Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

17 minutes ago, pandroid said:

Un buon primo tempo, poi è rimasta negli spogliatoi. Ha avuto un po' di sfiga (gol del 2 a 1 da 30 metri con deviazione), ma poi è completamente partita la testa e via di imbarcata.

Strano che la Juve nelle gare secche - parlo anche della finale di Supercoppa col Milan a Dicembre - mostri un po' il fiato. Addirittura mi dici che alla Juve è partita la testa...stranissimo.
Comunque interisti tristissimi eh.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

26 minutes ago, Mr. Wolf said:

Strano che la Juve nelle gare secche - parlo anche della finale di Supercoppa col Milan a Dicembre - mostri un po' il fiato. Addirittura mi dici che alla Juve è partita la testa...stranissimo.
Comunque interisti tristissimi eh.

È vero, anch'io sono un'interista tristissima, ma soprattutto per l'eccellente campionato 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mr. Wolf said:

Strano che la Juve nelle gare secche - parlo anche della finale di Supercoppa col Milan a Dicembre - mostri un po' il fiato. Addirittura mi dici che alla Juve è partita la testa...stranissimo.
Comunque interisti tristissimi eh.

Partita la testa nel senso che di colpo è scomparsa la solidità mentale che li ha caratterizzati negli ultimi tre anni e che erano riusciti a preservare anche sotto 2 a 1 contro il Barca. In più alcuni erano alla canna del gas. Un paio di falli di frustrazione, giocatori che solitamente danno l'anima come Mandzukic che si perdono l'uomo nel 3 e 4 a 1, e poi Cuadrado che viene espulso per una roba squallida da parte di Ramos (e che a Lichtsteiner avrò visto fare mille volte :laugh: ).

Link to comment
Share on other sites

Ma ancora non l'avete capito che ormai la Juve ha un complesso psicologico nelle finali? Non è questione di giocatori, con noi hanno fatto cagare tutti in finale: da Zidane a Davids, passando per Pirlo, Alves, Khedira, Buffon. Gente che ha vinto Champions altrove e mondiali...

La deviazione sul tiro a caso di Casemiro è emblematica: non esiste un motivo razionale o tecnico, è maledizione, nel calcio succede. Ora il prossimo anno più incazzati che mai per impedire la vittoria ai gufi, voglio vederli crepare come ogni anno. 

Per quanto riguarda la Champions spero di non arrivare mai più in finale: la sconfitta è ormai cosa certa a prescindere da tutto.

Link to comment
Share on other sites

Primo tempo ottimo, il secondo da "chi l'ha visti?"
La differenza è stata che, nel primo tempo, dopo essere andati sotto la juve non ha perso un nulla di fiducia e ha continuato a macinare possesso palla.
Nel secondo dopo che è andata di nuovo sotto, e ancora su deviazione più o meno decisiva, in troppi hanno pensato non li recuperiamo più e si sono lasciati prendere dalla fretta di verticalizzare a tutti i costi.
C'è un problema psicologico, è chiaro, di finale persa in finale persa, "l'obbligo" di dovercela fare è pesante. 
C'è più paura di perderla che voglia di vincerla. Il pensiero negativo lo puoi scacciare, ma se c'è bastano un paio di episodi che riaffiora.

Comunque, io sono veramente soddisfatto di questa stagione. 
Tecnicamente manca pochissimo, il 4-1 non la racconta giusta per i motivi spiegati sopra.
 

