Jump to content

Give Up the Ghost


Lucky Blade

Recommended Posts

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Concordo: è il pezzo peggiore di TKOL.

Avrebbero potuto benissimo rileggerla full band con poliritmiche serrate di batteria e drum machine, mantenendo intatto l'arrangiamento dei cori che è perfetto. Come hanno fatto per Lotus Flower, tanto per fare un esempio.

Maddai, è come il primo bacio all'amore della tua vita, perchè farlo diventare la scopata occasionale con la zoccolona della festa? :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Boh, è salita talmente tanto che se non è la migliore ce s'avvicina troppo. Almeno in top 3.

Maddai, è come il primo bacio all'amore della tua vita, perchè farlo diventare la scopata occasionale con la zoccolona della festa? :faniente:

Link to comment
Share on other sites

*Penso che anche a quelli che piace la canzone sanno che in realtà era una canzone solista di Thom... Allora: Il mio problema con questa canzone è che se io "consumo" Radiohead, non voglio che mi arrivi Thom Yorke o Atoms For Peace, e la stessa cosa vale per Jonny e Phil... Per esprimere le loro personalissime preferenze musicale, hanno tutti "lavori" musicali fuori di Radiohead...

Io credo che è normale che una canzone che gira da qualche anno come una canzone solista di Thom, non c'entri niente con un CD dei Radiohead (Ok, Thom E' Radiohead, però anche gli altri 4 lo sono, no?)... Non dimenticatevi che il loro "lavoro in squadra" ci ha regalato grandi canzoni, invece come solista nessuno ha fatto tutto questo percorso importantissimo...

Ed è per quello che la canzone non s'inserisce bene nel CD, non si sente il gruppo, e altre cose tecniche delle quali non m'intendo, però che molti mi hanno dato come giustificando il loro pensiero...

Addirittura, ultimamente ognuno ha iniziato a interessarsi per attività fuori del gruppo, e purtroppo (e a malincuore) devo dire che inizia a sentirsi anche nelle canzoni... :piange:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Concordo: è il pezzo peggiore di TKOL.

Avrebbero potuto benissimo rileggerla full band con poliritmiche serrate di batteria e drum machine, mantenendo intatto l'arrangiamento dei cori che è perfetto. Come hanno fatto per Lotus Flower, tanto per fare un esempio.

Assolutamente d'accordo.

Sarebbe potuto essere un pezzo della madonna, davvero. Invece l'hanno abbastanza buttato nel cesso.

A volte certe scelte faccio proprio fatica a capirle.

Mah.

Link to comment
Share on other sites

meravigliosa....una delle poche che si salva dall'ultimo album

E' solo per dire, sia chiaro che non ce l'ho con Myxo, ma credo che frasi come questa siano alla base delle mie difficoltà di relazione con l'umanità

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salita tantissimo in questo periodo.

Limpida e luminosa, è il momento più sereno del disco, il suo ritorno alla luce. Forse contiene l'apice emotivo del disco: quell'"In Yor Arms" finale cantato da Thom con struggente passione, sembra di raggiungere una vetta emotiva. Secondo me poi è fatnatstico l'uso dei suoni in reverse nel finale: mi dà l'idea che dopo quel canto (la parte che dicevo prima) si è arrivati al punto più alto, e il suono in reverse dà l'idea proprio che "più in alto di cosi non si può andare". Infatti quei suoni condurranno a Separator, che è un risveglio dal sogno.

Arrangiamento bucolico e minimale, ma qui si vede un colpo di genio: la versione Thom solo era più statica, l'aggiunta della chitarra di Jonny ha creato un effetto di movimento sinuoso che si posa perfettamente con gli accordi statici dell'acustica. Interessantissimo anche l'ultilizzo del sampler di voce che si sovrappone all'"originale" di Thom, dà una gran sensazione di ampi spazi, perfetto per sottolineare lo stile quasi bucolico, appunto, dell'arrangiamento. Sono accostamenti notevoli.

Su Youtube c'è un video molto bello con questa canzone:

My link

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...