Jump to content

DOOM . Retarded Fren (feat Thom Yorke & Jonny Greenwood)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bah credo che esprimere un'opinione negativa nei confronti delle infinite collaborazioni, a volte francamente poco interessanti, di cui i Radiohead si rendono protagonisti sia perfettamente in linea con le dinamiche di un forum sui Radiohead...

Personalmente ho solo espresso un disappunto e sono stato immediatamente attaccato...Tra l'altro mi diverte il fatto che, con tutta la musica che posto/promuovo/commento, si vada a pescare sempre e solo Noel Gallagher...

Questo testimonia, se ancora non si fosse capito, che non sono io a fare il troll della situazione...

Link to comment
Share on other sites

echoes, c'è modo e modo di esprimersi...

"vaccata", "porcata", "hanno rotto le scatole" sono termini che non mi aspetto di leggere su scatterbrain riferiti a un prodotto di Thom e Jonny, specie da chi ha appena aperto un thread di classifica degli Oasis.

non ti piace l'elettronica? non ti garba l'hip-hop? ascolta altro e scrivi da un altra parte, se proprio vuoi sfogare sul forum le tue frustrazioni. stop.

Link to comment
Share on other sites

echoes, c'è modo e modo di esprimersi...

su questo posso darti ragione anche se termini del genere non sono nuovi su questo forum, raramente ho visto moderatori intervenire.

"vaccata", "porcata", "hanno rotto le scatole" sono termini che non mi aspetto di leggere su scatterbrain riferiti a un prodotto di Thom e Jonny, specie da chi ha appena aperto un thread di classifica degli Oasis.

qua caschi Lac: cosa c'entra il fatto che ho appena aperto un thread sugli Oasis? Per questo ho forse meno diritto di critica nei confronti di Yorke e soci? Sei tu il fanboy, io sono solo un appassionato e tratto Yorke come tratto qualsiasi altra band. Se fanno qualcosa che non mi convince lo dico, punto. Tra l'altro tu eri tra i primi detrattori di TKOL e inondavi di commenti ironici qualsiasi thread con "chiki chiki" e roba varia, te lo sei scordato? Mentre tu facevi questo io e pochi altri analizzavamo TKOL evidenziandone influenze e importanza 4 mesi prima che ci arrivassi tu.

non ti piace l'elettronica? non ti garba l'hip-hop? ascolta altro e scrivi da un altra parte, se proprio vuoi sfogare sul forum le tue frustrazioni.

stop.

:lol:

Non è che se non mi piacciono i DJ set di Yorke allora non mi piace l'elettronica...Proprio oggi ho commentato Cosmogramma e postato pochi giorni fa gli Hood che con influenze hip-hop hanno realizzato uno dei dischi più profondi dei '00, forse tu eri impegnato a sfogare le TUE frustrazioni sul topic di Noel.

Link to comment
Share on other sites

Non è che se non mi piacciono i DJ set di Yorke allora non mi piace l'elettronica...Proprio oggi ho commentato Cosmogramma e postato pochi giorni fa gli Hood che con influenze hip-hop hanno realizzato uno dei dischi più profondi dei '00, forse tu eri impegnato a sfogare le TUE frustrazioni sul topic di Noel.

1) Si dà al caso che questo non è il forum di ondarock, o di il mucchio, è Scatterbrain, forum dei RADIOHEAD, per cui generalmente chi scrive qui apprezza la musica prodotta da Thom e soci, e non tratta i Radiohead come "qualsiasi altra band".

2) Io non ero un detrattore di TKOL. Ci ho messo solo del tempo a capirlo. Ho fatto una critica a volte dure, che partiva da posizioni rivelatesi poi sbagliate, non ho liquidato l'album come una "vaccata", ho argomentato sui punti che mi piacevano e i punti che non mi piacevano.

3) Ho smesso di scrivere sul topic di Noel da diverse settimane, se non un mese. Dico solo che trovo veramente ridicolo il sondaggio che hai aperto di là, specialmente se chi lo ha aperto inonda con la sua prosopopea la sezione Radiohead.

4) sta succedendo esattamente la stessa cosa che accadde quando uscì Twist... meditate gente, meditate...

Link to comment
Share on other sites

1) Si dà al caso che questo non è il forum di ondarock, o di il mucchio, è Scatterbrain, forum dei RADIOHEAD, per cui generalmente chi scrive qui apprezza la musica prodotta da Thom e soci, e non tratta i Radiohead come "qualsiasi altra band".

Li apprezzo così come apprezzo Massive Attack, Bark Psychosis, Miles Davis, Boards Of Canada ecc.. Nello specifico i Radiohead sono la mia band preferita ma ciò non significa che debba apprezzare tutto quello che fanno. Come ti dicevo prima sono un appassionato, non un fanboy.

2) Io non ero un detrattore di TKOL. Ci ho messo solo del tempo a capirlo. Ho fatto una critica a volte dure, che partiva da posizioni rivelatesi poi sbagliate, non ho liquidato l'album come una "vaccata", ho argomentato sui punti che mi piacevano e i punti che non mi piacevano.

