Jump to content

Tribuna Politica


Scassato

Recommended Posts

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...
7 minutes ago, Lacatus said:

Oh, ma avete visto che vogliono istituire il "ministero della Verità" come nel celebre romanzo di Orwell?
Non esisteranno più opinioni, ma solo un'unica sacrosanta, inconfutabile Verità!

Pensavo che il nuovo anno fosse il 2017, invece è il 1984 :azz:

E' una bouttanade di Petruzzella immediatamente massacrata da tutti, non istituiranno nessun ministero della verità, o nessuna giuria popolare di controllo dell'informazione, è che c'è noia nel panorama politico in attesa della sentenza della CCost. e bisogna riempire il tempo con qualche polemica.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lacatus said:

Quindi è a sua volta una bufala! Siamo alla meta-bufala :lol:

Ma infatti, ormai ognuno dice un po' quel che gli va su ogni argomento, suffragio universale, immigrazione, guerra, pace, si commenta per una settimana e via. Sarà così fino al 18 Gennaio, poi si parlerà per mesi di legge elettorale.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, pandroid said:

Ma infatti, ormai ognuno dice un po' quel che gli va su ogni argomento, suffragio universale, immigrazione, guerra, pace, si commenta per una settimana e via. Sarà così fino al 18 Gennaio, poi si parlerà per mesi di legge elettorale.

E che barba...ma lavorare x il bene del paese? 

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente ho l'impressione che anche quando il M5s ha ragione, usa mezzi e termini (e modi) che inducono al sospetto e li fanno passare dalla parte del torto.
Anche questa polemica sul giornalismo mi sembra una vera e propria stronzata: la linea editoriale viene decisa dai piani alti (purtroppo o per fortuna) e al giornalista di turno restano due cose da fare: o seguire quella linea o andarsene (vedi Indro Montanelli).

Una decisione però spetta anche al fruitore del servizio giornalistico: può decidere di comprare questo o quel giornale, così come può decidere di cambiare canale e seguire questo o quel telegiornale.
Personalmente seguo tantissimo LA7 e lo reputo uno dei canali meglio impostati, così come adoro lo spirito giornalistico e il telegiornale di LA7 dove si trovano argomenti economici, politici, di attualità. Boicotto da anni TG1 e seguo mio malgrado Tg2 che reputo non un telegiornale ma intrattenimento mentre si pranza.

Chiaro quindi che a Mentana siano girate le bip quando si è visto coinvolto in una polemica che non tocca assolutamente LA7, assolutamente imparziale da sempre.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Mr. Wolf said:

Ultimamente ho l'impressione che anche quando il M5s ha ragione, usa mezzi e termini (e modi) che inducono al sospetto e li fanno passare dalla parte del torto.
Anche questa polemica sul giornalismo mi sembra una vera e propria stronzata: la linea editoriale viene decisa dai piani alti (purtroppo o per fortuna) e al giornalista di turno restano due cose da fare: o seguire quella linea o andarsene (vedi Indro Montanelli).

Una decisione però spetta anche al fruitore del servizio giornalistico: può decidere di comprare questo o quel giornale, così come può decidere di cambiare canale e seguire questo o quel telegiornale.
Personalmente seguo tantissimo LA7 e lo reputo uno dei canali meglio impostati, così come adoro lo spirito giornalistico e il telegiornale di LA7 dove si trovano argomenti economici, politici, di attualità. Boicotto da anni TG1 e seguo mio malgrado Tg2 che reputo non un telegiornale ma intrattenimento mentre si pranza.

Chiaro quindi che a Mentana siano girate le bip quando si è visto coinvolto in una polemica che non tocca assolutamente LA7, assolutamente imparziale da sempre.

Quotissimo.

PS: bellissima la tua immagine del profilo col thin white duke :prego:

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mr. Wolf said:

Ultimamente ho l'impressione che anche quando il M5s ha ragione, usa mezzi e termini (e modi) che inducono al sospetto e li fanno passare dalla parte del torto.
Anche questa polemica sul giornalismo mi sembra una vera e propria stronzata: la linea editoriale viene decisa dai piani alti (purtroppo o per fortuna) e al giornalista di turno restano due cose da fare: o seguire quella linea o andarsene (vedi Indro Montanelli).

