Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

rubbish

The King of Limbs

2,724 posts in this topic

E al fronte di un A Moon Shaped Pool che già non ascolta più nessuno, il Re dei Rami resiste, a 6 anni dalla sua pubblicazione (a proposito, auguri!) :)

Tanti auguri re dei rami! Ma io A Moon Shaped Pool sto continuando a divorarlo:P

Auguri tkol, ti ho ascoltato proprio oggi e continui veramente a sorprendermi ogni volta!

Ho letto in un intervista che durante le session di tkol thom aveva l'abitudine di barboneggiare per un ora al giorno nel parco vicino agli studios e da li è nato il concept naturalistico/buddistico:prego:

Bloom7Magpie/LBL/Feral una sequenza spaziale per un album spaziale!

E non che il lato b sia peggio! Lo ricorderò sempre con affetto questo disco, poco da fare

Mi piace ancora oggi ma non lo ascolto proprio piú.

Invece AMSP continua ad emozionarmi. :wub:

@Lacatus ti posso assicurare che il mondo là fuori non ascolta piú TKOL e continua ad apprezzare AMSP. Basta farsi un giro su feisbuk, su Reddit e su tanti altri siti. Non è come dici tu, I'm sorry :faniente:

2 hours ago, Valderrama said:

Mi piace ancora oggi ma non lo ascolto proprio piú.

In realtà non lo sto ascoltando nemmeno io... troppo inverno e vita troppo urbana in questo periodo...

invece è proprio da ieri che con l'arrivo del sole inizia la stagione tkoliasna che si protrarrà fino ad agostoB)

1 minute ago, Wanderer said:

invece è proprio da ieri che con l'arrivo del sole inizia la stagione tkoliasna che si protrarrà fino ad agostoB)

Sì? Così anticipata? Per me la stagione TKOL comincia verso maggio e si protrae fino a ottobre :)

Quando uscì a febbraio mi feci di quelle camminate per la natura con tkol nelle orecchie, per me febbraio marzo è un periodo da tkol...

se non altro per ricordare appunto quelle giornate quando usci;)

Codex:wub: Dove sei stata fino ad ora? 

3 hours ago, Valderrama said:

@Lacatus ti posso assicurare che il mondo là fuori non ascolta piú TKOL e continua ad apprezzare AMSP. Basta farsi un giro su feisbuk, su Reddit e su tanti altri siti. Non è come dici tu, I'm sorry :faniente:

purtroppo tocca quotarti.

Persiste invece il mistero di In Rainbows addirittura tra i primi due album dei Radiohead:huh:

- prima del linciaggio: In Rainbows bellissimo eh. Ma prima di un Amnesiac o di un Kid A? Dai.

1 minute ago, Wanderer said:

prima del lincaggio: In Rainbows bellissimo eh. Ma prima di un Amnesiac o di un Kid A? Dai.

Concordo, come sempre.

Agghiacciante.

19 minutes ago, Wanderer said:

Persiste invece il mistero di In Rainbows addirittura tra i primi due album dei Radiohead:huh:

- prima del linciaggio: In Rainbows bellissimo eh. Ma prima di un Amnesiac o di un Kid A? Dai.

Credo che sia una questione non tanto di musica quanto di testi: quelle di In Rainbows sono canzoni d'amore con delle liriche molto dirette e abbastanza accessibili da chiunque.

anche musicalmente è un disco molto accessibile. 

(non credo ci sia bisogno che scriva che questo sia un male;))

Che TKOL sia visto come ultimo o penultimo ci può stare: è comunque un album che è facile da amare ma pure da odiare, non c'e verso. ;)

Quindi questo lo capisco, capisco molto bene a chi non piace tkol, perchè effettivamente è un disco che stuzzica un certo tipo di palato.  Ma IR in generale in mezzo a robe come OKPC, KID A, AMNESIAC..dai, no. 

E' bello, ma suvvia.

2 hours ago, Wanderer said:

anche musicalmente è un disco molto accessibile. 

(non credo ci sia bisogno che scriva che questo sia un male;))

Bhe io invece sono abbastanza curioso di capire secondo quale logica "accessibile = male" (non sei l'unico a pensarla così).

Comunque TKOL continuo ad ascoltarlo regolarmente, specie la prima metà.

Ho sbagliato a scrivere:lol:

intendevo non credo ci sia bisogno di scrivere che questo NON sia un male

3 hours ago, modifiedbear said:

IR merda

Un giorno ho ascoltato di fila In Rainbows e A Moon Shaped Pool... a livello di produzione non c'è gara: gli Arcobaleni sconfitti 6-0, 6-0, 6-0. Arcobaleni che però, a loro volta, battono il Ladro 6-0, 6-0, 6-0.

20 minutes ago, Lacatus said:

Un giorno ho ascoltato di fila In Rainbows e A Moon Shaped Pool... a livello di produzione non c'è gara: gli Arcobaleni sconfitti 6-0, 6-0, 6-0. Arcobaleni che però, a loro volta, battono il Ladro 6-0, 6-0, 6-0.

Il Ladro è sicuramente il disco peggio prodotto di sempre, ciò non toglie che il songwriting puro di HTTT batta gli Arcobaleni 100-0.

4 minutes ago, modifiedbear said:

Il Ladro è sicuramente il disco peggio prodotto di sempre, ciò non toglie che il songwriting puro di HTTT batta gli Arcobaleni 100-0.

Sì, d'accordissimo: il materiale migliore Thom se lo tenne per The Eraser (così come si è tenuto le robe migliori per Tomorrow's Modern Boxes).

I suoni dsi HTTT vi paiono cosi osceni? Per me no. 

Poi disco disomogeneo e tutto quello che volete, ma allora spieghiamoci un po' sul termine produzione - chiedo eh