Jump to content

Neon Indian


Lacatus

Recommended Posts

A me come genere piace 'na cifra, però c'è da riconoscere che i portabandiera del genere hanno già esaurito la spinta creativa che permeva i promettenti esordi.

Per questo motivo il disco osannatissimo dei Washed Out per me è una noia incredibile. Era Extrana a me sembra nettamente inferiore rispetto a Psychic Chasms e anche l'album di Com Truise Galactic Melt è noioso e ripetitivo specie se confrontato all'EP Cynade Sisters.

Diciamo che le cose migliori si sentono nei progetti rimasti ancora nell'underground. Quelli che sono emersi diciamo che si sono un pò bruciati.

Esattamente. Anche a me il movimento ha preso parecchio (tranne Toro y moi che ora ritengo quasi insopportabile), tuttavia c'era d'aspettarsi la effettiva "poca sostanza", come dimostrano i "secondi album" di questo tipo di genere che personalmente trovo molto piacevole solo in alcuni momenti specifici.

Il mio preferito credo sia Memory Tapes / Memory Cassette, ma anche Washed Out mi piace abbastanza. Neon Indian in realtà è uno di quelli che preferisco di meno e Era Extrana ancora lo devo ascoltare.

Link to comment
Share on other sites

Esattamente. Anche a me il movimento ha preso parecchio (tranne Toro y moi che ora ritengo quasi insopportabile), tuttavia c'era d'aspettarsi la effettiva "poca sostanza", come dimostrano i "secondi album" di questo tipo di genere che personalmente trovo molto piacevole solo in alcuni momenti specifici.

Il mio preferito credo sia Memory Tapes / Memory Cassette, ma anche Washed Out mi piace abbastanza. Neon Indian in realtà è uno di quelli che preferisco di meno e Era Extrana ancora lo devo ascoltare.

Nooo dai, a me l'ultimo di Toro Y Moi mi è piaciuto!

Anche il primo dei Neon Indian, ieri questo l'ho ascoltato ma molto distrattamente...ed è già la seconda volta, devo decidermi a dare un ascolto più approfondito ed attento, ma non mi sembra malvagio, lontano dall'esordio forse, ma caruccio...

Link to comment
Share on other sites

Nooo dai, a me l'ultimo di Toro Y Moi mi è piaciuto!

Anche il primo dei Neon Indian, ieri questo l'ho ascoltato ma molto distrattamente...ed è già la seconda volta, devo decidermi a dare un ascolto più approfondito ed attento, ma non mi sembra malvagio, lontano dall'esordio forse, ma caruccio...

Vedendolo live ho avuto occasione di notare la vuotezza artistica che (non) propone. E non è neanche pop, è musichetta da aperitivo.

Ovviamente in my humble opinion.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 years later...
  • 2 weeks later...
  • 3 years later...
On 4/26/2019 at 9:45 AM, Lacatus said:

Alan Palomo, in arte Neon Indian, sta preparando un nuovo album ispirato alla musica peruviana: "cumbia e chicha in salsa psichedelica '70"

https://www.culturecreature.com/neon-indian-interview/

Se il risultato sarà solo il 20% di come suona a leggerlo, siamo al livello pippe ottomane. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 4/27/2019 at 2:33 PM, Sexbeatles said:

Se il risultato sarà solo il 20% di come suona a leggerlo, siamo al livello pippe ottomane. 

Mi sa che è questa la compilation alla quale Palomo si sta ispirando...

On 12/8/2017 at 1:59 PM, max [idioteque.it] said:

Sarà che per me Ed O'Brien > di chiunque, però in questo periodo sto apprezzando tantissimo la musica sudamericana, in particolare ultimamente la "psichedelica" peruviana.
 


Questo il disco:
The Roots of Chicha: Psychedelic Cumbias From Peru
http://amzn.to/2BZ11Ri

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...