Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

4 hours ago, Valderrama said:

Ma ora cosa c'entra De Laurentiis? Non ho capito, sinceramente. C'avete sempre questa ossessione a pensare agli altri e a parlarne male, quando siete i primi che parlano male degli arbitri nelle interviste post-partita, da sempre.

Marotta ne dice di cotte e di crude sugli arbitri da anni, salvo poi criticare la "scarsa cultura sportiva italiana":

https://dartortorromeo.com/2017/02/10/la-memoria-corta-di-beppe-marotta-il-passato-torna-come-un-incubo/

Semplicemente ridicolo.

La piú bella di tutte è quella su Guida:

”Per un arbitro come Guida di Torre Annunziata ci sono difficoltà a venire ad arbitrare la Juventus. Non parlo di malafede ma di difficoltà. Al 94′ un arbitro della provincia di Napoli si è trovato in difficoltà. La designazione di Guida è stata infelice. Non metto in dubbio la buona fede, ripeto ma non si designa un arbitro di Torre Annunciata ad arbitrare la Juventus"

:lol::lol::lol:

Smettetela di fare la morale agli altri che i primi provinciali siete voi. L'episodio dell'intervista di Buffon non è il primo e non sarà l'ultimo.

Un conto è parlarne con garbo, un conto polemizzare in maniera infantile come ha fatto Buffon e come fa spesso e volentieri il vostro presidente.

De Laurentis è quello che non manda la squadra alla premiazione o che sale senza  casco su un motorino apostrofando come "merde" i vertici federali senza un motivo, per tacere poi di mille altre polemiche inventate sul nulla, per non parlare poi di minacciare "le mani addosso" a un giornalista. Una macchietta. Ecco la Juve è altro e Buffon non è evidentemente in grado di rappresentarla, parole come quelle dette mercoledì me le posso aspettare da cafoni ripuliti non dal capitano della Juve e della Nazionale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

12 hours ago, echoes said:

Un conto è parlarne con garbo, un conto polemizzare in maniera infantile come ha fatto Buffon e come fa spesso e volentieri il vostro presidente.

De Laurentis è quello che non manda la squadra alla premiazione o che sale senza  casco su un motorino apostrofando come "merde" i vertici federali senza un motivo, per tacere poi di mille altre polemiche inventate sul nulla, per non parlare poi di minacciare "le mani addosso" a un giornalista. Una macchietta. Ecco la Juve è altro e Buffon non è evidentemente in grado di rappresentarla, parole come quelle dette mercoledì me le posso aspettare da cafoni ripuliti non dal capitano della Juve e della Nazionale.

Vabbé, che ti devo dire. Tu continua a credere che la juve sia altro, ma in realtà non è cosí. Colui che non faceva polemiche era Gianni Agnelli, quella era un'altra juve, su questo non posso dir nulla. 

Ma tra Buffon e Marotta che si lamentano degli arbitri e fanno interviste scandalose ("Politano al Napoli? Il Sassuolo non ha bisogno di vendere", come se fosse Marotta il vero Presidente del Sassuolo, il che in effetti non mi sorprende affatto), Agnelli che fa affari con la 'ndragheta e tante altre cose che non mi va di scrivere a quest'ora tarda, continuate a credervi esempi di stile e moralità. Bah, chi vi capisce.

E ribadisco, tu che tiri in ballo dirigenti di altre squadre come De Laurentiis è ridicolo. Non perché De Laurentiis non abbia fatto cose deplorevoli in passato ma perché dovreste pensare prima ai problemi di casa vostra invece di pensare agli altri. Ma come vedo non ci riuscite proprio.

Vabbé sticazzi, ciao eh.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Questo post l'ho scritto su feisbuk e lo riporto anche qui, visto che è il mio pensiero a freddo sulla stagione del Napoli.

Io capisco la rabbia e la delusione a causa degli errori di Orsato (e anche a causa delle cazzate fatte da Spalletti), ma si tratta di UNA sola partita su 38. Certo una gara decisiva per le sorti del campionato, ma era UNA sola gara.