Non mi va di ripescare i tuoi topic con il tasto "cerca" ma, tanti possono testimoniarlo, spesso hai inserito commenti del tutto lapidari e inopportuni senza argomentare. Altre volte ci siamo fatti delle discussioni belle e costruttive.

3) Ho smesso di scrivere sul topic di Noel da diverse settimane, se non un mese. Dico solo che trovo veramente ridicolo il sondaggio che hai aperto di là, specialmente se chi lo ha aperto inonda con la sua prosopopea la sezione Radiohead.

Lo so che non scrivi lì da parecchio...

Ridicolo? Non più di qualsiasi altro sondaggio...Quindi chiunque esprime opinioni che tu non condividi diviene automaticamente un presuntuoso?

4) sta succedendo esattamente la stessa cosa che accadde quando uscì Twist... meditate gente, meditate...

Esatto la stessa cosa: non c'è diritto di critica nei confronti dei Radiohead. Il bello è che questa regola vale solo per chi ascolta Noel Gallagher.

In ogni caso questa discussione sta rasentando il ridicolo, tornerò nella sezione Radiohead quando ci sarà da parlare dei Radiohead...Nel frattempo ci sono milioni di artisti di cui discutere...

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso questa discussione sta rasentando il ridicolo, tornerò nella sezione Radiohead quando ci sarà da parlare dei Radiohead...Nel frattempo ci sono milioni di artisti di cui discutere...

Torna quando ci sarà da parlare di Radiohead, perchè in quello mi piaci. Non mi piaci quando generalizzi dicendo "vaccate", "porcate", "hanno rotto le scatole". Non capisco questa frustazione, c'è un nuovo album uscito da nemmeno un anno, c'è un tour che deve ancora iniziare e sarà una novità assoluta per l'Europa... non dirmi che sei deluso perchè ti aspettavi l'halloween project (magari!)? :D

Oggi qualcosa da dire c'è.

Questo pezzo con DOOM è bello bello. Mi piacerebbe che i Radiohead o Thom/Atoms facessero un disco con quelle sonorità (intendo la base, non l'MC), sarebbe una figata: loop di violoncelli e drum-machine drogata. :bong:

Non credo che l'ascolterò per dei mesi come ho fatto con The King Of Limbs, questo è certo, non sarà certamente questa collaborazione che ci farà versare fiumi d'inchiostro, però non è nemmeno così malvagia come qualcuno l'ha dipinta e potrebbe anticipare futuri sviluppi per i 5 di Oxford.

Link to comment
Share on other sites

Fatto sta che non possedete le basi, se non addirittura gli strumenti per capire...

Inoltre mettendo subito le mani avanti contro i presunti estimatori della nuova corrente, poi vi stupite se quest'ultimi intervengono?

Bollare come cagata un pezzo del genere è sintomo più che di ignoranza musicale, di spacconeria.

Ai tempi, in rainbows l'ho mal digerito. Non sopportavo 15 step, boysnatchers, faust arp e soprattutto jigsaw, ma anche reckoner. E i relativi tour(ho assistito a 3 date) si sono rivelati deludenti, dal mio punto di vista. Mi limitavo a postare cagate giù. Con questo non voglio dire sia sbagliato esprimere pareri negativi, anzi. Ma ho sempre pensato che non ha senso parlare di musica se non in termini oggettivi. Poi fate come volete, ma vi rendete solo ridicoli.

Link to comment
Share on other sites

Fatto sta che non possedete le basi, se non addirittura gli strumenti per capire...

Inoltre mettendo subito le mani avanti contro i presunti estimatori della nuova corrente, poi vi stupite se quest'ultimi intervengono?

Bollare come cagata un pezzo del genere è sintomo più che di ignoranza musicale, di spacconeria.

Ai tempi, in rainbows l'ho mal digerito. Non sopportavo 15 step, boysnatchers, faust arp e soprattutto jigsaw, ma anche reckoner. E i relativi tour(ho assistito a 3 date) si sono rivelati deludenti, dal mio punto di vista. Mi limitavo a postare cagate giù. Con questo non voglio dire sia sbagliato esprimere pareri negativi, anzi. Ma ho sempre pensato che non ha senso parlare di musica se non in termini oggettivi. Poi fate come volete, ma vi rendete solo ridicoli.

Comincia a spiegarmi tu le oggettive qualità di questo pezzo e, visto che ci siamo, di Twist.

Per il resto, mi diverte molto vedere che intervieni solo per fare polemica e che non ti ho mai visto tra i protagonisti delle interessanti discussioni musicali che spesso si svolgono su questa board. Discussioni sul nuovo dei Radiohead, sul kraut-rock, sul jazz, sull'avanguardia...Non è che per caso ti mancano le basi, se non addirittura gli strumenti per capire?

