Jump to content

Tribuna Politica


Scassato

Recommended Posts

4 minutes ago, On a Friday said:

Io ammetto a malincuore di averli votati una volta, porto questo fardello sulle spalle<_<

Sul discorso che hai fatto te sono TOTALMENTE d'accordo, il m5s fino ad oggi di concreto ha prodotto solo questa finta protesta istituzionalizzata che alla fine ci sta facendo vivere in un limbo perenne. E' sempre il solito discorso, delegare la nostra rabbia a terzi, troppo apatici e svogliati per prenderci le nostre responsabilità di cittadini e persone.

Comunque sia quando la loro posizione diventerà chiara (quella che ho citato è pur sempre una dichiarazione di un singolo, anche se quel singolo è Di Maio) capiremo finalmente se:

- sono un movimento nato sano e che poi si è perso per strada;

-sono un movimento criminale nato per impedire alla gente di fare veramente tabula rasa;

Considera poi che, io penso, la maggior parte dei sostenitori del m5s  siano contro alla nato e alla politica estera dell'occidente.

Staremo a vedere, questo limbo culturale, sociale, economico stà distruggendo il paese.

Quoto tutto.
Aggiungo che per me il paese è bello che distrutto...almeno nella realtà dove vivo io... 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 minutes ago, Lacatus said:

Quoto tutto.
Aggiungo che per me il paese è bello che distrutto...almeno nella realtà dove vivo io... 

Anche per me laca, ho cercato di non trasmettere cinismo anche sulla board. Ma lo sai che la penso così:D (purtroppo)

 

Link to comment
Share on other sites

Mezzi corazzati austriaci al confine con l'Italia, al Brennero per impedire ai migranti di spostarsi dall'Italia verso il resto dell'Europa.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-d476601d-fffb-498e-9554-c3bd890ab169.html

Ecco....piano piano sta venendo fuori la verità sui migranti: ci servono per pagare le pensioni da qui al 2040

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Boeri-chiudere-fuori-immigrati-ci-costerebbe-38-miliardi-6d47f4bf-b092-471a-840a-81978b0542f7.html

DISGRAZIATI!

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Mr. Wolf said:

Tranne per la moneta, è una situazione tragicomica. Ognuno va per i cazzi suoi, come siamo ridotti...

Come si può ancora credere nell'UE?

Si è avverata la profezia di Craxi, l'ultimo grande statista che c'è stato in Italia

 

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei capire visto che:

-La Spagna ha chiuso le frontiere
-La Francia ha chiuso le frontiere
-La Svizzera se ne frega
-L'Austra ha messo l'esercito ai propri confini

Se l'Italia in tutto ciò dovesse chiudere le frontiere...questi migranti che fine faranno? E' gente che chiede aiuto, ospitalità a noi Europei e l'Europa chiude le porte...agli occhi della Storia come potrà mai essere vista un'azione del genere da parte delle future generazioni?
Quello che sta accadendo io lo sto battezzando "nazismo in doppiopetto" non ho altre parole. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mr. Wolf said:

Io vorrei capire visto che:

-La Spagna ha chiuso le frontiere
-La Francia ha chiuso le frontiere
-La Svizzera se ne frega
-L'Austra ha messo l'esercito ai propri confini

Se l'Italia in tutto ciò dovesse chiudere le frontiere...questi migranti che fine faranno? E' gente che chiede aiuto, ospitalità a noi Europei e l'Europa chiude le porte...agli occhi della Storia come potrà mai essere vista un'azione del genere da parte delle future generazioni?
Quello che sta accadendo io lo sto battezzando "nazismo in doppiopetto" non ho altre parole. 

Che faranno i migranti? Per una buona volta capiranno che dovranno rimboccarsi le maniche e lavorare in Africa, per far progredire l'Africa una volta per tutte, invece che parassitare sull'Europa per avere soldi facili e ingravidare 4-5-6 volte le loro mogli che stanno in Africa. Finché l'obbiettivo della loro vita sarà fare quanti più figli possibili, saremmo sempre punto e a capo: loro avranno centinaia di migliaia di bocche da sfamare e per farlo dovranno venire qui dove guadagnano quei 10 euro che spediti nel loro paese valgono 1000. 
Poi ci sono i rifugiati, i profughi, ma sono una parte minima (10-13%): il grosso è costituito da negroni che vengono qui perché in Africa c'è una big mama che sforna un pargolo all'anno... Se avessimo anche noi questi ritmi, saremmo poverissimi: uno dei motivi del "benessere" alla base della nostra società è proprio il fatto che le famiglie hanno limitato drasticamente le nascite con l'uso dei contraccettivi a partire dagli anni sessanta... 

