Jump to content

Tribuna Politica


Scassato

Recommended Posts

1 hour ago, pandroid said:

Prodi è stato fatto fuori da altri, visto che i più o meno 70 grandi elettori sotto Renzi avevano votato una roba tipo Prodi R., e i loro voti c'erano tutti. 

Prodi è stato fatto fuori da tante fazioni, D'Alema e Franceschini, sicuramente, ma anche Renzi, altrimenti a 101 non ci si arriva. Renzi è un bugiardo patologico.
Per Renzi era necessario far fuori Prodi, così Bersani avrebbe perso la segreteria del partito e l'incarico di formare il Governo. L'unico incidente di percorso, piccolo, fu che Napolitano diede l'incarico a Letta... ma poi fu facile rimediare, una volta divenuto segretario...

1 hour ago, pandroid said:

Su Letta, siamo d'accordo sulla sostanza (una carognata), ma ti ricordo che Renzi non era più una minoranza costretta a obbedire, era diventato segretario del partito, in altri paesi (Regno Unito) il capo del partito diventa automaticamente capo del governo senza che questo desti scandalo.

Già, nella Cina comunista per esempio :D

1 hour ago, pandroid said:

Riguardo le alleanze: anche a me da fastidio vedere il PD puntare al centro, ma più passano gli anni più mi rendo conto che non esiste nessun bacino elettorale degno di questo nome a sinistra. Siamo un paese conservatore, e Renzi, consapevole di questo e volendo governare (ma fallirà perché ormai è odiato trasversalmente), ha agito di conseguenza. E se proprio me lo chiedi, no, non voterei mai nella vita Casini all'uninominale se fossi a Bologna, ma voterei comunque PD al proporzionale. Perché? Perché i segretari cambiano, il partito resta.

Sì, ma il partito che resta si chiama Democrazia Cristiana :D

Vedi, quel che è grave è che la promessa di cambiamento di Renzi (che gli era valsa un esorbitante 40% alle europee), non solo non si è realizzata, ma si è tradotta in una nuova incarnazione del Gattopardo: "tutto deve cambiare, affinché nulla cambi". Io credo che chi ha votato negli anni per il centro-sinistra, non possa sentirsi rappresentato da un partito che stringe accordi con Berlusconi per riscrivere la Costituzione subito dopo che costui è decaduto dal Parlamento, che fa la guerra ai Cinque Stelle ma si allea coi viscidi Alfano e Verdini, che a Bologna candida Casini contro Bersani, che in definitiva ha fatto politiche di centro-centro-destra, non certo di centro-sinistra. Dunque quelli di LeU sono ampiamente giustificati a mio avviso, ed è giusto che proseguano nella loro proposta politica perché, seppur minoritaria, c'è una parte di italiani che crede ancora nei valori della sinistra ed è giusto che sia rappresentata da qualche parte, visto che nel PD a guida Renzi e nei suoi governi non era minimamente rappresentata.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Credo non ci sia proposta peggiore al mondo della flat tax: un pericolo ideologico prima che economico, uno schiaffo al sistema della progressività e un regalo fatto ai milionari. 

La vittoria (praticamente certa) del centrodestra è lo scenario peggiore possibile. I grillini hanno per anni demonizzato Renzi e il PD e ora si ritrovano ad aver spianato la strada alla cariatide maxima: mi complimento.

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, echoes said:

Credo non ci sia proposta peggiore al mondo della flat tax: un pericolo ideologico prima che economico, uno schiaffo al sistema della progressività e un regalo fatto ai milionari. 

Già. Più passano i giorni e leggo gli approfondimenti, più mi rendo conto che sia veramente una vaccata... Oggi ho letto un articolo che parlava di "trumpismo" all'italiana, riferito alle proposte della coalizione di centro-destra, che prospettava scenari agghiaccianti.
La flat tax avrebbe senso se pure i salari fossero flat.

58 minutes ago, echoes said:

La vittoria (praticamente certa) del centrodestra è lo scenario peggiore possibile. I grillini hanno per anni demonizzato Renzi e il PD e ora si ritrovano ad aver spianato la strada alla cariatide maxima: mi complimento.

