Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

Infatti mercato dell'Inter molto deludente, ma è ovvio che vadano risanati i debiti dopo la non qualificazione in Champions. 
Mancini dovrebbe avere anche un po' di idee chiare, prima si dimette, prima si trova un sostituto per far ripartire la squadra, manca praticamente un mese all'inizio del campionato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sei un giocatore del futuro promettente?

Vieni anche tu a sfragnarti i crociati alla Roma! Abbiamo una rispettabilissima tradizione al riguardo: Strootman, Rudiger, Rui, solo per citare i più recenti! 

E l'intervento a Villa Stuart è compreso!

Ti aspettiamo a Trigoria! 

Link to comment
Share on other sites

On 28/7/2016 at 9:25 AM, Mr. Wolf said:

Infatti mercato dell'Inter molto deludente

Se segano Mancini, Icardi (e Wanda Nara) migliorano clamorosamente il mercato :laugh: 

L'Inter per i prossimi 2/3 anni non sarà squadra "competitiva", punterà al terzo posto in campionato per poter prendere qualche soldino in più.
Il problema però, purtroppo, è che la società non ha una chiara idea di come mettere in piedi un piano strutturato per ritornare competitiva.
C'è troppa gente che vuole avere voce in capitolo all'interno della società, e questo è un danno grave. Ci vuole una figura di riferimento forte. Negli ultimi anni solo Mourinho ha agito in questo modo, tutti gli altri si sono fatti mettere i piedi in testa.

Poi si può essere d'accordo o non d'accordo con il suo modo di fare, non lo metto in dubbio, però lui è arrivato e ha detto "qui voce in capitolo ce l'abbiamo solo io e la mia figura di riferimento (Beppe Baresi), punto".

Link to comment
Share on other sites

Il terzo posto non potrebbe essere così scontato però. A parte la Juve che gioca su un altro pianeta, il secondo/terzo posto è roba tra Napoli e Roma. L'Inter può ambire, se tutto va bene al quarto posto, ma non dimentichiamoci che Sassuolo, Torino, Fiorentina scalpitano e non è detto che facciano lo scherzetto. Vedo benino anche il Bologna che potrebbe fare una discreta stagione. Le milanesi non le riesco a catalogare, troppe troppe incognite :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Mr. Wolf said:

Il terzo posto non potrebbe essere così scontato però. A parte la Juve che gioca su un altro pianeta, il secondo/terzo posto è roba tra Napoli e Roma. L'Inter può ambire, se tutto va bene al quarto posto, ma non dimentichiamoci che Sassuolo, Torino, Fiorentina scalpitano e non è detto che facciano lo scherzetto. Vedo benino anche il Bologna che potrebbe fare una discreta stagione. Le milanesi non le riesco a catalogare, troppe troppe incognite :laugh: 

Io peró dell'Inter inizio ad avere un po' paura, sembravano in confusione totale e invece hanno preso Candreva dopo Banega, Ansaldi e Erkin. Candreva-Banega-Perisic dietro Icardi è tanta roba. Se davvero Icardi resta come sembra e prendono anche Gabigol, se davvero Murillo resta e migliora l'intesa con Miranda come credo accadrà e se Kondogbia cresce come ci si aspetta li vedo molto bene.

Noi dobbiamo prendere sta maledetta punta da alternare a Milik nelle tre competizioni, visto che Manolo va sicuramente via. Con Giaccherini, Tonelli, Zielinski e probabilmente anche Rog abbiamo allungato ottimamente la panchina, ma il non avere Higuain almeno nelle prime giornate sarà un bel problema.

La Roma la vedo maluccio, ha perso Rudiger e Mario Rui per infortunio e dovrà prendere rincalzi modesti per rimpiazzarli, poi sono andati via Digne e Pjanic, Strooman deve restare sano...

Se la situazione resta cosí vedo una lotta Napoli-Inter per il secondo posto e la Roma un po' dietro, ma magari mi sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

Oggi è un giorno storico per il mio Milan e sinceramente molto atteso (e troppo atteso) da più di 3 anni...
Il buon Silvio lascia con un palmares di vittorie impressionante e da tifoso nato nel 1990 non posso che essere eternamente grato per tutto ciò che ha portato calcisticamente nel bene (che è la stragrande maggioranza) e nel male (degli ultimissimi anni).
Ora i timori non sono pochi, dall'incertezza di quanto siano seri i nuovi proprietari ma anche dalle classiche domande di come sarà predisposto l'assetto societario: voi cosa pensate di questo nuovo trend dei cinesi che hanno spodestato quelli che fino a poco tempo fa erano gli sceicchi (stile Man City)? Pensate che dureranno, partendo dal presupposto che per loro le squadre di calcio sono un investimento come un altro ed i naturali loro interessi sono puramente di carattere redditizio?

