Jump to content

Tribuna Politica


Scassato

Recommended Posts

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

11 minutes ago, echoes said:

Risultati pessimi su quali basi? Qualsiasi indicatore economico afferma l'esatto opposto.

Numerini...

25 minutes ago, Valderrama said:

Io vedo solo invotabili in giro, boh.

Una volta mi stavano sul bip quelli che votavano scheda bianca/nulla, ora sono diventato uno di loro.

Invotabili in base a cosa? Già votare qualsiasi partito che non ha fatto parte della maggioranza che ha sostenuto i governi Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, per me è mandare un bel segnale ;) 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lacatus said:

Invotabili in base a cosa? Già votare qualsiasi partito che non ha fatto parte della maggioranza che ha sostenuto i governi Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, per me è mandare un bel segnale ;) 

Si ma tipo chi? M5S, Berlusconi che ridiscende in campo, Liberi e Uguali con Pietro Grasso?

A me non convince nessuno di questi, anzi :faniente:

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Valderrama said:

Si ma tipo chi? M5S, Berlusconi che ridiscende in campo, Liberi e Uguali con Pietro Grasso?

A me non convince nessuno di questi, anzi :faniente:

M5S non ha sostenuto nessuno.
Forza Italia ha sostenuto Monti e Letta.
Liberi e Uguali sono ex PD che hanno sostenuto Monti, Letta, Renzi e Gentiloni.

Di sicuro fra questi tre voterei 5 Stelle, anche se non mi piacciono, se non altro per dare un segnale di discontinuità. Ma fortunatamente c'è anche altro da scegliere...

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, clak said:

Se guardi agli ultimi 20 anni non hai che da piangere.

P.S. FORZA ROMA SEMPRE!!!

Avevi da piangere se andavamo in default, ringrazia che è arrivata mamma Europa a tirarti fuori dalla merda. Italiani popolo di lamentosi con la panza piena, nulla di nuovo sotto il sole.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, echoes said:

Quante risate mi farò quando vedrò all'opera i grillini o Salvini. Il problema è che poi pagherò anche io l'ignoranza del popolino. 

La Lega è già all'opera in regioni che funzionano benissimo come Lombardia e Veneto. Non li metterei sullo stesso piano dei grillini.

@Valderrama per "altri partiti" intendevo tutti quei partiti che non hanno sostenuto i governi di questa legislatura, quindi i governi Letta, Renzi e Gentiloni: c'è l'imbarazzo della scelta dalla Falce e Martello alla Tartaruga Frecciata. L'importante è votare ;)

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Lacatus said:

 per "altri partiti" intendevo tutti quei partiti che non hanno sostenuto i governi di questa legislatura, quindi i governi Letta, Renzi e Gentiloni: c'è l'imbarazzo della scelta dalla Falce e Martello alla Tartaruga Frecciata. L'importante è votare ;)

Boh, non vedo come sia possibile votare Casapound o Marco Rizzo... e poi la gente dice a me (che voterò Grasso) che butto il voto.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mr. Wolf said:

Ma quando vincono? Vince Silvio, tutta la vita proprio. 

Se vince Silvio vince Salvini e viceversa. Pesano ugualmente...Comunque a entrambi preferisco i grillini: meglio incompetenti che mafiosi comprovati o mancati braccianti.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, echoes said:

Ecco, posizioni come queste mi fanno insultare il suffraggio universale.

Porca puttana, avevo scritto un papiro gigantesco per rispondere a Laca, poi ho visto la tua notifica e ho provato a quotarti per rispondere anche te. Fanculo, non ho voglia di riscrivere tutto.

La mia domanda rimane, nonostante il tuo legittimo fastidio. Quale democrazia?

Quella delle promesse in campagna elettorale puntualmente disattese? O quella della guerra come motore dell'industria nazionale, contro la costituzione stessa? Oppure quella dei trattati europei che annullano la costituzione?

Link to comment
Share on other sites

Comunque io non capisco:

Dirittto all'informazione buttato nel cesso: va bene a tutti, nessuno fiata

Diritto al lavoro buttato nel cesso: va più o meno bene a tutti, basta che ci sia qualche briciola anche per me

Diritto ad una vita dignitosa buttato nel cesso: frega assai, basta avere l'aggancio o la possibilità di migrare all'estero

Diritto alla salute buttato nel cesso: va bene a tutti, basta toccarsi e sperare che non tocchi a noi

Diritto al voto buttato nel cesso: matto, ma che dici, i nostri nonni sono morti per il voto. Votare è importantissimo, il voto non è mai buttato, devi scegliere sempre qualcuno, anche il meno peggio, anche chi ha tradito ripetutamente la tua fiducia etc etc.

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, On a Friday said:

Comunque io non capisco:

Dirittto all'informazione buttato nel cesso: va bene a tutti, nessuno fiata

Diritto al lavoro buttato nel cesso: va più o meno bene a tutti, basta che ci sia qualche briciola anche per me

Diritto ad una vita dignitosa buttato nel cesso: frega assai, basta avere l'aggancio o la possibilità di migrare all'estero

Diritto alla salute buttato nel cesso: va bene a tutti, basta toccarsi e sperare che non tocchi a noi

Diritto al voto buttato nel cesso: matto, ma che dici, i nostri nonni sono morti per il voto. Votare è importantissimo, il voto non è mai buttato, devi scegliere sempre qualcuno, anche il meno peggio, anche chi ha tradito ripetutamente la tua fiducia etc etc.

