Jump to content

Tribuna Politica


Scassato

Recommended Posts

4 hours ago, Wanderer said:

stamattina sei scatenato:D

Travaglio non lo sopporto: fa parte di quella schiera di giornalisti che andrebbero radiati in massa dall'albo per servilismo e manifesta disonestà intellettuale. Ormai è ridotto come Sallusti e Belpietro. 

Alcune firme del Fatto Quotidiano hanno un'opinione diversa dalla mia ma sono pienamente rispettabili (parlo di Padellaro e di Stefano Feltri ad esempio, perfino Scanzi è accettabile tutto sommato), Travaglio non lo è.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

21 hours ago, echoes said:

Oggettivamente è una stronzata. Ripeto: oggettivamente. Capisco che ormai siamo nella società nella post verità, in cui si mette in dubbio perfino la scienza, ma a tutto c'è un limite.

D'accordissimo su Gentiloni che, per come la vedo io, il PD dovrebbe candidare come premier (anche se non significa nulla nel sistema elettorale italiano).

Sottoscrivo ogni parola tua parola 

Edited by alessandra
Ogni tua parola
Link to comment
Share on other sites

On 11/1/2018 at 8:02 PM, Lacatus said:

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Telefonata-Renzi-De-Benedetti-indagine-per-fuga-di-notizie-37b5546f-b01c-4cd3-99a7-ace82b0bdf78.html

Dunque veniamo a sapere che l'ex capo del Governo aveva anticipato a un noto imprenditore che era in arrivo una riforma che lo riguardava da vicino, consigliandogli di approfittarne, e che cosa desta scandalo? La fuga della notizia, non la notizia stessa! 
Dunque la Procura di Roma non apre un procedimento contro l'allora capo del Governo Matteo Renzi per la "soffiata" a De Benedetti, ma un procedimento a carico di ignoti, per la fuga della notizia.

Down Is The New Up

Queste cose accadevano già dieci anni fa, ricordo i pesanti articoli scritto contro il Governo Berlusconi e poi quelli contro Mastella nel disgraziato Governo Prodi.
Niente di nuovo, noia noia noia.
Per le elezioni sto pensando di votare Liberi Ed Eguali, con molto naso tappato. Ovviamente se dovessero inciuciare col PD non avrebbero MAI il mio voto.

Comunque siamo messi veramente male, il pessimismo politico è alle stelle. 

Secondo me comunque il centro destra, dato praticamente vincente, non arriverà unito al 4 Marzo. Salvini e Berlusconi imploderanno prima.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, TomThom said:

"Piuttosto che votare Grasso, voterei Forza Italia" (Scalfari semicit.)

Io penso che se uno come per esempio @Mr. Wolf crede ancora in certi valori della sinistra tradizionale (keynesiana) è giusto che non voti Renzi (neoliberista), ma appunto il partito Liberi e Uniti di Grasso. Credere che mandare in parlamento un gruppo di keynesiani equivalga a votare Forza Italia è segno di immaturità, o, nel caso di Scalfari, di dementia senilis.

Link to comment
Share on other sites

Io sono DISPERATO. Grasso e co. hanno iniziato la campagna con la peggiore delle promesse elettorali, e vanno avanti così, a colpi di surrealismo politico. 

Renzi non lo posso votare, Salvini non lo posso votare, B. manco morto, Ingroia c'è solo da ridere a pensarci, Grillo non lo prendo neanche in considerazione...

La peggiore tornata elettorale da quando voto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Io penso che se uno come per esempio @Mr. Wolf crede ancora in certi valori della sinistra tradizionale (keynesiana) è giusto che non voti Renzi (neoliberista), ma appunto il partito Liberi e Uniti di Grasso. Credere che mandare in parlamento un gruppo di keynesiani equivalga a votare Forza Italia è segno di immaturità, o, nel caso di Scalfari, di dementia senilis.

Votare Grasso, cioè il "capo" di un manipolo di rancorosi bolliti il cui unico e solo scopo è quello di eliminare politicamente (o fisicamente, se non ce la faranno neanche stavolta) Renzi, perché contano solo nei voti degli scontenti del Pd, equivale a far vincere automaticamente o Berlusconi o Di Maio. E io, nonostante odi profondamente Renzi, a sto giochetto orchestrato da quattro bacucchi guidati sottobanco da Baffetto, non abbocco. Per inciso, non voterò proprio.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, TomThom said:

Votare Grasso, cioè il "capo" di un manipolo di rancorosi bolliti il cui unico e solo scopo è quello di eliminare politicamente (o fisicamente, se non ce la faranno neanche stavolta) Renzi, perché contano solo nei voti degli scontenti del Pd, equivale a far vincere automaticamente o Berlusconi o Di Maio. E io, nonostante odi profondamente Renzi, a sto giochetto orchestrato da quattro bacucchi guidati sottobanco da Baffetto, non abbocco. Per inciso, non voterò proprio.