La verità è che quest'anno il Napoli ha perso lo Scudetto al 90% per colpe proprie. E non è la prima volta. Non puoi diventare campione d'inverno per ben due volte in tre anni e non vincere manco un Campionato, non puoi. Eravamo di 4-5 punti (o sbaglio?) sopra alla juve e ci siam fatti recuperare, come sempre. E in piú quest'anno c'é l'aggravante di essere usciti apposta da Europa League e Coppa Italia per concentrarsi solo sul Campionato. Un errore madornale, da dilettanti, da squadra non pronta a vincere qualcosa di importante. Le colpe principali sono di società, allenatore e squadra, basta pensare agli altri.

La Verità è che questo Scudetto potevamo perderlo solo noi e ce l'abbiamo fatta, il suicidio è riuscito. Basta parlare di arbitri, palazzo, sistema e tutto il resto. È solo colpa nostra.
 

E lancio un segno di pace verso i tifosi obiettivi delle altre squadre come @echoes a cui va tutta la mia stima e il mio rispetto. Ci possono essere divergenze di pensiero, anche forti, ma quando c'é da essere obiettivi io credo di essere in prima linea, sempre.

Complimenti alla Juventus per il suo settimo Scudetto consecutivo, meritato nonostante alcuni errori di Allegri commessi durante la fine di questa stagione.

Link to comment
Share on other sites

Il Napoli non è ancora squadra affidabile da questo punto di vista. Ieri era da vincere, assolutamente. Al di là del risultato della Juve. Buttare una stagione così è sintomo di inaffidabilità e di "mancanza di palle" quando le cose si fanno serie.
A me dispiace, perché non è normale che in un campionato vinca sempre la stessa squadra, avrei voluto che vincesse il Napoli, o la Roma.

Finché non risalgono le milanesi aspettiamoci ancora tanti scudetti alla Juve e soprattutto tanta tanta noia.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè dai, Roma e Napoli le conosciamo tutti... Niente di nuovo, basta una vittoria e partono i caroselli e i fuochi d'artificio, salvo poi prendere le legnate nel match successivo. Matematico. Sempre è, e sempre sarà così, e la colpa principale ricade sull'ambiente che circonda le squadre, più che sulle squadre stesse.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, TomThom said:

Vabbè dai, Roma e Napoli le conosciamo tutti... Niente di nuovo, basta una vittoria e partono i caroselli e i fuochi d'artificio, salvo poi prendere le legnate nel match successivo. Matematico. Sempre è, e sempre sarà così, e la colpa principale ricade sull'ambiente che circonda le squadre, più che sulle squadre stesse.

Concordo con te con gli entusiasmi eccessivi prima della vittoria effettiva, peró è anche vero che allenatore, staff e giocatori del Napoli non vivono in città ma abitano e si allenano a Castel Volturno (in provincia di Caserta), praticamente un eremo distante da tutti i tifosi. Sono molto lontani da quello che succede a Napoli abitualmente, te l'assicuro.

Per me le colpe principali le hanno De Laurentiis, gli altri dirigenti e Sarri, l'ambiente c'entra poco.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Valderrama said:

Per me le colpe principali le hanno De Laurentiis, gli altri dirigenti e Sarri, l'ambiente c'entra poco.

Sai già che ho sottoscritto il tuo discorso. 
E anche questo, corretto, per me la deficienza/facile entusiasmo di qualche tifoso poco c'entra con la situazione. 
Magari mettessimo tanto ardore nella vita di tutti i giorni qui a Napoli, sarebbe una città migliore, amata davvero. 

 

Link to comment
Share on other sites

On 30/4/2018 at 10:24 AM, Valderrama said:

Questo post l'ho scritto su feisbuk e lo riporto anche qui, visto che è il mio pensiero a freddo sulla stagione del Napoli.

