Jump to content

12" Mirror/Ego


ueuo

Recommended Posts

Francamente due pezzi trascurabilissimi. Da sottofondo durante un aperitivo nella Milanodabere...

straconcordo! e considerando che io, come lacatus, detesto aperitivi e Happy hour varie, sono strafelice di appartenere alla frangia di "sfigati"che non trova eccitante questa insulsa brodaglia :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che cosa disgustosa!

se c'è una cosa che odio sono gli aperitivi: ok al nord, ma qui non fanno parte della nostra cultura, eppure qualcuno sta cercando di introdurli... blah..

Ma quanto sei conservatore caro Lacatus ?? siamo troppo indietro in questa bellissima isola proprio per mentalità come la tua (vedi la situazione al Poetto) che disdegni l'ora dell'aperitivo, come se facesse male a qualcuno o alla "nostra cultura" .. se tu avessi un locale dovresti stare al passo coi tempi (2011) offrendo il minimo indispensabile al cliente sia lombardo che spagnolo che inglese ecc ecc non solo con il classico MIRTO E ICHNUSA - meravigliosi tra l'altro- ma con musica e serate che non per forza fanno parte della nostra tradizione. (L'evoluzione è inarrestabile per fortuna)

ah questi due pezzi SONO proprio come mi aspettavo e mi piacciono, fine del discorso.

Link to comment
Share on other sites

L'avessi fatto su hardware upgrade mi avrebbero permabannato :laugh:

ma quel forum è assurdo! mi iscrissi qualche anno fa per partecipare alla sezione mercatino (veramente ottima), ma è un delirio di fissati! non puoi dire niente che ti attaccano un pippone su come l'hai postato, quanto non ci capisci un cazzo e soprattutto a seconda della fazione su quanto sia meglio win di mac o viceversa, a prescindere dalla domanda :laugh:

visto che mi vorrei comprare delle cuffie (e al riguardo naturalmente lì c'è un topic di 500 pagine), se ti dicessi cosa cerco, sapresti/vorresti consigliarmi?

Link to comment
Share on other sites

Ego non è male come suoni e anche come atmosfere, ci sono buone idee, il chiki chiki però stufa, impedisce al pezzo di crescere e gli conferisce l'aspetto da "sottofondo aperitivo". Anche la voce di yorke mixata bassa di volume contribuisce a tale effetto. Non ho nulla contro la musica da aperitivo, anche moon safari degli air può esserlo volendo, ma è un capolavoro. Questa è comunque meglio di Morning mr. magpie, almeno qui c'è una melodia e qualche suono figo, ma il fattore comune è una valanga di secondi noiosi.

Su Mirror evito di commentare :huh:

Ragazzi non è questione di essere aperti all'innovazione o meno. Il punto è che l'innovazione o la bellezza musicale non sta in questo tipo di musica nel 2011. Ovviamente è una mia opinione e sono pronto a ricevere plurimi ortaggi.

Ma gli altri quattro radiohead lo sopportano ancora?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non è questione di essere aperti all'innovazione o meno. Il punto è che l'innovazione o la bellezza musicale non sta in questo tipo di musica nel 2011. Ovviamente è una mia opinione e sono pronto a ricevere plurimi ortaggi.

Ma gli altri quattro radiohead lo sopportano ancora?

ma quindi dove starebbe l'innovazione nel 2011 secondo voi? nessun ortaggio son davvero curiosa

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non è questione di essere aperti all'innovazione o meno. Il punto è che l'innovazione o la bellezza musicale non sta in questo tipo di musica nel 2011. Ovviamente è una mia opinione e sono pronto a ricevere plurimi ortaggi.

Macchè ortagggi! io sono d'accordissimo!

L'elettronica la faceva Stockhausen 50 anni fa: basta con questo cliché "elettronica = innovazione"!

Link to comment
Share on other sites

ma anche basta con sperimentazione = capolavoro/degno di essere ascoltato

Esatto.

Ora mi prenderete per matto... ma in ottica Radiohead il pezzo più sperimentale fra i nuovi è Separator... se ci fate caso è suonato e cantato in una maniera che i Radiohead non hanno mai fatto.

il basso in primo piano stile McCarntney

le chitarre cinguettanti

Yorke che canta quasi come Lennon

non sembrano assolutamente loro, hanno fatto un pezzo che è l'esatto opposto del cliché Radiohead

ieri sexbeatles mi parlava in chat proprio di questo: si sono accorti di essere diventati un cliché e allora hanno deciso di sovvertire quesot cliché

Link to comment
Share on other sites

non sembrano assolutamente loro, hanno fatto un pezzo che è l'esatto opposto del cliché Radiohead

ieri sexbeatles mi parlava in chat proprio di questo: si sono accorti di essere diventati un cliché e allora hanno deciso di sovvertire quesot cliché

beh più o meno lo hanno fatto in ogni album, quindi parlare dicliché radiohead è un po' forzato secondo me.

comunque l' assenza di climax nei singoli pezzi, la novità di quest'album, mi è piaciuta tantissimo. è un'atmosfera nuova che ancora non ci avevano dato (house of cards?) e mi ha spiazzato e affascinato.

edit: dimenticavo, separator è il pezzo migliore dell'album secondo me anche se la massacrate :P

Link to comment
Share on other sites

beh più o meno lo hanno fatto in ogni album, quindi parlare dicliché radiohead è un po' forzato secondo me.

comunque l' assenza di climax nei singoli pezzi, la novità di quest'album, mi è piaciuta tantissimo. è un'atmosfera nuova che ancora non ci avevano dato (house of cards?) e mi ha spiazzato e affascinato.

Sì avevano iniziato a lavorare su questa strada dell'anticlimax in In Rainbows... Ricordo un intervista dove Yorke spiegava "all'epoca di Ok Computer o Hail To The Thief avremmo fatto così e così, invece abbiamo deciso di congelare i climax".

Sicuramente come hai detto tu House Of Cards, ma anche Videotape, che ha proprio un anticlimax, il minuto finale in cui non succede praticametnte niente.

Link to comment
Share on other sites

Esatto.

Ora mi prenderete per matto... ma in ottica Radiohead il pezzo più sperimentale fra i nuovi è Separator... se ci fate caso è suonato e cantato in una maniera che i Radiohead non hanno mai fatto.

il basso in primo piano stile McCarntney

le chitarre cinguettanti

Yorke che canta quasi come Lennon

non sembrano assolutamente loro, hanno fatto un pezzo che è l'esatto opposto del cliché Radiohead

ieri sexbeatles mi parlava in chat proprio di questo: si sono accorti di essere diventati un cliché e allora hanno deciso di sovvertire quesot cliché

per non essere clichè di loro stessi diventano quindi un clichè beatles-iano

per carità, elettronica tutta la vita :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ma qualcosa di qualità superiore?

Avrei voglia di risentirli ma mi così mi scende..

il mio ordine è stato shipped oggi, però mi arriva via airmail, prima di 5/6 giorni non posso condividere :bye:

peraltro, io ho dato per scontato che acquistando il vinile ci sia la possibilità di scaricare aggratis in digitale... dite che sono un illuso? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

il mio ordine è stato shipped oggi, però mi arriva via airmail, prima di 5/6 giorni non posso condividere :bye:

peraltro, io ho dato per scontato che acquistando il vinile ci sia la possibilità di scaricare aggratis in digitale... dite che sono un illuso? :unsure:

Ma quando ti sarà possibile condividerai vero ;)?

:prego:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...