Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

Io fossi 'naaaaaa Maggica punterei tutto sull'EL. Del tipo: gioco seriamente in campionato, tranne quella antecedente e successiva la partita del Giovedì. Tanto, viste le avversarie, il terzo posto sembra essere ampiamente alla portata. Poi vuoi mettere, se a fine Maggio aaaaaa Maggica vince l'EL e la Ggiuve va a migliorare il proprio record di finali perse di Champions questa diventerebbe una stagione da incorniciare!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

11 minutes ago, pandroid said:

Poi vuoi mettere, se a fine Maggio aaaaaa Maggica vince l'EL e la Ggiuve va a migliorare il proprio record di finali perse di Champions questa diventerebbe una stagione da incorniciare!

Magara.

Io comunque non capisco proprio come abbiamo fatto a farci espellere tre giocatori in una settimana. DDR si è fottuto il cervello tutto in una volta? Se Spalletti ti mette centrale difensivo è perché serve solidità, no un cojone che si fa cacciare dopo 40 minuti. Io non sono complottaro ma ste cose mi fanno salire le dietrologie.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, demos said:

DDR si è fottuto il cervello tutto in una volta?

De Rossi è sempre stato un rosicone incredibile e mago di cartellini rossi.

D'altra parte ce l'ha scritto anche nel cognome :laugh: 


Questa è la lista delle sue espulsioni (e in carriera gli è andata molto bene, è stato graziato fin troppe volte):

19/10/2004 Bayer Leverkusen-Roma 3-1 Espulso all'87' (rosso diretto)
13/3/2005 Cagliari-Roma 3-0 Espulso al 58' (rosso diretto)
16/3/2005 Coppa Italia: Fiorentina-Roma 1-0 (Roma avanti ai rigori) Espulso al 120' (rosso diretto)
15/2/2006 Europa League: Club Brugge-Roma 1-2 Espulso 27' (rosso diretto)
17/6/2006 Mondiali: Italia-Usa 1-1 Espulso al 28' (rosso diretto)
24/9/2008 Genoa-Roma 3-1 Doppio giallo: 53' e 69'
7/3/2009 Roma-Udinese 1-1 Ammonito 68' e poi espulso subito 
4/12/2010 Chievo-Roma 2-2 Espulso all'85' (rosso diretto)
1/5/2011 Bari-Roma 2-3 Espulso al 48' (Rosso diretto)
11/11/2012 Lazio-Roma 3-2 Espulso al 47' pt (rosso diretto)
5/1/2014 Juventus-Roma 3-0 Espulso al 75' (rosso diretto)
6/12/2014 Roma-Sassuolo 2-2 doppio giallo al 50'
6/9/2015 Italia-Bulgaria 1-0 Espulso al 55' (rosso diretto)
23/8/2016 Roma-Porto 0-3 Espulso al 39' (rosso diretto)

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, max [idioteque.it] said:

De Rossi è sempre stato un rosicone incredibile e mago di cartellini rossi.

Ti pare che non lo so, max? Era per dire ora hai 32 anni, hai dato sicurezza messo da centrale, perché giusto oggi vuoi dare di matto? 

E Pallotta poi, che se la prende con l'arbitro... Porca puttana siamo gli zimbelli della stampa sportiva italiana. Almeno Spalletti ha parlato seriamente, se ci fosse stato ancora Garcia (a parte che non avremo giocato i preliminari di Champions)...non oso pensare.

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, demos said:

Ti pare che non lo so, max? Era per dire ora hai 32 anni, hai dato sicurezza messo da centrale, perché giusto oggi vuoi dare di matto? 

E Pallotta poi, che se la prende con l'arbitro... Porca puttana siamo gli zimbelli della stampa sportiva italiana. Almeno Spalletti ha parlato seriamente, se ci fosse stato ancora Garcia (a parte che non avremo giocato i preliminari di Champions)...non oso pensare.

Ma non vedo cosa ti stupisca, De Rossi da di matto un giorno sì e l'altro pure :laugh: 

È un giocatore tanto forte quanto immaturo. Purtroppo la Roma gli ha sempre permesso di fare tutto quello che voleva, senza mai cazziarlo come doveva.
La cosa peggiore è che anche la Serie A gli ha sempre permesso tutto. In campionato i comportamenti di De Rossi con gli arbitri e con gli avversari sono ciò che di più brutto si possa vedere su un campo da gioco e troppo spesso non vengono puniti.

Sia chiaro, io non ho niente di personale contro De Rossi, anzi, è un giocatore veramente forte e quando non rosica è anche simpatico (grande appassionato di basket).
Io ce l'ho con la sua società e con la lega che gli permettono sempre di fare ciò che vuole e non sono in grado di gestirlo.

"Purtroppo" sono molto appassionato di NBA e mi piacerebbe che le altre leghe del mondo, soprattutto in Italia, iniziassero ad agire come oltreoceano (che poi anche la NBA non è perfetta eh, però al momento è irraggiungibile).

In NBA De Rossi per un fallo del genere avrebbe ricevuto:
- Cazziata seria da parte della Roma;
- Cazziata seria da parte della lega;
- Netta decurtazione dello stipendio da parte della Roma;
- Multa notevole da parte della lega al giocatore*;
- Multa della lega alla società;
- Probabile multa anche dai suoi sponsor personali per lesione d'immagine;
- 5 o più giornate di squalifica;
- NBA Cares per almeno un mese.

* La multa notevole è veramente notevole. Pensa che a Belinelli, solo per aver fatto il gesto delle "big balls" hanno dato 15.000$ di multa.

