Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

De Laurentiis: "Per Vucinic avevo offerto di più della Juventus"

Torna a dare spettacolo il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Sky Sport 24. Il vulcanico numero uno dei partenopei ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti su alcuni temi caldi del mercato estivo, rivelando inoltre un retroscena sulla trattativa che ha portato Mirko Vucinic (27) alla Juventus: "Ho parlato con Vucinic e mi disse che voleva andare assolutamente a giocare in Inghilterra per problemi personali. Avevo offerto più di quanto lo ha pagato la Juventus ma poi non ho insistito. Parlo personalmente coi calciatori, ho parlato sia con la Roma che con il calciatore. Non voleva venire e io non devo convincere nessuno. Napoli è una grande piazza, o la si capisce o non la si capisce. Se l’ho scelta io venendo dagli Stati Uniti, dovrebbe saperlo anche uno che vive a Roma e sceglie Torino piuttosto che Napoli. Va benissimo lo stesso".

Ma che vuoi, fesso! :lol:

:lol:

Penso sia il presidente più coglione della storia!

Comunque l'Inter sta facendo un mercato sconcertante: pensare di vendere sia Eto'o che Snejider è OLTRE :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Boh, o c'è qualche magagna sotto o non saprei. Mi pare molto strano che Moratti svenda così i gioielli di famiglia. Ora parlano di Sneijder vicino allo United...Mah.

Eto'o vale ALMENO 40 milioni, ma giusto perché ha trent'anni, altrimenti per uno così dovrebbe chiederne 60-70.

Per prendere magari chi, quel reduce delle zuffe tra pitbull di Tevez? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Boh, o c'è qualche magagna sotto o non saprei. Mi pare molto strano che Moratti svenda così i gioielli di famiglia. Ora parlano di Sneijder vicino allo United...Mah.

Eto'o vale ALMENO 40 milioni, ma giusto perché ha trent'anni, altrimenti per uno così dovrebbe chiederne 60-70.

Per prendere magari chi, quel reduce delle zuffe tra pitbull di Tevez? :unsure:

Anche prendendo Tevez il discorso è che la Serie A perde altri due giocatori di classe. A questo punto i "campioni" restano Ibra, Cavani, Pato, Buffon e qualche altro giocatore qua e la'.

Il fattore positivo è che finalmente, forse, si potrà investire sui vivai, quindi sui calciatori italiani.

Link to comment
Share on other sites

Fabregas ormai a Barcellona, Pastore a Parigi già da un po', Dormolivo che dopo il gol di ieri sera temevo l'avremmo comprato subito, ma fortunatamente parrebbe di no...

Da giugno che la menano con sto mister X, e finisce che sarà Aquilani, fighetto fascista (leggere in giro per scoprire le sue qualità) e insopportabile solo a vedersi...Eh beh...Più due arrivi a parametro zero e un diciottenne del Padova che non ha ancora messo uno scarpino in campo...Un signor mercato il nostro... :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Dai Tommà, Al Belin Zarqhawi è l'under 18 di maggiori prospettive in Italia, Mexes gratis è un affarone, Taiwo ha rischiato di porre fine alla carriera di Robben (vedi Audi Cup): non siam andati male. Certo è che Seedorf, con tutto il bene che gli voglio e le partite che vince e che può fare vincere, ancora titolare a 37 anni mi pare un po' eccessivo.

Una cosa della Inarrestabile Decadenza annunciata da Myxo però è vera: nun ce stan soldi. L'unica che ne ha è la Juve, che adotta la tattica spendi troppo per tanti giocatori scarsi o di valore medio (Vucinic però mi piace). Maledetta Giustizia, con i 570 mln della Mondadori ci compravamo il Psg e il Man City, altro che Pastore! :P

P.S. Spero non torni Kakà.

Link to comment
Share on other sites

Dopo il primo tempo di Barç-Real

Il Real è forte, fortissimo, ma gioca ed è una squadra "come le altre". Fisica, tattica, pronta a ripartire, con giocatori che spezzano il gioco e altri che corrono, altri che creano, e qualche fenomeno, tra cui spiccano quello col 7 e il portiere.

