On a Friday Posted January 30, 2018 Report Share Posted January 30, 2018 11 hours ago, modifiedbear said: Ma qualcuno l'ha visto The Killing of A Sacred Deer? Io l'ho appena finito. Puttana Eva. Puttanissima Eva. Escalation di follia, dopo Kinodontas (CAPOLAVORO) e l'aragosta, un gran casino di roba malata. Non guardatelo se ci tenete a non perdere il sorriso per i prossimi 30 anni. Non capisco perché qui dentro si parli per nulla di Lanthimos. GENIO. Malatissimo!!!! Purtroppo in Itaglia uscirà il 28 aprile mi pare al cinema, e vorrei aspettare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted January 30, 2018 Report Share Posted January 30, 2018 / Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
On a Friday Posted January 30, 2018 Report Share Posted January 30, 2018 2 minutes ago, modifiedbear said: Eh? Esce al cinema un anno dopo rispetto al resto del mondo? A parte ciò, lascia perdere perché comunque andrebbe visto in lingua originale, altroché. Quindi: guarda subito! Si, ho ricontrollato, 25 aprile 2018 (non 28). Per quello ho scritto Itaglia. Infatti guarda, sono indeciso, perchè mi piaceva l'idea di vederlo sul grande schermo per la prima volta (anche se come dici te c'è il tumore del doppiaggio a fare da contro) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted January 30, 2018 Report Share Posted January 30, 2018 / Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr. Wolf Posted January 30, 2018 Report Share Posted January 30, 2018 Ho visto Get Out - Scappa e mi è piaciuto moltohttps://diariodirorschach.com/blog/2018/01/29/get-out/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gautamasiddharta Posted February 13, 2018 Report Share Posted February 13, 2018 Call me by your name: sono entrata al cinema prevenuta, davvero molto, nei confronti di quello che mi aspettavo come il film più paraculo degli ultimi anni. Ho pianto. (Sì, d'accordo, è comunque un film un po' paraculo con una fotografia con cui davvero è vincere facile ma sono dell'idea che i dialoghi siano riusciti a raggiungere un naturalismo raro e, vabbé, la colonna sonora che passa dalla Berté che canta Fossati a Sufjan Stevens in grande forma passando per i Psychedelic Furs è squisita) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted February 14, 2018 Report Share Posted February 14, 2018 17 hours ago, gautamasiddharta said: Call me by your name: sono entrata al cinema prevenuta, davvero molto, nei confronti di quello che mi aspettavo come il film più paraculo degli ultimi anni. Ho pianto. (Sì, d'accordo, è comunque un film un po' paraculo con una fotografia con cui davvero è vincere facile ma sono dell'idea che i dialoghi siano riusciti a raggiungere un naturalismo raro e, vabbé, la colonna sonora che passa dalla Berté che canta Fossati a Sufjan Stevens in grande forma passando per i Psychedelic Furs è squisita) Sarebbe figo se Fossati cantasse Sufjan Stevens, Sufijan Stevens cantasse la Berté e la Berté cantasse i Psychedelic Furs e i Psychedelic Furs cantassero Fossati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frasky Posted February 14, 2018 Report Share Posted February 14, 2018 18 hours ago, gautamasiddharta said: Ho pianto. (Sì, d'accordo, è comunque un film un po' paraculo con una fotografia con cui davvero è vincere facile ma sono dell'idea che i dialoghi siano riusciti a raggiungere un naturalismo raro e, vabbé, la colonna sonora che passa dalla Berté che canta Fossati a Sufjan Stevens in grande forma passando per i Psychedelic Furs è squisita) Tutte le persone a cui chiedo pareri sul film mi dicono di aver pianto, incluse quelle che ritenevo senza sentimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gautamasiddharta Posted February 14, 2018 Report Share Posted February 14, 2018 8 hours ago, Lacatus said: Sarebbe figo se Fossati cantasse Sufjan Stevens, Sufijan Stevens cantasse la Berté e la Berté cantasse i Psychedelic Furs e i Psychedelic Furs cantassero Fossati MINDFUCK, anche se riesco benissimo ad immaginarmi Sufjan che fa un concerto di soli pezzi di Traslocando, con un'introspettiva Non sono una signora con cori, orchestra e luci fluo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted February 14, 2018 Report Share Posted February 14, 2018 23 minutes ago, gautamasiddharta said: MINDFUCK, anche se riesco benissimo ad immaginarmi Sufjan che fa un concerto di soli pezzi di Traslocando, con un'introspettiva Non sono una signora con cori, orchestra e luci fluo Bello Traslocando non so quanto renderebbe in versione Sufjan però... Perdonate lofftopic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr. Wolf Posted February 15, 2018 Report Share Posted February 15, 2018 Stasera vado di Phantom Thread, aspettative oltre ogni limite. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandra Posted February 17, 2018 Report Share Posted February 17, 2018 On 15/2/2018 at 5:05 PM, Mr. Wolf said: Stasera vado di Phantom Thread, aspettative oltre ogni limite. Allora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr. Wolf Posted February 21, 2018 Report Share Posted February 21, 2018 On 17/2/2018 at 2:51 PM, alessandra said: Allora? Capolavoro, senza se e senza ma. Jonnyno ha scritto la colonna sonora della vita. Ho scritto quest'articolo, se vi va leggetelo https://diariodirorschach.com/blog/2018/02/21/phantom-thread-il-filo-nascosto-di-paul-thomas-anderson/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frasky Posted February 21, 2018 Report Share Posted February 21, 2018 Domani (al 90%) vado anche io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandra Posted February 21, 2018 Report Share Posted February 21, 2018 1 hour ago, frasky said: Domani (al 90%) vado anche io Qui in provincia il film non è ancora arrivato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frasky Posted February 21, 2018 Report Share Posted February 21, 2018 1 minute ago, alessandra said: Qui in provincia il film non è ancora arrivato Esce domani in tutta italia eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amicosam Posted February 22, 2018 Report Share Posted February 22, 2018 Qualche film visto recentemente: Call me by your name 6.3 The shape of water 7.2 Coco 6.5 The darkest hour 6.8 Napoli velata 5.5 All the money in the world 6.0 The death of Stalin 8.3 3 billboards outside Ebbing, Missouri 8.5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted February 22, 2018 Author Report Share Posted February 22, 2018 Film visti di recente: Magnolia 8.75 Tre Manifesti a Ebbing 8.0 Coco 7.0 Faust (Sokurov) 8.75 Forza Maggiore 7.75 Mother! Oscillo tra il 4 e l'8 The Neon Demon 8.0 "Fuoco Cammina con me" 7.0 Sulla lista: Phantom Thread Stalker Hors Satan Amour Knights of Cup The Master Restless Personal Shopper Shape of water (forse) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr. Wolf Posted February 22, 2018 Report Share Posted February 22, 2018 Oscar 2018: The Post: solito film di Spielberg, girato egregiamente con una storia "ammerigana" al punto giusto e attori ovviamente superbi. Unico difetto: il solito finale paraculo. Baby Driver: per alcuni aspetti geniale, per altri si perde un po' troppo. Godibile ma non un capolavoro. Get Out: nel mulino che vorrei dovrebbe vincere su tutte le candidature. Un film geniale, guardatevelo (ovviamente in lingua originale) Blade Runner 2049: tra venti o trent'anni guarderanno a questo film e diranno "negli anni 10 