Una decisione però spetta anche al fruitore del servizio giornalistico: può decidere di comprare questo o quel giornale, così come può decidere di cambiare canale e seguire questo o quel telegiornale.
Personalmente seguo tantissimo LA7 e lo reputo uno dei canali meglio impostati, così come adoro lo spirito giornalistico e il telegiornale di LA7 dove si trovano argomenti economici, politici, di attualità. Boicotto da anni TG1 e seguo mio malgrado Tg2 che reputo non un telegiornale ma intrattenimento mentre si pranza.

Chiaro quindi che a Mentana siano girate le bip quando si è visto coinvolto in una polemica che non tocca assolutamente LA7, assolutamente imparziale da sempre.

Concordo! Non so se avete già letto la risposta di Grillo-Cuor di leone all'annuncio della querela da parte di Mentana:

"Ieri Mentana si è risentito per il fatto che il logo del suo Tg fosse presente nell'immagine del post che denunciava le bufale dei media italiani. Non se la prenda direttore, è stato fatto per "par condicio" per non far sfigurare troppo i suoi colleghi. E inoltre si trattava di una denuncia politica per criticare il sistema mediatico nel suo complesso. Le auguriamo di continuare a fare informazione che sia rispettosa della verità e dei cittadini ancora a lungo".

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lacatus said:

Quotissimo.

PS: bellissima la tua immagine del profilo col thin white duke :prego:

 

Anno nuovo, Thin White Duke nuovo :D 

@Beat un altro errore del M5S è proprio quello del fare di tutta l'erba un fascio (ehm...), non puoi dire che avete messo in mezzo Mentana tra gli altri accusati per "par condicio" che cavolo significa? Che poi come fai ad attaccare Mentana e il TGLA7? Mentana fa le sei di mattina quando ci sono le elezioni dai... 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Questo è una delle gravi pecche non solo del governo Renzi, ma della politica italiana degli ultimi due decenni (almeno): nessuno straccio di idea o programmazione per il lavoro giovanile, solo sgravi fiscali random una tantum. Per carità, hanno permesso a molti miei conoscenti di avere adesso un indeterminato di quelli a tutele crescenti, sempre meglio di niente, ma è una goccia nell'oceano.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, pandroid said:

Questo è una delle gravi pecche non solo del governo Renzi, ma della politica italiana degli ultimi due decenni (almeno): nessuno straccio di idea o programmazione per il lavoro giovanile, solo sgravi fiscali random una tantum. Per carità, hanno permesso a molti miei conoscenti di avere adesso un indeterminato di quelli a tutele crescenti, sempre meglio di niente, ma è una goccia nell'oceano.

D'accordissimo con te: non è colpa di Renzi, anzi... Pensa che io sono favorevole perfino ai voucher: come soluzione tampone mi pare che abbiano funzionato abbastanza bene (parlo sempre della realtà che mi è immediatamente circostante).

42 minutes ago, On a Friday said:

Sembra sia ufficiale

Perfetto: non li ho mai votati e non li voterò mai. :D 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Lacatus said:

D'accordissimo con te: non è colpa di Renzi, anzi... Pensa che io sono favorevole perfino ai voucher: come soluzione tampone mi pare che abbiano funzionato abbastanza bene (parlo sempre della realtà che mi è immediatamente circostante).

Il voucher è sacrosanto per prestazioni occasionali, fanno emergere un sacco di nero. Il problema (errori sia del Governo Letta che del Governo Renzi) è che s'è permesso a chiunque di usare voucher senza una minima tracciabilità. Capisco anche la sensazione di umiliazione: quando li porti in banca ti trattano come l'ultimo degli stronzi.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, pandroid said:

Il voucher è sacrosanto per prestazioni occasionali, fanno emergere un sacco di nero. Il problema (errori sia del Governo Letta che del Governo Renzi) è che s'è permesso a chiunque di usare voucher senza una minima tracciabilità. Capisco anche la sensazione di umiliazione: quando li porti in banca ti trattano come l'ultimo degli stronzi.

Già, si può migliorare...in ogni caso non sono d'accordo con chi li vuole abolire tipo la Camusso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...