Jump to content

Staircase vs The Daily Mail


Lacatus

Quale delle due vorreste pubblicata?  

64 members have voted

  1. 1. Quale delle due vorreste pubblicata?

    • Staircase
      39
    • The Daily Mail
      25


Recommended Posts

Io scelgo Staircase, anche se è un pò inrainbowsiana è comunque più adatta allo spirito del momento della band: avrebbe meritato di finire in TKOL.

Anche The Daily Mail in sè è un pezzo tecniamente ben scritto, ma sa troppo di "vecchi Radiohead", con quel testo bilioso, e quell'arrangiamenteo amnesiaco. Quando ascolto il From The Basement la skippo sempre.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche The Daily Mail in sè è un pezzo tecniamente ben scritto, ma sa troppo di "vecchi Radiohead", con quel testo bilioso, e quell'arrangiamenteo amnesiaco. Quando ascolto il From The Basement la skippo sempre.

È un pezzo da rivoluzione comunista, perciò lo odi. :laugh:

Comunque anche io The Daily Mail, anche se Staircase è bella bella bella.

Link to comment
Share on other sites

Molto dura la scelta. Premesso che mi piacciono entrambi i pezzi, ritengo che Staircase sia più innovativa (richiami ambient che nel passato della band erano quasi mai emersi, e che invece in tkol sono udibilissimi) e che, proprio come composizione sia stata composta mentre TKOL era n gestazione (molta ritmica su tappeti ambient, scarissimi cambi armonici, impianto minimale). Daily Mail è una canzone dall'ottimo sapore melodico e qualche ottima trovata di arrangiamento ed è un ottima canzone, ma sa un pò di dejavù.

Mi piacciono tutte e due, e per ora non saprei che votare

Link to comment
Share on other sites

Troppo difficile, sono due brani completamente diversi...

Staircase è così chiara, limpida, è uno stagno di acqua cristallina in cui ti immergeresti centinaia di volte, ti lasci crogiolare da quella pura essenza e ti dimentichi di tutto il resto...

Daily Mail è tutto il contrario: calda, confortante, è come mettere i piedi in ammollo nell'acqua calda dopo una giornata invernale rigida e fredda, quella sensazione di benessere che ti fa percorrere i brividi su per la schiena... E poi, l'esplosione della seconda parte del brano mi fa letteralmente impazzire :dance:

Per ora mi astengo. Le riprenderò in mano per dare una sentenza finale...

Link to comment
Share on other sites

Scelta difficili. Due ottime canzoni che avrebbero migliorato il livello di TKOL. Naturalmente le registrazioni in studio potevano renderle ( come tutte le canzoni di TKOL) molto fredde, poco dinamiche e troppo spigolose.

Dal live from the basement sono due peeeeerle!

Dico ma probabilmente di un + 0.01 The Daily Mail che è un pezzo classico radioheadiano ma che ha uno dei finali più trascinanti di tutta la loro carriera!

Link to comment
Share on other sites

Scelta difficili. Due ottime canzoni che avrebbero migliorato il livello di TKOL. Naturalmente le registrazioni in studio potevano renderle ( come tutte le canzoni di TKOL) molto fredde, poco dinamiche e troppo spigolose.

Dal live from the basement sono due peeeeerle!

Dico ma probabilmente di un + 0.01 The Daily Mail che è un pezzo classico radioheadiano ma che ha uno dei finali più trascinanti di tutta la loro carriera!

per me il dubbio non esiste. staircase è un unicum nella loro produzione con richiami ambient e post-rock ed è in linea con le loro ultime sonorità. daily mail è variazione sul tema di 2-3 altri loro pezzi.

staircase 5 - 1 daily mail

Link to comment
Share on other sites

per me il dubbio non esiste. staircase è un unicum nella loro produzione con richiami ambient e post-rock ed è in linea con le loro ultime sonorità. daily mail è variazione sul tema di 2-3 altri loro pezzi.

staircase 5 - 1 daily mail

esatto è più originale rispetto a daily mail

mi piacciono entrambe però se devo scegliere voto staircase senza alcun dubbio

Link to comment
Share on other sites

Bah, non so cosa significhi che "l'una è più originale dell'altra". La musica deve in primis emozionarvi, ragazzi. Cioè sì, Dollars And Cents - Pyramid Song - Paranoid Android son dei pezzoni e sono "originali", però sono i miei tre pezzi preferiti in assoluto perchè mi emozionano un botto, altrochè.

Staircase in confronto a The Daily Mail in quanto a cuore e anima, per me, perde 23 a 0. Poi de gustibus, come sempre. :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Staircase acustica era un pezzo incredibile, con quegli accordi piuttosto semplici disposti come appunto fossero una discesa dalle scale e con quel bellissimo Eminaddb6 che ci stava perfettamente.

Nella versione full-band sono riusciti ad ibridare le ritmiche ossessive squisitamente TKOLiane con i tappeti ambient / post-rock tanto attesi da quel soundcheck di The Present Tense.

The Daily Mail forse pecca anche in questo, non è cambiata di molto dalla versione suonata solo da Thom. E comunque mentre la prima mi è salita incredibilmente, quest'ultima non è poi migliorata tanto dalle prime volte che l'ho ascoltata.

Link to comment
Share on other sites

Nella versione full-band sono riusciti ad ibridare le ritmiche ossessive squisitamente TKOLiane con i tappeti ambient / post-rock tanto attesi da quel soundcheck di The Present Tense.

Perfetto! Era diverso tempo che aspettavo un pezzo dei Radiohead ocn echi ambient-post e finalmente lo hanno fatto...Tra l'altro credo che Present Tense, se mai la sentiremo, potrebbe seguire la stessa lunghezza d'onda...

Link to comment
Share on other sites

staircase è un unicum nella loro produzione con richiami ambient e post-rock

A me sembrano solo i New Order quando puliscono i pezzi del bagno.

Bel pezzo, sicuramente sopra la sufficienza. Ma il Pathos di The Daily Mail se lo sogna. E le espressioni di Ed nel From The Basement sono d'accordo con me. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...