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Valderrama said:

Io peró dell'Inter inizio ad avere un po' paura, sembravano in confusione totale e invece hanno preso Candreva dopo Banega, Ansaldi e Erkin. Candreva-Banega-Perisic dietro Icardi è tanta roba. Se davvero Icardi resta come sembra e prendono anche Gabigol, se davvero Murillo resta e migliora l'intesa con Miranda come credo accadrà e se Kondogbia cresce come ci si aspetta li vedo molto bene.

Noi dobbiamo prendere sta maledetta punta da alternare a Milik nelle tre competizioni, visto che Manolo va sicuramente via. Con Giaccherini, Tonelli, Zielinski e probabilmente anche Rog abbiamo allungato ottimamente la panchina, ma il non avere Higuain almeno nelle prime giornate sarà un bel problema.

La Roma la vedo maluccio, ha perso Rudiger e Mario Rui per infortunio e dovrà prendere rincalzi modesti per rimpiazzarli, poi sono andati via Digne e Pjanic, Strooman deve restare sano...

Se la situazione resta cosí vedo una lotta Napoli-Inter per il secondo posto e la Roma un po' dietro, ma magari mi sbaglio.

L'Inter dipende da come viene gestita da Mancini. Potenzialmente anche l'anno scorso poteva fare da spariglio ma la gestione è stata altalenante. Vedremo cosa potrà fare, i mezzi ci sono.

Mi dispiacerebbe tantissimo se il giardiniere Manolo andasse via, specie se all'estero. Al momento il Napoli non riesco ad inquadrarlo. 

Per quanto ci riguarda. Non ho mai tenuto in gran considerazione Digne l'anno scorso, perché continuo a pensare sia stato preso da Garcia in quanto terzino molto offensivo ma spesso incapace a tornare e tappare (v. secondo gol di Real-Roma 2-0, Jesé), un ruolo non molto grato a Spalletti, che l'ha usato solo in quanto unico di ruolo. Cessione di Pjanic a parte, che a pensarci bene non è questa grande perdita, l'unica incognita sarà l'armonia in difesa. O Spalletti si inventa un difesa fluida a tre/quattro da cambiare in corso di partita o a seconda ella fase difensiva/offensiva, o... non vedo molte altre possibilità: il mercato in entrata, specie per gli acquisti a titolo definitivo, è bloccato almeno fino al 23 agosto, sperando di passare il preliminare. Vermaelen, se arrivasse, sarebbe la riserva di lusso. Ah e Fazio secondo me è pure meglio di Nacho, con cui ci siamo rotti la testa un'estate intera per nulla.

Per il resto, con 

Emerson/Jesus

Jesus/Fazio                                      Naing/Gerson/Perotti                             ElSha/Ricci

                        Paredes/De Rossi                                                                 Dzeko/Perotti

Manolas                                          Strootman/Nainggolan                            Salah/Iturbe

Florenzi

tanto male non stiam messi, specie se Edin si risveglia. Sennò si rispolvera Salah/Perotti/ElSha che comunque c'ha dato tante gioie.

Segue pippone su Strootman.

 

 

Strootman, per me, è stato operato male le prime due volte da chirurghi olandesi e americani. Non che voglia parlare male di loro, ma Mariani, quello dell'ultima operazione, è un luminare in Italia (oltre ad aver già operato Totti nel '06 con risultati ottimi). Difatti dopo l'ultima operazione Kevin pare di nuovo lui. Credo sia più una questione di operazioni (il primo infortunio può capitare a chiunque) che di fragilità dei legamenti. E onestamente non avete idea di quanto io spera davvero che sia così.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, demos said:

L'Inter dipende da come viene gestita da Mancini. Potenzialmente anche l'anno scorso poteva fare da spariglio ma la gestione è stata altalenante. Vedremo cosa potrà fare, i mezzi ci sono.

Mi dispiacerebbe tantissimo se il giardiniere Manolo andasse via, specie se all'estero. Al momento il Napoli non riesco ad inquadrarlo. 

Per quanto ci riguarda. Non ho mai tenuto in gran considerazione Digne l'anno scorso, perché continuo a pensare sia stato preso da Garcia in quanto terzino molto offensivo ma spesso incapace a tornare e tappare (v. secondo gol di Real-Roma 2-0, Jesé), un ruolo non molto grato a Spalletti, che l'ha usato solo in quanto unico di ruolo. Cessione di Pjanic a parte, che a pensarci bene non è questa grande perdita, l'unica incognita sarà l'armonia in difesa. O Spalletti si inventa un difesa fluida a tre/quattro da cambiare in corso di partita o a seconda ella fase difensiva/offensiva, o... non vedo molte altre possibilità: il mercato in entrata, specie per gli acquisti a titolo definitivo, è bloccato almeno fino al 23 agosto, sperando di passare il preliminare. Vermaelen, se arrivasse, sarebbe la riserva di lusso. Ah e Fazio secondo me è pure meglio di Nacho, con cui ci siamo rotti la testa un'estate intera per nulla.

