Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sai che volevo andare a vederlo? Gunn è lo stesso regista di Super, che mi era piaciuto tantissimo.

Dai, chi è il primo che mi fa salire un po' di scimmietta per Interstellar?

Settimana prossima arriva Scemo e più Scemo 2, film dell'anno a priori.

interstellar vado a vederlo domani sera :dance:

scemo e piú scemo 2 sará sicuramente una cagata, ma film del decennio, sono sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Non dirmelo, ma l'impressione che ho è la seguente:

lui parte, la figlia invecchia mentre per lui passa poco tempo per dilatazione relativistica dei tempi, lui trova un pianeta che solo alla fine capisce essere la Terra ormai morta e inospitale, riconosce qualcosa tipo casa sua, piange, miracolo, lieto fine. O una variazione sul tema. Non dirmi niente eh. :D

Link to comment
Share on other sites

no ragazzi, piano un momento, non usiamo la parola capolavoro a sproposito. bel film, visuals da paura, effetti speciali splendidi, colonna sonora molto bella - con un "omaggio" costante ad Also sprach Zarathustra.

ma un paio di cose nella trama - che non voglio spoilerare a chi ancora non l'ha visto - per me non sono all'altezza. anzi, secondo me il buon Pan, che di fisica ne capisce più di me, per un paio di cose si incazzerà pure.

no aggiungo altro, forse avevo aspettative troppo alte. il film merita, concordo, ma lasciamo stare il buon Stanley in pace.

Link to comment
Share on other sites

no ragazzi, piano un momento, non usiamo la parola capolavoro a sproposito. bel film, visuals da paura, effetti speciali splendidi, colonna sonora molto bella - con un "omaggio" costante ad Also sprach Zarathustra.

ma un paio di cose nella trama - che non voglio spoilerare a chi ancora non l'ha visto - per me non sono all'altezza. anzi, secondo me il buon Pan, che di fisica ne capisce più di me, per un paio di cose si incazzerà pure.

no aggiungo altro, forse avevo aspettative troppo alte. il film merita, concordo, ma lasciamo stare il buon Stanley in pace.

Le sceneggiature, in genere, sono un po' il problema dei Nolan: a volte si sorvola su qualcosa, altre volte ci sono spiegazioni un po' irrazionali. Quando poi si fa un film del genere è praticamente impossibile non creare situazioni un po' forzate.

Io resto dell'idea che:

1-lo devo rivedere almeno altre due volte

2-è un film meraviglioso per molti aspetti, recitazione, scenografie, colpi di scena, colonna sonora

Link to comment
Share on other sites

Le sceneggiature, in genere, sono un po' il problema dei Nolan: a volte si sorvola su qualcosa, altre volte ci sono spiegazioni un po' irrazionali. Quando poi si fa un film del genere è praticamente impossibile non creare situazioni un po' forzate.

Io resto dell'idea che:

1-lo devo rivedere almeno altre due volte

2-è un film meraviglioso per molti aspetti, recitazione, scenografie, colpi di scena, colonna sonora

no ok, anche io lo rivedrò un giorno, ma più in là. per ora rimango con la sensazione di un film che sarebbe potuto essere grande ma rimane come incompiuto.

concordo sulla bellezza visiva del film e sulla colonna sonora. qualche dubbio su recitazione (ma più che altro per alcuni dialoghi che ho trovato al limite del grottesco) e soprattutto sulla sceneggiatura, come giustamente dici tu.

me la pianto di commentare sennò faccio arrabbiare chi ancora non l'ha visto :laugh:

anzi no, aggiungo, oggi come oggi se dovessi consigliare un film da vedere direi tutta la vita Boyhood, che ho consigliato qualche post più su. anche quello ha più di qualche pecca dal punto di vista della sceneggiatura, ma più che altro dovuta alla genesi incredibile del film, e quindi per me molto più giustificabili di quelle di Interstellar.

Link to comment
Share on other sites

Visto pure io.

In breve: concordo sostanzialmente con chi ha scritto sopra.

Al netto di buchi di script, licenze oltre il limite della fisica e qualche dialogo border line, è un film che va visto.

Nolan ha cuore, sbrodola, ma gli perdoniamo la passione. Anche perché ci sono dei momenti molto, molto belli. E intensi.

Poi oh, un film dove ci sia Jessica Chastain per me è SEMPRE un bel film.

Link to comment
Share on other sites

Visto pure io.

In breve: concordo sostanzialmente con chi ha scritto sopra.

Al netto di buchi di script, licenze oltre il limite della fisica e qualche dialogo border line, è un film che va visto.

Nolan ha cuore, sbrodola, ma gli perdoniamo la passione. Anche perché ci sono dei momenti molto, molto belli. E intensi.

Poi oh, un film dove ci sia Jessica Chastain per me è SEMPRE un bel film.

Domanda, il finale t'è piaciuto? Si o no.

Link to comment
Share on other sites

io vorrei iniziare una discussione seria su interstellar, ma mi sa che ancora non si puó.

comunque, la fine é una delle cose che mi ha fatto incazzare di piú. spoiler alert, non aprite se non avete visto!

per me é senza senso. come puó Brand avere gli stessi anni di Cooper? a parte il pianeta Miller (quello delle onde) nella nuova galassia il tempo scorre piú o meno come sulla terra. infatti quando tornano dopo 3 ore dal pianeta delle onde, sia sulla terra che sulla navicella sono passati 23 anni ( il nero é invecchiato alla stessa velocitá di Murph). quindi, come é possibile che adesso Murph é quasi centenaria, e Brand invece ha la stessa etá di Cooper che é passato attraverso un buco nero? se l'avete capito spiegatemelo, sono troppo stupido per arrivarci.

in generale, ho trovato tutta la storiella dell'amore che trionfa su tutto di una banalitá disarmante.

e comunque, saró scemo, ma quando Cooper é bloccato nella quinta dimensione dietro la libreria della figlia, non ho potuto non notare il riferimento PALESE ( :laugh: ) ad un episodio di halloween dei simpsons in cui homer, per sfuggire alle sorelle di Marge, si nasconde dietro la libreria e finisce nella terza dimensione

Link to comment
Share on other sites

Io pure ne vorrei parlare, ma non so creare spoiler e mi sa che farei danni irreversibili.

Aspetto che altri lo vedano e poi magari creiamo un topic apposito per parlarne.

io l'ho appena scoperto :D

basta che usi il codice spoiler --> [spoi1er] per iniziare e [/spoi1er] per chiudere - ho usato 1 invece della L altrimenti avrei creato il riquadro segreto :laugh:

comunque se c'é abbastanza gente interessata si puó fare il topic apposito, come per twin peaks.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...