Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

On 8/3/2017 at 5:25 PM, Mr. Wolf said:

Eva Contro Eva, per chi non l'avesse mai visto, è un capolavoro https://diariodirorschach.com/blog/2017/03/08/all-about-eve-e-il-cinema-delle-donne/

sarà che a me la davis non mi ha mai entusiasmato, ma non lo amo molto...comunque anche almodovar è d'accordo con te! :)  

 

basta, smetto di scrivere, scusate il triplo post ma avevo voglia di replicare qua e là! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 3/15/2017 at 7:13 PM, zalucy said:

veramente Affleck 2 io l'ho trovato mooolto meglio del fratello, non ho visto questo, ma consiglio vivamente "l'assassinio di jessie james per mano ecc ecc", in cui a mio parere il nostro meritava già l'oscar :)

 

vabbè ma essere meglio di Ben Affleck non può essere un vanto eh, la cosa davvero difficile sarebbe fare peggio :laugh: 

 

negli ultimi giorni ho visto sia La La Land che Moonlight. Una premessa: odio i musical, ma tipo li detesto eh, e la mia ragazza ha dovuto convincermi a non andarmene dopo 10 minuti di La La Land (la scena della festa, brrrr). Ecco, ciò nonostante, tra i due moooooolto meglio La La Land, che è un puro film di intrattenimento, ma fatto bene, gli va riconosciuto. Moonlight, come avete già detto, è una paraculata immane (tra l'altro, gag della serata, dopo il film ho impiegato circa 20 minuti a tradurre a un paio di amici "paraculo" in inglese. "smartass" si avvicina ma non è lo stesso, è molto più complicato di quello che sembra :laugh: ). E poi, qualcuno aveva detto che Moonlight va visto in lingua originale. Senza vantarmi (anzi), è da quasi 7 anni che vivo fuori, ho un livello di inglese abbastanza buono e ormai guardo tutti i film in lingua originale - senza fare discorsi da hipster, è proprio meglio. Ecco, raramente ho avuto bisogno dei sottotitoli (in tedesco tra l'altro, mi sono sentito un personaggio di Fantozzi) come in Moonlight. Non parlano inglese, non parlano nemmeno l'americano tipico dei nigga, parlano uno slang di Miami a tratti incomprensibile. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, jimy84 said:

 

vabbè ma essere meglio di Ben Affleck non può essere un vanto eh, la cosa davvero difficile sarebbe fare peggio :laugh:  

ti ga ragion! :D

sai quando ben è stato altamente espressivo? in questa scena:

hqdefault.jpg

:D:D:D

(fra l'altro il film non è malaccio)

e parlando di attori inespressivi: ieri ho rivisto dopo secoli l'intervista col vampiro e devo dire che cruise mi piace un sacco in quel film, a mio parere il suo migliore, insieme a collateral 

 

grazie per le dritte, comunque ho deciso che sia moonlight che lalaland aspetteranno di arrivare in tv! :)

Link to comment
Share on other sites

Questo è stato l'anno degli Oscar assegnati in preda a demenza: il non protagonista a quello di Moonlight (apparso per un quarto d'ora di film, darlo a Shannon per Animali Notturni, no eh?) e soprattutto a Casey Affleck. Ora io non ho visto tutte le altre performance, ma quello dato a lui mi pare il più grosso regalo degli ultimi vent'anni lì a Hollywood.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, TomThom said:

Questo è stato l'anno degli Oscar assegnati in preda a demenza: il non protagonista a quello di Moonlight (apparso per un quarto d'ora di film, darlo a Shannon per Animali Notturni, no eh?) e soprattutto a Casey Affleck. Ora io non ho visto tutte le altre performance, ma quello dato a lui mi pare il più grosso regalo degli ultimi vent'anni lì a Hollywood.

Allora oltre al fatto dei Coldplay, non ti sei rincoglionito del tutto :D

Link to comment
Share on other sites

On 20/3/2017 at 7:53 PM, TomThom said:

Questo è stato l'anno degli Oscar assegnati in preda a demenza: il non protagonista a quello di Moonlight (apparso per un quarto d'ora di film, darlo a Shannon per Animali Notturni, no eh?) e soprattutto a Casey Affleck. Ora io non ho visto tutte le altre performance, ma quello dato a lui mi pare il più grosso regalo degli ultimi vent'anni lì a Hollywood.

Che attorone Shannon, uno dei pochi a poter far Elvis al Cinema e risultare credibile.