Qui, a parte gli sfottò e l'articoletto delle follie sulla Gazzetta, cosa viene fatto al giocatore?
Una multina da mille lire?

Siamo terribili in Italia a non punire questi comportamenti.

L'unico che ha punito De Rossi come andava fatto è stato Prandelli. Pugno in faccia ad Icardi? Niente nazionale.
(Peraltro il pugno ad Icardi non era stato sanzionato dall'arbitro, c'era voluta la prova tv)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, TomThom said:

Da milanista, invece, concordo al 100% con Echoes: Europa League = Coppa del Nonno. Abituati a certi palcoscenici per venticinque anni, se permetti dell'ex Coppa Uefa non so proprio che farmene... la vedo anzi come un intralcio. O Champions o nulla.

Sul fatto che l'Europa League non sia un granché sono completamente d'accordo, sul fatto che sia un intralcio invece no.
Non è un intralcio per il semplice motivo che porta soldi, e in particolare dall'anno scorso (riforma UEFA), ne porta ben di più rispetto agli anni precedenti.

A mio avviso due squadre clamorosamente disastrate come Inter e Milan farebbero bene a dare più importanza all'Europa League :ok: 

Link to comment
Share on other sites

L'Europa League è un palcoscenico per quelle squadre che non hanno una gran storia a livello di Champions (leggi Siviglia), inoltre chi vince la League si può giocare anche la Supercoppa Europea, io non la snobberei così tanto, considerando che oggi la Champions se non sei Barcellona, Real Madrid, Bayer Monaco non la vedi proprio.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Mr. Wolf said:

inoltre chi vince la League si può giocare anche la Supercoppa Europea, io non la snobberei così tanto

E non solo, visto che vince l'Europa League ha diritto a partecipare alla Champions dell'anno successivo. Ormai sono anni che Milan e Inter non riescono ad entrare in Champions attraverso il Campionato, dunque altro che intralcio. Dovrebbero prenderla davvero seriamente e cercare di vincerla, altroché.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Mr. Wolf said:

L'Europa League è un palcoscenico per quelle squadre che non hanno una gran storia a livello di Champions (leggi Siviglia)

E non solo, è anche la coppa dove giocano sia le squadre che hanno fatto un brutto campionato l'anno precedente (Manchester United quest'anno, Liverpool e Borussia l'anno scorso, ecc...), sia squadre di un certo livello eliminate dalla champions (l'anno scorso Manchester United, Valencia, Galatasaray, Porto, ecc...).

Insomma, brutta brutta non è :ok: 

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho visto Lazio-Juve. E niente, la previsione che ho fatto poco sopra rischia di avverarsi. La vera differenza che la Juve ha messo in campo è unicamente la solidità dietro. Per il resto se avesse giocato allo stesso modo contro una squadra di valore tecnico superiore avrebbe comunque sofferto, e il risultato sarebbe potuto essere diverso. La questione è sempre questa: loro giocano con sicurezza (che in qualche caso sembra inerzia) e forti del fatto che buona parte della serie A non è al loro livello tecnico. Meglio farsene una ragione da subito.

Link to comment
Share on other sites

On 25/8/2016 at 10:41 AM, pandroid said:

Dai, non fare così perché non ne avete mai vinta una, ricordo ancora quanto era ingrifato Tuttosport per la semifinale con il Benfica. :laugh:

Noi abbiamo vinto più coppe UEFA, quella vera in cui giocavano le seconde e le terze, di tutti prima che cambiasse il nome in Europa League diventando un torneo per squadre mediocri [le quinte e le seste]. Oggi c'è un abisso tra la CL e l'EL, la prima è la Coppa Europea la seconda una coppetta italia elevata alla "n", fottesega di vincerla e la lascio volentieri al Siviglia anche perché partecipare all'EL significa aver fallito in campionato o nel girone di Champions e già questo fa capire che è una sorta di torneo di consolazione.

Link to comment
Share on other sites

On 22/8/2016 at 4:51 PM, Valderrama said:

Fa niente che è passata già la prima giornata, daje con i pronostici per il campionato!

(non fatevi condizionare dai risultati della prima giornata, mi raccomando)

Io dico:

1) Juventus

2) Roma

3) Inter 

4) Napoli (Non tanto per la vendita di Higuain quanto per le energie psicofisiche che la Champions ci farà perdere)

5) Lazio

6) Fiorentina

7) Milan

8) Sassuolo

 

18) Udinese

19) Crotone

20) Palermo ( :bye::bye::bye: )

 

Consentitemi questo leggerissimi cambio in vetta dopo che abbiamo preso Rog, Diawara e Maksimovic (senza dimenticare Zielinski, Giaccherini e Tonelli confermando 10 su 11 dei titolari piú Milik):

1) Juventus

2) Roma

3) Napoli

4) Lazio

5) Fiorentina

6) Milan

7) Inter ( :laugh: )

:rolleyes:

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, jimy84 said:

ma il milan ridotto a rubare scarti della fiorentina al cagliari?  :laugh: 

Vabbè ma si sta raschiando il fondo del barile, probabilmente Galliani chiude qui la sua carriera al Milan, si spera che già da Gennaio si possa fare un mercato sensato. 
A 'sto giro è andata così, poco da fare, aspettiamo il benedetto closing e preghiamo.

Ma, in tutto ciò la Fiorentina? Sbaglio o ha venduto qualche pezzo pregiato? Chi ha acquistato? 
 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...