L'odio è reciproco e lo dimostra il fatto che Renzi, appena insediatosi a Palazzo Chigi, propose a Berlusconi, non al M5S, di riscrivere la Costituzione.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lacatus said:

Già. Più passano i giorni e leggo gli approfondimenti, più mi rendo conto che sia veramente una vaccata... Oggi ho letto un articolo che parlava di "trumpismo" all'italiana, riferito alle proposte della coalizione di centro-destra, che prospettava scenari agghiaccianti.
La flat tax avrebbe senso se pure i salari fossero flat.

L'odio è reciproco e lo dimostra il fatto che Renzi, appena insediatosi a Palazzo Chigi, propose a Berlusconi, non al M5S, di riscrivere la Costituzione.

Ed è un odio reciprocamente stupido a mio parere.

 

La flat tax è un regalo ai ricchi, ha detto bene Renzi definendola un robin hood-ismo inverso: rubare ai poveri per dare ai ricchi. Esempio? Io sono una partita IVA e fino ai 30000 euro di redditi all'anno (che, ahimè sono lontanissimo dal raggiungere) pago il 15% di tasse. Con questa proposta stolta io pago più tasse, Berlusconi o Farinetti ne pagano di meno. Poi dici che non devo bestemmiare dietro ai miei connazionali che votano certa gente...

Il principio di progressività viene meno, dovrebbero esserci 2/3 aliquote e allora sarei d'accordo. Tipo, che so, da 0 a 15000 euro paghi il 10%, dai 15000 ai 30000 paghi il 20%, dai 30000 ai 60000 paghi il 30%, dai 60000 ai 200000 ti prelevo il 40% e dai 200000 in su ti tolgo il 50%.

Link to comment
Share on other sites

On 20/01/2018 at 5:06 PM, Lacatus said:

Prodi è stato fatto fuori da tante fazioni, D'Alema e Franceschini, sicuramente, ma anche Renzi, altrimenti a 101 non ci si arriva. Renzi è un bugiardo patologico.
Per Renzi era necessario far fuori Prodi, così Bersani avrebbe perso la segreteria del partito e l'incarico di formare il Governo. L'unico incidente di percorso, piccolo, fu che Napolitano diede l'incarico a Letta... ma poi fu facile rimediare, una volta divenuto segretario...

Onestamente a me questa ricostruzione ha sempre lasciato indifferente: Bersani era un morto che camminava dal secondo in cui ha "non vinto" le elezioni, si parlava di dimissioni già prima ancora di silurare Marini. Far fuori Prodi poteva servire solo ai fautori di un governo di larghe intese (tra cui Letta), ma a questo punto quasi nessuno si salva dal sospetto.

On 20/01/2018 at 5:06 PM, Lacatus said:

Già, nella Cina comunista per esempio :D

Hmmmm, sai che non sono sicuro? Va che lì le cariche se le creano e disfanno a piacimento, ma per dire, Deng Xiaoping, leader de-facto dagli anni '80 fino al 1997, non è mai stato Segretario del Partito.

On 20/01/2018 at 5:06 PM, Lacatus said:

Sì, ma il partito che resta si chiama Democrazia Cristiana :D

Eh lo so, ma non sono stato io il fautore della fusione tra DS e Margherita, potevano anche aspettarselo a una certa che un ex-Margherita diventasse Segretario e dettasse il buono e il cattivo tempo, come in fondo han fatto anche loro.

