Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tutto ciò che in questi giorni riesco a pensare riguardo al calciomercato è che i prossimi derby di roma saranno divertentissimi, ché anche lotito si sta dando da fare. non vedo l'ora!

:D si sta dando da fare :D klose e marchetti!

poracci. io voglio vincere il derby che li manda in serie b, non me ne frega un cazzo di vincere il campionato o la champions. è questo che chiedo al calcio, poi ho chiuso.

sono contento del nostro progetto. sabatini, baldini, luis enrique, bojan e lamela mi sembra un buon inizio. forse kjaer e stekelenburg. dopo anni di nulla, che se un giocatore costava più di 0 non ti potevi avvicinare sembra un sogno.

myxo ha ragione, in confronto a barca real e sceicchi vari di benedetto non c'ha una lira, ma parte anche da -50 che gli ha lasciato quella scimmia della sensi. la gestione virtuosa che prende borriello per 10 milioni da far pagare agli americani (!) più mexes. bell'affare del cazzo. la gestione virtuosa che fa 4 anni di contratto a taddei, perrotta, doni e non rinnova de rossi. quella che 1 mese prima di andare via ti firma un contratto pluriennale con gli sponsor con penali da 16 milioni per sciogliere i contratti, per far saltare la trattativa e salvarsi il culo. infame. scusate lo sfogo.

Link to comment
Share on other sites

Alcune cose.

Il PSG è la squadra di Parigi. Dì a uno sceicco di comprare il Saint-Etienne (che pure ha fatto la storia in Francia, assieme all'Auxerre e altre ormai dimenticate) o il Bordeaux. Ci credo che la squadra di Parigi tiri. E poi, ok, "tirerà", ma sai che è tornato in Champions quest'anno dopo aver sfiorato la retrocessione per due anni consecutivi?

Il Liverpool perché ha venduto Torres al Chelsea? Simpatia per Abramovich? Perché voleva regalare Aquilani alla Juve?

Bella squadrona che ha, in effetti: http://www.liverpoolfc.tv/team/first-team

Suarez e Gerrard ok, Carragher, Kuyt e Maxi Rodriguez pure...ma mi vuoi dire che questa è una squadrona? E guarda due secondi questo: http://www.webstatschecker.com/stats/keyword/debt_liverpool

Beh, Carrol in effetti è un portiere che sposta...

Ibra ed Eto'o saranno pure scarti del Barça (Eto'o è voluto andar via lui eh, ma l'hai visto giocare negli ultimi 29 anni? Mica era come Dinho!), ma il primo è il giocatore che manda avanti la baracca di Juve, Inter e Milan in Italia negli ultimi 8 anni. In Champions è una sega, ok, ma dirai mica che è scarso? Su Eto'o non mi esprimo, mi sembra bastino i suo gol.

Dzeko ormai non lo vuole nemmeno la Juve. Sopravvalutato.

Tevez è andato via dallo Utd perché il City gli dava uno sproposito, pure per lo Utd, e 60 milioni li può spendere solo un mona come uno sceicco per un singolo giocatore, se non si tratta di Cristiano Ronaldo o Messi.

Infine, grazie al c. che han più soldi Real e Barça (son una specie di cooperativa, solo i tifosi gli dan ogni anno 50 euro per 200.000 soci [il Barça], mica male, no?) e con il merchandising e lo stadio di proprietà fan su una quantità di soldi spaventosa. Quante Champions ha vinto il Real negli ultimi 40 anni? 2. Negli ultimi 13? 2. Negli ultimi 5? 0? Con Mourinho 0. Eppure hanno i soldoni! :wacko:

Il Barça è la squadra più forte di tutti i tempi forse, se dura altri 3-4 anni molto probabilmente, con 10 giocatori venuti fuori dal vivaio, di cui 8 fenomeni, Eh, i soldi fan miracoli...no, aspetta, quali soldi se son del vivaio! :wacko:

Avran regalato Ibra per Villa, ma voglio vedere tra 10 anni se il Barça sarà ancora a questi livelli. (Ah, ricordiam la storia delle tasse, che son la metà in Spagna rispetto in Italia per gli stipendi dei giocatori. Voglio veder se dura anche questo...).