Link to comment
Share on other sites

buffon 8: credo fosse l'ultima occasione per la champions, peccato. Un superGigi poteva anche prendere uno dei primi 2 gol. Resto della stagione ottimo.
lichsteiner 5: gioca meno e niente... a me non piace l'uomo
dani alves 8: inizia la stagione malissimo, ma quando conta in champions fa la differenza, uno dei migliori anche in finale
barzagli 7: gli anni cominciano a vedersi nella velocità pura, per il reso la solita roccia
bonucci 8: sicuro, fondamentale
chiellini 8,5: una delle sue migliori stagioni
asamoah 5: ciao e grazie
alex sandro 9: fra i migliori, sempre
khedira 7.5: le sue doti le fa vedere tutte, ma da lui mi aspetto più personalità
pjanic 7.5: parte maluccio in stagione, poi sempre meglio, ruolo complicato, tanta qualità. perde un po' troppo la testa quando si mette male
marchisio 6: rientra da infortunio e si vede
cuadrado 8,5: spacca tante partite, bravo davvero.
manzukic 8: costretto in un ruolo non suo fa il massimo
dybala 9: gioca in un ruolo molto molto complicato e lo fa benissimo, qualche pallone perso di troppo forse ma corre e pressa moltissimo, ci sta.
higuain 7: segna molto ma sbaglia anche molto. nelle partite importanti sbaglia molto e segna poco.


allegri 7,5: bravo, bravissimo. ma io spero che se ne vada il prima possibile. Il suo calcio non è il mio calcio. juve troppo spesso attendista per suo chiaro diktat.


mercato: serve da subito un serio cambio a buffon, che al massimo gioca un altro anno. Un esterno basso destro al posto dello svizzero, un mediano coi piedi e il fisico (matuidi, rakitic), un vice dybala (iniesta, pastore), 1 esterno sx alto che non è il ruolo di manzukic (di maria / carrasco). e se parte qualcuno della bbc subito dentro caldara.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Mr. Wolf said:

Chi vedresti come vice Buffon? E al posto di Allegri?

Ormai per questa stagione è tardi...
ho tre nomi, che poi di "possibile" (non quest'anno) ce n'è solo uno.

Conte, ma non tornerà mai.
Heynckes, ma si è ritirato definitivamente.
Montella.

Sul portiere, non saprei proprio perché i vari Donnaruma, Meret, Scuffet non li ho visti giocare abbastanza per avere un giudizio, non saprei, di sicuro Paratici lo starà cercando da un bel po' di tempo, se non è già in "scuderia" (Leali, Fiorillo, Audero non credo ci si possa puntare) mi sa che non ce ne sono di giovani a livello altissimo in giro.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, echoes said:

La deviazione sul tiro a caso di Casemiro è emblematica: non esiste un motivo razionale o tecnico, è maledizione, nel calcio succede. Ora il prossimo anno più incazzati che mai per impedire la vittoria ai gufi, voglio vederli crepare come ogni anno.

Peró fammi capire una cosa: quando gufate voi gli altri va bene, invece quando gli altri gufano la juventus è inaccettabile e devono crepare? Giusto?

Cioé mi vuoi far credere (giusto per fare un esempio) che nel 2010 tu non hai gufato contro l'Inter sperando che non vincesse la finale contro il Bayern Monaco? Non ci credo manco se mi paghi :lol:

Dovreste stare al gioco ma forse non sapete perdere, come dimostra questo video che ci ricorda cosa è davvero lo "Stile Juve":

:lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Peró fammi capire una cosa: quando gufate voi gli altri va bene, invece quando gli altri gufano la juventus è inaccettabile e devono crepare? Giusto?

Cioé mi vuoi far credere (giusto per fare un esempio) che nel 2010 tu non hai gufato contro l'Inter sperando che non vincesse la finale contro il Bayern Monaco? Non ci credo manco se mi paghi :lol:

Dovreste stare al gioco ma forse non sapete perdere, come dimostra questo video che ci ricorda cosa è davvero lo "Stile Juve":

:lol::lol::lol:

Dipende da come uno gufa: io posso sperare perdano le squadre che mi stanno antipatiche ma non mi metto di certo a guardare la partita con l'intento di esultare ai gol degli avversari e men che meno a scoppiare petardi come succede a Napoli. Roba triste, ma lo dico per voi eh...

