Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

colpa del vostro occhio di lince marmotta! :clapclap:

zitto va, non vi perdonerò MAI per avere inventato quell'essere obliquo...

però, a onor del vero, penso che la retrocessione della samp sia l'unica cosa nella storia dell'umanità non imputabile a marotta!

Link to comment
Share on other sites

zitto va, non vi perdonerò MAI per avere inventato quell'essere obliquo...

però, a onor del vero, penso che la retrocessione della samp sia l'unica cosa nella storia dell'umanità non imputabile a marotta!

e invece no,se quella lince rimaneva da noi,faceva bene anche a voi...e non non andavamo giù. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Difatti la linea Sandulli, il cane bastardissimo delle sentenze d'appello, è una delle cose più ridicole degli ultimi 150 anni. Glorioso il caso Milan: avete fatto porcherie, vi punisco mandandovi in Champions (che poi hanno vinto). :prego:

André, ti ho editato per sbaglio!

Che Milan!

Link to comment
Share on other sites

Io ho una sola domanda, dov'è VinKorg? :bava:

Eccomi! :lol:

Boh, il mio pensiero rimane sempre lo stesso: mi pare ineluttabile che in un sistema intessuto come nemmeno la 'ndrangheta avrebbe saputo fare, tutti si siano trovati nelle condizioni di cercare di non essere penalizzati oltremodo. Questo, per l'appunto, da sè dovrebbe - e dico dovrebbe - far' gridare alla vergogna per la sola retrocessione in "B" per la Giuvendus in quanto madre e artefice indiscussa di queste trame.

In questo senso l'Inter pulita era e pulita è, perchè al pari di tutte le altre società di serie A il cui coinvolgimento era stato paventato e/o accertato, non ha cercato di far' altro che salvaguardare sè stessa, dalle lobby di Moggi prima e dai suoi stessi giocatori poi (si vedano i casi Cannavaro e Vieri).

È parimenti chiaro, però, ch'io per primo sia destinato a perdere molta stima in Moratti e in tutto l'esecutivo della beneamata se, ad eventuale ratifica e conferma delle accuse di Palazzi, l'Inter decidesse di non rinunciare alla prescrizione dando il via ad un giusto e regolare processo.

EDIT: Thomme: ma tu l'hai visto giocare Alvarez, vero?

Link to comment
Share on other sites

Eccomi! :lol:

Boh, il mio pensiero rimane sempre lo stesso: mi pare ineluttabile che in un sistema intessuto come nemmeno la 'ndrangheta avrebbe saputo fare, tutti si siano trovati nelle condizioni di cercare di non essere penalizzati oltremodo. Questo, per l'appunto, da sè dovrebbe - e dico dovrebbe - far' gridare alla vergogna per la sola retrocessione in "B" per la Giuvendus in quanto madre e artefice indiscussa di queste trame.

In questo senso l'Inter pulita era e pulita è, perchè al pari di tutte le altre società di serie A il cui coinvolgimento era stato paventato e/o accertato, non ha cercato di far' altro che salvaguardare sè stessa, dalle lobby di Moggi prima e dai suoi stessi giocatori poi (si vedano i casi Cannavaro e Vieri).

È parimenti chiaro, però, ch'io per primo sia destinato a perdere molta stima in Moratti e in tutto l'esecutivo della beneamata se, ad eventuale ratifica e conferma delle accuse di Palazzi, l'Inter decidesse di non rinunciare alla prescrizione dando il via ad un giusto e regolare processo.

EDIT: Thomme: ma tu l'hai visto giocare Alvarez, vero?

Bah pensare che due degli uomini più potenti di Italia (Berlusconi e Moratti) fossero delle povere vittime, che si calassero le braghe di fronte al Sig.Moggi spendendo ogni anno miliardi di lire sapendo di avere zero possibilità di vincere, mi sembra francamente ridicolo e palesamente irreale. Inoltre se di tale sistema erano vittime avrebbero tranquillamente potuto denunciare la cosa o addirittura usare il potere politico di Berlusconi per smontare il sistema...

La palese realtà è che c'erano diverse società che facevano pressione su arbitri e designatori, poi all'Inter erano talmente incapaci che questo non bastava a portare titoli inesorabilmente persi con distacchi abissali e quindi ben lontani dall'essere decisi da qualche episodio!

Parlando di Alvarez, pur non avendolo mai visto giocare, credo che le perplessità di Tommaso riguardino il fatto che a 23 anni il ragazzo ha comunque giocato solo in Argentina e quindi il suo rendimento in Serie A è certamente un'incognita rispetto, ad esempio, alle garanzie che può dare Snejider...Però sono contento che vengano in Italia giovani di (presunto) talento...

