Jump to content

Present Tense


Lacatus

Recommended Posts

http://scatterbrain.altervista.org/mb/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/tongue.gif

Partiamo da questi assunti

1) ciascuno di noi fra quelli che hanno sentito The Present Tense (e anche quelli che non l'hanno senita!) si è fatto un idea di come vorrebbe che fosse la versione in studio.

2) molti rimarranno delusi dalla versione in studio perchè nel loro piccolo speravano che la versione immaginaria diventasse realtà

Che partano le proposte:

io spero in una versione con chitarre classiche simili a quella del Latitude, con percussioni tropicalizzanti nello stile di Little By Little e un basso bello presente di quelli che Colin sta tirando fuori ultimamente. Magari qualche tromba come Bloom per colorare. Niente archi, niente synth.
 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 744
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

speriamo esca presto l'LP9, almeno la finiremo una volta per tutte con queste PIPPE MENTALI :P

anche se penso che non uscirà mai dopo che è stata pubblicata nell'album di jonny (:toccatina:) , vorrei che non si discostasse troppo dalla versione che si "sente" nei suondcheck.

magari con i fiati (anche se poi intanto nei live non se li portano <_< )

e sopratutto non vorrei una nuova Nude, sia chiaro :arbitro:

qualcosa di più movimentato, più ritmico...

Link to comment
Share on other sites

Boh: l'artista non sono io (sono il suo fumista).

Spero in un sostegno ritmico, in una bella combinazione percussiva afro (ma non il chiki chiki please). Se la faranno (o l'hanno fatta :bava: ) lentissima è chiaro che ai più sembrerà una lagna...un po' di brio ci vuole! L'interpretazione di Yorke deve essere superba e carica di emozione

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente The present tense non era adatta a TKOL, ha più accordi di tutte le altre canzoni messe assieme :laugh: : non credo si possa fare una versione tanto minimale di questo pezzo, ma potrei essere smentito.

Comunque verrà fuori, statene certi, Nude ci ha messo 10 anni prima di essere pubblicata.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente The present tense non era adatta a TKOL, ha più accordi di tutte le altre canzoni messe assieme :laugh: : non credo si possa fare una versione tanto minimale di questo pezzo, ma potrei essere smentito.

E' un discorso interesssante.

A parte Little By Little che avrà una decina di accordi diversi, nelle altre gli accordi si contano sulle dita di una mano.

Il fatto è soprattutto che The Present Tense è un brano già scritto, mentre le altre di TKOL (escluse Codex e GUTG) erano tutte nate da jam della band.

Ricordo che in un intervista dell'aprile 2010 Phil Selway disse che The Present Tense non era ancora stata arrangiata dalla band, mentre per esempio nel mese successivo, Thom, presentando Staircase disse che era una nuova canzone sulla quale stava lavorando la band.

Comunque questo thread cretino si potrebbe estendere anche alle altre canzoni. Per esempio la famosa Burn The Witch come cazzo suonerà? Thom disse che era impossibile da suonare senza un'orchestra, Ed e Colin la definirono un pezzo "tricky", non nel senso di Tricky, ma nel gergo musicale tricky significa "complicato da suonare", quindi ci si aspetta un brano con cambi di tempo o comunque con una ritmica particolare (polititmi come In Limbo?). Leggendo il testo però sembrerebbe una specie di Wolf At The Door... insomma un vero mistero... :phr34:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...