Link to comment
Share on other sites

Torna quando ci sarà da parlare di Radiohead, perchè in quello mi piaci. Non mi piaci quando generalizzi dicendo "vaccate", "porcate", "hanno rotto le scatole". Non capisco questa frustazione, c'è un nuovo album uscito da nemmeno un anno, c'è un tour che deve ancora iniziare e sarà una novità assoluta per l'Europa... non dirmi che sei deluso perchè ti aspettavi l'halloween project (magari!)? :D

Oggi qualcosa da dire c'è.

Questo pezzo con DOOM è bello bello. Mi piacerebbe che i Radiohead o Thom/Atoms facessero un disco con quelle sonorità (intendo la base, non l'MC), sarebbe una figata: loop di violoncelli e drum-machine drogata. :bong:

Non credo che l'ascolterò per dei mesi come ho fatto con The King Of Limbs, questo è certo, non sarà certamente questa collaborazione che ci farà versare fiumi d'inchiostro, però non è nemmeno così malvagia come qualcuno l'ha dipinta e potrebbe anticipare futuri sviluppi per i 5 di Oxford.

Guarda che commenti lapidari, generici e superficiali li fanno tutti qui dentro. Tu stesso ne hai fatti su Nanni Moretti poco tempo fa, o sbaglio?

Comunque dai, riascolterò meglio questo pezzo anche perchè temo che l'indigesto cantato hip-hop mi abbia fatto soffermare poco sui suoni.

In ogni caso è questo "Wall Of Ice" che mi sta logorando, appena inizierà il tour probabilmente andrà meglio...Se poi dovessero avere in cantiere anche un "Christmas Project" allora... :bava:

Link to comment
Share on other sites

Guarda che commenti lapidari, generici e superficiali li fanno tutti qui dentro. Tu stesso ne hai fatti su Nanni Moretti poco tempo fa, o sbaglio?

Sì, ma (permettermi di insistere) si da al caso che questo non sia un forum di Nanni Moretti, ma dei Radiohead, per cui nulla di strano se gli anatemi contro la band di Oxford sono generalmente poco bene accetti. ;)

Link to comment
Share on other sites

Questo DOOM non lo conosco, bel flow nervosetto :)

:bava:

ascoltati Madvillain, album omonimo di una collaborazione fra Mf Doom e Madlib, noto produttore hip hop. E' uno dei miei album preferiti in assoluto.

Sono tornato come tuo consigliere di dischi! :D

Comunque la base di questo brano a me piace, e pure parecchio...l'mc'ing un pò meno

Link to comment
Share on other sites

Pezzo interessante...

Certo, il cantato in primo piano a tratti mi distoglie dalla musica, ma ho riconosciuto delle belle dinamiche. Ritmo incalzante e originale, suoni ben curati, bello anche in particolare quel giro melodico di sottofondo che inizia intorno al minuto 1:40. L'unica cosa negativa, forse, è che di primo acchito ho trovato la mano di Greenwood poco presente, ma può darsi che mi possa ricredere più avanti.

Potrei farlo sentire al mio insegnante di hip-hop...

:uhm:

Link to comment
Share on other sites

ascoltati Madvillain, album omonimo di una collaborazione fra Mf Doom e Madlib, noto produttore hip hop. E' uno dei miei album preferiti in assoluto.

Sono tornato come tuo consigliere di dischi! :D

Comunque la base di questo brano a me piace, e pure parecchio...l'mc'ing un pò meno

Discaccio imperdibile ;)

Link to comment
Share on other sites

Personalmente vi siete fatti mezza giornata di polemiche inutili.

Io ho scritto molto educatamente che non mi garba tanto, ma che tanto non ho ancora sentito la parte con Thom quindi tutto può essere.

Poi, mettendo le mani avanti, avevo già profetizzato che si Twistizzasse la situazione.

Anzi, chissà che fine ha fatto Twiststststststst :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

ascoltati Madvillain, album omonimo di una collaborazione fra Mf Doom e Madlib, noto produttore hip hop. E' uno dei miei album preferiti in assoluto.

Sono tornato come tuo consigliere di dischi! :D

Comunque la base di questo brano a me piace, e pure parecchio...l'mc'ing un pò meno

Grazie super caio! madlib lo conosco, ho anche qualcosa di suo che non sento da una vita, tipo beat konducta... :)

ottimo, vedo di procurarmi quanto prima il disco, anzi mo vado su filestube a dare un'occhiata.

Ti farò sapere!

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma (permettermi di insistere) si da al caso che questo non sia un forum di Nanni Moretti, ma dei Radiohead, per cui nulla di strano se gli anatemi contro la band di Oxford sono generalmente poco bene accetti. ;)

Capisco, quindi è concesso insultare e "trollare" in tutti i topic della board tranne in quelli che riguardano i Radiohead. Buono a sapersi... :laugh:

Ah comunque devo ammettere di aver espresso un giudizio troppo poco lucido su questa collaborazione con DOOM. La base è davvero mooooolto interessante... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...