Io capisco la rabbia e la delusione a causa degli errori di Orsato (e anche a causa delle cazzate fatte da Spalletti), ma si tratta di UNA sola partita su 38. Certo una gara decisiva per le sorti del campionato, ma era UNA sola gara.

La verità è che quest'anno il Napoli ha perso lo Scudetto al 90% per colpe proprie. E non è la prima volta. Non puoi diventare campione d'inverno per ben due volte in tre anni e non vincere manco un Campionato, non puoi. Eravamo di 4-5 punti (o sbaglio?) sopra alla juve e ci siam fatti recuperare, come sempre. E in piú quest'anno c'é l'aggravante di essere usciti apposta da Europa League e Coppa Italia per concentrarsi solo sul Campionato. Un errore madornale, da dilettanti, da squadra non pronta a vincere qualcosa di importante. Le colpe principali sono di società, allenatore e squadra, basta pensare agli altri.

La Verità è che questo Scudetto potevamo perderlo solo noi e ce l'abbiamo fatta, il suicidio è riuscito. Basta parlare di arbitri, palazzo, sistema e tutto il resto. È solo colpa nostra.
 

E lancio un segno di pace verso i tifosi obiettivi delle altre squadre come @echoes a cui va tutta la mia stima e il mio rispetto. Ci possono essere divergenze di pensiero, anche forti, ma quando c'é da essere obiettivi io credo di essere in prima linea, sempre.

Complimenti alla Juventus per il suo settimo Scudetto consecutivo, meritato nonostante alcuni errori di Allegri commessi durante la fine di questa stagione.

Il Napoli, con una rosa nettamente inferiore a quella della Juve, ha disputato un campionato alla pari. La Juventus la sta spuntando nonostante un gioco osceno e un Allegri a fine corsa solamente grazie alla qualità dei singoli che ti risolvono la partita. Il Napoli sta pagando una eccessiva fragilità psicologica e le pressioni esagerate dell'ambiente, poco pronto a vincere e competere per la vittoria (penso ai festeggiamenti esagerati post vittoria a Torino). 

Credo che la Juve dal prossimo anno debba rifondare, può essere l'occasione per spodestarla (ammesso che vinca il campionato, cosa non scontata per me).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Il Napoli, con una rosa nettamente inferiore a quella della Juve, ha disputato un campionato alla pari. La Juventus la sta spuntando nonostante un gioco osceno e un Allegri a fine corsa solamente grazie alla qualità dei singoli che ti risolvono la partita. Il Napoli sta pagando una eccessiva fragilità psicologica e le pressioni esagerate dell'ambiente, poco pronto a vincere e competere per la vittoria (penso ai festeggiamenti esagerati post vittoria a Torino). 

Credo che la Juve dal prossimo anno debba rifondare, può essere l'occasione per spodestarla (ammesso che vinca il campionato, cosa non scontata per me).

Quoto e sono d’accordissimo anche sui festeggiamenti esagerati. Penso sia un fattore anche culturale. Non m’importa piu di tanto ormai sono più tifoso di un’idea che del concreto. Credo che metà squadra andrà via, anche Sarri. Non credo che la società, a cui va la gran parte della colpa, farà scelte oculate sul mercato. Quindi penso e spero che il giocattolino si sia rotto una volta per tutte. Sono anni che lottiamo inutilmente ed è solo la società che ne beneficia. Si, il bel gioco ma se non vinci nulla non serve a niente. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, principles said:

Quoto e sono d’accordissimo anche sui festeggiamenti esagerati. Penso sia un fattore anche culturale. Non m’importa piu di tanto ormai sono più tifoso di un’idea che del concreto. Credo che metà squadra andrà via, anche Sarri. Non credo che la società, a cui va la gran parte della colpa, farà scelte oculate sul mercato. Quindi penso e spero che il giocattolino si sia rotto una volta per tutte. Sono anni che lottiamo inutilmente ed è solo la società che ne beneficia. Si, il bel gioco ma se non vinci nulla non serve a niente. 

