Jump to content

The Bends


Valderrama

Recommended Posts

Ogni volta che la ascolto mi verrebbe da correre per casa buttando giù tutto il mobilo per terra. :ok:

ti do 16 euro se lo fai veramente e poi posti il filmato il questo thread :prego:

spettacolare la resa dal vivo dei brani di The Bends nel periodo 1998/2000 :dance:

http://www.youtube.com/watch?v=QJ7SviGJvKI

EDIT: dal My Iron Lung EP

http://www.youtube.com/watch?v=JPnrcqwRuc0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qualunque cover band preferisce fare una canzone di the bends piuttosto che morning mr. magpie!

Ma quello perchè le cover band sono scarse e senza idee. Pensi veramente che uno con idee e talento metta su una cover band?

Ad ogni modo:

Planet Telex 21.9

The Bends 7.4

High & Dry 5.3

Fake Plastic Trees 22.2

Bones 5.7

(Nice Dream) 7.1

Just 5.4

My Iron Lung 7.8

Bullet Proof 9.5

Black Star 7.2

Sulk 6.6

Street Spirit 10.0

Link to comment
Share on other sites

Ma quello perchè le cover band sono scarse e senza idee. Pensi veramente che uno con idee e talento metta su una cover band?

Ad ogni modo:

Planet Telex 21.9

The Bends 7.4

High & Dry 5.3

Fake Plastic Trees 22.2

Bones 5.7

(Nice Dream) 7.1

Just 5.4

My Iron Lung 7.8

Bullet Proof 9.5

Black Star 7.2

Sulk 6.6

Street Spirit 10.0

Beh a me piace suonarle in un mio progetto di svago, trovo che siano dei bei pezzi. Poi è chiaro che ho sempre dato la priorità alla mia musica. Non fate gli schizzinosi spalando merda sulle cover band :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Non ho detto questo, rileggi...

Vabbè ma mica sei l'unico a pensarlo... :D

"E comunque non siamo noi malati ma loro ignoranti" mi sembra una frase alquanto chiara. Sì, è riferita al "popolo del rock", però io son molto più contento se il popolo del rock fa covers dei pezzi di The Bends che non dei soliti cantantucoli di videoitalia... :baguette:

Link to comment
Share on other sites

Dai the bends è un disco bellissimo, non capisco l'avversione per una canzone o per l'altra, a me piacciono tutte (forse solo bones mi lascia un po' perplesso). Basterebbe un disco del genere per ricordare una band rock per l'eternità. Facciamo tanto gli schizzinosi perchè dopo quel disco hanno sfornato un trittico ultraterreno, ma bisognerebbe tornare a quegli anni per capire che razza di disco fosse.

Se poi a noi piacciono più i rami è perchè siamo un po' malati noi (me compreso), peggio per noi... ma il popolo del rock adora the bends e qualunque cover band preferisce fare una canzone di the bends piuttosto che morning mr. magpie!

Concordo pienamente.

The Bends è davvero un bel lavoro: l'ho apprezzato abbastanza pur avendolo scoperto dopo il trittico.

Ma forse mi è piaciuto solo perchè, del trittico, non ne comprendevo la grandezza, dato che avevo nonmiricordoquantianni.:ok:

' timestamp='1318590349' post='501951']

ti do 16 euro se lo fai veramente e poi posti il filmato il questo thread :prego:

:laugh:

Come mi mandi i soldi? :lol:

No voglio mica che poi mi truffi e io non ricevo niente.

Link to comment
Share on other sites

Da varie parti ho letto che "In realtà, nonostante la somiglianza della protagonista del video con la famosa showgirl, non è certa l'identità della ragazza e non è chiaro se si tratti realmente di Belen."

Ma che stronzata! Quella è Belen, si vede lontano chilometri! :baguette:

Link to comment
Share on other sites

Il popolo del vero RUOOOOCK è seriamente fastidioso.

Non posso che darti ragione.

Ho un amico chitarrista il cui livello di spocchia è elevato ai massimi livelli. Praticamente ascolta solo rock (ma rock storico eh, mica perde tempo con gli anni '90 <_< ), metal e qualcosa di jazz, giusto per fare un po' il figo. Una volta gli ho fatto ascoltare qualcosa di elettronica (tra l'altro penso fosse proprio idioteque, ma al momento non mi ricordo), al termine del brano mi ha guardato allibito e mi ha detto: "E' una ca***ta, riuscirei a farla io in 5 minuti".

Istinti omicida che è meglio che non vi dica... :arbitro: :arbitro: :arbitro:

E non penso nemmeno fosse l'unico insulto che si è lasciato scappare nei confronti dei Radiohead. Una volta penso persino che mi abbia detto che Jonny Greenwood è un'idiota, che è stato favorito perchè era il più piccolo e scemenze varie.

Boh, mi ha fatto semplicemente schifo... :angry:

Comunque, ritornando all'argomento principale, The Bends è un disco che, emotivamente parlando, mi ha regalato molto. L'ho amato dal primo ascolto e continuerò sempre ad amarlo, incondizionatamente. Sinceramente, non so come facciano ad esserci ancora dubbi sulla bellezza di questo album...

Link to comment
Share on other sites

Sempre considerato a metà tra pablo e ok computer.

Anch'io non amo il periodo pro ok-computer, ma il passo in avanti da pablo è evidente.

totalmente contrario a considerare questo album un capolavoro o a ritenerlo in qualche modo paragonabile a okcomputer.

voticci

Planet Telex 7.5

The Bends 6.5

High&Dry 6

Fake Plastic Trees 7

Bones 4

Nice Dream 5

Just 6

My Iron Lung 5

Bulletproof 5

Black Star 5

Sulk SV (non me la ricordo e questo è terribile, mi succede solo coi pezzi pablo/bends)

Street Spirit 7

Link to comment
Share on other sites

Planet Telex=

http://www.youtube.com/watch?v=nx6TnpXFlbU

Planet Telegrafo: 97

Le Bende: 78

Ahi Entrai: 69

Fuck Plastic Cunt: 98

Boner: 76

Nietzsche Dream: 86

Giusto!: 84

My Iron Cock: 80

Bullyproof (i wish i was..): 100

Black Powa: 63

Suca: 60

Smells Like Street Spirit: 100 e pompino accademico

Non ridevo così da eoni. :lol: :lol: :lol::prego:

Link to comment
Share on other sites

Ma quello perchè le cover band sono scarse e senza idee. Pensi veramente che uno con idee e talento metta su una cover band?

che bello leggere questi messaggi ad una settimana dal debutto :laugh:

in realtà ero anche io contrario alle cover band in genere. Poi però suonando in una ho capito che se preso come semplice divertimento/omaggio non c' niente di male. Poi c'è cover band e cover band: coverizzare i Radiohead non è la stessa cosa che fare ligabue, ecco. Tra l'altro è abbastanza ovvio che le cover band RH si trovino a suonare più roba da the bneds e ok Computer, è proprio una questione di strument a disposizione.

Certo è che sarebbe meglio fare SOLO o ANCHE musica propria (tipo come faccio anche io nel mio piccolo), è indubbio (anche perchè quello che ti dà la musica tua se funziona è 5000000000 volte tanto)

Per tornare on topic

Planet 6.5

The Bends 6

High And Dry 6

Fake Plastic Trees 7.5

Bones 6

Nice dream 7.5

My Iron Lung 7

Bullettproof 8

Black Star 6

Sulk 5

Street Spirit 7.5

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...