On 20/01/2018 at 5:06 PM, Lacatus said:

Vedi, quel che è grave è che la promessa di cambiamento di Renzi (che gli era valsa un esorbitante 40% alle europee), non solo non si è realizzata, ma si è tradotta in una nuova incarnazione del Gattopardo: "tutto deve cambiare, affinché nulla cambi". Io credo che chi ha votato negli anni per il centro-sinistra, non possa sentirsi rappresentato da un partito che stringe accordi con Berlusconi per riscrivere la Costituzione subito dopo che costui è decaduto dal Parlamento, che fa la guerra ai Cinque Stelle ma si allea coi viscidi Alfano e Verdini, che a Bologna candida Casini contro Bersani, che in definitiva ha fatto politiche di centro-centro-destra, non certo di centro-sinistra. Dunque quelli di LeU sono ampiamente giustificati a mio avviso, ed è giusto che proseguano nella loro proposta politica perché, seppur minoritaria, c'è una parte di italiani che crede ancora nei valori della sinistra ed è giusto che sia rappresentata da qualche parte, visto che nel PD a guida Renzi e nei suoi governi non era minimamente rappresentata.

Su questo, in principio, mi trovi d'accordo, non fosse che nessuno mi leva dalla testa che se il segretario del PD fosse un renziano non Renzi (che so, Richetti) non ci sarebbe mai stata la scissione, che è stata fatta al solo scopo di tirare una coltellata alle spalle come vendetta per averne ricevute un paio.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, pandroid said:

Onestamente a me questa ricostruzione ha sempre lasciato indifferente: Bersani era un morto che camminava dal secondo in cui ha "non vinto" le elezioni, si parlava di dimissioni già prima ancora di silurare Marini. 

Invece Renzi dopo la sconfitta al Referendum del dicembre 2016? Vivo VIVISSIMO :laugh: 

43 minutes ago, pandroid said:

 Far fuori Prodi poteva servire solo ai fautori di un governo di larghe intese (tra cui Letta), ma a questo punto quasi nessuno si salva dal sospetto.

Te credo, stiamo parlando di 101 tra deputati e senatori! 

47 minutes ago, pandroid said:

Hmmmm, sai che non sono sicuro? Va che lì le cariche se le creano e disfanno a piacimento, ma per dire, Deng Xiaoping, leader de-facto dagli anni '80 fino al 1997, non è mai stato Segretario del Partito.

Vabbe' ma non si può giustificare la coltellata a Letta dicendo: "ormai il segretario del partito era lui, quindi il Capo del Governo doveva diventare lui". Nella nostra Costituzione non è previsto (per fortuna!)

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Lacatus said:

Invece Renzi dopo la sconfitta al Referendum del dicembre 2016? Vivo VIVISSIMO :laugh: 

Morto, al di fuori dell'elettorato del PD, ma all'interno si son tenute elezioni primarie e le ha vinte con il 67%.

14 hours ago, Lacatus said:

Vabbe' ma non si può giustificare la coltellata a Letta dicendo: "ormai il segretario del partito era lui, quindi il Capo del Governo doveva diventare lui". Nella nostra Costituzione non è previsto (per fortuna!)

Lungi da me giustificarla, è stata una porcata.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma questo è il pianto del coccordillo! Ma sono ANNI che in Italia si dovrebbe dare la possibilità ai fuori sede di votare... e' chiaro che ci sono migliaia e migliaia di universitari che non voteranno mai! Si è persa una grande occasione col Rosatellum. E adesso si stronzi si lamentano: ma fottetevi, FOTTETEVI!

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Elezioni-politiche-4-marzo-2018-17-milioni-di-astenuti-un-giovane-su-due-lontano-dalle-urne-il-sondaggio-Demopolis-a-un-mese-dal-voto-849e52fb-36f7-4a67-812c-0c0fa0ec92ff.html#foto-1

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Mr. Wolf said:

C'è ancora qualcuno convinto che noi Occidentali siamo superiori agli Orientali?
Attentato in Italia di chiara matrice matrice fascista per le vie di Macerata.
Siamo messi malissimo

Sì, ma il giorno prima una ragazza sempre a Macerata è stata drogata, stuprata, uccisa e fatta a pezzi da uno spacciatore nigeriano senza permesso di soggiorno.

Forse se le istituzioni avessero dato un segnale più forte di vicinanza agli italiani, il pazzo fascista non sarebbe uscito in strada a giocare al tiro a segno con gli africani. 

Prima o poi doveva succedere...speriamo si tratti di un caso isolato.

Link to comment
Share on other sites

siam proprio una società di merda per certe cose

 

si ma...anche no nicola, sennò diciamo come schifezzasalvini che dice che se uno va a sparare in giro è colpa dei migranti - allucinante. Se uno fa una roba cosi ne risponde personalmente punto e basta, cosi come il nigeriano che ha fatto quella roba che manco voglio scrivere che mi viene da vomitare

Boh, io sono sempre più allibito, sicuramente non ho il "polso reale delle cose dalla mia torre d'avorio" (multicit), ma mi pare che qua stiano impazzendo tutti, trattano argomenti di una delicatezza disarmante come se fossimo allo stadio, e senza avere la minima cognizione di una qualsiasi regola sociale

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Wanderer said:

siam proprio una società di merda per certe cose

 

si ma...anche no nicola, sennò diciamo come schifezzasalvini che dice che se uno va a sparare in giro è colpa dei migranti - allucinante. Se uno fa una roba cosi ne risponde personalmente punto e basta, cosi come il nigeriano che ha fatto quella roba che manco voglio scrivere che mi viene da vomitare

Boh, io sono sempre più allibito, sicuramente non ho il "polso reale delle cose dalla mia torre d'avorio" (multicit), ma mi pare che qua stiano impazzendo tutti, trattano argomenti di una delicatezza disarmante come se fossimo allo stadio, e senza avere la minima cognizione di una qualsiasi regola sociale

Guarda per me è un miracolo che sto fatto è avvenuto solo adesso. C'è voluto un nigeriano clandestino spacciatore, stupratore, assassino e smembratore di cadavere per far scattare la testa calda. Fortunatamente noi italiani siamo un popolo tollerante.

C'è da dire poi che quest'onda anti immigrazione è destinata a infrangersi: già quest'estate con l'intervento di Minniti le cose sono migliorate nettamente. In più da qualche giorno è scaduta e non è stata rinnovata la clausola che obbligava a portare qualsiasi nave in Italia. Adesso se la nave è soccorsa in acque libiche sarà scortata in Libia, se è soccorsa in acque maltesi, a Malta, e così via. In più last but not least c'è un programma per la contraccezione e il controllo delle nascite che è un passo fondamentale per rendere l'Africa un continente moderno.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lacatus said:

Guarda per me è un miracolo che sto fatto è avvenuto solo adesso. C'è voluto un nigeriano clandestino spacciatore, stupratore, assassino e smembratore di cadavere per far scattare la testa calda. Fortunatamente noi italiani siamo un popolo tollerante.

 

No dai questi discorsi non si possono sentire... non puoi giustificare l'azione di quello stronzo fascista come conseguenza logica dell'uccisione di una ragazza italiana da parte di un nigeriano. Le sei vittime di Traini avevano l'unica colpa di essere neri, è stata una tentata strage su basi razziali e non ci sono attenuanti. E comunque non è vero che è successo solo adesso, a Firenze abbiamo avuto diversi anni fa un caso simile ma purtroppo ancora più tragico, con due senegalesi morti e tre feriti: https://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Firenze

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Beat said:

 

No dai questi discorsi non si possono sentire... non puoi giustificare l'azione di quello stronzo fascista come conseguenza logica dell'uccisione di una ragazza italiana da parte di un nigeriano. Le sei vittime di Traini avevano l'unica colpa di essere neri, è stata una tentata strage su basi razziali e non ci sono attenuanti. E comunque non è vero che è successo solo adesso, a Firenze abbiamo avuto diversi anni fa un caso simile ma purtroppo ancora più tragico, con due senegalesi morti e tre feriti: https://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Firenze

E tutti gli italiani che sono stati uccisi o hanno subito violenze, stupri, furti, da parte di clandestini negli ultimi anni, dove li mettiamo?

