Jump to content

Felicitazioni e auguri vivissimi di un radioso futuro...


ThEpAnIcThEvOMiT

questo è un TOPIC SERIO  

42 members have voted

  1. 1. come vi unirete? (o come avete già fatto...?)

    • mi sposerò con rito religioso
      9
    • mi sposerò con rito civile
      13
    • non mi sposerò mai per scelta
      1
    • non mi sposerò mai perché nessuno al mondo sposerebbe me
      5
    • conviverò con una donna
      8
    • continuerò a vivere con i miei nonni nella mia cameretta in soffitta
      2
    • sono un mammone/a quindi continuerò a dormire nel suo lettone
      1
    • panic ha le pezze al culo
      14
  2. 2. e i bambini? i Bambini li volete?

    • SI
      18
    • no
      4
    • ne vorrei 1
      4
    • 2
      13
    • 3
      6
    • 4
      1
    • 5
      2
    • over 5 (solo per i paesi del sud)
      7


Recommended Posts

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cioè?

volevano il: :prete:

ma piu che altro l'idea di per se di sposarsi in una chiesa, il vestito bianco, il padre che le avrebbe accompagnate all'altare ecc ecc...

non so se eran per di più i genitori ad incalzare per codesta scelta, ma in molti casi si.

poi vaBè, non tutte le mie ex erano atee...

però ricordo di una che voleva farlo in chiesa solo perché fin da piccola aveva sempre immaginato quel giorno come un sogno un giorno indimenticabile, con lei che entrava dalla porta tutta vestita di bianco, i pargoletti le sorreggevano il velo e il padre la portava a braccetto... eppur non era nemmeno religiosa, mah... :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

volevano il: :prete:

ma piu che altro l'idea di per se di sposarsi in una chiesa, il vestito bianco, il padre che le avrebbe accompagnate all'altare ecc ecc...

non so se eran per di più i genitori ad incalzare per codesta scelta, ma in molti casi si.

poi vaBè, non tutte le mie ex erano atee...

però ricordo di una che voleva farlo in chiesa solo perché fin da piccola aveva sempre immaginato quel giorno come un sogno un giorno indimenticabile, con lei che entrava dalla porta tutta vestita di bianco, i pargoletti le sorreggevano il velo e il padre la portava a braccetto... eppur non era nemmeno religiosa, mah... :clapclap:

ua e pensare che io sin da piccola, dicevo a mia madre che avrei voluto sposarmi in jeans :D

poi col tempo ho cambiato radicalmente idea, non voglio sposarmi proprio

Link to comment
Share on other sites

vediamo un pò se anche stavolta il thread raggiunge la decina di pagine.

Quote Snai:

1.10 no

4.60 si

1.03 sarà chiuso appena un moderatore sarà in grado d'intendere e di volere.

:chips:

c'è anche scritto: "questo è un TOPIC SERIO"...

cosa c'è di più serio del convolare a nozze?

Link to comment
Share on other sites

Per aprire un thread del genere non posso non constatare che panic ha le pezze al culo.

Per quanto riguarda l'unione nel vincolo, decisamente rito civile, soprattutto per una questione di convenienza :arbitro: .

Più che altro mi chiedo: chi non vorrebbe avere dei figli?

Se Qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o Taccia per sempre.

Link to comment
Share on other sites

Infatti perché meravigliarsi, ci si sposa in chiesa perché così va fatto.

E' una tradizione molto forte in Italia, e - soprattutto le donne - crescono con una grande idea del giorno del matrimonio. E la grande idea prevede la celebrazione in chiesa, non una firma al comune.

E quindi taaaac che anche la non-religiosa vuole fare la cerimonia. Secondo me gli uomini, ma con diverse eccezioni, sono più "coerenti" in tal senso.

PS: ok il discorso, ma l'intento era di evidenziare la frase ambigua di Panic...cara valingenua :laugh:

Link to comment
Share on other sites

E' una tradizione molto forte in Italia, e - soprattutto le donne - crescono con una grande idea del giorno del matrimonio. E la grande idea prevede la celebrazione in chiesa, non una firma al comune.

E quindi taaaac che anche la non-religiosa vuole fare la cerimonia. Secondo me gli uomini, ma con diverse eccezioni, sono più "coerenti" in tal senso.

MASCHILISTA!

Link to comment
Share on other sites

E' una tradizione molto forte in Italia, e - soprattutto le donne - crescono con una grande idea del giorno del matrimonio. E la grande idea prevede la celebrazione in chiesa, non una firma al comune.

E quindi taaaac che anche la non-religiosa vuole fare la cerimonia. Secondo me gli uomini, ma con diverse eccezioni, sono più "coerenti" in tal senso.

PS: ok il discorso, ma l'intento era di evidenziare la frase ambigua di Panic...cara valingenua :laugh:

L'avevo capito scemino, ho usato la tua frase per rispondere allo "stupore" che Panic aveva espresso nel primo post. :P

Comunque hai ragione, mi dispiace dirlo ma molte donne sono rimbambitissime.

Non tutte fortunatamente. :fischia:

Link to comment
Share on other sites

E' una tradizione molto forte in Italia, e - soprattutto le donne - crescono con una grande idea del giorno del matrimonio. E la grande idea prevede la celebrazione in chiesa, non una firma al comune.

E quindi taaaac che anche la non-religiosa vuole fare la cerimonia. Secondo me gli uomini, ma con diverse eccezioni, sono più "coerenti" in tal senso.

PS: ok il discorso, ma l'intento era di evidenziare la frase ambigua di Panic...cara valingenua :laugh:

in parte hai ragione.

credo che la donna voglia vivere quel giorno come se fosse in una favola e la cerimonia in chiesa aiuta a questo.

l'abito bianco, la sigla nuziale, i fiori e tutto il resto appresso, creano l'atmosfera ideale per una favola.

ma tutte cazzate :laugh:

Link to comment
Share on other sites

E quindi, che problema ci sarebbe?

Anche se uno volesse sposarsi in chiesa, pur se teoricamente non credente, sarebbe un tale atto da farlo declassare al rango di bonobo paracattolico, ai vostri occhietti miopi ed accecati dall'ateismo più furioso? Dimenticate forse che il matrimonio non è una cosa a due, ma coinvolge parentame fino al sesto grado della scala Richter dei terremotati, i quali, percependo magari l'acre miasma del matrimonio in Comune, vi toglierebbero il piacere della busta €urotica bollandovi come squallidi senza fede. Bisogna abbassarsi i pantaloni, metaforicamente parlando, e fare di necessità virtù. E poi, non è che si staccherebbe il crocifisso, anche se entraste in chiesa una volta nella vita...male non vi farebbe. Detto da uno che in chiesa ci va una volta all'anno, per ricordare i suoi cari nonni.

A meno di andare a sposarsi con il reverendo Manson.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...