Share Posted April 27, 2020 3 hours ago, @li said: Forse non tutti sanno che: Quando nel nord Europa, soprattutto nel Regno Unito, vedi una "gazza ladra" (Magpie) solitaria, secondo la mitologia agreste significa che sta per accadere qualcosa di brutto. L'unico modo per sfuggire all'influsso negativo è quello di salutarla con i più sentiti rispetti: “Good morning, Mr. Magpie!” Alessandro donò Aristotele all'oriente (che lo conservò per secoli fino alla riscoperta che portò al Rinascimento), in cambio la sua spedizione tornò in Europa con magia e superstizione. Forse non tutti sanno che quando metti su The King Of Limbs alla traccia due c’è Morning Mr Magpie che è una canzone di merda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principles Posted April 27, 2020 Report Share Posted April 27, 2020 2 hours ago, Gasba said: non conosco, darò un ascolto. Comunque linciatemi pure, ma per me era meglio la versione acustica alla hail to the thief: Sembra la versione drogata di go to sleep. Linciatemi? Ma non c’è assolutamente storia! Per me hanno rovinato una canzone potentissima! La crepa nella mia storia con i Radiohead sta la. Mai sopportata in TKOL! Una canzone fredda, robotica e senza senso ( scrivetemelo sulla lapide! ) p.s. Mi succede il contrario con True love waits, mai sopportata nella versione chitarra e voce live che invece amo come chiosa finale di Amsp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted April 27, 2020 Report Share Posted April 27, 2020 7 hours ago, Gasba said: non conosco, darò un ascolto. Comunque linciatemi pure, ma per me era meglio la versione acustica alla hail to the thief: Sembra la versione drogata di go to sleep. Devo dire che in versione Western malato avrebbe reso non poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principles Posted April 27, 2020 Report Share Posted April 27, 2020 8 hours ago, echoes said: Devo dire che in versione Western malato avrebbe reso non poco. Doveva uscire fuori come Little By Little*, prodotta meglio *un altro pezzo che funziona molto di più dal vivo. Se fossi stato in Nigel avendo avuto la possibilità Magpie e LbL l'avrei fatta venire fuori come il lato A di Remain in light, con questa pasta sonora bella piena e wild Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted April 27, 2020 Report Share Posted April 27, 2020 2 minutes ago, principles said: Doveva uscire fuori come Little By Little*, prodotta meglio *un altro pezzo che funziona molto di più dal vivo. Se fossi stato in Nigel avendo avuto la possibilità Magpie e LbL l'avrei fatta venire fuori come il lato A di Remain in light, con questa pasta sonora bella piena e wild Sì sì conosco bene. Beh ho sempre avuto l'impressione che TKOL sia un tentativo di fare una specie di Remain in light contemporaneo (tentativo a mio parere mal riuscito). A me la Magpie di TKOL non dispiace ma trovo abbia perso moltissimo. Sì à la Little by Little avrebbe reso di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principles Posted April 27, 2020 Report Share Posted April 27, 2020 1 minute ago, echoes said: Sì sì conosco bene. Beh ho sempre avuto l'impressione che TKOL sia un tentativo di fare una specie di Remain in light contemporaneo (tentativo a mio parere mal riuscito). A me la Magpie di TKOL non dispiace ma trovo abbia perso moltissimo. Sì à la Little by Little avrebbe reso di più. Idem è la mia stessa impressione dal primo ascolto, ma già ne parlammo sul forum ormai ahime' 9 anni fa. La struttura è proprio quella, alla fine. A me probabilmente è stato sempre sul culo la questione del #softuerdigionniiiii, porca miseriaccia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted April 27, 2020 Report Share Posted April 27, 2020 TKOL è un disco registrato molto in fretta e in alcune canzoni si sente. Magpie è una di questa, ma a me comunque piace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted April 27, 2020 Report Share Posted April 27, 2020 Sì ma non è che sia brutta, solo che si poteva fare di più. Vale per tutto TKOL purtroppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted April 27, 2020 Report Share Posted April 27, 2020 18 minutes ago, echoes said: Sì ma non è che sia brutta, solo che si poteva fare di più. Vale per tutto TKOL purtroppo. Anche se a me TKOL piace molto come disco, concordo che si poteva fare di più, dal punto di vista tecnico. Ci sono due brani tecnicamente molto curati e ricchi: Lotus Flower Little By Little poi due brani che nascono da manipolazioni ad opera di Jonny, anch'essi molto curati e ricchi: Bloom Feral poi ancora due brani che nascono da manipolazioni ad opera di Thom, meno curati dei precedenti, i veri punti deboli del disco, secondo me: Magpie Separator e infine due ballate minimal, una al piano e l'altra acustica: Codex Give Up The Ghost Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted April 27, 2020 Report Share Posted April 27, 2020 Just now, Lacatus said: Ci sono due brani tecnicamente molto curati e ricchi: Lotus Flower Little By Little poi due brani che nascono da manipolazioni ad opera di Jonny, anch'essi molto curati e ricchi: Bloom Feral poi ancora due brani che nascono da manipolazioni ad opera di Thom, meno curati dei precedenti, i veri punti deboli del disco, secondo me: Magpie Separator e infine due ballate minimal, una al piano e l'altra acustica: Codex Give Up The Ghost Ma c'è anche il problema della lunghezza e della disomogeneità: in un disco di 12 pezzi le due ballad ci stanno benissimo (come accade in Pool), qui risultano un momento troppo slegato dal resto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.