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, echoes said:

Dipende da come uno gufa: io posso sperare perdano le squadre che mi stanno antipatiche ma non mi metto di certo a guardare la partita con l'intento di esultare ai gol degli avversari e men che meno a scoppiare petardi come succede a Napoli. Roba triste, ma lo dico per voi eh...

Vabbé, non vedo tutta questa distanza tra lo sperare che perda la squadra rivale e l'esultare al goal segnato alla squadra rivale. A livello di gufaggio stiamo lí.

Boh, Napoli è davvero grande, non so dirti dove abbiano fatto scoppiare dei petardi. Nel mio quartiere non è successo, te lo posso assicurare. Esultanze vistose e magari qualche trombetta si, ma petardi sicuramente no.

Comunque non ci vedo nulla di male, per quanto mi riguarda fa parte del gioco e delle dinamiche del tifo. Poi che voi non sappiate perdere è un dato di fatto.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Valderrama said:

Vabbé, non vedo tutta questa distanza tra lo sperare che perda la squadra rivale e l'esultare al goal segnato alla squadra rivale. A livello di gufaggio stiamo lí.

Boh, Napoli è davvero grande, non so dirti dove abbiano fatto scoppiare dei petardi. Nel mio quartiere non è successo, te lo posso assicurare. Esultanze vistose e magari qualche trombetta si, ma petardi sicuramente no.

Comunque non ci vedo nulla di male, per quanto mi riguarda fa parte del gioco e delle dinamiche del tifo. Poi che voi non sappiate perdere è un dato di fatto ;)

Mah a me pare che quelli che non sanno perdere siate voi che arrivate ad inventarvi episodi arbitrali contro laddove non esistono (vedi Coppa Italia). Noi perdiamo senza polemica anche quando avremmo il diritto di farne...

Comunque petardo o trombetta poco cambia: la sconfitta della Juve è lo scudetto dei perdenti, mentalità ridicola. Di certo non sentirai juventini o milanisti usare le trombette per la sconfitta di un'altra squadra: cose che succedono solo a Roma e Napoli. Oppure con gli interisti. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, echoes said:

Mah a me pare che quelli che non sanno perdere siate voi che arrivate ad inventarvi episodi arbitrali contro laddove non esistono (vedi Coppa Italia). Noi perdiamo senza polemica anche quando avremmo tutto il diritto di farne...

Comunque petardo o trombetta poco cambia: la sconfitta della Juve è lo scudetto dei perdenti, mentalità ridicola. Di certo non sentirai juventini o milanisti usare le trombette per la sconfitta di un'altra squadra: cose che succedono solo a Roma e Napoli. Oppure con gli interisti. :laugh:

Alla fine stiamo generalizzando sia io che te e va comunque bene in questo tipo di discorso, ma che voi non facciate polemiche dopo le sconfitte è una cazzata allucinante. Basta il video che ti ho postato sopra per far capire che non è vero (oltretutto i cretini presenti in quello studio sono anche iscritti all'Ordine dei Giornalisti e hanno detto quelle robe in diretta televisiva nazionale, pensa come stiamo messi). Questa vostra presunta superiorità morale è tutta da ridere visto che quando perdete (purtroppo ultimamente capita poco spesso) rosicate di brutto come ogni altro tifoso di qualsiasi squadra italiana, sopratutto in una Finale di Champions (ed è normale e umano che sia cosí eh, non sto dicendo il contrario). È questa la cosa che piú urta nei tifosi delle altre squadre, almeno da quello che io noto. La vostra presunta superiorità morale di plastica, finta e ridicola. 

Per quanto mi riguarda ogni sconfitta della Juve è solo una liberazione. Non vi si sopporta per mille ragioni diverse, mica solo perché vincete spesso, è questo che dovreste capire.

Non vi si sopporta a ragione, ma voi non lo capirete mai, perché vi credete sta ceppa di minchia, nonostante i tanti Scudetti di cartone e le 7 finale su 9 perse in Champions che fanno della juve la squadra piú perdente in Europa, in assoluto.

