Jump to content

Give Up the Ghost


Lucky Blade

Recommended Posts

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me sta salendo in maniera imprevista ed imprevedibile; dipende molto dai momenti, ma ci sono delle volte che mi mette proprio in pace con me stesso e con il mondo.

Rimane il fatto che l'avrei maneggiata un po' comunque, sarebbe stata molto più "interessante", ma è un pezzo davvero insinuante e sinuoso.

Link to comment
Share on other sites

leggo di gente che non apprezza...non pensavo foste così tanti.

Io La Amo.

Già, anche io pensavo fosse una delle canzoni più "facili" dell'album, ma invece c'è tanta gente che non la apprezza e la ritiene noiosa...

A me pare così strano, perchè io la amo...*_*

Con tutte quelle voci se si sovrappongono...*_*

A me fa venire i brividi più di Codex... :phr34:

Link to comment
Share on other sites

mah bisogna vedere cosa significa poi davvero il testo

perchè se il significato di Give Up the Ghost è morire allora cambia parecchio... e non sarebbe la prima volta per i Radiohead in cui il testo stride fortemente con la musica (No Surprises su tutte)

Link to comment
Share on other sites

mah bisogna vedere cosa significa poi davvero il testo

perchè se il significato di Give Up the Ghost è morire allora cambia parecchio... e non sarebbe la prima volta per i Radiohead in cui il testo stride fortemente con la musica (No Surprises su tutte)

No, io parlo solo della musica...:)

E però Give Up The Ghost la vedo più come qualcosa di felice; non sò, mi da l'idea di una maggiore serenità...^^

Link to comment
Share on other sites

La considero il momento più sereno del disco, così, a sensazione. Mi dà l'impressione che descriva lo stato emotivo conseguente il superamento di un ostacolo

Nella mia idea più generale di disco, penso a Give Up The Ghost come la descrizione di uno spazio ampio dopo essere appena uscita da una selva intricata, alle prime luci del mattino

Poi Separator sveglia tutti dal sogno

Devo bere meno

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho deciso che è la mia preferita, perché è l'unica che rispecchia (concettualmente e musicalmente) il titolo dell'album.

Al 350esimo ascolto di TKOL la tollero un po' di più, ma per me rimane in assoluto la traccia più brutta del disco.

Link to comment
Share on other sites

Forse la migliore dell'album... ma sarebbe potuta suonare più... non so, corposa?

può essere ma io la colloco allo stesso livello di una faust arp per In rainbows, una last flawer per IR2 ed una I will per HTTT... lo trovo congruo l'arrangiamento che ha avuto in TKOL... se mai sarà dichiarato concpet avrebbe il suo senso

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Al 350esimo ascolto di TKOL la tollero un po' di più, ma per me rimane in assoluto la traccia più brutta del disco.

*Quando l'ho sentita, guardando i video che girano su Youtube, ecc., la odiavo! Speravo di non trovarla mai in un album dei Radiohead... Purtroppo, l'ho trovata in TKOL :piange:

Per me, e nella mia playlist, dopo Codex c'è Separator... Per me è totalmente inesistente quella canzone... (Attenti, non dico che è brutta... Però a me non piace per niente!...) :zzz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...