Link to comment
Share on other sites

Mestamente annuncio al forum la morte di Tomas Milian che voglio ricordare così, con la sua voce (non doppiato da Amendola), protagonista di un film-capolavoro del maestro Michelangelo Antonioni

Ciuccatevi questo capolavoro che a suo tempo descrissi così su questo stesso forum:

On 29/6/2012 at 9:14 PM, Lacatus said:

finalmente ho visto Identificazione Di Una Donna

mi ha stupito un Antonioni stranamente erotico, con momenti "kinky d'autore" (il regista ferrarese aveva 70 anni quando girò questo film e poco dopo le riprese fu colpito dal primo ictus)

Tomas Milian protgonista :prego:

colonna sonora con John Foxx, Tangerine Dream e Japan :prego:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

 

Ieri sono andato fino a Firenze per vedermi questo, unico cinema in tutta la toscana che, per un giorno, lo dava in programmazione.

Documentario prodotto praticamente dal basso, che in spiega in termini concepibili anche a chi non sa niente come mai siamo con le pezze al culo, capirete come uno esca dalla sala particolarmente innervosito.

Lo consiglio a chi per puro caso lo ha in proiezione nella propria città, e a chi fosse interessato (vista la scarsissima considerazione nonostante nomi nel bene o nel male molto noti) consiglio di rompere le palle ai cinema della propria città affinchè lo trasmettano almeno un giorno.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, On a Friday said:

 

Ieri sono andato fino a Firenze per vedermi questo, unico cinema in tutta la toscana che, per un giorno, lo dava in programmazione.

Documentario prodotto praticamente dal basso, che in spiega in termini concepibili anche a chi non sa niente come mai siamo con le pezze al culo, capirete come uno esca dalla sala particolarmente innervosito.

Lo consiglio a chi per puro caso lo ha in proiezione nella propria città, e a chi fosse interessato (vista la scarsissima considerazione nonostante nomi nel bene o nel male molto noti) consiglio di rompere le palle ai cinema della propria città affinchè lo trasmettano almeno un giorno.

 

interessantissimo, grazie :pollice:

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, matteclarence said:

Ho molta curiosità dal trailer e pensavo di andare a vederlo uno di sti giorni: come lo giudichi?

Esperienza mistica: ho avuto la geniale idea di andare a vederlo all'Uci nella serata del cinema a 2 euro. Risultato: già dall'ingresso in sala e durante i trailer ho visto entrare gente che non c'entrava assolutamente nulla con Malick, aka coppiette di liceali e mamme con figlie quindicenni con scritto "GOSLING AMORE MIO" in faccia.

Amo Terenzio sopra ogni cosa ma è questo il prezzo da pagare quando infarcisci i tuoi film con dei superfighi e delle superfighette e la distribuzione lo vende come nuovo La La Land; se a questo uno accoppia l'ingresso a 2 euro la combo attira-capre è letale. Ah, me ne sono andato prima dell'inizio prima di scannare qualcuno e rovinarmi la visione :bud_ahah:. Ritenterò in un momento più propizio.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, TomThom said:

Esperienza mistica: ho avuto la geniale idea di andare a vederlo all'Uci nella serata del cinema a 2 euro. Risultato: già dall'ingresso in sala e durante i trailer ho visto entrare gente che non c'entrava assolutamente nulla con Malick, aka coppiette di liceali e mamme con figlie quindicenni con scritto "GOSLING AMORE MIO" in faccia.

Amo Terenzio sopra ogni cosa ma è questo il prezzo da pagare quando infarcisci i tuoi film con dei superfighi e delle superfighette e la distribuzione lo vende come nuovo La La Land; se a questo uno accoppia l'ingresso a 2 euro la combo attira-capre è letale. Ah, me ne sono andato prima dell'inizio prima di scannare qualcuno e rovinarmi la visione :bud_ahah:. Ritenterò in un momento più propizio.

EH LA MADONNA!

Mi ha comunque intrattenuto già il racconto della tua "epopea" all'ingresso ecc....sono soddisfatto e spero ne farai a tua volta un film :P

Link to comment
Share on other sites

Song to Song un capolavoro, posto che Badlands e Days of Heaven per me sono le sue migliori cose, del "secondo Malick" i miei preferiti sono questo e To the Wonder. Perché sono più incentrati nei microcosmi rispetto ai vari The Tree Of Life o The Thin Red Line, e boh evidentemente mi interessano più dei macrocosmi in questo periodo.

Diciamo che con questi due mi connetto più emotivamente rispetto agli altri. E quindi capisci profondamente che è l'unico in giro che fa cinema del secondo decennio del nuovo millennio.

Poi vabbè possiamo fare finta di fare gli intellettuali buttando la teologia di qua e Deleuze di là, ma alla fine davanti agli occhioni dolci di Rooney Mara veramente niente regge il confronto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...