Ma fa niente, per me resta solo Sport e nient'altro, non mi metto a fare una guerra per argomenti di secondo piano.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Valderrama said:

È questa la cosa che piú urta nei tifosi delle altre squadre, almeno da quello che io noto. La vostra presunta superiorità morale di plastica, finta e ridicola. 

Per quanto mi riguarda ogni sconfitta della Juve è solo una liberazione. Non vi si sopporta per mille ragioni diverse, mica solo perché vincete spesso, è questo che dovreste capire.

:prego::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Alla fine stiamo generalizzando sia io che te e va comunque bene in questo tipo di discorso, ma che voi non facciate polemiche dopo le sconfitte è una cazzata allucinante. Basta il video che ti ho postato sopra per far capire che non è vero (oltretutto i cretini presenti in quello studio sono anche iscritti all'Ordine dei Giornalisti e hanno detto quelle robe in diretta televisiva nazionale, pensa come stiamo messi). Questa vostra presunta superiorità morale è tutta da ridere visto che quando perdete (purtroppo ultimamente capita poco spesso) rosicate di brutto come ogni altro tifoso di qualsiasi squadra italiana, sopratutto in una Finale di Champions (ed è normale e umano che sia cosí eh, non sto dicendo il contrario). È questa la cosa che piú urta nei tifosi delle altre squadre, almeno da quello che io noto. La vostra presunta superiorità morale di plastica, finta e ridicola. 

Per quanto mi riguarda ogni sconfitta della Juve è solo una liberazione. Non vi si sopporta per mille ragioni diverse, mica solo perché vincete spesso, è questo che dovreste capire.

Non vi si sopporta a ragione, ma voi non lo capirete mai, perché vi credete sta ceppa di minchia, nonostante i tanti Scudetti di cartone e le 7 finale su 9 perse in Champions che fanno della juve la squadra piú perdente in Europa, in assoluto.

Ma fa niente, per me resta solo Sport e nient'altro, non mi metto a fare una guerra per argomenti di secondo piano.

Beh per essere la squadra più perdente in finale ci devi arrivare...Di certo voi non potete perderle visto che in Europa siete insignificanti quanto il Pescara. Poi per carità siamo una specie di Roma d'Europa causa finali perse ma pazienza, non si può avere tutto dalla vita a meno di tifare una tra Real, Barcellona e Milan.

Che poi prendere lezioni da chi ha vinto uno dei due scudetti grazie a una monetina fa abbastanza ridere. :laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Beh per essere la squadra più perdente in finale ci devi arrivare...Di certo voi non potete perderle visto che in Europa siete insignificanti quanto il Pescara. Poi per carità siamo una specie di Roma d'Europa causa finali perse ma pazienza, non si può avere tutto dalla vita a meno di tifare una tra Real, Barcellona e Milan.

Che poi prendere lezioni da chi ha vinto uno dei due scudetti grazie a una monetina fa abbastanza ridere. :laugh:

 

Mah, insignificanti.

Chiaro che non siamo il Milan che ha vinto 7 Champions ma una Coppa UEFA a casa l'abbiamo portata, quando la competizione aveva squadre piú forti di quelle di adesso. 

Poi se mi tiri fuori la monetina io ti tiro fuori tutte le robe mafiose che avete fatto voi per anni e anni. Meglio di no, non ne usciremmo piú ;)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Valderrama said:

Mah, insignificanti.

Chiaro che non siamo il Milan che ha vinto 7 Champions ma una Coppa UEFA a casa l'abbiamo portata, quando la competizione aveva squadre piú forti di quelle di adesso. 

Poi se mi tiri fuori la monetina io ti tiro fuori tutte le robe mafiose che avete fatto voi per anni e anni. Meglio di no, non ne usciremmo piú ;)

Beh a noi gli scudetti li hanno tolti, all'Inter ne hanno dato uno a tavolino, voi avete il 50% dei titoli deciso da una monetina...