Che superficialità però... :(

Link to comment
Share on other sites

Ma voi che avete già deciso che non votate, che tipo di partito vorreste da poter votare? Lo chiedo perché mi pare che ce ne sia per tutti i gusti, da Casa Pound al Partito Democratico, da Potere Al Popolo a Forza Italia, passando per tutte le gradazioni possibili... Manca solo il Partito dell'Amore di Moana, raga'... :ventre: 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Ma voi che avete già deciso che non votate, che tipo di partito vorreste da poter votare? Lo chiedo perché mi pare che ce ne sia per tutti i gusti, da Casa Pound al Partito Democratico, da Potere Al Popolo a Forza Italia, passando per tutte le gradazioni possibili... Manca solo il Partito dell'Amore di Moana, raga'... :ventre: 

Vorrei poter far resuscitare Enrico e votare PCI, ma non è piú possibile, sai com'é.

Una vera e autentica forza credibile di Sinistra (estrema o meno) non esiste piú, da tempo ormai. "Potere al Popolo" e "Liberi e Uguali" son due partiti comici, sono peggio anche del M5S.

Detto questo, credo proprio che voteró Renzi turandomi il naso per cercare nel mio piccolo di contrastare la gang di berlusca e i grillini, ma ho paura che questa volta non basterà.

 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Valderrama said:

Vorrei poter far resuscitare Enrico e votare PCI, ma non è piú possibile, sai com'é.

Una vera e autentica forza credibile di Sinistra (estrema o meno) non esiste piú, da tempo ormai. "Potere al Popolo" e "Liberi e Uguali" son due partiti comici, sono peggio anche del M5S.

Detto questo, credo proprio che voteró Renzi turandomi il naso per cercare nel mio piccolo di contrastare la gang di berlusca e i grillini, ma ho paura che questa volta non basterà.

Più in là faremo il sondaggione Scatterpolitiche 2018, ma già da ora noto che molti scatters voteranno Partito Democratico: evidentemente, nel resto d'Italia si sta veramente meglio rispetto a 5 anni fa... è solo la Sardegna ad essere rimasta drammaticamente indietro :faniente:

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Valderrama said:

 

Detto questo, credo proprio che voteró Renzi turandomi il naso per cercare nel mio piccolo di contrastare la gang di berlusca e i grillini, ma ho paura che questa volta non basterà.

Io non voglio, non voglio proprio ma se dovrò mettere una croce andrà li. 

Per rispondere a Lac: una forza di Sinistra vera, non light ( Renzi) o puramente bastiancontraria (Grasso) non esiste perché dovrebbe esistere UNA sola forza di sinistra, progressista e civile, indirizzata alla caccia all'evasione fiscale dei ceti medio-alti e all'occupazione dei ventenni e trentenni reduci dagli ultimi 11 anni di non welfare. Il mio eventuale voto al PD (e mi sembra di capire anche di waldo) non è un voto ideologico o di riconoscimento a quanto fatto, al contrario è un voto arginante le forze politiche che reputo non abili (5 stelle) o non più eleggibili (destre). E fidati, io non ce la faccio più a votare di rimbalzo, ma o questo o scheda bianca.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, demos said:

Io non voglio, non voglio proprio ma se dovrò mettere una croce andrà li. 

Per rispondere a Lac: una forza di Sinistra vera, non light ( Renzi) o puramente bastiancontraria (Grasso) non esiste perché dovrebbe esistere UNA sola forza di sinistra, progressista e civile, indirizzata alla caccia all'evasione fiscale dei ceti medio-alti e all'occupazione dei ventenni e trentenni reduci dagli ultimi 11 anni di non welfare. Il mio eventuale voto al PD (e mi sembra di capire anche di waldo) non è un voto ideologico o di riconoscimento a quanto fatto, al contrario è un voto arginante le forze politiche che reputo non abili (5 stelle) o non più eleggibili (destre). E fidati, io non ce la faccio più a votare di rimbalzo, ma o questo o scheda bianca.