Per il resto, con 

Emerson/Jesus

Jesus/Fazio                                      Naing/Gerson/Perotti                             ElSha/Ricci

                        Paredes/De Rossi                                                                 Dzeko/Perotti

Manolas                                          Strootman/Nainggolan                            Salah/Iturbe

Florenzi

tanto male non stiam messi, specie se Edin si risveglia. Sennò si rispolvera Salah/Perotti/ElSha che comunque c'ha dato tante gioie.

Segue pippone su Strootman.

 

  Hide contents

Strootman, per me, è stato operato male le prime due volte da chirurghi olandesi e americani. Non che voglia parlare male di loro, ma Mariani, quello dell'ultima operazione, è un luminare in Italia (oltre ad aver già operato Totti nel '06 con risultati ottimi). Difatti dopo l'ultima operazione Kevin pare di nuovo lui. Credo sia più una questione di operazioni (il primo infortunio può capitare a chiunque) che di fragilità dei legamenti. E onestamente non avete idea di quanto io spera davvero che sia così.

 


Dzeko invece come lo vedi st'anno? Pare che da queste prime amichevoli sia un po' più in forma rispetto allo scorso anno, chissà...

Capitolo Milan, sono stato un gran tifoso dei rossoneri fino al 2012, quando si decise, dopo il 2009 anno di rivoluzioni, per un'operazione ormai storica non di "cambiamento" ma di ridimensionamento che ha portato a risultati pessimi, guidati da allenatori o inadeguati (Inzaghi, Seedorf, Brocchi) o cacciati in mano modo (Mihajlovic). 
Capitolo a parte merita poi la gestione e l'acquisto di calciatori bolliti, rotti, incapaci, assolutamente non da Milan, il tutto per far vivacchiare la società in attesa di tempi migliori. Nel frattempo però il vivaio ha dato qualche buon giocatore (Donnarumma, Calabria, Locatelli) e chissà che non ne dia altri, per ripartire un po' come accadde durante gli anni Ottanta, quando il vivaio portò gente come Tassotti, Maldini, Costacurta...

Il giorno della rivoluzione seria pare che sia arrivato, io sono sollevato, trent'anni di Berlusconi hanno portato a risultati planetari ma era ovvio che servisse un cambio di passo già da qualche stagione. L'unica cosa che temo è un po' "l'effetto Inter" una società con buoni/ottimi giocatori, gestita malissimo e incapace di raggiungere risultati: una società un po' "fredda" (spero che mi capiate).

Adesso bisogna stringere i tempi; fare un discreto mercato (un altro difensore non sarebbe male, un centrocampista con piedi buoni invece è la necessità assoluta) e puntare ai preliminari di Europa League. L'allenatore buono c'è, qualche buon giocatore anche. Speriamo in questa nuova società.
 

Link to comment
Share on other sites

On 5/8/2016 at 3:42 PM, demos said:

Al momento il Napoli non riesco ad inquadrarlo. 

Abbiamo dato 5 palloni al Monaco. Ora riesci ad inquadrarci? :)

L'Inter si sta facendo fuori da sola dalla corsa per il secondo posto esonerando Mancini a sole 2 settimane dall'inizio del campionato (ottima notizia per noi), voi della Roma al momento non siete proprio attrezzati per il secondo posto, te lo ripeto. Vedrai ;)

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Valderrama said:

L'Inter si sta facendo fuori da sola dalla corsa per il secondo posto esonerando Mancini a sole 2 settimane dall'inizio del campionato

Più che altro direi il contrario :laugh:

Segando Mancini l'Inter ha finalmente tolto un allenatore svogliato, senza entusiasmo e che stava facendo di tutto per farsi esonerare.
Poi per carità, magari De Boer farà persino peggio, ma almeno ha voglia di allenare.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, max [idioteque.it] said:

Più che altro direi il contrario :laugh:

Segando Mancini l'Inter ha finalmente tolto un allenatore svogliato, senza entusiasmo e che stava facendo di tutto per farsi esonerare.
Poi per carità, magari De Boer farà persino peggio, ma almeno ha voglia di allenare.