Anche per me "l'anno buono" per il Napoli è (era?) questo qui. 

Non so come si evolverà la Juventus, ma non vedo bene il Napoli, in particolare dovesse andare via Sarri. 

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo un po' con tutti voi:
con Valderrama quando dice che l'ha perso il Napoli più che vinto la Juve. 
con Mr. Wolf che dice che non è normale che vinca sempre la solita squadra, cioè il livello della Serie A è veramente basso.
con TomThom che dice che vincere a Roma e Napoli è più difficile per pressioni esagerate, ma io aggiungo anche che le società non sono abbastanza brave a schermarle.
con Echoes nei complimenti al Napoli che ha corso alla pari della Juve grazie al suo bel gioco e sul definire osceno il gioco della juve stessa.
Non d'accordo quando dici che deve rifondare, non è la filosofia della società e secondo me a ragione e credo anche che l'ottavo di fila sarà più facile del settimo (ormai sicuro) perché il Napoli sentirà il contraccolpo, qui concordo con Sig. Bakke.

Io aggiungo che un po' sono mancati i tre davanti del Napoli nel girone di ritorno, ok era impossibile fare bene come nel girone d'andata ma meglio di così anche si.
Aggiungo che la panchina lunga della Juve è stata decisiva e anche il fatto, psicologico, che da qualche mese la Juve gioca sempre prima del Napoli, che come sosteneva Sarri, deriso per questo a torto, è stato un handicap per il Napoli che doveva sempre giocare ad inseguire, senza la speranza di accorciare o sorpassare.

Link to comment
Share on other sites

Indipendentemente dagli errori arbitrali grossolani, per me è solo un alibi. 
Se crei una società forte, se sai fare il presidente, se hai un buon DS e fai un buon mercato a Giugno e un buon mercato di riparazione ed hai gli innesti giusti, con il gioco che ha avuto quest'anno il Napoli, puoi fare grandi cose se ad un giocatore viene un raffreddore o sta semplicemente fuori forma. Non puoi pretendere che vadano sempre a 1000 all'ora, sopratutto con una Juve che pur giocando abbastanza male ha dei ricambi ottimi. 

Poi non è matematicamente vinto eh, ma ormai tutti sono 'rassegnati'. 
Il campionato italiano è un campionato triste in un ambiente triste. 

Link to comment
Share on other sites

Tre considerazioni al volo.

Il VAR anche in Europa è cosa buona e giusta.

In Champions si vedono errori marchiani da anni e tutti zitti fino a questa stagione, qui casca il mondo per un mancato giallo (e proprio il VAR nella stessa partita ha evitato errori ben peggiori come il secondo gol della Juve in fuorigioco). Le vie di mezzo mai eh. :laugh:

Il Liverpool in finale rischia o di fare l'impresa o di prendere l'imbarcata, squadra difensivamente imbarazzante.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, principles said:

Indipendentemente dagli errori arbitrali grossolani, per me è solo un alibi. 
Se crei una società forte, se sai fare il presidente, se hai un buon DS e fai un buon mercato a Giugno e un buon mercato di riparazione ed hai gli innesti giusti, con il gioco che ha avuto quest'anno il Napoli, puoi fare grandi cose se ad un giocatore viene un raffreddore o sta semplicemente fuori forma. Non puoi pretendere che vadano sempre a 1000 all'ora, sopratutto con una Juve che pur giocando abbastanza male ha dei ricambi ottimi. 

Poi non è matematicamente vinto eh, ma ormai tutti sono 'rassegnati'. 
Il campionato italiano è un campionato triste in un ambiente triste. 

Sarri ha fatto un mezzo (sarà intero se vince lo scudetto) miracolo vista la rosa a disposizione. Servirebbe uno sforzo in più da parte della società.

Link to comment
Share on other sites

Pagelle Juve di fine anno, un classico per me.

