Jump to content

Twist


Lacatus

Recommended Posts

Dai, ti prendo per la manina e ci provo io, ti avverto subito, non fare bile perchè è una spiegazione molto saccente e molto arrogante; non ce l'ho con te, ma quando si spara una minchiata del tipo "Oasis = merda da truzzi" bisogna intervenire con armi fastidiose.

Esiste una definizione generale di truzzo? No, ogni regione ha il suo truzzo, il mio truzzo (siciliano) va in giro in canotta e fa il muratore, il truzzo veneto ha il babbo miliardario e fa l'happy hour a Mestre, per dire; tuttavia esistono molti tratti distintivi, che chiaramente non sintetizzano l'intera classe di equivalenza "truzzo" ma danno una descrizione accettabile ai fini della tua concezione di "musica da truzzi"; analizzandoli si scopre che il truzzo perlopiù passa le serate in discoteca. Ora, non so te in che disco vai, ma a me non è mai capitato di sentire gli Oasis in discoteca, non so, Goa, Birimbao, Mukkassassina. Per distribuzione statistica, allora, gli Oasis possono essere ogni cosa, merda, merda da burini, merda da mezzeminchie, merda per uomini di merda, ma non merda da truzzi.

Semplice e lineare. Dove avete lasciato la logica, nella ketamina che usa Yorke per farsi i giretti nei club di LA? MDMA? Pere in vena? Coca? Dai, un giretto di 'ste merde qua, niente capelli lavati per tre settimane e diverrete uguali uguali a lui.

Ah certo la definizione di truzzo non è selettiva nazionalmente secondo alcuni canoni e secondo,ad esempio, quello musicale si? Ma per favore..

La definizione cambierà anche e ci sta,ma per me un truzzo è anche ad esempio un tipo grossolano,rozzo,irrispettoso,che ha eccessi particolari ad esempio anche nel vestirei,con l'ossessione di mettersi in mostra,uno che non ha minimamente buon gusto,che cerca sempre la baruffa..si insomma una definizione molto vicina a ciò che sono i membri degli Oasis..

E appunto la musica degli Oasis non essendo in alcun modo ne impegnata,ne impegnativa,ma anzi eccessivamente accessibile è spesso ascoltata da questi tipi,e per dire a molte feste dove mettono musica commerciale le canzoni degli Oasis l'ho sentite..e come se l'ho sentite..

Per intendersi un truzzo per te ascolta solo franchino? E mettiamo anche fosse così non capisco cosa c'entri allora con questa traccia,che non è bella per nulla,ma che di sicuro non è più accessibile ai "truzzi" delle canzoni degli oasis e derivati

Fai pure l'arrogante e il saccente,la figura ce la fai te..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 250
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ah certo la definizione di truzzo non è selettiva nazionalmente secondo alcuni canoni e secondo,ad esempio, quello musicale si? Ma per favore..

La definizione cambierà anche e ci sta,ma per me un truzzo è anche ad esempio un tipo grossolano,rozzo,irrispettoso,che ha eccessi particolari ad esempio anche nel vestirei,con l'ossessione di mettersi in mostra,uno che non ha minimamente buon gusto,che cerca sempre la baruffa..si insomma una definizione molto vicina a ciò che sono i membri degli Oasis..

E appunto la musica degli Oasis non essendo in alcun modo ne impegnata,ne impegnativa,ma anzi eccessivamente accessibile è spesso ascoltata da questi tipi,e per dire a molte feste dove mettono musica commerciale le canzoni degli Oasis l'ho sentite..e come se l'ho sentite..

Per intendersi un truzzo per te ascolta solo franchino? E mettiamo anche fosse così non capisco cosa c'entri allora con questa traccia,che non è bella per nulla,ma che di sicuro non è più accessibile ai "truzzi" delle canzoni degli oasis e derivati

Fai pure l'arrogante e il saccente,la figura ce la fai te..

