Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

gasba, posso solo dirti: grazie.

Prego! Di blog non ne ho, e anche dovessi mai aprirne uno penso che finirebbe in un vicolo cieco dopo pochi articoli (ho difficoltà a portare a termine quel che inizio).

Comunque sabato ho visto la sua mostra fotografica: accorrete numerosi, è fantastica.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La-collina-dei-papaveri.jpg

Ambientato nel Giappone degli anni '60 e lontano dai mondi incantati di Hayao, il film è un ritratto intimo e malinconico sul valore della Memoria in un paese sulla via del cambiamento, che fa da sfondo alle vicende di due liceali.

Ancora non è ai livelli del padre, ma Goro è sulla buona strada.

Link to comment
Share on other sites

Io e Te: graziosissima Kammerspiel coming-of-age che sembra un film di un altro regista. Comunque lo si apprezza ancora di più se si considera lo stato fisico attuale di Bertolucci. Devo dire che io ho (ancora) un debole per film o romanzi di formazione quindi comprendo che possa aver fatto storcere qualche naso.

che chicca nel finale :wub: :wub:

Skyfall: bruttino, anche contestualizzandolo come un 007 movie. Notevolissime le scene ambientate a Hong Kong e quella nella brughiera, ma il resto si può tranquillamente scartare.

Amour: qui siamo proprio su un'altra galassia. Intimissimo, delicatissimo, tocca corde profondissime, Palma d'oro meritatissima, e i superlativi non sono affatto sprecati. MOSTRUOSI Jean-Luis Trintignant e Emmanuelle Riva. E' uno di quei film su cui amo non discutere dopo la visione, in modo da poterlo custodire nell'animo gelosamente. Bellocchio chi?

Link to comment
Share on other sites

Io e Te: graziosissima Kammerspiel coming-of-age che sembra un film di un altro regista. Comunque lo si apprezza ancora di più se si considera lo stato fisico attuale di Bertolucci. Devo dire che io ho (ancora) un debole per film o romanzi di formazione quindi comprendo che possa aver fatto storcere qualche naso.

che chicca nel finale :wub: :wub:

Skyfall: bruttino, anche contestualizzandolo come un 007 movie. Notevolissime le scene ambientate a Hong Kong e quella nella brughiera, ma il resto si può tranquillamente scartare.

Amour: qui siamo proprio su un'altra galassia. Intimissimo, delicatissimo, tocca corde profondissime, Palma d'oro meritatissima, e i superlativi non sono affatto sprecati. MOSTRUOSI Jean-Luis Trintignant e Emmanuelle Riva. E' uno di quei film su cui amo non discutere dopo la visione, in modo da poterlo custodire nell'animo gelosamente. Bellocchio chi?

SPOILER assortiti: Quoto praticamente tutto, sottolineando che la scena sopra il grattacielo di Hong Kong dove Bond e l’altro si menano è visivamente da orgasmo. Bardem per una volta non particolarmente convincente.

Per chicca finale di Io e Te cosa intendi?

Amour visto stasera, che dire: da top three annuale facile facile.

Link to comment
Share on other sites

c'è qualcuno che ha visto Tutti i santi giorni? O -peggio- non vi è piaciuto?

Io l'ho visto in anteprima non sapendo assolutamente nulla della trama e mi è piaciuto molto. E' stata una bella sorpresa.

Poi vabè, ho un debole per Luca Marinelli quindi l'ho apprezzato ancora di più.

Link to comment
Share on other sites

recentemente ho visto drive e ted, entrambi consigliatimi vivamente. il primo carino ma dai commenti dei miei amici mi aspettavo un filmone, il secondo mi ha fatto cagarissimo. boh, non fa proprio ridere. comincio a pensare che sono io ad essere in un momento di merda e troverei da ridire anche se facessero il nuovo c'era una volta in america.

Link to comment
Share on other sites

Per chicca finale di Io e Te cosa intendi?

Il tributo/citazione al film di formazione per eccellenza, ossia I 400 colpi. Mi è piaciuto molto anche perché ridimensiona Io e Te ad un'elogia alla giovinezza tutta. In effetti potrebbe formare una bella trilogia della "Verginità" (intesa in senso lato) insieme a Stealing Beauty (che a me piace molto) e The Dreamers.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

che delusione l'ultimo batman!

forse non averlo visto al cinema me l'ha fatto sembrare ancora più brutto. il finale agghiacciante, non degno di nolan secondo me.

sta cosa dell'eroe che si sacrifica per la patria (pensavo si facesse chiamare Neo a un certo punto), con tanto di star spangled banner cantato e sventolato in brandelli fa molto bush-era, veramente trash.

unica nota veramente positiva catwoman: ammazza che gnocca! la cotillard invece non posso sopportarla, è più forte di me. la voce di bane è fastidiosissima.

salvo solo poche cose, tra cui ovviamente michael caine. ma vabbè.

mercoledì prossimo the hobbit, preso il biglietto :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...