Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

echoes

Un film al giorno Vol. 2

2,477 posts in this topic

per non lasciare a metà il discorso, ho spostato qui i due post relativi a Inarritu.

Davvero BIUTIFUL è così :wub: ? meglio di AmoresPerros e di 21 grammi? :o

Sì, pure secondo me è il suo miglior film, e di gran lunga.

Straordinario per la profondità che raggiunge, devastante per la sofferenza che mostra, ma non volgarmente o esibendola per bearsi della tragicità.

E' vita reale, quella che non vorremmo mai vedere o sfiorare. Emotivamente deflagra come una bomba atomica nel cuore, si soffre a vedere un film così. Per questo non può piacere a tutti, e parecchi se ne tengono alla larga.

Regia che è ormai un marchio di fabbrica, grondante solitudini e vite spappolate dalla globalizzazione, fotografia splendida, musiche azzeccatissime, come da tradizione di Santaolalla, e l'interpretazione straordinaria di Bardem, uno dei più grandi attori contemporanei. Un'opera simile ti abbatte e ti fa rinascere, come una catarsi. E ti fa sentire felice. Davvero, meraviglioso.

beh prima di dire se sia il migliore di inarritu dovrò vederlo e rivederlo.

mi limito a dire che è una mazzata, un viaggio di un'emotività indescrivibile.

è una pellicola che sfinisce immergendoti in un mondo degradato e lacerato di cui arrivi a sentire l'odore e il sapore, biutiful è un buco nero senza via d'uscita ma è sopratutto una storia suburbana tremendamente cruda e reale

imperdibile

Wow, con le vostre descrizioni di "Biutiful" mi avete messo in animo una curiosità grande come un macigno.. mò m'o segno.

ebbene si,già ero un pipparo,adesso pippissimo...

no vabbè ma lei che figa incredibile è?

:clapclap:

Io mi sto accingendo ad andare al cinema a guardare Black Swan o Il Grinta. Ma probabilmente entrambi.

meglio di 21 grammi? :o

non ci vuole tanto, tranquillo ;)

:laugh:

Io mi sto accingendo ad andare al cinema a guardareBlack Swan o Il Grinta.

L'ho visto ieri.. un po' pesante ma alla fine l'ho capito e mi è piaciuto. :ok:

Io ieri ho visto Qualunquemente (mi accorgo di arrivare piuttosto in ritardo rispetto a tutti voi :rolleyes: ).

Mi è piaciuto ma mi ha messo, anche, molta tristezza.

L'ho visto ieri.. un po' pesante ma alla fine l'ho capito e mi è piaciuto. :ok:

che poi ho notato che aronofky ha fatto finire the wrestler allo stesso modo...volando :lol:

(però the wrestler era davvero bello bello)

che poi ho notato che aronofky ha fatto finire the wrestler allo stesso modo...volando :lol:

(però the wrestler era davvero bello bello)

The wrestler devo ancora vederlo. :(

Ah dimenticavo.. un applauso a Rodriguez (che amo sempre di più) per la pubblicità della nike:

http://www.youtube.com/watch?v=1TO4yeUIPWE&feature=channel

:prego: :prego:

Rodriguez meraviglioso! E Bryant parla italiano in ogni video quasi! :D

non ho ancora messo piede nel nuovo filotto così comincio con uno die miei film preferiti:

locandinapg4.jpg

:prego: :prego: :prego:

chi ha questa enorme lacuna corra subito alla tv: dovrebbero darlo in questo momento su rete4

scherzi, vero?

affatto :lol:

non ho ancora messo piede nel nuovo filotto così comincio con uno die miei film preferiti:

locandinapg4.jpg

chi ha questa enorme lacuna corra subito alla tv: dovrebbero darlo in questo momento su rete4

minchia conoscevo il mito di Tony Montana solo attraverso amici malati per questo film. Ora capisco.

qui ci vuole un :prego:

locandinapg4.jpg

minchia conoscevo il mito di Tony Montana solo attraverso amici malati di questo film. Ora ho capito.

qui ci vuole un :prego:

Oddio Biutiful il miglior Inarritu... Non ne sono assolutamente convinto. L'ho visto quasi un anno fa e non sono tornato a vederlo ma all'epoca mi era sembrato un film privo di una qualsiasi idea narrativa. Alla terza volta in cui Bardem piscia sangue invece di essere compresi nel suo dramma si inizia a sbadigliare. Sul piano della sceneggiatura forse il difetto più grande è quello di non scegliere un piano di racconto. Così il protagonista è un medium, lavora con gli immigrati clandestini, ha una moglie pazza... E di tutte 'ste cose non se ne approfondisce una che sia una con l'inevitabile risultato di essere poco appagante.

Ammetto che sono molto affezionato ad Arriaga e alle sue sceneggiature intricate quindi vedere un film così privo di storia mi ha frustrato in modo particolare ma estremizzando i toni... A seguire Bardem (palma d'oro come miglior attore) con la macchina da presa son capaci tutti... A padroneggiare l'intreccio di 21 grammi ci vuole un genio. :smoke: