Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche a me è piaciuto un sacco.

Vedo che abbiamo gusti cinematografici allineati :)

Black Swan è disturbante, malato e allo stesso tempo catartico. Mi ha lasciata senza parole.

Lei bravissimissima!

:prego:

diane se ti piacciono dieci inverni e black swan ti tolgo il saluto!!!

:lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

incontrerai-luomo-dei-tuoi-sogni.jpg

una riproduzione drammatica delle illusioni umane e delle relative conseguenze, con Antony Hopkins che impaurisce sotto nuove vesti...

terminata la visione ho avuto un po' la sensazione di aver ricevuto un pugno nello stomaco, nonostante non sia una delle migliori sceneggiature di Woody Allen lo giudico piacevole, anche se mi ha lasciato un pizzico di inquietudine.

Link to comment
Share on other sites

Visto "I ragazzi stanno bene".

I_ragazzi_stanno_bene_2010.jpg

Un film molto delicato sul tema delle coppie omosessuali; abusato forse, ma qui affrontato con leggiadria e pochi fronzoli. Il film ruota intorno ad una famiglia formata da due donne che stanno insieme ed ognuna delle due ha prelevato i geni dalla banca del seme (e dallo stesso uomo) per mettere al mondo un maschio e una femmina. La ragazza compie 18 anni e su pressione del fratello rintraccia il padre naturale (o meglio, l'inseminatore happy.gif).

Ci sarebbe tutto per farne un film di serie B o un'apologia grottesca e falsamente irriverente quanto stucchevole, invece pur rimanendo un bel divertissement si snoda tra dialoghi interessanti, sceneggiatura scheletrica, ma ben congegnata e attori estremamente convincenti (Annette Bening è superba come sempre, Julianne Moore semplicemente la amo).

Consigliato per chi ha voglia di qualcosa di non impegnativo, ma fatto con intelligenza e gusto.

Link to comment
Share on other sites

Idea potenzialmente molto buona, sviluppato in modo piuttosto banaletto. Sufficiente +.

Il mio voto è 6 e mezzo.

Più o meno abbiamo la stessa idea del film, espressa in maniera leggermente diversa. biggrin.gif

Banaletto però mi sembra un po' ingeneroso in verità; per carità, nulla di geniale, ma addirittura banaletto.

Link to comment
Share on other sites

Il mio voto è 6 e mezzo.

Più o meno abbiamo la stessa idea del film, espressa in maniera leggermente diversa. biggrin.gif

Banaletto però mi sembra un po' ingeneroso in verità; per carità, nulla di geniale, ma addirittura banaletto.

Banaletto perché, senza spoilerare troppo, capitano giusto giusto le cose che uno si aspetterebbe accadessero, ma dentro di sé pensa "No, dai, non sarà così scontato, prenderà una strada diversa". E invece... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...