Buffon 3: grazie di tutto il pesce, ora va a pescarlo

De Sciglio 7: da acquisto tappa buchi a onesto terzino anche di discreta personalità, lo promuovo.
Lichtsteiner 2: insicuro e il solito cascatore attaccabrighe. Non sentirò la sua mancanza, da almeno un paio d'anni è cotto.

Benatia 7: ne combina abbastanza ma ne salva anche tante solo che le prime fanno più rumore delle seconde (ed è pure giusto così) ma complessivamente ok.
Chiellini 8: coi soliti limiti tecnici imbarazzanti resta il miglior difensore per tenacia, forza e presenza.
Rugani 5: quest'anno gioca di più ma non lo merita, sembra non essere sicuro di poter stare a questi livelli. Per fortuna arriva Caldara.
Barzagli 4: gli anni passano, può anche fare un altro anno da chioccia-panchinaro per me, ma se entra solo da centrale, che da terzino lo salta anche Giaccherini.

Asamoah 8: doveva partire, resta e gioca meglio di tutte le altre stagioni.
A. Sandro 5: peccato, lui è forte vero ma se non ha voglia... 

Pjanic 6: niente salto di qualità, forse quel ruolo non è proprio il suo, perde troppi palloni sanguinosi. Il piede è sempre, con quello di Dybala, il più educato.
Khedira 9: stagione super, il migliore. Speriamo resti. 
Matuidi 7: fa quello che deve fare, essere ovunque, certo se penso che poche stagioni fa in quel ruolo c'era Vidal...
Betancour 7: io punto forte su di lui, mi piace tanto: personalità, visione di gioco, tecnica e corsa. Il futuro Juve spero passi da qui.

Cuadrado 8.5: la sua migliore stagione, meno fumoso e più pratico del solito, un pericolo sempre per le difese avversarie.
D. Costa 8: tanti assist, tanti dribbling, serve come il pane, sbaglia anche tanto comunque.
Bernardeschi 6.5: abbastanza bene, peccato per l'infortunio nel suo momento migliore.

Mandzukic 5: purtroppo gli anni passano.
Dybala 5: segna pure tanto, ma a volte sembra sulle nuvole, ha l'attenuante che il gioco non c'è.
Higuain 8.5: io sinceramente non so cosa chiedere di più, si è caricato la juve in spalla nei momenti più bui, poi quando sembrava in discesa è un po' mancato, ma c'è da ribadire che il gioco non c'è.

Altri: troppi pochi minuti per giudicare.

Allegri 0,5: mezzo voto di incoraggiamento. Dai si vede che sai che la qualità dei giocatori è la cosa più importante, almeno su questo meglio di Sacchi. Però è il segreto di Pulcinella sai, se hanno pure un minimo di piano/i di gioco diventa più facile, credimi.

Mercato minimo da fare: Szc e consonanti varie per Buffon, terzini, un allenatore.

Link to comment
Share on other sites

@AHAA perdonami, ti rubo l'idea della pagella perché mai come quest'anno sono stato dietro alla Maggggica. 

Alisson 9: Non gli do 10 solo perché su qualche gol del Liverpool ha qualche colpa. Ma ci ha tolto innumerevoli castagne dal fuoco. Saremo fortunati a tenercelo.

Kolarov 7,5: ha cominciato benone, poi a febbraio aveva bisogno di un sostituto, e non ce l'avevamo. Fondamentale in certe partite.

Manolas 7,5: anche lui toglie parecchie castagne dal fuoco, anche se meno del solito. 

Fazio 8: Comandante in tutto e per tutto. 

Giancristo (Juan Jesus) 5: Poteva fare peggio. Ha fatto solo male.

Peres 6: ha giocato male metà delle partite, ma a essere onesti doveva essere la terza scelta. E poi quel salvataggio a Donec'k...

Florenzi 6: non vuole giocare terzino, ma non riesce a farsi mettere altrove. Voto basso perché sta facendo la mossa DeRossi sull'ingaggio: l'anno prossimo guadagnerà una cifra stratosferica.