C'è una cosa che tu dimentichi, o almeno, rimuovi volontariamente: IL PRESTIGIO. Perché tutti voglion il Real? I soldi, ok, ma per la storia del club (Club franchista del cazzo, tra l'altro!). Beh, l'Italia è sicuramente in declino, giran meno soldi perché il business calcio è gestito male (come quasi tutto da noi) e ci siam masturbati per troppo tempo sui nostri successi (20 anni di successi, dal 1982 al 2009 con vari intervalli, oltre a metà degli anni '60) e da noi gli arabi non vengono perché COL CAZZO che Milan, Inter e Juve vendono a loro. Lo Utd è degli americani, il Liverpool pure, il Chelsea di un russo, il City dello sceicco...son tutte cose possibili perché Uk e Usa son connesse infinitamente più che con l'Italia, e son tutti gazzilionari che non son riusicti a comprare i Dallas Cowboys ed esportano in UK il modo americano di fare sport. La questione sceicchi è particolare: Gheddafi, l'unico che aveva rapporti petrolifici e politici con noi ce lo siam giocati. Ci resta l'Iran...eh, non la vedo bene neanche lì sai? Però l'Inter ha vinto la Champions l'anno scorso, noi 4 anni fa. I mondiali 5. Non credo andiam così male, mi pare.

Il campionato inglese, a meno che non arrestino Murdoch e gli sequestrino l'azienda domani, sarà superiore al nostro per un po' quanto a soldi, attrattiva (pure io andrei in Uk a lavorare piuttosto che a Milano, forse) e livello delle squadre medio-alte. Ma se faranno 'sto fairplay finanziario, a parte Barça, Real e Utd le altre dovran darsi una regolata. E spero, soprattutto, che pure da noi con gli stadi entreremo nel XXI secolo...

P.S. Il campionato inglese ha 5 miliardi di sterline di debiti. Noi 1 miliardo di euro. Continueran a far debiti all'infinito?

:wub: :wub:

Link to comment
Share on other sites

Altro che Mister X o Tiger Man...Con la mazzata del lodo Mondadori sarà già tanto se non smantelliamo la squadra attuale... :bye:

I soliti comunisti (cit.)

Oh, solo di suo ha qualcosa come 10 miliardi di euro di patrimonio Berlusca (dichiarati), la fame non dovrebbe farla, ma in effetti 700 milioni son tantini.

P.S. Sempre a proposito delle italiane che han pochi soldi. (Abramovich ne ha meno della metà di Berlusca, sempre dichiarati).

Link to comment
Share on other sites

Va beh, ma credete davvero paghi i 560mln (questa la cifra decisa in appello, gli hanno fatto pure lo sconto e rompe le balle lo stesso) cash! :laugh:

Spalmatina in 10 anni, vedrete.

Poi io fossi milanista me lo aspetterei un mercato di un certo livello considerando che negli ultimi 6 mesi ha solo fatto e detto cagate e quindi deve recuperare un po' di consenso. :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

No fatemi capire, ma davvero avete il coraggio di criticare il mercato del Milan? Ha preso un centrale di livello altissimo come Mexes, un giovane promettente come El Shablablabla e si appresta a chiudere con un grandissimo colpo (io dico da un mese che prenderanno Schweinsteiger)...

Il Milan vincerà facilmente anche questo scudetto, vedrete!

Link to comment
Share on other sites

Già immaginavo un derby Real Roma - Atletico Roma tra due anni.

:unsure:

Real Roma?

edit: Ah comunque le maglie dell'Inter sono semplicemente spettacolari!

nuova-maglia-inter-2012.jpg

Nike di merda, ci voleva tanto a fare così anche quelle della Juve?

Link to comment
Share on other sites

ma che culo il brazil! il para-gay si è mangiato il 3 a 1 e, come dice la dura legge del gol, fai un gran bel gioco però etc etc...

comunque neymar e ganso sono due ectoplasmi... non so se è perché sono stanchi, ma quel poco che ho visto (quasi tutto il secondo tempo) sono due mezzi giocatori.. cioè, esce neymar, entra quella pippa di fred e alla prima palla ha pareggiato

Link to comment
Share on other sites

io tifo sempre per l'uruguay, ma negli ultimi anni mi piace un sacco anche come gioca il cile (per me la più divertente degli ultimi mondiali, altro che spagna). se vincesse una di queste due sarei contento, l'importante è che non vinca u brazil. l'argentina mi fa un po' pena, in casa DEVE vincere per forza, anche se st'allenatore sta facendo rimpiangere maradona :laugh:

Link to comment
Share on other sites

L'Argentina è uno squadrone allenato da un cretino: Lavezzi titolare e Pastore in panca.

Bah, per me Lavezzi è il giocatore più sopravvalutato della storia! Con Aguero e Pastore in rosa come si fa a mettere il Pocho??? :faniente:

Comunque bisogna dire che l'Argentina ha anche una difesa di merda...