Edit: Le dichiarazioni di Moratti non lasciano spazio ad alcun dubbio : non rinuncerà alla prescrizione e quindi il processo non si farà. Anche perchè, se si facesse, la condanna sarebbe assolutamente certa visto che le intercettazioni sono inequivocabili...Inutile dire che la non rinuncia è, nei fatti, un'auto-condanna!

Link to comment
Share on other sites

Vince', di Alvarez ho visto un po' di best off su Sportitalia et similia, ovviamente non mi sono gustato tutte le partite del Clausura...Ma mi sa di rischio. D'accordo con Echoes: sicuramente un bel sinistro, ma che garanzie può dare come (probabile) 10 al posto di Sneijder? Stesso discorso che riporto alla mia squadra con Ganso...A parte che uno con quella faccia non si dovrebbe comprare a prescindere, li vedo come i classici sudamericani innamorati troppo della giocata fine a sé stessa e poco del risultato finale...E sicuramente, discontinui al massimo. Cioè, Alvarez come VICE Sneijder ci sta, ma come POST Sneijder manco per il kazoo!

Link to comment
Share on other sites

Gasp pare voglia ricreare un suo piccolo Genoa alla Pinetina, con acquisti anche azzardati...ma di scarso affidamento, per gli standard di una grande squadra.

Dove vuoi andare con Banega e Alvarez? Non li ho mai visti in campo, ma già mi vien da dire: boh. L'Inter ha bisogno di campioni, non di scommesse. Lieto sarò di sbagliarmi, magari Moratti tra un mese prende anche Bale e Robben, ma per il momento il mercato dell'Inter mi sa tanto da nobiltà decaduta, ancora sotto sbornia dopo il triplete, o meglio: è una squadra di reduci del Mourinham.

Link to comment
Share on other sites

Bah pensare che due degli uomini più potenti di Italia (Berlusconi e Moratti) fossero delle povere vittime, che si calassero le braghe di fronte al Sig.Moggi spendendo ogni anno miliardi di lire sapendo di avere zero possibilità di vincere, mi sembra francamente ridicolo e palesamente irreale. Inoltre se di tale sistema erano vittime avrebbero tranquillamente potuto denunciare la cosa o addirittura usare il potere politico di Berlusconi per smontare il sistema...

Ven via, echoes, ma stamo a scherza'?! Da che mondo è mondo, a Berlusconi del pallone non è mai fregato nulla, ha sempre e solo messo soldi a palate e preso gente in grado di fare il suo lavoro, intendendo il Milan sempre e solo come fucina di consensi. In questo senso eccome se l'ha usato il suo potere politico, pensa a due campionati fa: con tutti i punti regalati al Milan in quella stagione il Padova di Sandreani avrebbe vinto lo scudetto!

E poi, ragazzi: AGNELLI contro Moratti!? Ma c'è paragone a livello di peso?!

Parlando di Alvarez, pur non avendolo mai visto giocare, credo che le perplessità di Tommaso riguardino il fatto che a 23 anni il ragazzo ha comunque giocato solo in Argentina e quindi il suo rendimento in Serie A è certamente un'incognita rispetto, ad esempio, alle garanzie che può dare Snejider...Però sono contento che vengano in Italia giovani di (presunto) talento...

Beh, il solo fatto che ci fossero dietro i Gunners è una sorta di "bollino di qualità", per il resto anche Ilicic, Bacinovic, Nagatomo, Lavezzi, Hamsik, Sanchez e mille altri erano giocatori che avevano militato in campionati ben meno competitivi di quello argentino: giocatori dal rendimento assicurato costano i loro 40/50 milioni di euro e da qualche parte la loro costanza di rendimento e la loro esperienza avranno pur' dovuto farsela! Se non fossero state scommesse non sarebbero costate così poco, e da qualche parte bisogna pur' cominciare a prendersi rischi, non trovi?

Edit: Le dichiarazioni di Moratti non lasciano spazio ad alcun dubbio : non rinuncerà alla prescrizione e quindi il processo non si farà. Anche perchè, se si facesse, la condanna sarebbe assolutamente certa visto che le intercettazioni sono inequivocabili...Inutile dire che la non rinuncia è, nei fatti, un'auto-condanna!