:)

Link to comment
Share on other sites

Rispetto chi gufa e lo ammette ben più di chi gufa fingendosi sportivo, ancheperché sono io stesso un gufo della peggior specie, francamente tifo più contro Inter - verso cui nel post calciopoli nutro un odio esistenziale immutabile ed eterno - e Roma che a favore della Juve. Ma questo è normale, io tifo Juventus causa Del Piero e non viceversa.

Detto questo e manifestata la mia posizione, esultare pubblicamente per una sconfitta altrui è da perdenti decerebrati.

La gente che sabato sera ho visto con la maglia del Real è semplicemente ridicola. 

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Sig.Bakke said:

Rispetto chi gufa e lo ammette ben più di chi gufa fingendosi sportivo, ancheperché sono io stesso un gufo della peggior specie, francamente tifo più contro Inter - verso cui nel post calciopoli nutro un odio esistenziale immutabile ed eterno - e Roma che a favore della Juve. Ma questo è normale, io tifo Juventus causa Del Piero e non viceversa.

Detto questo e manifestata la mia posizione, esultare pubblicamente per una sconfitta altrui è da perdenti decerebrati.

La gente che sabato sera ho visto con la maglia del Real è semplicemente ridicola. 

Ma è quello che sto dicendo: il gufaggio ci sta ed è naturale (e anche io apprezzo molto di più chi lo ammette rispetto a chi fa il finto sportivo), sono le pubbliche manifestazioni di esso (con tanto di magliette, caroselli e trombette) ad essere patetiche oltremisura e a dare la dimensione di frustrazione e perdentismo di chi le perpetra.

Al tavolo accanto al mio c'erano tre tizi (romanisti) che esultavano platealmente urlando e alzandosi in piedi ai gol del Real nonostante fossero circondati da tavoli di juventini. A parti invertite sarebbero stati picchiati, invece si sono presi solo un rimprovero in toni civilissimi dal sottoscritto.

Link to comment
Share on other sites

tralasciando le vostre polemiche (che trovo abbastanza infantili, se proprio volete saperlo), a me è spiaciuto davvero vedere la giuve perdere, ma soprattutto il real vincere. un po' perché, sarò stronzo io, ma alla fine tifo sempre per il calcio italiano, un po' perché detesto il real come probabilmente nessuna altra squadra al mondo. cioè, il real è la giuve d'europa, la merda elevata al quadrato. il confronto proprio non c'è :laugh: 

in generale, a parte squadre con tifoserie oggettivamente di merda (tipo forse il Verona?) non penso che potrei mai davvero tifare contro una italiana in Europa. cioè, per me è stata davvero una gioia vedere negli anni scorsi il Milan prendere a pallonate il Man Utd, o l'Inter uscire indenne dal Camp Nou. La Giuve purtroppo in Europa regala spesso grandi prestazioni, ma sempre fino all'ultimo atto, dove poi si ammoscia come un PSG qualunque. 


la sensazione che ho io dall'esterno è che la giuve e alcuni calciatori ormai siano come rassegnati a perdere, ed è un peccato. sul 2 a 1 in teoria c'era tutto il tempo di recuperare, ma la squadra si è sciolta come neve al sole. in realtà dopo un primo tempo molto buono, la giuve nel secondo tempo sembrava proprio scarica, fuori dal gioco, in attesa solo del gol del real per arrendersi. il real ha iniziato ad attaccare con cattiveria, e se li è mangiati in un sol boccone. direi che in generale la differenza tra buoni/ottimi giocatori (higuain) e fenomeni (cr7) è tutta qui, trovarsi al posto giusto al momento giusto e decidere le partite secche. 

