Jump to content

The King of Limbs: Live From The Basement


jeph

Recommended Posts

  • Replies 857
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dai su...bello è bello,nessuno lo nega...

però non esiste nell'indole e stile radiohead fare una cosa uguale due volte...mi deluderebbero di nuovo,i webcast erano una cosa,infatti sono stati fatti con cognizione(scotch mist,dentro al negozio di dischi,a santa barbara...per non parlare dei vecchi...tutti in posti diversi)

from the basement di in rainbows è stato bello,bellissimo ma giusto per quel periodo.

è come se facessero un altro concerto da jools holland come nel 2001 o un le reservoir al quadrato...infatti non l'hanno mai più fatto.

mi sa che sto basamento non s'ha da fare. :ok:

minchia, ed io che pensavo che il dogma indieintellettualspocchioalternativo del NONRIPETERSI, valesse solo per la discografia :blink: , ora vale anche per il luogo dei live, paura :phr34:

Link to comment
Share on other sites

Non mi risulta si siano mai dilettati in amplessi durante le esibizioni, vorrei capire meglio che vuoi dire. :lol:

sì hai ragione. Intendevo dire che sono curioso di vedere se le parti suonate dagli altri quattro componenti saranno fioriture o se saranno essenziali per la struttura del pezzo. Se vedremo Phil col triangolo in alcune canzoni o meno...spero di essermi spiegato meglio!

Secondo voi tutti suoneranno in tutti i pezzi o no?

Link to comment
Share on other sites

per me i pezzi saranno reinterpretati come lo furono all'epoca kid A, idioteque, patch like sardines (in questo cado con un risultato poco convincente secondo me) everything in its right place ecc...

bloom è l'unica che davvero sarà difficilissimo restituire in sede live per una questione di atmosfera più che altro!

magpie non sarà diversa dal disco, little by little sarà tipo in limbo, feral me la aspetto come un incrocio tra the gloaming e kid A poi da lotus flower in poi si fanno tutte senza il minimo problema

per me niente drum machine ma, come sempre, phil con le sue bacchette :bongo:

Link to comment
Share on other sites

Beh c'è attesa anche perchè per ora non hanno annunciato date assieme. Sempre meglio un live dei radiohead che un calcio nel sedere!

comunque a proposito di Feral ed Idioteque...idioteque ha un testo e una melodia della voce che toglie il respiro che Feral purtroppo non ha. In idioteque conta tantissimo il cantato. Vedremo se quelle parole di Feral verranno pronunciate o mugugnate.

Link to comment
Share on other sites

:ok: :ok:

ma i fiati in bloom e codex?

basta guardare il passato : saranno sostituiti con gli effetti di Ed o, volendo sbavare, con le onde martenot

guardando il passato non sempre i fiati sono stati sostituiti :ok:

tipo nel live citato prima da jobbas:

http://www.youtube.com/watch?v=SfVBDBcWuA0

http://www.youtube.com/watch?v=Gb2sFu90cPI

Link to comment
Share on other sites

ma dove?

jògiobbas comprendo la tua crociata contro il drago di san basamento, ma come già ti hanno fatto notare alcuni del forum i radiohead, per quanto tu li possa giudicare innovativi e "avanti", su certe cose si son sempre dimostrati cronici e ciclici , magari con tempistiche più ampie, ma comunque con una variabile abbastanza ripetibile. anch'io avrei lo sdegno, ad esempio, se ad ogni anno a partire dal lontano 94 si fossero ripresentati ogni qual volta al reading festival, ma così grazie a dio non è stato, ma su alcune cose non hanno mai disdegnato più di tanto di presenziare abitualmente...

ecco l'unica cosa è che il live from the basament l'hanno utilizzato proprio per l'ultimo disco, ma penso che abbiano deciso di ri utilizzarlo appunto perché è stato uno dei loro webcast più unico e ben riuscito...

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1304607543' post='483181']

guardando il passato non sempre i fiati sono stati sostituiti :ok:

tipo nel live citato prima da jobbas:

http://www.youtube.com/watch?v=SfVBDBcWuA0

http://www.youtube.com/watch?v=Gb2sFu90cPI

ecco a me fa girare le palline una cosa,quel live li al jools,esiste un dvd con 13 pezzi...e sono stati scartati dollars,talk show,how to disappear ecc ecc...in poche parole le più belle...

sul tubo c'è la versione con quelle li,19 pezzi su 21...è reperibile codesto dvd?pet,difficult,chicchessia?

no perchè la versione di you and whose army fatta con tutti gli archibugi e frottoli è una figata...altro che basamenten.

poi dai sto live al basamento propagandato dalla bbc 2 mesi prima...credeteci! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1304607543' post='483181']

guardando il passato non sempre i fiati sono stati sostituiti :ok:

tipo nel live citato prima da jobbas:

http://www.youtube.com/watch?v=SfVBDBcWuA0

http://www.youtube.com/watch?v=Gb2sFu90cPI

sì sì max lo so, quelle infatti sono esecuzioni al TOP ma sono anche perle rarissime (the national anthem è stata fatta coi fiati solo qui e al canal plus) e sappiamo bene che loro nei tour non portano mai elementi aggiuntivi (purtroppo)...

è vero che questo basement è un'occasione particolare ma credo che, come successo per il basement 2008, in studio ci saranno loro e basta

Link to comment
Share on other sites

sì sì max lo so, quelle infatti sono esecuzioni al TOP ma sono anche perle rarissime (the national anthem è stata fatta coi fiati solo qui e al canal plus) e sappiamo bene che loro nei tour non portano mai elementi aggiuntivi (purtroppo)...

è vero che questo basement è un'occasione particolare ma credo che, come successo per il basement 2008, in studio ci saranno loro e basta

beh ma anche questa è un'occasione rarissima, è la prima (e probabilmente unica - di quelle lunghe, perché un brano o due probabilmente lo porteranno anche da Jools Holland o in programmi simili) apparizione televisiva per The King Of Limbs.

penso anch'io che in studio ci saranno solo loro (anche se stavolta è diverso dal Basement 2008, perché In Rainbows era più "semplice" da proporre dal vivo), però quello che volevo dire con il post precedente è che non è poi così improbabile che siano accompagnati dai flicornisti in un paio di brani :ok:

(The National Anthem l'hanno fatta con i fiati anche al Saturday Night Live)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...