Infatti qui penso abbia fatto una cazzata, anche se - ben lungi dal considerarlo un onesto ed irreprensibile uomo d'affari - credo sia più animato dal fatto che si sia tirato in ballo Facchetti che non dall'avere troppa roba da nascondere. Boia: quello ha passato quasi una vita intera all'ombra dell'Inter e un'infanzia da figlio della grande Inter della quale Giacinto era il capitano. Tocca Facchetti e Zanetti a qualunque interista e vedrai la sua rabbia montare sino in cielo senza "se" e senza "ma"!

Link to comment
Share on other sites

Gasp pare voglia ricreare un suo piccolo Genoa alla Pinetina, con acquisti anche azzardati...ma di scarso affidamento, per gli standard di una grande squadra.

Dove vuoi andare con Banega e Alvarez? Non li ho mai visti in campo, ma già mi vien da dire: boh. L'Inter ha bisogno di campioni, non di scommesse. Lieto sarò di sbagliarmi, magari Moratti tra un mese prende anche Bale e Robben, ma per il momento il mercato dell'Inter mi sa tanto da nobile decaduta, ancora sotto sbornia dopo il triplete, meglio, è una squadra di reduci del Mourinham.

Sono d'accordo su tutta la linea...Tra l'altro, con tutto l'amore per la politica pro-giovani di Wenger-iana memoria, una grande squadra che rischia di perdere gente come Snejider, Maicon, Lucio, Eto'o dovrebbe trattare campioni all'altezza allo scopo di restare la fenomenale corazzata del triplete...

Invece questi trattano giovani sudamericani o roba tipo Palacio :lol:

Link to comment
Share on other sites

Gasp pare voglia ricreare un suo piccolo Genoa alla Pinetina, con acquisti anche azzardati...ma di scarso affidamento, per gli standard di una grande squadra.

Dove vuoi andare con Banega e Alvarez? Non li ho mai visti in campo, ma già mi vien da dire: boh. L'Inter ha bisogno di campioni, non di scommesse. Lieto sarò di sbagliarmi, magari Moratti tra un mese prende anche Bale e Robben, ma per il momento il mercato dell'Inter mi sa tanto da nobiltà decaduta, ancora sotto sbornia dopo il triplete, o meglio: è una squadra di reduci del Mourinham.

Non so, Thomme, non sono troppo d'accordo: l'Inter ha anzitutto bisogno di rinnovarsi, creare un nuovo gruppo stabile e riaprire un ciclo che s'è irrimediabilmente chiuso. In questo senso i campioni, paradossalmente, non sono la scelta giusta, perchè rischi solo di grattare il fondo d'un barile che ormai, per me, ha dato tutto trovando quei due giocatori (o quel giocatore alla Ibra) che riescono a farti tirare avanti la carretta per un'altra stagione quando va bene o riescono a distruggerti definitivamente lo spogliatoio con milioni di euro ai maiali quando va male.

Banega, per me, è un ottimo centrocampista e Snejder, da par' suo, è un mio idolo ma non è duttile nè "convertibile" quanto può esserlo Alvarez e, di contro, può fruttare molti soldi. Se cali questo ragionamento in un contesto per il quale il tuo nuovo mister non gioca con trequartisti, ecco che Snejder non diventa indispensabile e, allo stesso tempo, non puoi pensare di lasciarlo in panchina per un campionato! Meglio, dunque, investire su un ragazzo che può diventare molto forte e che già ha i numeri, che all'occasione può essere estromesso dagli schemi senza porsi crucci inutili e che possa facilmente adattarsi a nuovi ruoli.

Anche a me il calciomercato dell'Inter dà di nobiltà decaduta ma, diamine, alla fine noi siamo sempre stati abituati ad avere grandissimi nomi senza ottenere troppo e, di contro, esistono i Manchester United, gli Olympique Lione, gli Shaktar Donetsk e - non ultimo - i fottutissimi Barcellona che facendosi le squadre in casa e puntando su talenti nuovi hanno raggiunto traguardi per sè stesse inimmaginabili alcuni anni prima. A questo punto mi piacerebbe solo davvero si puntasse tanto sul vivaio, considerando che le giovanili dell'Inter sono sempre tra le più forti d'Italia e d'Europa, e difatti lo stop alla cessione di Caldirola per me è un ottimo segnale!