Capisco.
Evidentemente, come ho scritto prima a Silvio, solo in Sardegna dopo 5 anni di governo PD si sta peggio che nel 2013. Del resto basta vedere la proiezione con la simulazione del voto nei collegi, per renderci conto che la Sardegna sarà l'unica regione "gialla" ossia l'unica che voterà compattamente Cinque Stelle.

https://images.agi.it/pictures/agi/agi/2017/10/25/091438321-18a68a2d-8c37-4be0-a3e4-a871e9a0a196.jpg

E non dimentichiamo che la Sardegna fu la regione che più di tutte bocciò il referendum di Renzi del 2016 (soprattutto la Sardegna meridionale, dove vivo io).

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/62/Referendum_Costituzionale_2016_Distacco.svg/325px-Referendum_Costituzionale_2016_Distacco.svg.png

Insomma, per farla breve, da queste parti le cose vanno talmente male, che non c'è lo spauracchio del malgoverno Cinque Stelle: io stesso, pur non avendo ancora deciso per chi votare, credo di essere orientato verso i pentastellati..

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, pandroid said:

Io voto il candidato del PD alla circoscrizione per il maggioritario dove esistono possibilità di vittoria (Padova), e per il proporzionale boh. Probabilmente rimarrò fedele alla linea anche quando la linea non c'è, e voterò PD.

PPPD - Fedeli alla Linea 

valeria-fedeli.png

Link to comment
Share on other sites

Il voto al Partito Democratico - sono lucano e il PD qui fa il bello e cattivo tempo, non oserei MAI votarlo - mi sembra un voto a un partito senza senso. Non è una forza di sinistra, non è una forza di centro. Ricorda in parte la DC senza averne né il fascino né protagonisti di spessore, ma soprattutto senza FARE quello che ha fatto la DC, specie al Sud.
Ricorda la sinistra senza avere protagonisti di spessore, anzi.
Un partito serio avrebbe cacciato Renzi, letteralmente dopo la batosta dello scorso anno. Invece lo hanno riconfermato, forse consapevoli che dopo lui il nulla. E' un'occasione sprecata perché dieci anni fa il PD sembrava davvero un partito non dico rivoluzionario, ma quasi.

Il mio voto a Grasso è strettamente connesso al nodo-alleanze. In caso di alleanza col PD non lo voterei sicuramente. Non ha senso staccarsi da Renzi e poi ritornarci assieme per incarichi di Governo. Ah, sono perfettamente consapevole che dietro il nome di Grasso si nasconde il peggio del peggio. In caso di non voto a Liberi E Uguali non saprei davvero chi votare.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mr. Wolf said:

Il voto al Partito Democratico - sono lucano e il PD qui fa il bello e cattivo tempo, non oserei MAI votarlo - mi sembra un voto a un partito senza senso. Non è una forza di sinistra, non è una forza di centro. Ricorda in parte la DC senza averne né il fascino né protagonisti di spessore, ma soprattutto senza FARE quello che ha fatto la DC, specie al Sud.
Ricorda la sinistra senza avere protagonisti di spessore, anzi.
Un partito serio avrebbe cacciato Renzi, letteralmente dopo la batosta dello scorso anno. Invece lo hanno riconfermato, forse consapevoli che dopo lui il nulla. E' un'occasione sprecata perché dieci anni fa il PD sembrava davvero un partito non dico rivoluzionario, ma quasi.

Condivido.
Aggiungo che Renzi secondo me era SOSTITUIBILISSIMO, perché di politici capaci nel PD ce ne sono ancora (sebbene il rottamatore folle ne ha fatti fuori parecchi). Purtroppo siamo nel pieno di un corto-circuito in cui un leader è un leader non perché bravura nel governare, ma per bravura nel comunicare e quindi l'hanno tenuto in sella. Tragicomico e BERLUSCONIANO. Meglio perdere per 40 anni, orgogliosamente, come il PCI e l'MSI, che vincere tradendo la propria base.

Link to comment
Share on other sites

Leggo ancora di Sinistra e non Sinistra. Ma il senso di parlare di sinistra in un sistema, quello di Maastricht, cui sono connaturate la deflazione salariale, la compressione dei diritti sindacali, la destatalizzazione, il mercatismo libero scambista, la distruzione del welfare, qual è? Sarei curioso di sapere come la pensate, visto che a me pare evidente che in questo sistema chiuso al massimo si può parlare di sinistra della destra (liberale).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...