Max ma io son d'accordo con te, ma non lo puoi cacciare a due settimane dall'inizio del campionato. I giocatori hanno fatto tutto il ritiro con Mancini e a due settimane dall'inizio del campionato si ritrovano con uno sconosciuto ad allenarli. Secondo te è davvero un bene? Per me la società Inter è nella confusione piú totale. Mancini dovevi farlo fuori a Giugno, mica ora. L'Inter perderà tanti punti nelle prime giornate e saranno quelli decisivi a fine campionato, non vedo come possa andare altrimenti.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Max ma io son d'accordo con te, ma non lo puoi cacciare a due settimane dall'inizio del campionato. I giocatori hanno fatto tutto il ritiro con Mancini e a due settimane dall'inizio del campionato si ritrovano con uno sconosciuto ad allenarli. Secondo te è davvero un bene? Per me la società Inter è nella confusione piú totale. Mancini dovevi farlo fuori a Giugno, mica ora. L'Inter perderà tanti punti nelle prime giornate e saranno quelli decisivi a fine campionato, non vedo come possa andare altrimenti.

Ma anch'io sono d'accordo che non è furbo cacciarlo a due settimane dall'inizio, però è sicuramente meglio che segarlo a campionato già iniziato. Almeno De Boer ha un po' più di tempo per vedere cosa aggiustare (quando si sale in corsa, tipo alla decima giornata, è molto più difficile).

I punti delle prime giornate non sono fondamentali se in quel periodo riesci a costruire un buon gruppo e un gioco.
L'esempio della Juventus dell'anno scorso è lampante. Nelle prime giornate era imbarazzante (alla settima giornata per esempio l'Inter aveva il doppio dei punti (16) :laugh:), poi Allegri è riuscito a plasmare una squadra veramente tosta, che ha vinto il campionato ed è arrivata anche in finale di Champions.

L'Inter ha obiettivi ben più bassi della Juve dell'anno scorso, quindi non lo vedo un problema troppo grosso quello del poco tempo a disposizione per De Boer.

Inoltre l'olandese prenderà meno della metà dello stipendio di Mancini, che è cosa buona e giusta :prego: 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, TomThom said:

L'allontanamento di Mancini è il colpo più importante della campagna acquisti estiva dell'Inter...l'allenatore più sopravvalutato degli ultimi dieci anni, almeno.

Come minimo, non ha vinto nulla e quando l'ha fatto è stato solo per mancanza evidente dell'avversario.
Spocchioso, arrogante, incapace di allenare e di creare bel gioco, con questa figura del manager ha rotto il fazzo, considerando che in Inghilterra l'unico manager serio è stato Sir Alex Ferguson, altro che Mancini. 

L'errore dela società è stato quello di farlo fuori l'8 Agosto e non l'8 Giugno, anche st'anno l'Inter si gioca il terzo/quarto posto e sto esagerando 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fa niente che è passata già la prima giornata, daje con i pronostici per il campionato!

(non fatevi condizionare dai risultati della prima giornata, mi raccomando)

Io dico:

1) Juventus

2) Roma

3) Inter 

4) Napoli (Non tanto per la vendita di Higuain quanto per le energie psicofisiche che la Champions ci farà perdere)

5) Lazio

6) Fiorentina

7) Milan

8) Sassuolo

 

18) Udinese

19) Crotone

20) Palermo ( :bye::bye::bye: )

 

Link to comment
Share on other sites

Partendo dal fatto che è molto difficile fare dei pronostici, specie col cambio in panchina di de Boer a così pochi giorni dall'inizio, questa è la mia previsione:

1. Juventus 2./3. Roma/Napoli 4./5. Inter/Fiorentina 6. Sassuolo 7./8./9. Lazio/Milan/Sampdoria

16. Pescara 17./18. Udinese/Empoli (non vedo per niente bene il cambio di panchina) 19. Palermo 20. Crotone, ma spero di sbagliarmi

 

EDIT: le variabili impazzite, di cui tali previsioni non rendono conto, per me saranno Pescara, Milan e Sampdoria, che daranno molto fastidio alle big, specie se Montella e Giampaolo riusciranno ad esprimersi al massimo.

EDIT dell'EDIT: sì, per me rischia di essere un campionato fotocopia dell'anno scorso. Time will tell se de Boer, la perdita di Pogba e Higuain e la nostra panchina corta in difesa avranno qualche effetto tangibile che devierà il campionato dalla solita noia bianconera.

Link to comment
Share on other sites

Ggiuve - campionato finito a fine Gennaio/inizio Febbraio.

Roma - DAJE CHE QUESTO E' L'ANNO BONO, DAJE fino a Novembre, poi AO, SEMO ARRIVATI SECONNI, SPUTACE SOPRA a Maggio.

Napoli - son d'accordo anch'io, non per Higuain, ma per la Champions

Ultimo a 11 punti, il Palermo, clamorosamente battuto il record dell'Ancona.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...