Link to comment
Share on other sites

La verità è che Moratti rinuncerà alla prescrizione e Gasperini, Banega e Alvarez sono acquisti mirati per la prossima serie B. :ventre:

:lol: Allora la Juve da 100 milioni in 3 anni quando ha puntato su Grygera, Pepe, Martinez s'era già preparata al peggio, ovvero alla C? :hug:

Link to comment
Share on other sites

Spero che un giorno vi facciate il vostro bel campionatino a parte, dove potete fare tutte le porcherie dell'universo, in bilancio e in arbitraggi. Toglietevi dal cazzo e lasciate giocare chi lo fa con un briciolo di onestà. Sogno il giorno in cui non basterà un negro strapagato e uno stronzo compiacente che arbitra per scippare trofei a chi si è spaccato il culo per vincerli.

Link to comment
Share on other sites

Banega, per me, è un ottimo centrocampista e Snejder, da par' suo, è un mio idolo ma non è duttile nè "convertibile" quanto può esserlo Alvarez e, di contro, può fruttare molti soldi. Se cali questo ragionamento in un contesto per il quale il tuo nuovo mister non gioca con trequartisti, ecco che Snejder non diventa indispensabile e, allo stesso tempo, non puoi pensare di lasciarlo in panchina per un campionato! Meglio, dunque, investire su un ragazzo che può diventare molto forte e che già ha i numeri, che all'occasione può essere estromesso dagli schemi senza porsi crucci inutili e che possa facilmente adattarsi a nuovi ruoli.

a parte il fatto che gasperini mi piace, il suo genoa giocava abbastanza bene e sono contento che l'inter abbia preso un allenatore italiano.

però, se veramente cedesse sneijder per convinzione tattica... boh, per me è da sparare e si dimostra un mediocre. cazzo, soprattutto se hai dei fenomeni in squadra, se sei un allenatore bravo devi essere in grado di cambiare il tuo gioco per sfruttare le potenzialità della rosa, e non viceversa. per dire, carlos bianchi voleva vendere totti alla sampdoria perchè non sapeva dove metterlo nel 4-4-2 ! gasp, hai uno dei migliori centrocampisti del mondo e pensi di venderlo per fare cassa? ridimensionamento, bello e buono.

a prescindere, un tvb al pan-ermitano, che sta dicendo un sacco di cose che condivido.

Link to comment
Share on other sites

a parte il fatto che gasperini mi piace, il suo genoa giocava abbastanza bene e sono contento che l'inter abbia preso un allenatore italiano.

però, se veramente cedesse sneijder per convinzione tattica... boh, per me è da sparare e si dimostra un mediocre. cazzo, soprattutto se hai dei fenomeni in squadra, se sei un allenatore bravo devi essere in grado di cambiare il tuo gioco per sfruttare le potenzialità della rosa, e non viceversa. per dire, carlos bianchi voleva vendere totti alla sampdoria perchè non sapeva dove metterlo nel 4-4-2 ! gasp, hai uno dei migliori centrocampisti del mondo e pensi di venderlo per fare cassa? ridimensionamento, bello e buono.

Tutto giustissimo!

Tra l'altro non si capisce perchè l'Inter dovrebbe fare tabula rasa quando ha una squadra di fenomeni : partire dai giovani è un ragionamento giusto per squadre che non vincono da anni, per squadre che vogliono mettere su progetti a lungo termine ma è una politica che non ha alcun senso se attuata da una squadra che ha fatto un triplete appena un anno fa! Una squadra del genere dovrebbe integrare, con un occhio alle spese e al futuro, un organico già efficace e non smantellarlo!

Se poi davvero si cede uno come Snejider perchè incompatibile con il modulo del "Gasp" allora siamo davvero alla frutta e la "delnerizzazione" dei nerazzurri è dietro l'angolo (la Juventus cedette Diego proprio perchè Del Neri non sapeva dove collocarlo)

La Juventus degli anni '90 ha lanciato giovani che sono diventati tra i più forti di tutti i tempi (Zidane e Del Piero ad esempio) e quando all'alba del 2000 ha posto fine all'era Zidane con i ricavi ha preso Thuram, Nedved e Buffon mica tre sudamericani e Palacio...Così si garantì un altro ciclo vincente condito da due scudetti e una finale di Champions...