Il Barça è un'altra cosa, proprio non c'entra con nessuna altra squadra che si sia mai vista, a parte forse l'Edilnord allenata da Berlusconi negli anni '70.

Ho capito perché giocan alle 23, c'è un caldo da ufo. I catalani passeggiano, scattano solo quando si creano spazi, ma la palla NON STA MAI FERMA. Fabregas non gioca perché non ha ancora il ritmo e quella specie di conoscenza superiore che hanno tutti i giocatori del Barça (a parte i centrali difensivi e Valdes, ok), idem per Sanchez, anche se entrambi sono più forti di Pedro o Busquets. Potrebbero tutti essere dei trequartisti in questa squadra, son fisicamente sfigatissimi a parte Piqué e Abidal, eppure sono il meglio del calcio, inteso come gioco di squadra. Lo hanno davvero reinventato.

P.S. Visca Catalunya!

Link to comment
Share on other sites

Dopo il primo tempo di Barç-Real

Il Real è forte, fortissimo, ma gioca ed è una squadra "come le altre". Fisica, tattica, pronta a ripartire, con giocatori che spezzano il gioco e altri che corrono, altri che creano, e qualche fenomeno, tra cui spiccano quello col 7 e il portiere.

entrambi sopravvalutatissimi secondo me

Il Barça è un'altra cosa, proprio non c'entra con nessuna altra squadra che si sia mai vista, a parte forse l'Edilnord allenata da Berlusconi negli anni '70.

Ho capito perché giocan alle 23, c'è un caldo da ufo. I catalani passeggiano, scattano solo quando si creano spazi, ma la palla NON STA MAI FERMA. Fabregas non gioca perché non ha ancora il ritmo e quella specie di conoscenza superiore che hanno tutti i giocatori del Barça (a parte i centrali difensivi e Valdes, ok),

pique è un mostro, probabilmente il miglior centrale ad oggi. ha una tecnica spaventosa e un senso della posizione assoluto.

il portiere ha due gran piedi e non so se hai visto la parata dell'andata su benzema :alieno:

idem per Sanchez, anche se entrambi sono più forti di Pedro o Busquets. Potrebbero tutti essere dei trequartisti in questa squadra, son fisicamente sfigatissimi a parte Piqué e Abidal, eppure sono il meglio del calcio, inteso come gioco di squadra. Lo hanno davvero reinventato.

P.S. Visca Catalunya!

yess

Link to comment
Share on other sites

entrambi sopravvalutatissimi secondo me

pique è un mostro, probabilmente il miglior centrale ad oggi. ha una tecnica spaventosa e un senso della posizione assoluto.

il portiere ha due gran piedi e non so se hai visto la parata dell'andata su benzema :alieno:

yess

Cristiano Ronaldo è l'unico giocatore assieme a Messi che può partire da un'area e arrivare a un'altra da solo. Sa giocare da esterno, da prima e seconda punta e torna in difesa (tornava al Man Utd). E' bravo a tirare le punizioni, i rigori, ha destro e sinistro, ha istinto per i gol di rapina e nelle giocate palla al piede, oltre che a possedere una gran tecnica anche nel colpo di testa, grazie a un fisico inumano. E' un puttaniere, un tamarro e un giocatore irritantissimo, si butta sempre ed è un figlio di buona donna, ma questo è un altro discorso. Perde quasi tutte le gare importanti, questo sì. Anche nella Champions con lo United, a parte il gol, in finale non ha fatto nulla, vedi lo stesso in tante gare decisive di Champions, in nazionale (la finale con la Grecia nell'europeo in Portogallo su tutte) o in campionato in Spagna. Ma fa così anche Ibra...

Casillas fa una gatta ogni 30 partite, per il resto, tra i pali è il numero 1 al mondo assieme a Neuer direi, (Julio Cesar è diventato più scarso tutto d'un colpo) con la considerazione che è 10 cm in meno. Non sa uscire benissimo, questo lo concedo.

