Jump to content

Separator


relayer

Recommended Posts

comincio a rivalutarla (anche se non è che non è che mi faccia impazzire)...molto ok computeriana direi :ok:

Non capisco questa tua avversione! Secondo me ci sta benissimo in chiusura. :ok:

Ha quel tocchino psichedelico alla Ok Computer (SHA nello specifico) che secondo me è la giusta chiusura all'atmosfera magica creata 37 minuti prima da Bloom :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Più la sento e più me ne innamoro. È la chiusa perfetta di questo album. La fine del viaggio, il sole che spunta (bravo prì), da dove non conta, è il ritorno alla luce.

Wake me up oh wake me uuuuup...

:wub:

anche a me piace molto come finale! lo trovo probabilmente un gradino sotto al resto, ma se si è capito quanto mi sta piacendo quest'album dovrebbe essere chiaro che lo trovo un ottimo pezzo :P

Link to comment
Share on other sites

io penso sia la canzone col maggiore incremento tra la forma embrionale e prodotto finale inciso su disco.

ripensando a tutti i lavori ascoltati prima del disco, quelli presentati da thom in versione acustica, questa era la meno preferita fra tutte, la trovavo insulsa e senza una direzione ben precisa... penso di averla ascoltata una due volte e di non essere mai riuscito a finirla per intero, anche offuscato da paranoie lacatusiane per un probabile inserimento in un album dalle sembianze In ranbowsiane parte seconda... ecco questa mi sembrava la più adatta per un progetto del genere, ed invece è stat una delle maggiori sorprese, pur non essendo la mia preferita dell'album, penso che il lavoro in studio l'abbia portata su di un altro livello, una metamorfosi che mi ha dato la conferma del mio amore verso questo gruppo fantastico.

penso che un tale potenziale possano arrivare ovunque, e l'assenza di present tense immagino non sia solo una casualità, ma una scelta ben precisa dettata da un progetto di fondo, dettata dalla volontà di aspettare un ispirazione adeguata per l'incisione di una qualsiasi loro creazione (e l'esempio lo abbiamo innumerevoli volte con pezzi tenuti nel cassetto anche per dieci anni. vedi big ideas o last flowers)

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, davvero.

è uno stream of consciusness o sapresti indicarmi quale momento del tuo pezzo è stato ispirato dalla chitarra di Greenwood?

grazie!

è uno stream of consciousness, però li ho fatti in diretta, passo passo con la musica.

in questo caso mi pare che:

- linea forte ritmo

- linea debole che fluttua attorno al ritmo, voce di thom

- effetto (chitarra, quindi, credo!) che parte da metà canzone: dato che era proprio diverso dal resto ho preso evidenziatori picchiettando a cadenza sognante :phr34:

Link to comment
Share on other sites

grazie!

è uno stream of consciousness, però li ho fatti in diretta, passo passo con la musica.

in questo caso mi pare che:

- linea forte ritmo

- linea debole che fluttua attorno al ritmo, voce di thom

- effetto (chitarra, quindi, credo!) che parte da metà canzone: dato che era proprio diverso dal resto ho preso evidenziatori picchiettando a cadenza sognante :phr34:

Anche a me sono piaciuti molto i tuoi disegni. Ho apprezzato molto il minimalismo, la linea e soprattutto i colori. Ma la tecnica?

Link to comment
Share on other sites

per ora posso dire che è il pezzo migliore. non a livello di innovazione o tecnico ma ha un'atmosfera speciale. è una droga, se non ho tempo di ascoltare tutto il disco mi sento separator. mi rilassa, sembra il sole dopo il diluvio universale. il fiore che spunta in ken il guerriero dopo le esplosioni atomiche.

Link to comment
Share on other sites

domanda per i chitarristi

che chitarra è quella che si sente verso metà?

Dici la chitarrina pulita?

Potrebbe essere la tele di Jonny pickup al ponte un po' effettata, o la 335 di Ed, sempre pickup al ponte.

Il suono straeffettato del finale dovrebbe essere prodotto quasi senza ombra di dubbio da Jonny con il settaggio à la Subterranean Homesick Alien.

EDIT: mai fidarsi ciecamente di Purenoise.

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia la Gibson ES 330 di Thom, con quel bel suono squillante del P-90 al ponte

grazie Maquito

supponevo anche io, dopo una consultazione con alcuni amici

è un argomento importante le chitarre: su The King Of Limbs si sente tantissimo proprio la ES 330. anzi è proprio un disco targato più Gibson che Fender, quindi una novità assoluta per i Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

E' cresciuta molto questa canzone... nelle prime 24 ore non mi diceva granche', questo weekend l'ho rivalutata tantissimo.

Il finale e' davvero spazialmente emozionante. Distese senza confini.

la sto assimilando nella mia mente come "l'antitesi di a wolf at the door"

intimità / assoluto

dramma / catarsi

prigionia / libertà

e così via, per ora mi vengono queste ma ce ne sono altre.

Link to comment
Share on other sites

E' cresciuta molto questa canzone... nelle prime 24 ore non mi diceva granche', questo weekend l'ho rivalutata tantissimo.

Il finale e' davvero spazialmente emozionante. Distese senza confini.

Trasmette emozioni positive e solari allo stesso tempo sognanti...

L'ho detto e lo ripeto: Il pezzo che i Coldplay tentano di scrivere da 10 anni senza riuscirci.

Link to comment
Share on other sites

All'inizio non l'avevo proprio calcolata. Mi sembrava insulsa. Ora è l'unica che ascolto singolarmente. La cosa che adoro di più è il basso -sbaglio o è sempre lievemente calante?- che riesce pur nell'attmosfera sognante e solare a mantenere quel briciolo di inquietudine che non guasta. Per non parlare del delay sulla voce di Thom a 2.15

Di un altro pianeta. Secondo me una chiusura perfetta. E se in qualche modo richiama certe atmosfere di Ok computer penso che sia su tutt'altri territori...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...