Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Scassato

Tribuna Politica

1,511 posts in this topic

Junker: ""Dire che vogliamo due velocità e così spaccare l'Europa non corrisponde alla realtà" 

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-0316391b-b57c-4207-89a1-80abb49b5bea.html

Lo dicevano anche quelli che avevano diviso l'Impero Romano in Oriente e Occidente: sappiamo com'è andata a finire.
Questo per dire che Lacatus nell'idea dell'Europa a 2 velocità presagisce un Europa in fase di ulteriore sgretolamento... Chissà chi sarà a banchettare sulle nostre macerie...

1 hour ago, Lacatus said:

Junker: ""Dire che vogliamo due velocità e così spaccare l'Europa non corrisponde alla realtà" 

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-0316391b-b57c-4207-89a1-80abb49b5bea.html

Lo dicevano anche quelli che avevano diviso l'Impero Romano in Oriente e Occidente: sappiamo com'è andata a finire.
Questo per dire che Lacatus nell'idea dell'Europa a 2 velocità presagisce un Europa in fase di ulteriore sgretolamento... Chissà chi sarà a banchettare sulle nostre macerie...

Un'Europa a due velocità è per me una contraddizione inaccettabile: si rischiano di creare problemi di serie A e problemi di serie B. 
Basti vedere il nostro Paese che va a due velocità: il nord produttivo e il sud dormiente. A due velocità. Questa è la fase finale dell'EU che si consumerà nei prossimi due/tre anni. 

1 hour ago, Mr. Wolf said:

Un'Europa a due velocità è per me una contraddizione inaccettabile: si rischiano di creare problemi di serie A e problemi di serie B. 
Basti vedere il nostro Paese che va a due velocità: il nord produttivo e il sud dormiente. A due velocità. Questa è la fase finale dell'EU che si consumerà nei prossimi due/tre anni. 

Ragionamento che non fa una piega. Qua la mano! 

Cazzo, amici, spero non ci aspettino tempi troppo duri... :unsure:

L'Italia è almeno dall'11 novembre di quasi 6 anni fa che subisce un'Europa a due velocità alla fine. La situazione Italiana è sotto gli occhi di tutti, specialmente quella socio-culturale. Non ho quasi più un briciolo di fiducia:(

34 minutes ago, On a Friday said:

L'Italia è almeno dall'11 novembre di quasi 6 anni fa che subisce un'Europa a due velocità alla fine. La situazione Italiana è sotto gli occhi di tutti, specialmente quella socio-culturale. Non ho quasi più un briciolo di fiducia:(

Mi tocca quotare pure te, amico...

On 15/3/2017 at 6:45 PM, Lacatus said:

Cazzo, amici, spero non ci aspettino tempi troppo duri... :unsure:

c'aspettano, c'aspettano. E magari rimpiangeremo pure questi.

Ma forse c'è necessità di ripartire, di riazzerare, non lo escludo. Spero solo che ci si ricordi anche di quanto si ha avuto (chi più chi meno ovviamente, ma in media..)...

Intanto un nuovo oppositore di Putin trovato stecchito. 

Just now, Wanderer said:

c'aspettano, c'aspettano. E rimpiangeremo pure questi.

Vorrei poter scrivere che non ti credo...

1 minute ago, Wanderer said:

Ma forse c'è necessità di ripartire, non lo escludo. Spero solo che ci si ricordi anche di quanto si ha...

Cosa intendi di preciso?

Enrico Letta secondo me ha fatto un analisi lucidissima: se Marine Le Pen perderà il ballottaggio, sarà una sconfitta per tutti gli antieuropeisti: se non ce la fa FN, tutte le altre forze antieuropeiste saranno ridimensionate.

Intanto i partiti tradizionalisti sono fuori dal ballottaggio. Per me Le Pen non vince, ma i "vecchi" partiti ne escono indubbiamente sconfitti.
Macron non lo conosco, mi sembra un Renzi francese...sbaglio?

1 hour ago, Mr. Wolf said:

Macron non lo conosco, mi sembra un Renzi francese...sbaglio?

"Renzi francese" rispecchia bene quel che penso anch'io.