Jump to content

SFOGOno.7_11_36_39


kid_max

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho appena figurato il termine più consono per definire in un sol colpo Londra: "BUCONERO-COLLETTIVO" (tutto attaccato a caratteri cubitali)

non credo avrei potuto assistere alla fine del mondo se avessi continuato a viver là per più di una settimana.

chiamatelo disadattamento, pigrizia, o ancora più semplicemente: sfortuna...

Link to comment
Share on other sites

ho appena figurato il termine più consono per definire in un sol colpo Londra: "BUCONERO-COLLETTIVO" (tutto attaccato a caratteri cubitali)

non credo avrei potuto assistere alla fine del mondo se avessi continuato a viver là per più di una settimana.

chiamatelo disadattamento, pigrizia, o ancora più semplicemente: sfortuna...

Io Londra non l ho mai sofferta, l ho vissuta solo da turista ma mi è bastato.

Non fa per me proprio

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ho appena figurato il termine più consono per definire in un sol colpo Londra: "BUCONERO-COLLETTIVO" (tutto attaccato a caratteri cubitali)

non credo avrei potuto assistere alla fine del mondo se avessi continuato a viver là per più di una settimana.

chiamatelo disadattamento, pigrizia, o ancora più semplicemente: sfortuna...

Ma questa Edinburgh allora?

E' la città più bella del mondo come mi era sembrato tre anni fa?

O era una finta? :cervo:

Seriamente, io amo quel luogo.

Link to comment
Share on other sites

Ma questa Edinburgh allora?

E' la città più bella del mondo come mi era sembrato tre anni fa?

O era una finta? :cervo:

Seriamente, io amo quel luogo.

ma che finta e finta :P

sono ad Edimburgo in pianta stabile da circa 40 giorni.

Il giorno prima di arrivare era ancora di "double shift" al mio ex lavoro a Londra (con living party e cazzi e mazzi annessi) - coach notturno - e via la sera dopo a lavorare nel nuovo posto in Edinburgh.

Un mesetto carico, stressante pieno di traslochi, ma da 10 giorni ho fissa dimora in pieno centro (Elm row-Leith walk).

Per il resto che dire, te lo appoggio a pieno.

città che continua a trattenermi il fiato fin dal primo giorno

Oltre alle mille meraviglie ben note, città ridefinita da me stesso dai mille contrasti "omogenei": antica ma moderna, mastodontica ma a portata d'uomo, vissuta e imbrattata ma pulita e lineare. fredda e glaciale ma composta da migliaia di anime calde e vivaci.

una città grigia, ma di un grigio così brillante da sembrare quasi argento.

Mi rammarica solo il fatto (date le mie intenzione di rimpatriare definitivamente (?) in primavera ) di non esserci venuto prima.

comunque, meglio tardi che mai!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sono in un periodo di odio profondo per i social network. ho praticamente smesso di usare facebook (un po' per mancanza di tempo, un po' perché mi fa sempre piú schifo) ma soprattutto ho deciso che odio twitter. ogni volta che succede qualunque cosa il corriere e la repubblica dedicano articoli su articoli copiando i commenti degli utenti di twitter. inutile dire quanto siano inutili.

chiunque ha un account twitter si sente in dovere/diritto di dire la sua sui massimi sistemi del mondo, cercando magari di fare il paraculo con commenti tesi a dimostrare la propria intelligenza. ma perché? tutti spinoziani, all'improvviso. e basta!

la cosa peggiore: quelli che scrivono su facebook usando gli hastag (o come cazzo si chiamano). ma perché? peggio di chi scriveva "xké" o "kueste kose", anzi "kst ks", sugli sms. ma andate a lavorare terún!

scusate lo sfogo.

anzi: #scusatelosfogo, #nonlofacciopiú e #sonounadonnanonsonounasanta :destroypc:

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato tutto ed il suo contrario nei miei 38 anni suonati di vita, ma mai un antitecnologico, anzi.

Purtuttavia penso fermamente che i social network siano simbolo e sintomo di degrado intellettuale come poche altre cose al mondo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

quei simpatici fine settimana nei quali il tuo meccanico di dice "la spesa totale è di 150 euro!"

quei simpatici fine settimana nei quali la tua ragazza non ti caga tutto il giorno perché sta preparando il catering per una festa in maschera

quei simpatici fine settimana nei quali la tua cena è una pizza al taglio il cui olio decide per burla di macchiare i tuoi jeans preferiti

quei simpatici fine settimana nei quali il tuo coinquilino gay si trasferisce nella camera a fianco alla tua e per festeggiare invita il suo fidanzato a casa (e non oso immaginare che cosa le mie orecchie sentiranno stanotte...)

Io sono stato tutto ed il suo contrario nei miei 38 anni suonati di vita, ma mai un antitecnologico, anzi.

Purtuttavia penso fermamente che i social network siano simbolo e sintomo di degrado intellettuale come poche altre cose al mondo.

sono d'accordo.

ma non di "degrado intellettuale", di degrado e basta.

