Jump to content

Fratelli Calafuria


demos

Recommended Posts

Alùra, formazione milanese al secondo album, il primo ben noto per i singoli Non So Perchè e Di Getto; Senza Titolo era molto incentrato su schemi tra il pop e l'hard rock, con schitarrate violente e pattern di percussioni memorabili. Il secondo invece è costruito su una commistione di generi, con rock, disco e funk a farla da padrona (ascoltare a tal proposito Bello, la già linkata Musica Rovinata, Pulsantoni e Loretta; comunque l'intero album è sul tubo, grazie a Valderrama e a me :smoke: ). L'EP, uscito tra i due album, suona come un esperimento piuttosto interessante: agli schemi più classici del rock vengono preferiti suoni dissonanti e percussioni martellanti, con qui e là loop di dischi incantati (apposta); è in streaming integrale qui (sempre grazie a Valderrama).

Edit.

Ah sì, dimenticavo. L'ultimo disco si chiama Musica Rovinata,l' EP Altafedeltàpaura. E sono due uscite niente male (versione politically correct).

Link to comment
Share on other sites

Anche io li ho visti un sabato al Circolo. Non mi erano dispiaciuti, ma non mi hanno fatto salire la voglia di approfondirli. ^_^

Quella serata fu un disastro, c'ero anch'io (con Valderrama, manco a dirlo. <_<): tutto il concerto mixato demmerda, la voce non si sentiva per niente, e al contrario si sentiva solo il batterista che per carità, è bravo, ma di dinamiche conosce solo "forte" e "fortissimo" :lol:

Link to comment
Share on other sites

Inoltre fino a 10 minuti dall'inizio del live c'era poca gente. In quella serata si divertirono abbestia solo coloro che già conoscevan i due cd dei Calafuria a menadito, me ne rendo conto... (Loro son dei gran bravi ragazzi, pensa che io e Demos giocavamo al calciobalilla prima del concerto e li avevamo a 10 metri da noi che chiacchieravano al bar insieme ai loro tecnici, come se fossero persone comunissime, avremmo potuto avvicinarli senza problemi. Però mi rendo conto che li conoscon in pochissimi, quindi è chiaro che non abbiano ancora paura dei fans :laugh:)

Link to comment
Share on other sites

... e li avevamo a 10 metri da noi che chiacchieravano al bar insieme ai loro tecnici, come se fossero persone comunissime, avremmo potuto avvicinarli senza problemi..

guarda che questa è, ed è giusto che sia, la regola.

non è così solo per chi riempie gli stadi (abbastanza normale)

e/o se la tira tantissimo

vidi i travis al vox, finito il concerto si fermarono a parlare con tutte le persone uno a uno, fino a esaurimento persone/domande/foto/autografi, gli passavano addirittura gente al telefono che era a casa. e potrei citare tanti altri non ultimi phil e colin

Link to comment
Share on other sites

guarda che questa è, ed è giusto che sia, la regola.

non è così solo per chi riempie gli stadi (abbastanza normale)

e/o se la tira tantissimo

vidi i travis al vox, finito il concerto si fermarono a parlare con tutte le persone uno a uno, fino a esaurimento persone/domande/foto/autografi, gli passavano addirittura gente al telefono che era a casa. e potrei citare tanti altri non ultimi phil e colin

Son d'accordo con te, però non ho mai visto concerti in cui gli artisti si fanno vedere addirittura prima dello show in pubblico... per me è stata proprio una cosa nuova. :)

Link to comment
Share on other sites

Son d'accordo con te, però non ho mai visto concerti in cui gli artisti si fanno vedere addirittura prima dello show in pubblico... per me è stata proprio una cosa nuova. :)

credimi, prima del live non è raro, poi dipende dal posto del concerto

ad esempio gli aucan sono in zona mixer fino a 5 minuti prima di iniziare

coi perturbazione puoi andarci a mangiare

quest'estate a ferrara sotto le stelle i verdena erano fra il pubblico a vedere i gruppi che li precedevano

e potevi incontrare i national (nel 2003 i radiohead)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...

Oh ma il mio alter ego Valderrama non ha ancora fatto il paggggellone del primo cd! :o

Vabbè fa niente, tanti tutti i pezzi oscillano tra il 9.5 e il 10 :baguette:

Due cd stellari e un EP fenomenale, e lì fuori c'è ancora gente che pensa che i Verdena siano dei geni...

Link to comment
Share on other sites

Oh ma il mio alter ego Valderrama non ha ancora fatto il paggggellone del primo cd! :o

Vabbè fa niente, tanti tutti i pezzi oscillano tra il 9.5 e il 10 :baguette:

Due cd stellari e un EP fenomenale, e lì fuori c'è ancora gente che pensa che i Verdena siano dei geni...

"La gente sono brutti" (cit.)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...