Link to comment
Share on other sites

Ci si accorgerà di quanto serva l'UE, non solo per la politica monetaria, solo quando non ci sarà più

Per quanto si muova discretamente a livello di principi che non fanno notizia, su cose più pressanti avrebbe bisogno di un ottimo addetto stampa. 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Lacatus said:

Che faranno i migranti? Per una buona volta capiranno che dovranno rimboccarsi le maniche e lavorare in Africa, per far progredire l'Africa una volta per tutte, invece che parassitare sull'Europa per avere soldi facili e ingravidare 4-5-6 volte le loro mogli che stanno in Africa. Finché l'obbiettivo della loro vita sarà fare quanti più figli possibili, saremmo sempre punto e a capo: loro avranno centinaia di migliaia di bocche da sfamare e per farlo dovranno venire qui dove guadagnano quei 10 euro che spediti nel loro paese valgono 1000. 
Poi ci sono i rifugiati, i profughi, ma sono una parte minima (10-13%): il grosso è costituito da negroni che vengono qui perché in Africa c'è una big mama che sforna un pargolo all'anno... Se avessimo anche noi questi ritmi, saremmo poverissimi: uno dei motivi del "benessere" alla base della nostra società è proprio il fatto che le famiglie hanno limitato drasticamente le nascite con l'uso dei contraccettivi a partire dagli anni sessanta... 

Quello che dici è vero ma è altrettanto vero che non è una roba che fai dall'oggi al domani. E' un cambiamento drastico e culturale di lunga lunghissima realizzazione.
In tutto ciò io non sopporto quello che sta facendo la UE. Se si vuole aiutare l'Africa si può fare in modi infiniti e interminabili, ma di certo chiudere le frontiere non è un bel messaggio. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mr. Wolf said:

Quello che dici è vero ma è altrettanto vero che non è una roba che fai dall'oggi al domani. E' un cambiamento drastico e culturale di lunga lunghissima realizzazione.
In tutto ciò io non sopporto quello che sta facendo la UE. Se si vuole aiutare l'Africa si può fare in modi infiniti e interminabili, ma di certo chiudere le frontiere non è un bel messaggio. 

Guarda, io ho sempre pensato che questa immigrazione in Europa sia regolata (difatti a parte l'Italia tutti gli altri stati europei tengono su i muri), perché si è reso necessario l'impiego di manodopera a basso costo in determinati settori in cui le macchine e i robot ancora non possono essere impiegati (quindi soprattutto agricoltura, pastorizia, ecc...). In Italia però, a differenza delle altre nazioni, c'è il Papa, che è quello che non ha fatto usare il preservativo in Africa ed è il principale responsabile della proliferazione degli africani e della loro migrazione, perché il Vaticano tira su un sacco di soldi grazie a loro e così anche tante imprese italiane nel settore dell'accoglienza. Queste sono alla base della base elettorale del partito attualmente al Governo, il PD (che è nell'incarnazione renziana, una riedizione della Democrazia Cristiana)...ed ecco spiegato tutto: il solito giro di soldi, la solita sete di potere, la solita merda insomma... Ci fanno credere che stanno aiutando gli africani, ma in realtà c'è dietro un giro di soldi spaventoso.

5 minutes ago, Wanderer said:

Ci si accorgerà di quanto serva l'UE, non solo per la politica monetaria, solo quando non ci sarà più

Per quanto si muova discretamente a livello di principi che non fanno notizia, su cose più pressanti avrebbe bisogno di un ottimo addetto stampa. 