Quindi per te i Beatles prima del Magical Mystery Tour son truzzetti/truzzate, Yesterday truzzata e Lennon il Justin Bieber dei 60s. Allora non hai un semplice problema di logica, sei semplicemente idiota. :pollice:

No dai, Enrì, perchè usare l'ignore quando puoi regalarti certe perle di demenza da utenti random? Son stimolanti, ad ogni post vengon fuori maniere sempre diverse per insultarli. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Tutto chiaro quindi... I truzzi vanno in discoteca. In discoteca passano twist.

Nulla contro le discoteche, ma in una classica discoteca da truzzi hai molte più probabilità di sentire gli oasis piuttosto che twist, quindi il tuo ragionamento va a farsi friggere pan.

Ma qui non si parla nè della truzzagine di Twist, dato che non ho mai detto essere una truzzata, al limite una roba poco ispirata, nè di probabilità; qui si parla di categorie, e categorizzare gli OASIS come truzzata è un po' come, dato che ci divertiamo a soggettivare ogni cosa, categorizzare il mio hard disk esterno come il miglior statista che i Parti abbiano mai avuto. Niente da dire sulle opinioni personali ("mi fanno cagare"), ma sulle stronzate ("fanno cagare perchè l'ho detto io"/"sono musica da truzzi perchè l'ho detto io"/"io son stato unto dal Signore, ha steso la mano sopra di me mentre mangiava le patatine fritte, quindi io pontifico su quello che voi potete e non potete dire") si.

Link to comment
Share on other sites

Niente da dire sulle opinioni personali ("mi fanno cagare"), ma sulle stronzate ("fanno cagare perchè l'ho detto io"/"sono musica da truzzi perchè l'ho detto io"/"io son stato unto dal Signore, ha steso la mano sopra di me mentre mangiava le patatine fritte, quindi io pontifico su quello che voi potete e non potete dire") si.

Su questo sono d'accordo, ma è un concetto che ho espresso pagine fa. Ed è l'unico motivo che mi ha spinto ad intervenire su sta schifezza di topic.

Link to comment
Share on other sites

Si ma comunque, io non riesco a capire ancora di cosa si discute.

Twist, credo, sia indubbiamente una canzone, indipendentemente dal filone a cui la vogliate attribuire, un pezzo ispirato al minimo storico. Ripetitivo e senz'anima. Poi se si trova la persona a cui può piacere, amen. Non sarò mai d'accordo con questa persona, altrimenti, pazienza.

Still Breathing.

Link to comment
Share on other sites

E' ovvio che esistono discoteche-fogna e discoteche più chic che passano musica di un livello diverso.

Quello che non ha senso è continuare a tirar fuori gli Oasis anche qui dentro, tirando in ballo il pezzo di Thom.

Per mio gusto, una collaborazione con Burial, Four Tet o Modeselektor di Thom ha tutto il diritto di stare in una disco "fica", diritto che invece (sempre per come la vedo io) non ha questa Twist, che pur essendo partorita da Yorke, ha dei suoni, una costruzione e una pesantezza ed untuosità da pompapompa degne di un pomeriggio all'Odissea fan city di Treviso, per liceali pre coma etilico da spritz. Non altro. Posso dire che mi fa cacare o se lo dico tirate fuori gli Oasis?

Link to comment
Share on other sites

Principles continuo a non capire i tuoi interventi.

Comunque TT un conto è dire che ti fa cagare... Molti non si sono limitati a questo e per di più senza basi solide per affrontare il discorso(ti basti pensare che all'inizio quest'ipotetica twist di 6 minuti comprendeva anche un remix dei modeselektor, senza che nessuno lo sapesse...).

Link to comment
Share on other sites

Se rileggete bene tutto il topic, gli oasis sono stati tirati in ballo prima da qualche fanboy di noel. Magari per provocazione, ma così è.

Comunque su questo ha ragione Garrel, eh.

C'erano alcuni utenti irritati dalla discussione sul topic di Noel che non vedevano l'ora di prendere per il culo il nuovo pezzo truzzo di Thom.

Non c'è nulla di male ad ammetterlo, ragazzi ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...