Jump to content

James Blake


kid_max

Recommended Posts

  • Replies 857
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
On 1/23/2019 at 9:46 PM, pandroid said:

Comunque l'ho ascoltato un paio di volte, e da medio ascoltatore di negrate varie non mi ha impressionato, quindi l'ho lasciato lì. C'è da dire che è Gennaio e fa un freddo becco, e che se lo riprenderò più avanti potrò coglierlo meglio.

Prova a imbarcarti sulla Diciotti e ti piacerà.

Link to comment
Share on other sites

Pagella:

Assume Form - 10 una delle migliori cose che abbia fatto

Mile High - 4.5 mi viene di skippare

Tell Them - 7.5 irresistibile

Into The Red - 8 pulita, bella

Barefoot In The Park - 7 superato lo scoglio della parte in spagnolo da hit dell'estate è buona

Can't Believe The Way We Flow - 5 natale è passato 

Are You In Love - 6 boh, un po' insignificante ma non è brutta. galleggia

Where's The Catch - 8.5 bomba atomica, forse mi sono tenuto basso

I'll Come To - 7  un po' una frociata salvata dagli echi vagamente yorkiani e dall'atmosfera generale

Power On - 2 cagata pazzesca

Don't Miss It - 10 siderale, fa compagnia alla opener nell'olimpo

Lullaby For My Insomniac - 8 estrema

Link to comment
Share on other sites

Il discorso con 'sto disco è semplice: se lo si paragona a Overgrown (perché è l'unico che ho davvero amato e che conosco bene) è una mezza cagata, in assoluto diverte e intrattiene. Chiaro che il Blake di livello è un'altra cosa e c'è solo in 2/3 pezzi.

Link to comment
Share on other sites

Riprendo in mano il post di echoes sopra:

Assume Form: 10 nulla da aggiungere, capolavoro totale.

Mile High7+ Non la mia preferita, ma nemmeno mi viene da skipparla senza pietà. Le parti cantate da Blake mi piacciono.

Tell Them: 9 Nulla da aggiungere, impossibile stare fermi.

Into The Red: 10 Per me l'altro capolavoro dell'album.

Barefoot In The Park: 7,5/8 E' vero, l'impatto della parte in spagnolo (credo) è da hit estiva :laugh:, ma l'ho superato in fretta. Le parti in cui cantano insieme sono stupende, così come tutti gli effetti sulle percussioni:wub:

Can't Believe The Way We Flow : 5,5 Vero, troppo natalizia per i miei gusti. Al di là dell'impressione per ora non mi ha convinto più di tanto. Mi sa troppo di chiusura dell'Ep formato dalle prime 5 tracce, non mi piace messa li così. Rimandata per ora

Are you in love: 6,5 Niente di che, anche questa si colloca tra le deboli del lotto, però a tratti attira la mia attenzione. Potrebbe crescere col tempo.

Where's The Catch: 10. Il terzo capolavoro dell'album. Non posso credere quanto tamarro (e lo dico in senso totalmente positivo) sia questo pezzo, troppo bello.

I'll Come To: 7+ Vero, un po melensa. Eppure la melodia un pochino "paraculo", da film disney, mi piace. La cassa che entra a 1:25:prego:

Power On4 Fastidiosa per ora. Molto fastidiosa, vedremo nel tempo.

Don't Miss It: 8,5 Piaciuta fin da subito, forse per l'effetto singolo uno scalino sotto il trio olimpico. Comunque pezzone.

Lullaby For My Insomniac: 8 Malata. Devo capire se mi piace solo perchè ispira follia, o per il pezzo in se.

In generale semplificando enormemente divido l'album nello schieramento dei pezzi "calmi" (Assume Form, Into The red etc), e in quello dei pezzi per muovere le chiappe (Tell Them, Where's the catch etc). Entrambi hanno i loro punti di forza, e i loro punti di debolezza.

Promosso, peccato per Power On che attualmente è un dito in un occhio

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
5 hours ago, notlivingjustkillingtime said:

Concerto della madonna in quel di Ostia Antica. 

Dico solo Voyeur versione techno da 20 minuti :diav:

echoes non so tu dove eri ma sotto il palco abbiamo fatto le fiamme :diav:

La chiusura con A Case of You :wub:

Settima fila centro-sinistra del mixer. Sono rimasto seduto però.

Live ottimo in una location stratosferica. Devo dire che il gap tra le nuove e le vecchie è notevole anche dal vivo. Poco convinto dalla scelta di mandare in playback le voci dei collaboratori. Limit To Your Love, Retrograde, Timeless, Voyeur e Life Round Here spettacolari, Where's The Catch ottima e migliore delle nuove. L'inedita è intrigante.

 

Link to comment
Share on other sites

Anch'io presente e confermo, concerto pazzesco!
Io ero alto-centralissimo, ma come sempre ero abbastanza nomade. Sono sceso un po' sotto palco ma cazzo erano solo bassi!! Limit to your love mi ha frullato un paio di organi interni. Qualità del suono nettamente superiore sulla gradinata.

Scaletta di classe, apprezzatissima. Il momento migliore ovviamente è stato all'inizio quando Blake si è spruzzato l'anti zanzare :laugh:

Scherzi a parte, tutto bellissimo, divertito molto.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Gasba said:

Anch'io presente e confermo, concerto pazzesco!
Io ero alto-centralissimo, ma come sempre ero abbastanza nomade. Sono sceso un po' sotto palco ma cazzo erano solo bassi!! Limit to your love mi ha frullato un paio di organi interni. Qualità del suono nettamente superiore sulla gradinata.

Scaletta di classe, apprezzatissima. Il momento migliore ovviamente è stato all'inizio quando Blake si è spruzzato l'anti zanzare :laugh:

Scherzi a parte, tutto bellissimo, divertito molto.

E' il motivo per cui sono rimasto su. Comunque Ostia Antica location incredibile, io ancora mi sogno la performance degli AIR di due anni fa.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, echoes said:

E' il motivo per cui sono rimasto su. Comunque Ostia Antica location incredibile, io ancora mi sogno la performance degli AIR di due anni fa.

Vabbè quella fu incredibile, imparagonabile. Io comunque ormai associo ostia antica a qualità top. Ci ho visto Air, Kraftwerk qualche giorno fa e James Blake ieri, tutti e tre da rimanere a bocca aperta. Sarà l'aria mistica che stimola gli artisti...

Certo mi chiedo se tutti questi bassi non facciano male alle strutture :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...