Boh a me questa UE pare sempre più un'altra Unione Sovietica o peggio ancora un'altra Jugoslavia... Qui o si accelera l'unificazione oltre quella monetaria e bancaria, passando all'unificazione politica e militare, oppure è meglio sciogliere tutto: aveva ragione Craxi quando diceva che l'UE sarebbe stata un limbo, oppure nella peggiore delle ipotesi un inferno. Per ora siamo nel limbo...ma inizio a sentire le fiamme dell'inferno che mi bruciano il culetto... :diav:

Link to comment
Share on other sites

E' morto l'indipendentista sardo Doddore Meloni, dopo uno sciopero della fame durato 66 giorni. Come Bobby Sands, l'indipendentista irlandese.
VERGOGNA! Lasciato morire come un cane, da uno Stato che voleva concedere le cure a un vile assassino e terrorista come Totò Riina.

http://www.corriere.it/cronache/17_luglio_05/sardegna-morto-sciopero-fame-l-indipendentista-doddore-4037bca8-618d-11e7-bdfb-e027df3feb8d.shtml

Link to comment
Share on other sites

Io sono contrario pure ad aiutarli a casa loro che tradotto vuol dire "distruggiamo ulteriormente il territorio africano trasformandolo in una succursale del capitalismo globalizzato". Sterilizziamo in massa loro e sterilizziamoci in massa noi.

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, echoes said:

Io sono contrario pure ad aiutarli a casa loro che tradotto vuol dire "distruggiamo ulteriormente il territorio africano trasformandolo in una succursale del capitalismo globalizzato". Sterilizziamo in massa loro e sterilizziamoci in massa noi.

Hai colto la radice del problema, almeno secondo quanto apprendo da coloro che conosco che lavorano coi migranti: per un africano/a avere successo nella vita non significa bella casa, bella macchina, uscire la sera eccetera, insomma i beni di consumo: per un africano/a avere successo nella vita significa avere figli.

Per quanto ci riguarda, noi siamo già ben che sterilizzati: non conosco quarantenni con più di un figlio e non conosco trentenni con figli.

Link to comment
Share on other sites

Ho conosciuto un'hippie americana ventenne, la pura incarnazione del pubblico-esca per fake news. Testa tra le nuvole, interesse per la politica prossimo allo zero: non per vantarmi ma sapevo più io sulle primarie repubblicane di lei. Nonostante le premesse, ha votato Trump. E pure lei l'ha ripudiato. "Non pensavo fosse così stupido" mi ha detto, "credevo stesse recitando una parte durante la campagna elettorale."

È stupefacente pensare a come gli americani siano stati così creduloni eppure stiano comunque abbandonando la nave Trump dopo neanche 6 mesi di mandato.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, demos said:

Ho conosciuto un'hippie americana ventenne, la pura incarnazione del pubblico-esca per fake news. Testa tra le nuvole, interesse per la politica prossimo allo zero: non per vantarmi ma sapevo più io sulle primarie repubblicane di lei. Nonostante le premesse, ha votato Trump. E pure lei l'ha ripudiato. "Non pensavo fosse così stupido" mi ha detto, "credevo stesse recitando una parte durante la campagna elettorale."

È stupefacente pensare a come gli americani siano stati così creduloni eppure stiano comunque abbandonando la nave Trump dopo neanche 6 mesi di mandato.

Votano anche in pochi...

Link to comment
Share on other sites

On 4/7/2017 at 0:13 PM, Lacatus said:

Mezzi corazzati austriaci al confine con l'Italia, al Brennero per impedire ai migranti di spostarsi dall'Italia verso il resto dell'Europa.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-d476601d-fffb-498e-9554-c3bd890ab169.html

Aridaje...

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-66ad5c2e-8cb0-44fd-8eb1-9e6f67fbef77.html

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-b623dc7d-aa53-4383-bec2-ebfaaa1b7581.html

Io vorrei che i governanti (Gentiloni, Minniti, Alfano, in primis) mi spiegassero perché l'Italia si comporta diversamente da tutti gli altri paesi europei rispetto alla questione migranti. 
Mi spieghino perché. Finché non mi danno una spiegazione chiara penserò che:

  • il Governo è in malafede
  • il Governo è incapace
Link to comment
Share on other sites

L'italia deve una volta per tutte uscire dal secondo dopoguerra... siamo ancora una nazione spaccata tra camicie nere, partigiani bianchi e partigiani rossi.
Nel 45 avrebbero dovuto lasciarci scannare tra di noi con una bella guerra civile per stabilire una volta per tutte chi fosse il più forte tra fasci, preti e comunisti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...