Jump to content

SFOGOno.7_11_36_39


kid_max

Recommended Posts

' timestamp='1298066436' post='464927']

voglio ribattezzare il forum, da "Scatterbrain" a "Karmapolicebrain" :prego:

oggi è stato veramente da applausi: ha postato oltre 80 volte, ha aperto i thread giusti, ha sedato le risse, ha avuto in dono l'ubiquità.

adesso però ho paura che dormirà 54 ore di fila per ricaricare le pile :laugh:

Karma, non farlo! domani mattina potrebbero esserci altre novità! mi servi pimpante come oggi! :bongo:

Non so cosa stia succedendo sù comunque.. grande Karma! :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Metto anche qui, visto che il thread nasce per protesta contro la massificazione audiofila.

First listen, per me sempre fondamentale, in notturna.

Bloom (ridevo mentre la ascoltavo, paurosa), Feral e Codex su tutte. Mr.Magpie e Little By Little cresceranno moltissimo, lo so.

Picco emozionale: Codex.

Separator non c'entra niente col resto del disco, pare un ripescaggio da HTTT e non m'è piaciuta per niente come chiusura. A meno che il titolo non sottintenda lo stacco in vista di un lp9 prossimo.

Molto meno oscuro di quel che pensavo. Semmai asettico e abbastanza freddino. Di buono c'è che dura poco, quindi l'ascolto scorre veloce. Al momento non riesco a dare un giudizio più preciso, vedremo come crescerà.

Link to comment
Share on other sites

Ma quanto son simpatici quelli che parlano di scrematura, di fan puri e crudi che dovrebbero rimanere dopo la fucilazione degli eretici che osano muovere critiche agli Dei Ctonii.

ma la questione non è il fucilare l'altrui gusto, se ti riferivi (anche) a me se ho detto certe cose è perché a volte mi farebbe piacere un pubblico più educato, e non solo per i radiohead. se nel dirlo ho offeso qualcuno mi dispiace e chiedo scusa per il modo, non volevo farne una questione di classe ma solo di amore per una certa "quiete", nella consapevolezza che sempre di un concerto si tratta :)

@job: suvvia, alla fine l'album è uscito ieri, l'isterismo si può anche capire, pur non condividendolo, e la difesa a oltranza pure, entro certi limiti. sono d'accordo però sulla storia delle critiche, quella totalmente.

Link to comment
Share on other sites

No, in particolare non mi riferivo a nessuno, ma mi dà fastidio quella particolare attitudine, che ritrovo spesso soprattutto nei peggiori "Indieeeeees", al ritenere che, se non apprezzi opere ritenute, a ragione o a torto, di una certa complessità e/o di un gruppo sconosciuto, allora il problema è che sei un tamarro, un ignorante che meriterebbe di ascoltare il peggior pop prodotto. Nella accettazione acritica di un qualsiasi prodotto non vedo nessuna fatica, nessun pensiero inquieto, nessuna inquietudine pensante. Ecco, preferisco chi rigetta immediatamente qualcosa che non gli piace, invece di chi intanto lo adora, poi lo capisce.

Link to comment
Share on other sites

No, in particolare non mi riferivo a nessuno, ma mi dà fastidio quella particolare attitudine, che ritrovo spesso soprattutto nei peggiori "Indieeeeees", al ritenere che, se non apprezzi opere ritenute, a ragione o a torto, di una certa complessità e/o di un gruppo sconosciuto, allora il problema è che sei un tamarro, un ignorante che meriterebbe di ascoltare il peggior pop prodotto. Nella accettazione acritica di un qualsiasi prodotto non vedo nessuna fatica, nessun pensiero inquieto, nessuna inquietudine pensante. Ecco, preferisco chi rigetta immediatamente qualcosa che non gli piace, invece di chi intanto lo adora, poi lo capisce.

non è il mio caso, ma non credi che magari a qualcuno non interessi capirlo un disco? voglio dire, non ci vedo nulla di male in una legittima euforia. per quanto mi riguarda mi piace motivare il perché sono euforico, e sono felice di discutere chi quest'euforia non la prova, se ha voglia di farlo. ovvio che gli argomenti matureranno con il tempo, ma finché non si bolla il giudizio contrario come inferiore si può discutere anche con ciò che si ha in mano... no? poi sulla prima parte del tuo discorso concordo, ci mancherebbe.

Link to comment
Share on other sites

non è il mio caso, ma non credi che magari a qualcuno non interessi capirlo un disco? voglio dire, non ci vedo nulla di male in una legittima euforia. per quanto mi riguarda mi piace motivare il perché sono euforico, e sono felice di discutere chi quest'euforia non la prova, se ha voglia di farlo. ovvio che gli argomenti matureranno con il tempo, ma finché non si bolla il giudizio contrario come inferiore si può discutere anche con ciò che si ha in mano... no? poi sulla prima parte del tuo discorso concordo, ci mancherebbe.

Karma, è scontato che non stessi parlando di te, tu non riusciresti a starmi antipatico nemmeno impegnandoti! ^_^

Però, come ho letto giustamente anche di su, non è che se non ti piace quest'album è perchè sei un bimbominchia; personalmente il primo album che ho aspettato, dei Radiohead, si chiamava Ok Computer. Cioè, sento di avere l'orgoglio di chi ha conosciuto i Radiohead quando erano immersi nel calderone del Britpop, quando erano chiamati i "Nirvana Inglesi" perchè l'intro di Just ricordava Smells Like Teen Spirit. E ovviamente proprio questa condizione mi porta a identificarli in un modo diverso da chi li ha conosciuti con Kid A o dopo. Questo non implica giudizi di valore, assolutamente, anzi, chi è stato attratto immediatamente da un'opera come Kid A ha tutta la mia ammirazione, perchè invece all'epoca personalmente mi respinse. Negli anni ho imparato ad ammirarli specialmente per i colpi di follia che li contraddistinguono, ma questa volta, invece, questo disco non lo digerisco completamente, e non mi va di sentirmi bollato come un pischelletto che non ha abbastanza gusto musicale per apprezzare un'opera di cotanta complessità.

Link to comment
Share on other sites

io non capisco nemmeno perché ci siano tutti 'sti trattati su sto disco

vi piace, bene. non vi piace, fair enough, non credo che qualcuno si straccerà le vesti per questo.

dopotutto, come dice il mio gelataio preferito, de gustibus no si discutibus :ok:

PS: ma quanto sono odiosi i lunedì? T____T

Link to comment
Share on other sites

Strano, ma prevedibile.

L'album non mi piace, ma continuo ad ascoltarlo.

Però appena qualche rincoglionito che non capisce una sega di musica ha provato a criticare i Radiohead sulla base di quest'album, mi si è innescata una rabbia enorme, e una necessità incredibile di difenderli. Minchia quanto sono fanboy. Potrei farmi piacere l'album anche solo per questo.

Link to comment
Share on other sites

Ascoltato 3 volte, di cui una non proprio concentrato. Mah. Non è che non mi piaccia, ma mi lascia un po' distaccato, ancora non riesco a farmi coinvolgere. Stasera al buio della mia camera vediamo se cambia qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...