Piqué secondo me non è così forte tecnicamente (Nesta gli dà la paga, per dire), ma ha e dà una sicurezza grandissima al reparto, ottimo in interdizione, è il migliore della squadra nel gioco fisico e aereo ed è bravissimo in area, sia la sua, che quella avversaria. E' nel resto del campo che con i piedi secondo me non è all'altezza dei compagni, compreso Puyol, e se hai notato spazza spesso (è l'unico a farlo, non lo fa nemmeno Valdes) e sbaglia qualche passaggio ogni tanto, cosa che al Barça non succede praticamente mai.

Detto ciò, sì, è uno dei primi 5 difensori che ci son in giro, infatti non volevo dire che fosse scarso, solo che non ha dei piedi fatati come gli altri 9 (Mascherano è proprio normodotato tecnicamente, ma ha altre cose, los cojones). Valdes secondo me non è più forte di Abbiati, anzi, solo che a differenza sua ha i piedi.

Il Real nel finale si è dimostrata una squadra di primedonne incazzate e rabbiose, incapaci di accettare la sconfitta, pardon le sconfitte. Non avessero vinto quelle 6 Champions sotto Franco, che dava sottobanco i soldi alla squadra e apriva le porte della Spagna ai transfughi dell'est Europa (Puskas) e dell'Argentina fascista (Di Stefano), sarebbero la versione spagnola della Juve. Tra l'altro hanno una delle concentrazioni più elevate di giocatori antipatici di ogni tempo (c'è Mou...): Sergio Ramos, Pepe, Coentrao, Marcelo, Kedhira, Ronaldo,e meno male che han dato via Guti! E Kakà che si fa 10 minuti insignificanti, così, come fosse normale? Mah...

Link to comment
Share on other sites

Perde quasi tutte le gare importanti, questo sì. Anche nella Champions con lo United, a parte il gol, in finale non ha fatto nulla, vedi lo stesso in tante gare decisive di Champions, in nazionale (la finale con la Grecia nell'europeo in Portogallo su tutte) o in campionato in Spagna. Ma fa così anche Ibra...

eh cavolo hai detto poco!che sia molto tecnico non si discute, ma anche meghni era molto tecnico. Per dire secondo me rooney gli da un 10-0 secco

Link to comment
Share on other sites

eh cavolo hai detto poco!che sia molto tecnico non si discute, ma anche meghni era molto tecnico. Per dire secondo me rooney gli da un 10-0 secco

Rooney è il secondo giocatore che comprerei dopo Messi, anzi, forse anche il primo, se diventassi il ds del sultano del Brunei che vuole comprare il Frosinone e portalo in Champions. Uomo squadra se ce n'è uno, giocatore a tutto campo, fortissimo, umile in campo, ci dà sempre a cane. Però se ci fosse un modo per valutare con un punteggio l'abilità di un calciatore Ronaldo sarebbe 1 per completezza. Detto ciò, nel mondo reale, anch'io prendo Rooney.

Link to comment
Share on other sites

Ieri al trofeo TIM si è vista una buona Juventus con grandi prestazioni di Vucinic e Vidal. Trovo incoraggiante il fatto che dopo anni sia evidente la volontà di realizzare un chiaro progetto di gioco....

Link to comment
Share on other sites

Ieri al trofeo TIM si è vista una buona Juventus con grandi prestazioni di Vucinic e Vidal. Trovo incoraggiante il fatto che dopo anni sia evidente la volontà di realizzare un chiaro progetto di gioco....

ho visto più passaggi ieri che in tutta la stagione scorsa, sono contento :dance:

I dubbi rimangono ma la strada è giusta. Con un centrale forte per me si potrebbe mirare al terzo posto senza illusione alcuna (mi piace Bonucci ma ogni tanto si dimentica di esistere, cosa che per un difensore non è ideale).

Link to comment
Share on other sites

ho visto più passaggi ieri che in tutta la stagione scorsa, sono contento :dance:

I dubbi rimangono ma la strada è giusta. Con un centrale forte per me si potrebbe mirare al terzo posto senza illusione alcuna (mi piace Bonucci ma ogni tanto si dimentica di esistere, cosa che per un difensore non è ideale).

prendete felipe, vi prego

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...