 

Con questo post hai tutta la mia stima, non è un granché ma volevo che lo sapessi:lol:

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, On a Friday said:

Porca puttana, avevo scritto un papiro gigantesco per rispondere a Laca, poi ho visto la tua notifica e ho provato a quotarti per rispondere anche te. Fanculo, non ho voglia di riscrivere tutto.

La mia domanda rimane, nonostante il tuo legittimo fastidio. Quale democrazia?

Quella delle promesse in campagna elettorale puntualmente disattese? O quella della guerra come motore dell'industria nazionale, contro la costituzione stessa? Oppure quella dei trattati europei che annullano la costituzione?

Quella in cui hai la libertà di esprimerti, parlare, andare in giro, essere ateo o credente, andare a scuola e ascendere socialmente come più ti aggrada. 

Menomale che esiste una legislazione europea sovraordinata che tutela la tua salute vietando pesticidi, che ha obbligato gli stati membri a costruire edifici più efficienti e sostenibili alla faccia degli imprenditori, che obbliga al contenimento delle emissioni nei centri urbani e tante altre cose. 

27 minutes ago, On a Friday said:

Comunque io non capisco:

Dirittto all'informazione buttato nel cesso: va bene a tutti, nessuno fiata

Diritto al lavoro buttato nel cesso: va più o meno bene a tutti, basta che ci sia qualche briciola anche per me

Diritto ad una vita dignitosa buttato nel cesso: frega assai, basta avere l'aggancio o la possibilità di migrare all'estero

Diritto alla salute buttato nel cesso: va bene a tutti, basta toccarsi e sperare che non tocchi a noi

Diritto al voto buttato nel cesso: matto, ma che dici, i nostri nonni sono morti per il voto. Votare è importantissimo, il voto non è mai buttato, devi scegliere sempre qualcuno, anche il meno peggio, anche chi ha tradito ripetutamente la tua fiducia etc etc.

 

Diritto all'informazione buttato nel cesso dove, di grazia? 

Per il resto parli di problematiche che non c'entrano nulla con la democrazia ma sono invece legate al sistema economico.

Link to comment
Share on other sites

Continuo a sostenere che vince Silvio, anche se non avrà grossi numeri per governare. A quel punto magicamente inizierà il mercato dei parlamentari col PD - che alle elezioni prenderà una sonora, sonorissima batosta - che inizierà a perdere sempre più pezzi.
A un certo punto intorno al 2020 o 2021 il governo cadrà per il decesso del Presidente del Consiglio.
Ho detto, prendete nota.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, echoes said:

Quella in cui hai la libertà di esprimerti, parlare, andare in giro, essere ateo o credente, andare a scuola e ascendere socialmente come più ti aggrada. 

Menomale che esiste una legislazione europea sovraordinata che tutela la tua salute vietando pesticidi, che ha obbligato gli stati membri a costruire edifici più efficienti e sostenibili alla faccia degli imprenditori, che obbliga al contenimento delle emissioni nei centri urbani e tante altre cose. 

Diritto all'informazione buttato nel cesso dove, di grazia? 

Per il resto parli di problematiche che non c'entrano nulla con la democrazia ma sono invece legate al sistema economico.

echoes, non fraintendermi, la mia era una provocazione. E' ovvio che non è tutto merda, lo specifico visto che te la sei presa particolarmente. Così come mi sembra ovvio che buona parte del mondo stia peggio di noi. E quindi? Questo implica automaticamente che mi debba andare tutto bene, perchè tanto c'è chi sta peggio di me?

Però continuo a non essere d'accordo sui punti sopra: ho diritto e esprimermi e parlare fino a che dico quello che tutti pensano, perchè appena non lo faccio si rimpiange il suffragio universale, ho diritto ad ascendere socialmente come più aggrada (ma davvero? meno male che ora lo so) al prezzo della mia stessa esistenza. 

Ti sembra di vivere in un paese in cui vige il diritto all'informazione? No perchè sennò vivo nelle nuvole, ed in ogni caso le problematiche di cui parlo sono legate anche alla democrazia, e non solo al sistema economico. Esempio: tutti noi mangiamo cibo merdoso, sempre, o quasi. Questo ha sia motivazioni economiche (il risparmio dell'imprenditore) sia democratiche (lo stato che non controlla abbastanza).

Il sistema economico finanziario è, oggi, la democrazia. Lo stato sta alle sue regola, non alle nostre. Starebbe alle nostre se esercitassimo pressione, ma non lo facciamo. In larga parte appagati dal voto di pulizia della coscienza civica. 

PS anche quest'ultima è una chiara provocazione, che sicuramente non riguarda te, e le altre persone su questo forum che, idee condivise o meno, mi sembrano tutti essere pensanti.

In ogni caso io ho DIRITTO a non votare se non mi sento rappresentato. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...