Jump to content

Staircase vs The Daily Mail


Lacatus

Quale delle due vorreste pubblicata?  

64 members have voted

  1. 1. Quale delle due vorreste pubblicata?

    • Staircase
      39
    • The Daily Mail
      25


Recommended Posts

Perfetto! Era diverso tempo che aspettavo un pezzo dei Radiohead ocn echi ambient-post e finalmente lo hanno fatto...Tra l'altro credo che Present Tense, se mai la sentiremo, potrebbe seguire la stessa lunghezza d'onda...

Io spero in una The Present Tense cucujanji, tipo Little By Little per intenderci.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perfetto! Era diverso tempo che aspettavo un pezzo dei Radiohead ocn echi ambient-post e finalmente lo hanno fatto...Tra l'altro credo che Present Tense, se mai la sentiremo, potrebbe seguire la stessa lunghezza d'onda...

se si mantenessero sulla stessa linea di questo"arrangamento" da soundcheck non avresti torto.

anzi sai che dico? speriamo!

@lacatus: eccolo! esise già :laugh:

http://www.youtube.com/watch?v=Vmi0Xby80Nw

Link to comment
Share on other sites

Io spero in una The Present Tense cucujanji, tipo Little By Little per intenderci.

Dici? Boh per me quella linea melodica si sposa molto meglio con innesti ambientali...La trovo particolarmente atmosferica, piovosa, carica di tensione. Non la vedo assolutamente adatta alle latitudini tropicali :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Staircase acustica era un pezzo incredibile, con quegli accordi piuttosto semplici disposti come appunto fossero una discesa dalle scale e con quel bellissimo Eminaddb6 che ci stava perfettamente.

Nella versione full-band sono riusciti ad ibridare le ritmiche ossessive squisitamente TKOLiane con i tappeti ambient / post-rock tanto attesi da quel soundcheck di The Present Tense.

Esatto! E' quello che dissi tempo fa ad un mio amico, ed è per questo che sono fiducioso di poter sentire a breve quel capolavoro di TPT :bava:

Vuol dire che stanno lavorando/hanno lavorato in quella direzione per TKOL 2 o quel che sarà...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece The Present Tense sarà registrata, concordo sul fatto che deluderà molti...

Ma perchè dovrebbe deludere?

Ok, forse ce la trasformano in studio, ma una canzone con delle linee vocali così sopraffine e dei passaggi armonici degni delle migliori composizioni dei nostri tempi non può deludere.

Dipende forse da cosa ne tirano fuori, ecco, quello sì.

Sta di fatto che è una delle mie canzoni preferite, in acustico.

EDIT: Daily Mail>Staircase

Per un solo fatto di bellezza estetica e di coinvolgimento emotivo.:)

Link to comment
Share on other sites

Perchè la gente è rimasta delusa (per fare alcuni esempi) da Videotape, da Arpeggi, da Nude, da Last Flowers. Ormai è quasi matematico. :ok:

:phr34:

Esiste davvero qualcuno che si è lamentato di Videotape quando l'ha sentita IR?

Arpeggi perchè non ve l'hanno fatta tutta in ghingheri con i violini e cazzi e mazzi?

Ma dai!

Non ci credo. :lol:

Ma non è un offesa o una provocazione (in questi tempi è meglio specificare), è che davvero mi sembra strano.:)

Link to comment
Share on other sites

arpeggi è stata semplicemente tamarizzata cosìcchè potesse piacere alla plebaglia.

mentre nude rovinata, ma su questo concordiamo un po' tutti credo.

videotape innalzata nell'olimpo.

Ma, guarda, Arpeggi è la mia canzone preferita dei Radiohead, quindi faccio fatica ad esprimermi.

Dico solo che con l'orchestra, ok, si, era bella, ma perdeva qualcosa.

Ma sempre adorato la versione da disco, ma SOPRATTUTTO, il live From The Basement.

Il disco a volte stanca, ma FTB è immortale.

Perchè Nude è stata rovinata?

Concordo su Videotape, comunque.:)

Per me, da disco, è forse il più bel finale dei Radio e una delle loro miglior ballate.

Link to comment
Share on other sites

Il mio stato d'animo al momento direbbe Daily Mail, ma il momento dura poco.

Ho deciso: voto Staircase, perchè qualunque sia il mio umore, i brividi riesce a fornirmeli sempre.

