Jump to content

organizzare concerto RADIOHEAD in Italia


gionpy

Recommended Posts

ciao sono di Macerata..ehm mi rendo conto che l'impresa è ardua..ma da quando ho iniziato ad organizzare concerti..cioè da circa 2 anni...il mio sogno è sempre stato quello di poter arrivare a loro,ai mitici radiohead!!Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza del loro cachet....o se sa consigliarmi a chi rivolgermi per chiedere quest'informazione!!è chiaro che mi "accontenterei" anche di Tom Yorke da solista....anche se immagino che la cifra che chiede sia comunque da capogiro!!grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ah guarda..non so come aiutarti..certo che se dovessi facerla diventi il mio mito per sempre!!

eheheh

che concerti organizzi?

mi accontento di una statua in mio onore :) comunque ho organizzato finora concerti con artisti italiani...con nomi come PERTURBAZIONE,AMOR FOU,MOLTHENI,ROBERTO ANGELINI....ecc ecc,certo nulla a che vedere nemmeno lontanamente ad un evento di portata "planetaria"come quello dei Radiohead,ma chi lo sa mai dire mai!!adesso prima di tutto devo cercare di scoprire che tipo di sberla sarà il cachet..e tutte le spese connesse..e poi si proverà a fare una valutazione..sempre considerando la disponibilità dei Radiohead a venire a Macerata,boh!!di sicuro c'è una bella location che potrebbe essere perfetta per loro..l'arena sferisterio www.sferisterio.it ,sarebbe uno spettacolo farlo lì!!piccolo problema la capienza...di 2800 posti!!

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è: dove prendi i soldi?

Puoi fare sponsor, puoi accedere a qualche bando specifico per "attività culturali" ma ricordati che nei bandi i soldi ti arrivano dopo l'evento...te lo dice un altro che sta in mezzo a concerti ed eventi culturali. :ok:

si si lo so ...ma il punto focale è capire di quanti soldi si tratta!!una volta che so questo posso fare le mie considerazioni...capire se è improponibile...e poi dopo in caso provare a coinvolgere..sponsor..comune..provincia..ecc ecc!!

Link to comment
Share on other sites

si si lo so ...ma il punto focale è capire di quanti soldi si tratta!!una volta che so questo posso fare le mie considerazioni...capire se è improponibile...e poi dopo in caso provare a coinvolgere..sponsor..comune..provincia..ecc ecc!!

Inizia a pensare al service che è sicuramente la cosa più costosa, vedi un po' informati. Io penso che per il loro service servano almeno 10mila euro ma forse anche di più.

Link to comment
Share on other sites

Boh non saprei come risponderti, nessuno ha visibilità sul business radiohead:) di certo (nonostante si mostrino attenti all'etica) loro sono molto attaccati ai soldi :rolleyes:

A parte gli scherzi, senza il contributo di qualche ente o fondazione o associazione la vedo dura...ne hai parlato un po' in giro con qualcuno?

Link to comment
Share on other sites

così poco?

credevo molto peggio.

L'anno scorso per organizzare il concerto di Morgan qui hanno speso 40.000 euro. Certo, han dovuto allestire palco, sicurezza, ecc, ma comunque lui se ne è presi parecchi suppongo.

In ogni caso il problema principale credo sia convicerli a suonare in una "piazzetta" italiana, se vedi negli ultimi anni i radiohead han fatto solo concerti su grosse città, e su impianti che gli davano certe garanzie dal punto di vista ambientale.

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico organizza eventi e l'anno scorso doveva organizzare una serata con sola musica italiana. I Verdena non gli hanno detto quanto costavano e non erano nemmeno interessati, gli Afterhours chiedono sui 40.000, Il Teatro degli Orrori 30.000 circa...

Per questo motivo penso che i Radiohead devi andare almeno a 6 cifre...

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico organizza eventi e l'anno scorso doveva organizzare una serata con sola musica italiana. I Verdena non gli hanno detto quanto costavano e non erano nemmeno interessati, gli Afterhours chiedono sui 40.000, Il Teatro degli Orrori 30.000 circa...

Per questo motivo penso che i Radiohead devi andare almeno a 6 cifre...

vi ricordate quanto costavano i biglietti nel tour di IR e quanta genta stava all'arena civica?fate due conti, dalle 6 cifre non si scappa

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico organizza eventi e l'anno scorso doveva organizzare una serata con sola musica italiana. I Verdena non gli hanno detto quanto costavano e non erano nemmeno interessati, gli Afterhours chiedono sui 40.000, Il Teatro degli Orrori 30.000 circa...

Per questo motivo penso che i Radiohead devi andare almeno a 6 cifre...

mmm...mi sembra strano che chiedono così tanto!!di sicuro il Teatro degli Orrori non può toccare quelle cifre...mi sembrerebbe pazzesco considerando che Cristina Donà sta sui 10-12000 euro o una band nota a livello internazionale come i Kings of Convenience ne chiede 25000(li avevo contattati l'anno scorso)!!Se le cose stanno effettivamente così...allora in proporzione...si che mi prenderà un infarto quando saprò quello che prendono i Radiohead :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...