Link to comment
Share on other sites

Io credevo che solo in Italia i muratori fischiassero le donzelle per strada, invece è prassi anche tra le strade di Nantes. Addirittura sono molto più sfacciati: ti chiamano proprio per dirti "bonjour".

Sfogo inutile ma di rilevante interesse antropologico!

Link to comment
Share on other sites

Io credevo che solo in Italia i muratori fischiassero le donzelle per strada, invece è prassi anche tra le strade di Nantes. Addirittura sono molto più sfacciati: ti chiamano proprio per dirti "bonjour".

Sfogo inutile ma di rilevante interesse antropologico!

Sei mai stata a Siracusa?

Lì sì che ci sarebbe da fare uno studio antropologico.. i masculi si comportavano come se non avessero mai visto una donna da secoli.

Link to comment
Share on other sites

Sei mai stata a Siracusa?

Lì sì che ci sarebbe da fare uno studio antropologico.. i masculi si comportavano come se non avessero mai visto una donna da secoli.

No, mi manca!

Però anche da me ti dirò che non sono così timidi ma si fermano ai fischi e cose così.

Qui ti chiamano! "Mademoiselle oh, bonjour, hola" ...te lo dicono anche in diverse lingue eh! Mitici!

Link to comment
Share on other sites

Sei mai stata a Siracusa?

Lì sì che ci sarebbe da fare uno studio antropologico.. i masculi si comportavano come se non avessero mai visto una donna da secoli.

la mia città!

hai pienamente ragione! ma va detto che l'attegiamento del masculo siracusano peggiora drasticamente in presenza di forestiere (a siracusa anche una di agrigento è forestiera!!)... in presenza di 'straniere' si può assistere a scene di tentato acchioppo ai limiti del surreale.

però va anche detto che si comportano così quelli "peggiori", e il dubbio che una donna non la vedano da secoli è lecito.

comunque i maschi siracusani sono veramente una razza a parte.

ma lascialo perdere Amok! metti su Jorge Ben :dance:

e chi è? non lo conosco, ma provvederò!

a 8 ore dal djset/Amok ... ascolto la radio e c'è Cher!! Do you believe in loooooooooooovvvvvvvveeeeeeeeeee????

Link to comment
Share on other sites

hai pienamente ragione! ma va detto che l'attegiamento del masculo siracusano peggiora drasticamente in presenza di forestiere (a siracusa anche una di agrigento è forestiera!!)... in presenza di 'straniere' si può assistere a scene di tentato acchioppo ai limiti del surreale.

Ok che eravamo "forestiere" ma alcuni ci provavano pure con le mie prof sessantenni, e non erano belle donne.. :triste:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io sono stato tutto ed il suo contrario nei miei 38 anni suonati di vita, ma mai un antitecnologico, anzi.

Purtuttavia penso fermamente che i social network siano simbolo e sintomo di degrado intellettuale come poche altre cose al mondo.

E i meet-up invece sarebbero fondamentalmente differenti? :ride:

Link to comment
Share on other sites

Sei mai stata a Siracusa?

Lì sì che ci sarebbe da fare uno studio antropologico.. i masculi si comportavano come se non avessero mai visto una donna da secoli.

sian maledetti uomini di quel genere

nemmeno si rendono conto del danno che operano a logiche fisionomiche elementari

classica situazione in cui donne ben al di sotto della media hanno l'occasione di ringalluzzirsi ingiustificatamente stravolgendo il normale corso della natura e trasformandosi di conseguenza in acide isteriche insopportabili, gelose anche della loro stessa ombra nei casi in cui devono rimettere i piedi a terra (ovvero, come si suol dire, quando non c'è trippa per gatti)

ho potuto notare di gran lunga questo processo vivendo all'estero, sopratutto in posti in cui c'è una forte mescolanza etnica

diabolico...

Link to comment
Share on other sites

sian maledetti uomini di quel genere

nemmeno si rendono conto del danno che operano a logiche fisionomiche elementari

classica situazione in cui donne ben al di sotto della media hanno l'occasione di ringalluzzirsi ingiustificatamente stravolgendo il normale corso della natura e trasformandosi di conseguenza in acide isteriche insopportabili, gelose anche della loro stessa ombra nei casi in cui devono rimettere i piedi a terra (ovvero, come si suol dire, quando non c'è trippa per gatti)

ho potuto notare di gran lunga questo processo vivendo all'estero, sopratutto in posti in cui c'è una forte mescolanza etnica

diabolico...

TI sei fatto un kebab con pezzi di Fisiognomica dentro?

Link to comment
Share on other sites

TI sei fatto un kebab con pezzi di Fisiognomica dentro?

No.

è che sono appena uscito da un'esperienza lavorativa a dir poco traumatica ( con una tale "scartavetra" di prima classe ) cui nemmeno la somma conoscenza della fisiognomica sarebbe bastata per comprenderne e studiarne i termini del caso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...