Questo per dire che se l'Inter ha intenzione di tenere i big e integrare l'organico con giovani di belle speranze fa un'operazione intelligente e apprezzabile, ma se l'idea è quella di fare cassa con le cessioni eccellenti per poi fare iniezioni di pura gioventù inesperta allora il fallimento è dietro l'angolo! D'altronde l'Arsenal di Wenger insegna che la spregiuducatezza della gioventù perde contro l'equilibrio e l'esperienza del Manchester...:faniente:

Link to comment
Share on other sites

D'altronde l'Arsenal di Wenger insegna che la spregiuducatezza della gioventù perde contro l'equilibrio e l'esperienza del Manchester...:faniente:

Giustissimo, nessuna obiezione. Ma proprio nel parallelo con Zidane e Del Piero sta il problema dell'Inter: da noi i fenomeni sono arrivati - in questo caso - già anzianotti! Prendi Eto'o, prendi Milito... due cardini assoluti del triplete che non ti potranno garantire più di 2 (per Milito) e 4 (per Eto'o) annate ad altissimi livelli, prendi Cambiasso, prendi Zanetti, prendi i centrali di difesa a parte Ranocchia, prendi Stankovic...! Il punto è che Zidane, Del Piero e altri si sono potuti innestare in strutture già competitive ma che non avevano così urgenti necessità di svecchiamento: i vari Vialli, Baggio, Ravanelli... ne avrebbero avuti tutti ancora di anni da poter' giocare ad alti ritmi (senza considerare i ritmi di allora, più bassi rispetto agli attuali), per l'Inter non è così perchè, oggettivamente, hai ottenuto il massimo da giocatori che non hanno però troppa birra ancora da darti, quindi bisogna fare un reimpasto in tempi brevi.

Aggiungici a questo il fatto che il campionato italiano ha perso QUINTALI d'appeal rispetto a Premier League e Liga quindi è divenuto molto difficile accaparrarsi i veri gioielli e le pressocchè sicure nuove promesse, aggiungici il fair play finanziario molto seguito da presidenti che - per un motivo o per l'altro - hanno il rubinetto che gocciola (Moratti) e tanto cash non ve n'è più... a questo punto a me il quadro sembra molto chiaro!

Sono d'accordo a metà col discorso di adattare il modulo ai giocatori: è vero, uno bravo si adatta, ma sono innumerevoli i campioni divenuti tali da re-inventati in altri ruoli rispetto a quelli originali, si pensi a Lucio, a Cambiasso, a Gerrard...! In questo senso, adattarsi ai giocatori, volendo, è un po' un "delegittimare" l'allenatore perch'è come se si partisse dal presupposto che loro ci saranno sempre e saranno sempre quelli e che, in caso di problemi, tutto possa essere riconducibile alla sola incompetenza del coach.

Ma un club come l'Inter esisteva prima dello squadrone di Herrera ed ha continuato ad esistere, quindi è giusto che anno per anno, protagonista per protagonista e ciclo per ciclo si ridisegni qualcosa, soprattutto quando s'è capito che quella squadra gioca bene solo in un modo e che c'è solo UN allenatore che - parlandoci chiaramente - può trarne il massimo, e questi non è destinato a tornare.

Da questo punto di vista, la prova lampante è stata in Benitez, che per tutta una serie di ragioni al 90% legate ai giocatori, praticamente non ha potuto mai vedere la sua idea di formazione tradotta in campo; proprio questa esperienza dovrebbe aver' insegnato molto ad Appiano Gentile e, tranne casi particolari, è giusto che Gasperini faccia le sue richieste in base al suo gioco, soprattutto considerando il fatto che, ripeto, le necessità di rinnovamento sono concrete e anche pressanti.

Peraltro, su Snejder, c'è da fare un appunto: come centrocampista puro è una dannazione totale! Ha passaggi straordinari ma in interdizione è da 4 e non è velocissimo alla Xavi nel leggere le situazioni; è più un "suggeritore in corsa" che un regista, proprio perchè lui e la fase difensiva hanno davvero pochissimo in comune. In questo senso, retrocedere Snejder indietro rispetto a una posizione da trequartista equivale al vederlo per un altro anno per come l'abbiamo visto molte volte quest'anno: avulso dalle manovre, senza idee, lento e svogliato. Se deve giocare così, cazzo, io che gli farei una statua a ogne pie' sospinto pregherei perchè lo possano vendere e, al suo posto - qui sono perfettamente d'accordo - prendere un centrocampista di pari valore. Allo stato attuale non sarebbe certo Banega (per me molto bravo ma indiscutibilmente lento) ma piuttosto un Obi Mikel!

Link to comment
Share on other sites

Andre', sicuro che Pastore non lo preferivi alla Rube piuttosto che al Napoli? :laugh:

Per me Pastore al Napoli è una grande cazzata : il giocatore vuole compiere il grande salto e andare in un top club di livello europeo, il Napoli non è un salto di qualità eccezionale rispetto al Palermo...

Escludendo i grandissimi club, lo vedrei bene giusto alla Roma dove ritroverebbe Sabatini e un progetto ambizioso condito da un ottimo mix tra giovani e esperti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...