i film di fantascienza si facevano così". Sono di parte, ma amo questo film. The Darkest Hour: fotografia e regia superbe. Attori bravissimi, ma film fatto esclusivamente per vincere Oscar. Un po' troppo telefonato. Phantom Thread: PTA non sbaglia un colpo, altro film che vorrei vincesse tutto, solo per dare l'ennesimo Oscar a Daniel Day Lewis. Dunkirk: in parte geniale, in parte già "invecchiato" (dopo averlo visto al Cinema l'ho visto su schermo più piccolo e "perde" parecchio). Curioso di sapere cosa si beccherà. The Shape Of Water: Il miglior Tim Burton + Amelie + Swamp Thing = questa mezza ciofeca. Peccato perché Michael Shannon è un signor attore, ma la storia è vista, rivista e stravista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jimy84 Posted February 22, 2018 Report Share Posted February 22, 2018 40 minutes ago, echoes said: Film visti di recente: Magnolia 8.75 se non dai almeno 9,3 a Magnolia a chi lo dai? Tre Manifesti a Ebbing 8.0 non l´ho visto Coco 7.0 hanno fatto un film sul terzino del Milan? pazzesco! Faust (Sokurov) 8.75 grande lacuna, devo vederlo Forza Maggiore 7.75 idem Mother! Oscillo tra il 4 e l'8 mi stanno troppo sul cazzo sia la lawrence che il regista The Neon Demon 8.0 faccio incazzare thommasino: bene, ma non il miglior Refn. "Fuoco Cammina con me" 7.0 mai visto Sulla lista: Phantom Thread non l´ho ancora visto Stalker il migliore di Tarkovsky, capolavoro Hors Satan ma che c´entra sta cafonata in questa lista? Amour botta terrificante, mi ha fatto stare male quasi quanto melancholia Knights of Cup non l´ho ancora visto e ho paura di vederlo The Master solito ottimo PTA. comunque faccio incazzare ancora thommasino, secondo me non é il suo migliore Restless non l´ho visto Personal Shopper non so cosa sia Shape of water (forse) secondo me é una cagata in allegato i commenti. best regards, jimbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted February 22, 2018 Author Report Share Posted February 22, 2018 6 hours ago, echoes said: Film visti di recente: Magnolia 8.75 hai ragione, forse sono stato basso Tre Manifesti a Ebbing 8.0 vedilo Coco 7.0 no è sulla figlia di Totti, "Chanè" Faust (Sokurov) 8.75 anche qua forse sono stato basso, sai? vedilo! Forza Maggiore 7.75 figo ma meglio The Square Mother! Oscillo tra il 4 e l'8 infatti propendo di più per il 4 The Neon Demon 8.0 a me è piaciuto, a parte il finale che è la solita roba modaiol-scandalizzante, se ci ripenso abbasso il voto "Fuoco Cammina con me" 7.0 beh se ti piace Twin Peaks è da recuperare assolutamente e si merita un mezzo voto in più Sulla lista: Phantom Thread spero entro la prossima settimana Stalker ho aspettative talmente alte che sto aspettando di comprarmi il tv nuovo prima di vederlo Hors Satan brutto? ne ho letto un gran bene e Dumont mi intriga anche se non lo conosco Amour beh se è bello almeno 7/10 di Melancholia è già un capolavoro Knights of Cup idem The Master non so cosa aspettarmi Restless ho paura di guardarlo Personal Shopper un film francese uscito qualche anno fa, magari merita Shape of water (forse) secondo me pure è una merda 3 hours ago, jimy84 said: in allegato i commenti. best regards, jimbo bravo pisellino, mi sei piacuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beat Posted February 22, 2018 Report Share Posted February 22, 2018 Visti di recente: Call me by your name: 8 The darkest hour: 7+ Three billboards outside Ebbing, Missouri: 8- Ella & John The leisure seeker 6 The post: 7 The party: 5,5 The shape of water: 5- Phantom thread: troppo presto per dare un voto, a caldo direi 7,5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jimy84 Posted February 23, 2018 Report Share Posted February 23, 2018 20 