tra l'altro, spero davvero che Higuain non venga individuato come responsabile della sconfitta dell'altra sera, perché ha fatto quello che ha potuto con le poche palle che gli sono arrivate. Nel secondo tempo poi, ha provato un paio di volte a prendersi la squadra sulle spalle ma è stato incredibilmente lasciato da solo contro l'intera difesa del Real, perdendo inevitabilmente il pallone. chi è mancato nel secondo tempo - secondo la mia modestissima analisi - sono i due centrali di centrocampo: Pijanic - che io ritengo un mezzo giocatore fin dai tempi della maggica - e Khedira - uno da cui mi aspettavo di più in una partita del genere - completamente svaniti dal gioco, incapaci di prendere il pallone o di offrire uno specchio alla difesa, che ha iniziato a imbarcare acqua da tutte le parti.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, jimy84 said:

la sensazione che ho io dall'esterno è che la giuve e alcuni calciatori ormai siano come rassegnati a perdere, ed è un peccato. sul 2 a 1 in teoria c'era tutto il tempo di recuperare, ma la squadra si è sciolta come neve al sole. in realtà dopo un primo tempo molto buono, la giuve nel secondo tempo sembrava proprio scarica, fuori dal gioco, in attesa solo del gol del real per arrendersi. il real ha iniziato ad attaccare con cattiveria, e se li è mangiati in un sol boccone. direi che in generale la differenza tra buoni/ottimi giocatori (higuain) e fenomeni (cr7) è tutta qui, trovarsi al posto giusto al momento giusto e decidere le partite secche. 

tra l'altro, spero davvero che Higuain non venga individuato come responsabile della sconfitta dell'altra sera, perché ha fatto quello che ha potuto con le poche palle che gli sono arrivate. Nel secondo tempo poi, ha provato un paio di volte a prendersi la squadra sulle spalle ma è stato incredibilmente lasciato da solo contro l'intera difesa del Real, perdendo inevitabilmente il pallone. chi è mancato nel secondo tempo - secondo la mia modestissima analisi - sono i due centrali di centrocampo: Pijanic - che io ritengo un mezzo giocatore fin dai tempi della maggica - e Khedira - uno da cui mi aspettavo di più in una partita del genere - completamente svaniti dal gioco, incapaci di prendere il pallone o di offrire uno specchio alla difesa, che ha iniziato a imbarcare acqua da tutte le parti.

Disamina che condivido in pieno...

 

Link to comment
Share on other sites

Dall'esterno non era chiaro ma la disamina che ha fatto Buffon è stata esplicativa: il primo tempo equilibrato è dipeso da una juventus che ha dato più di quanto potesse - come ritmi - e da un real che ha giocato dosandosi.

Mi spiace ma secondo me rigiocando la stessa partita 10 volte la perderemmo 9, e prima del match per me era da 50-50. Evidentemente mi sbagliavo.

Per me non ha nemmeno troppo senso parlare di episodi sfavorevoli, che ci sono stati ma avrebbero comunque segnato in un altro modo, né di mentalità debole dopo il secondo gol, che c'è stata anche quella, ma anche in questo caso, pur stando concentrati e convinti, avremmo perso comunque.

Il real è rientrato nel secondo tempo sapendo di essere più forte e di avere ancora tante energie, è entrato per andare a vincere avendo i mezzi tecnici e fisici per farlo. Sono stati perfetti. Mi hanno ricordato lo scatto mentale fatto da federer in finale aus17 nel quinto set.

Il modulo ideato da allegri è stato bello e utile, ma la rosa non era stata costruita per supportarlo e ne abbiamo pagato le conseguenze sul piano fisico

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sono molto triste perché Szczesny sta andando alla Juve, Spalletti all'Inter... c'è aria di smantellamento generale, e tenendo presente che dobbiamo vendere almeno due tra Manolas, Rudiger e Salah la vedo sempre peggio per l'anno prossimo; in fondo sto culo ad arrivare sempre secondi dovrà pur finire, e coi soldi dei cinesi e il Napoli che ha finito meglio di come ha cominciato, la stagione 17/18 sembra quella buona per fare sto santissimo e benedettissimo anno di transizione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...