Jump to content

I 100 film di Scatterbrain


Recommended Posts

  • Replies 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posterà Voyant un film non francese entro l'arrivo alla fatidica quota 100? :clapclap:

Sono aperte le scommesse. :laugh:

Io scommetto di no!!!! :baguette:

e pensa che io sono pure costretta a guardarmeli in lingua originale :prete:

Comunque anche io proprio non riesco ad apprezzare "Jules et Jim". Si è sfiorata la rissa ma ad un certo punto del film ho dovuto dirgli che stavo soffrendo! :triste:

Link to comment
Share on other sites

Da oggi Lacatus verrà nominato solamente con l'appellativo di "Dannato da Dio", "Giuda", "Caino", "Bastasu" e "De Santis, non ti sputo che ti lavo e non ti cago se no ti profumo".

P.S. Volevo postare un film inglese, uno russo e uno spagnolo, o esclusi dalla grazia di Dio.

Link to comment
Share on other sites

Comunque anche io proprio non riesco ad apprezzare "Jules et Jim". Si è sfiorata la rissa ma ad un certo punto del film ho dovuto dirgli che stavo soffrendo! :triste:

jules et jim è stata la scintilla che mi ha fatto innamorare (e quindi maggiormente interessare) al cinema in generale :faniente:

Io ho preso sonno guardando "Jules et Jim" quella volta che ho provato a vedermelo..

in compenso però "Les 400 coups" mi era piaciuto molto.

Link to comment
Share on other sites

...io sono una persona comprensiva, rispetto le opinioni diverse dalle mie e sono sempre curioso di confrontarmi con chi non la pensa come me.

MA CHI NON APPREZZA QUESTO HA VENDUTO L'ANIMA PER UN TUBO DI SMARTIES!

http://www.youtube.com/watch?v=TEyG7PDL1iM&feature=related

Link to comment
Share on other sites

...io sono una persona comprensiva, rispetto le opinioni diverse dalle mie e sono sempre curioso di confrontarmi con chi non la pensa come me.

MA CHI NON APPREZZA QUESTO HA VENDUTO L'ANIMA PER UN TUBO DI SMARTIES!

http://www.youtube.com/watch?v=TEyG7PDL1iM&feature=related

scusa ma io ci metterei anche questa:

http://www.youtube.com/watch?v=3arQ3aUjqzc&feature=related

:wub:

Link to comment
Share on other sites

37. Il cielo sopra Berlino - Wim Wenders

398_big.jpg

"Perché io non sono te? Dove comincia il tempo? Dove finisce lo spazio?La vita sotto il sole è forse solo un sogno?Non è solo l'apparenza di un mondo davanti al mondo quello che vedo, sento e odoro?C'è veramente il male e gente veramente cattiva?Come può essere che io che sono io non c'ero prima di diventare? E che una volta io che sono io non sarò più quello che sono?"

Le domande di ogni bambino ci sono riproposte, ma le risposte ora le abbiamo? Un film di riflessioni sulla paura,la mancanza,l'incomunicabilità,il tempo, un distillato di poesia.

Pff ma ma ma è un film meraviglioso.

Link to comment
Share on other sites

40. David Cronenberg - La mosca (1986)

The%2BFly.jpg

Un talento visivo estremo, quello del visionario canadese. Così estremo che o si odia o si ama. Sono stata a lungo indecisa su quale suo film scegliere, poi alla fine ho optato per quello il cui finale mi ha più fatta piangere: straziante e umano come pochi altri.

Link to comment
Share on other sites

40. David Cronenberg - La mosca (1986)

Un talento visivo estremo, quello del visionario canadese. Così estremo che o si odia o si ama. Sono stata a lungo indecisa su quale suo film scegliere, poi alla fine ho optato per quello il cui finale mi ha più fatta piangere: straziante e umano come pochi altri.

Bravissima Fra! Era uno di quelli che volevo mettere io! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Da oggi Lacatus verrà nominato solamente con l'appellativo di "Dannato da Dio", "Giuda", "Caino", "Bastasu" e "De Santis, non ti sputo che ti lavo e non ti cago se no ti profumo".

:lol:

io ce l'ho a morte con Bazin...le sue teorie hanno distrutto il vero cinema... ma se ne parla nell'altro thread, quello più specifico ;)

Link to comment
Share on other sites

Bravissima Fra! Era uno di quelli che volevo mettere io! :clapclap:

:wub:

Pensa che anni fa il buon David venne a tenere una conferenza all'università qui a Torino (doveva essere collegata al Torino Film Festival). Non solo ci andai, ma all'uscita mi fiondai a precederlo accanto alla porta, e ci sfiorammo, i nostri sguardi si incrociarono per un fugace, intenso istante. :bye:

So' momenti!

Link to comment
Share on other sites

oddio... rivoltante propaganda pro-USA

come se in ipotetica top 100 di atease un'americano mettesse "La Meglio Gioventù"

si ma è una propaganda fatta con stile :bye:

in ogni caso, già lo sapevo, ma con questo 3ed ho la conferma, di avere una pessima cultura cinematografica, quindi mi ritiro e lascio fare agli esperti ^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...