Jump to content

The King of Limbs


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il viaggio nel bosco, la redenzione, la cosa a specchio sono tutte ipotesi nostre eh, ne più ne meno.

per me il vero tarlo del disco è lotus flower. di una pochezza e paraculaggine imbarazzanti. se la gioca con pop is dead, stesso campo.

give up è quanto di più pesante esista, ma non è escluso che nella vita prima o poi uno possa sentire il bisogno esattamente di quello.
separator non ha senso, complimenti a tutti per la tenacia con cui portate avanti sta gag. però ammetto che ha dei suoni da paura e la ascolto sempre volentieri per quel motivo. per il resto ripeto, non ha senso.

Link to comment
Share on other sites

The King of limbs è il respiro che fai prima di immergerti nello stagno a forma di luna. Perfetti uno dietro l'altro:punk:

In questa ottica anche Burn the witch assume un senso tematico, è il panico-adrenalina iniziale dopo il risveglio (separator), quando ti rendi conto che era tutto un sogno, e che ora è merda (Daydreaming):pauraeh:

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, jeph said:

Mi sono sparato dopo anni tutto il TKOL from the Basement, adesso ricordo il momento in cui ho iniziato ad odiare la produzione di Nigel... :diav:

 

10 minutes ago, Wanderer said:

che c'entra poco o niente.;)

Scherzavo, Nigellone uno di noi. Il fatto è che a me TKOL (studio) ha sempre dato l'idea di avere qualcosa mancante, quello spunto del fantasista che invece riacquista live. Anche la struttura (8 pezzi, per giunta mal distribuiti, senza daily mail e staircase) non mi ha mai convinto. Poi metto le mani avanti, sono uno dai gusti abbastanza poppeggianti, che adora alla follia IR :D

Link to comment
Share on other sites

No io ho letto molti che facevano l'equazione: basement> studio= colpa di nigel, attribuendo a nigel lavori che (di base, credo) non fa.

TKOL in studio e dal vivo sono differenti per via degli arrangiamenti, che sono fatti dalla band, nigel c'entra nulla o poco. 

Molti (giustamente) dicono: il basement è più caldo, suonato ecc, ma quella è una cosa che non c'entra con il mix di un disco; questo intendevo. 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Wanderer said:

No io ho letto molti che facevano l'equazione: basement> studio= colpa di nigel, attribuendo a nigel lavori che (di base, credo) non fa.

TKOL in studio e dal vivo sono differenti per via degli arrangiamenti, che sono fatti dalla band, nigel c'entra nulla o poco. 

Molti (giustamente) dicono: il basement è più caldo, suonato ecc, ma quella è una cosa che non c'entra con il mix di un disco; questo intendevo. 

Bravissimo...mi hai tolto le parole di bocca ;-)...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

L'accoppiata The King of Limbs- A Moon Shaped Pool sta diventando ormai una droga quotidiana.

Oggi mi sono riguardato il from the Basement, son partito sdraiato sul divano e son finito a ballare per la casa come una massaia (non me ne vogliano le massaie;)).

Mentre inquadravano i fiati non ho potuto fare a meno di pregare affinchè i Radiohead non si facciano sfuggire l'occasione di un live orchestrale. Elegantissimo. Forse dovremmo essere noi fan veramente a cominciare a scassargli le palle:P.

Non saprei da dove iniziare...

Edit live orchestrale ovviamente in stile basement, o scotch mist, e magari perchè no, in una bella abbazia sperduta da qualche parte

Edit e comunque TKOL spacca i culi, sia su disco, sia from the basement, sia live. 

Link to comment
Share on other sites

Non so se mi stavi spiando ma proprio oggi anche io l'ho rimesso su e...

mi sa che me lo prendo in vinileB)

voglio ogni formato di questo C A P O L A V O R O:)

PS. Il passaggio Codex/Give Up The Ghost che bello è? So che qualcuno mi insulterà ma a me piace un sacco..e poi..questo disco naturalistico mi fa impazzire:wub: 

 

ps. Tra l'altro a tkol è legato uno dei ricordi più divertenti che ho del forum: un utente che si iscrive a nome LUCA TURILLI e manda un unico messaggio sul topic di codex: "Finalmente anche thom canta la potenza dei draghi volanti":lol: un genio assoluto!

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, On a Friday said:

 

Edit e comunque TKOL spacca i culi, sia su disco, sia from the basement, sia live. 

ecco, e diciamolo pure questo. Sta cosa del basement che sotterra le versioni in studio ha certo diritto di cittadinanza, ma non mi trova affatto d'accordo:  per me rende ancora più incredibile questo disco, quell'incontro tra le ritmiche fredde e le idee ritmi caldi. Sono riusciti a far "sudare" una serie di brani costruiti su loop...una dicotomia continua! 

E' come se i Kraftwerk registrassero all'HavanaB)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

ecco, e diciamolo pure questo. Basta con sta roba che il basement è meglio solo perchè non vi piace la parte di elettronica - che tra l'altro invece per me rende ancora più incredibile questo disco, quell'incontro tra le ritmiche fredde e le idee ritmi caldi. Sono riusciti a far "sudare" una serie di brani costruiti su loop...una dicotomia continua! 

E' come se i Kraftwerk registrassero all'HavanaB)

Il basement mi "servì" per capire...ma col tempo la versione disco è esplosa, maturata, fino a diventare il capolavoro che è oggi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...