E comunque, Nude non mi pare affatto sia stata rovinata. E' semplicemente... Semplice :laugh:

Probabilmente, essendo una canzone nata nel periodo OK Computer, vi aspettavate una Subterranean Homesick Alien o una Exit Music (cosa che in effetti speravo anch'io), ma invece no. Hanno preferito non ricorrere all'autocitazione e hanno deciso di arrangiarla in modo semplice e senza tanti ghirigori o effetti come invece era successo nelle loro opere precedenti. Hanno voluto ricorrere alle emozioni grezze, ma il risultato è stato grandioso, almeno per quel che mi riguarda.

E poi, la versione Live From The Basement... :wub:

Link to comment
Share on other sites

Premesso che:

  • mi piacciono entrambe
  • amerei vederle entrambe pubblicate
  • penso che né l'una né l'altra lo sarà, poiché già "uscite" col Basement (ma è solo un mio modo di vedere il Basement come complemento del disco, come fosse il TKOL 2 di cui si favoleggiava)

voto Staircase perché mi piace davvero un sacco e si piazza, nella mia personalissima classifica dei pezzi-dell'ultimo-periodo-non-su-disco, in compagnia di TAMTW / Present Tense / Wake me, cioè il mio Olimpo della categoria.

Link to comment
Share on other sites

Infatti l'hanno registrata prima :P

Semplicemente non l'hanno ancora pubblicata.

Come fu Pyramid Song.

Comunque secondo me se mai uscirà The Present Tense, causerà tante delusioni...

Dici, Lac?

Voglio dire, continuo a ritenere poco probabile che Jonny abbia deciso di inserire nella sua colonna sonora alcune linee melodiche di una canzone che sapeva destinata alla pubblicazione da parte dei RH...

Link to comment
Share on other sites

Parlate solo perchè non conoscete la Nude '98

Ok, ammetto che Big Ideas era migliore, ma dire che è stata rovinata mi sembra esagerato.

Sarà perchè io ho prima ho ascoltato la versione di IR, ma sinceramente, a me piace Nude proprio perchè è semplice, non ha fronzoli o effetti vari, sono solo batteria, basso, chitarra e un po' di archi qua e là. E' un qualcosa di più intimo, lento ed essenziale, e sappiamo tutti che sono ben poche (se non addirittura rare) le canzoni dei Radiohead con queste peculiarità.

Big Ideas è bella, per carità, ma presentarla su IR tale e quale a come è stata eseguita nel '98 sarebbe stato qualcosa di già sentito e all'interno dell'album secondo me avrebbe stonato. Poi non dimentichiamoci che stiamo parlando dei Radiohead. Davvero credevate di poterla trovare sull'album senza alcuna modifica rispetto alla performance esibita l'ultima volta allora a ormai 9 anni di distanza?

In sintesi: Nude è bella, Big Ideas migliore, ma io non dispero.

Poi vabbè, de gustibus...

Link to comment
Share on other sites

Ok, ammetto che Big Ideas era migliore, ma dire che è stata rovinata mi sembra esagerato.

Sarà perchè io ho prima ho ascoltato la versione di IR, ma sinceramente, a me piace Nude proprio perchè è semplice, non ha fronzoli o effetti vari, sono solo batteria, basso, chitarra e un po' di archi qua e là. E' un qualcosa di più intimo, lento ed essenziale, e sappiamo tutti che sono ben poche (se non addirittura rare) le canzoni dei Radiohead con queste peculiarità.

Big Ideas è bella, per carità, ma presentarla su IR tale e quale a come è stata eseguita nel '98 sarebbe stato qualcosa di già sentito e all'interno dell'album secondo me avrebbe stonato. Poi non dimentichiamoci che stiamo parlando dei Radiohead. Davvero credevate di poterla trovare sull'album senza alcuna modifica rispetto alla performance esibita l'ultima volta allora a ormai 9 anni di distanza?

In sintesi: Nude è bella, Big Ideas migliore, ma io non dispero.

Poi vabbè, de gustibus...

Big Ideas era più carica di sentimento, più viscerale, più un bisogno espressivo.

Nude è più di classe, anche nel titolo.

Nude vince, a mio parere, per gli archi e per la voce di Thom che è: :wub:

Big Ideas l'ho ascoltata parecchie volte: mi piace, ma mi piace di più l'altra. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...