Nainggolan 7,5: anche lui ha avuto parecchi saliscendi quest'anno. 

Strootman 6,5: non è più la lavatrice di un tempo ma fa il suo. Pellegrini lo può spodestare.

De Rossi 8: è sempre una testa di cazzo, ma in certe partite siamo orgogliosi di quella testa di cazzo.

Gonalons 3: e questo nel Lione era capitano?

Pellegrini 7,5: gli manca la malleabilità tattica, finché giocavamo col 433 puro era il migliore in campo.

Gerson sv: ah ha giocato pure lui, giusto. 

Perotti 7: Diego, tu sei il vero fantasista di sta squadra, e ancora nessuno te l'ha detto. Magari se gli mettessero il 10...

ElSha 5: forte coi deboli e debole con le forti. Ha giocato bene col Liverpool però.

Schick 6 d'incoraggiamento: più diesel di così...

Under 7: enorme potenziale. Speriamo di farglielo esprimere.

Defrel 3: Bella fregatura.

Dzeko 9: Non è un attaccante completo: non taglia mai sul palo, non colpisce quasi mai bene di testa. Ma è diventato il trascinatore della squadra, da metà marzo in poi. Ti abbiamo voluto bene Edin, me sa che ce saluti a sto giro.

DiFra 8: Mo onestamente, hai fatto le peggio cazzate in certe partite ma hai portato alle semifinali di Champions una squadra che non le vedeva da trent'anni, e pure lì solo per un paio di cazzate non te la sei giocata. Ottimo biglietto da visita, mo vediamo che sai fa'.

Doveva essere un anno di transizione e anche se per certi versi lo è stato, non rimpiango Lucianone per niente al mondo: semifinale di Champions, grosso sponsor... buona così, poteva andare molto ma molto peggio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La scelta di Mancini ricorda tristemente quella di due anni fa di Ventura: non c'erano all'epoca e non ci sono adesso allenatori interessati a fare il CT. Conte ha rifiutato chiaramente; Ancelotti non è interessato ad allenare una Nazionale.
Da qui l'idea: o si sceglie un allenatore straniero (perché no?) o si punta sullo stravecchio (Capello) o si sceglie il meno peggio, da qui la scelta di Mancini che un po' di esperienza in giro per l'Europa ce l'ha, ma che è un allenatore che a me non piace. 

Felice per Ancelotti al Napoli, anche se adesso ADL deve aprire il portafoglio e chissà che l'anno prossimo non sia un campionato un po' più combattuto. 
Curioso di sapere dove andrà Sarri, io spero al Chelsea ma si dice anche Zenit (fonte: Valderrama).

Link to comment
Share on other sites

Concordo sul "perché no" riguardo l'allenatore straniero: l'autarchia nel calcio non paga necessariamente. Un Hasenhuttl o -meglio- un Nagelsmann sarebbero stati di ancora più ampio respiro rispetto a Mancini e avrebbero permesso un rinnovo anche tattico della selezione nazionale, oltre a un occhio esterno, scevro da pressioni nazionalpopolari, sulle convocazioni.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sig.Bakke said:

Se non seguito da un' ottima campagna acquisti l'arrivo di Ancelotti è inutile. Per una realtà come Napoli - al momento- sono molto più adatti Sarri e/o Conte

Secondo te Ancelotti sarebbe venuto a Napoli senza garanzie certe su prossimi acquisti di spicco?

Ma dai :P

Ancelotti e De Laurentiis parlano di mercato già dal loro primo contatto e cioé 2 mesi fa (25 Marzo il loro primo contatto, poi la notizia dell'accordo è uscita fuori da fonti certe il 5 Maggio e in seguito la firma del contratto 3 giorni fa), molto probabile che il Napoli abbia bloccato da tempo già qualche giocatore di rilievo (grazie all'intermediazione di Carletto) di cui usciranno notizie a Giugno.

Magari voi non mi crederete ma @Mr. Wolf sa che ho notizie da fonti affidabili prima degli altri :laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...