hours ago, echoes said: Film visti di recente: Magnolia 8.75 per me resta il migliore PTA Tre Manifesti a Ebbing 8.0 quando avró tempo Coco 7.0 li morté! Faust (Sokurov) 8.75 é in lista da troppo tempo Forza Maggiore 7.75 mi manca anche The Square Mother! Oscillo tra il 4 e l'8 4 sberle che darei ad entrambi. Black Swan uno dei film piú sopravvalutati degli ultimi 30 anni. The Neon Demon 8.0 stessa identica opinione. ottimo fino alla deriva "satanista" che mi ha fatto cagare. "Fuoco Cammina con me" 7.0 quasi mi vergogno di scriverlo ma... non ho ancora finito di vedere Twin Peaks Sulla lista: Phantom Thread andiamo domenica? Intrastevere, lingua originale! dai dai dai! Stalker fai bene, film totale. se non li hai giá visti guardati anche (almeno) Mirror, Solaris e Nostalghia. Hors Satan ahah in realtá non l´ho visto, commentavo per partito preso contro i franzosi Amour mi ha commosso, film di una delicatezza unica. tra l´altro, per puro caso l´ho visto subito dopo Hiroshima Mon Amour, sempre con la Riva. che donna. Knights of Cup dopo the tree of life (uno dei film della vita) é uscito to the wonder, che fu una delusione pazzesca. Ho paura che questo sia piú simile al secondo che non al primo. The Master é un filmone, Phoenix e S.Hoffmann (al solito) mostruosi. peró secondo me non é il suo film piú riuscito (per me: 1.Magnolia, 2.There will be blood,3. Punch drunk love) Restless ha delle recensioni atroci. non l´ho visto peró Personal Shopper un film francese. 3 parole sufficienti a convincermi a non vederlo ovviamente scherzo, ma non l´avevo mai sentito nominare questo. Shape of water (forse) con i soldi risparmiati sul biglietto fatti un bell´Oban. dai dai, andiamo domenica a vedere Phantom Thread? (sono a Roma, se ancora non lo sapevi ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted February 24, 2018 Author Report Share Posted February 24, 2018 Quote On 22/2/2018 at 3:09 PM, echoes said: Film visti di recente: Magnolia 8.75 quando avrò visto Inerhent Vice, The Master e Phantom Thread potrò valutare Tre Manifesti a Ebbing 8.0 quando avrai Mr.Tembo Coco 7.0 coco è un film su un pupone Faust (Sokurov) 8.75 ok Forza Maggiore 7.75 recupero obbligatorio Mother! Oscillo tra il 4 e l'8 concordissimo anche su Black Swan. L'Aronofsky che merita è quello di Requiem for a Dream The Neon Demon 8.0 bravo pisellino "Fuoco Cammina con me" 7.0 io l'ho finito, ricominciato e rifinito Sulla lista: Phantom Thread ok Stalker tarkovskij è il mio regista preferito senza averne visto manco un film Hors Satan giusto! Amour ma è un film su due vecchi! Knights of Cup a me tree of life è piaciuto ma non mi ha mai esaltato, to the wonder visto e dimenticato. The Master il problema di Anderson è che per vedere un suo film devi prenderti le ferie Restless me ne hanno parlato tutti bene, anche @TomThom Personal Shopper ti capisco Shape of water (forse) propenderei più per un "CASAL GARCIA!!! " @jimy84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frasky Posted February 25, 2018 Report Share Posted February 25, 2018 On 22/2/2018 at 4:47 PM, Mr. Wolf said: Blade Runner 2049: tra venti o trent'anni guarderanno a questo film e diranno "negli anni 10 i film di fantascienza si facevano così". Sono di parte, ma amo questo film. Mi è da poco arrivato il blue ray, che spettacolo! A Phantom Thread darei 7,5 comunque. PTA è un'assicurazione Spoiler La svolta della cena alla fine del film mi ha lasciato davvero entusiasta. Se poi aggiungiamo un Daniel Day Lewis strepitoso e la musica di Jonny a tenere tutto insieme, che cosa si può volere di più? Anche la scena del ballo di capodanno in particolare era magistrale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.