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero la Roma ha pagato Lamela 19 milioni di euro? :lol:

19? :unsure:

Io sapevo che era stato pagato 12 milioni, cifra accettabile secondo me...

Comunque Lamela non l'ho mai visto giocare, diciamo che Sabatini però difficilmente pesca male in Sudamerica...

E' anche vero che a guardare questo "best of" di Lamela pubblicato dal Corriere dello Sport c'è da gridare al grande pacco!

http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/serie_a/roma/2011/07/09-32933/Guarda+le+pi%C3%B9+belle+giocate+di+Lamela

Cioè se queste sono le giocate decisive di Lamela, tra l'altro fatte nel campionato argentino, ci sarà da sbellicarsi dal ridere quando si troverà davanti le difese italiane... :laugh:

Comunque questo mercato è folle, cifre assurde per giocatori che hanno ancora TUTTO da dimostrare : 45 milioni per Neymar, 50 per Ganso...Bah! :faniente:

Link to comment
Share on other sites

19? :unsure:

Io sapevo che era stato pagato 12 milioni, cifra accettabile secondo me...

Comunque Lamela non l'ho mai visto giocare, diciamo che Sabatini però difficilmente pesca male in Sudamerica...

E' anche vero che a guardare questo "best of" di Lamela pubblicato dal Corriere dello Sport c'è da gridare al grande pacco!

http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/serie_a/roma/2011/07/09-32933/Guarda+le+pi%C3%B9+belle+giocate+di+Lamela

Cioè se queste sono le giocate decisive di Lamela, tra l'altro fatte nel campionato argentino, ci sarà da sbellicarsi dal ridere quando si troverà davanti le difese italiane... :laugh:

19 milioni a quanto ho capito dovrebbero essere il costo complessivo dell'operazione, compresi gli eventuali bonus e l'ingaggio.

vediamo, è una scommessa bella e buona questa di lamela, anche se ho i miei dubbi speriamo di vincerla. certo è che tutto sto rumore per un 19enne io l'avrei evitato... anche solo per non mettergli troppa pressione addosso. il rischio peggiore ora è quello - e sono convinto che ci si sta andando dritti dritti - di non lasciare il tempo a questa squadra: con ogni probabilità il primo mese (ma facciamo anche i primi due) faremo parecchia fatica - per non dire che si potrebbe fare cacare - e anche sulla distanza dell'intera prima annata non mi farei grandi film. vero è che finalmente un rinnovamento serio nella roma è arrivato, e ora quindi ci si aspetta se non altro di risultare convincenti. come obiettivo non fisserei ovviamente lo scudetto, punterei a riconquistare il posto in champions con tranquillità, magari ben figurando in europa league. però non mettiamogli fretta!

Link to comment
Share on other sites

La colpa è da attribuire ai procuratori - hanno troppo peso e troppa potenza .

No la colpa è di società come Manchester City e Real Madrid, che si indebitano come merde e comprano sta gente a prezzi assurdi, che propongono ai giocatori contratti faraonici che nessuna società intelligente può permettersi! La verità è che il Real bisonerebbe farlo fallire nell'interesse del calcio...

Link to comment
Share on other sites

19 milioni a quanto ho capito dovrebbero essere il costo complessivo dell'operazione, compresi gli eventuali bonus e l'ingaggio.

No, no, SENZA ingaggio.

"Affare da circa 20 milioni: 12 per il cartellino del giocatore e da versare in due anni, 2 per i bonus (uno da pagare dopo 10 presenze e l’altro dopo 20), 2 per le commissioni ai due manager del ragazzo e 3,6 di tasse, cioè il 25 per cento imposto dal regime fiscale argentino sui trasferimenti internazionale, per un totale di 19,6 milioni."

Io ho visto 3-4 partite del River, e mi sento di concordare con Buffa.

Link to comment
Share on other sites

No vabbè, 20 milioni per un diciannovenne che ha giocato solo in Argentina e che sembra essere più fumo che arrosto, sono una follia che alla Roma non serviva proprio...Però oh il ds avrà avuto le sue ragioni :faniente:

Link to comment
Share on other sites

No la colpa è di società come Manchester City e Real Madrid, che si indebitano come merde e comprano sta gente a prezzi assurdi, che propongono ai giocatori contratti faraonici che nessuna società intelligente può permettersi! La verità è che il Real bisonerebbe farlo fallire nell'interesse del calcio...

:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...