Ribadisco, al fronte di migliaia di reati compiuti da nigeriani, tunisini e quant'altro, una (due compresa la strage di Firenze) situazione in cui qualche testa calda italiana perde il lume della ragione e agisce per vendetta personale, rientra purtroppo fra le possibilità. Non sto giustificando Traini, perché altrimenti direi "ha fatto bene". Ha fatto malissimo, e spero non si ripeta mai un gesto del genere, ma spero anche che lo Stato sia più duro nei confronti dei clandestini quando commettono crimini, specialmente se multipli ed efferati come quello che ha visto vittima la diciottenne Pamela. 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Lacatus said:

Guarda per me è un miracolo che sto fatto è avvenuto solo adesso. C'è voluto un nigeriano clandestino spacciatore, stupratore, assassino e smembratore di cadavere per far scattare la testa calda. Fortunatamente noi italiani siamo un popolo tollerante.

C'è da dire poi che quest'onda anti immigrazione è destinata a infrangersi: già quest'estate con l'intervento di Minniti le cose sono migliorate nettamente. In più da qualche giorno è scaduta e non è stata rinnovata la clausola che obbligava a portare qualsiasi nave in Italia. Adesso se la nave è soccorsa in acque libiche sarà scortata in Libia, se è soccorsa in acque maltesi, a Malta, e così via. In più last but not least c'è un programma per la contraccezione e il controllo delle nascite che è un passo fondamentale per rendere l'Africa un continente moderno.

Quindi Lacatus, scusami. Se domani un italiano clandestino spacciatore, stupratore, assassino e smembratore di cadaveri uccide una ragazza a Londra...i londinesi sono giustificati a fare una caccia all'italiano?
La verità è che ci atteggiamo a cultura superiore, in realtà siamo uguali a quelli che noi chiamiamo "orientali" o "inferiori". Prima lo capiamo e meglio è.
Il primo attentato in Italia è avvenuto per mano di un italiano che ha attentato alla vita di sei PERSONE e come tale va riconosciuto: come un attentato. 

Altra cosa: equiparare il reato di apologia fascista al reato di pedofilia o spaccio o uccisione. Vieni trovato con materiale fascista in casa? Ti fai gli stessi anni di un pedofilo o di un assassino.

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni ne ho sentite talmente tante di cazz...e che sono veramente stanchissimo di questo teatrino. Una sola considerazione: nessuno, tra tutti quelli che hanno aperto bocca, ha mai pronunciato la parola "cause". E questo devo far preoccupare, perchè non si risolve la questione migranti agendo sui sintomi:

-chiudiamo le frontiere: si, certo. E funziona? Mettiamo di si, intanto è una soluzione solo per noi "fortunati", poi se non si agisce appunto sulle cause arriverà un giorno in cui fuori dal nostro muro ci saranno decine di milioni di persone. Dopo che faremo? Un muro più alto? Soluzione ipocrita e disfunzionale;

-aiutiamoli a casa loro: ahaha. Sono 50 anni che li "aiutiamo" a casa loro. Grazie alle nostre "missioni di pace", grazie ai nostri "investimenti", ai nostri "cambi di regime". Io direi che semmai è proprio l'averli aiutati a casa loro che ha causato questa situazione. Quindi se veramente vogliamo aiutarli a casa loro dovremmo totalmente invertire la politica economico/colonialista/militare dell'occidente. Vogliamo? O meglio, lo sappiamo? 

Poi si sentono dire in giro stronza...e talmente grosse che fanno ridere i polli:

-Devono imparare a risolvere i problemi a casa loro. Bene, sarebbe anche vero, ma se noi Italiani/occidentali non siamo nemmeno in grado di risolvere i problemucci di occupazione (in confronto ai loro eh, s'intende), per quale assurda disfunzione logica loro dovrebbe essere in grado di vincere dittatori sanguinari messi li dalla CIA? Mai capita questa cosa.

-Non stanno male, vengono qui per le opportunità dell'occidente. Ah beh, si, certo uno si fa un viaggio in cui rischia di MORIRE per il nostro stile di vita. Assurdo, illogico, egoista, eurocentrico.

In generale io noto una grande mancanza di argomentazioni e soluzioni (o meglio inversioni di rotta che porteranno col tempo a miglioramenti), ben nascosti dietro termini quali : buonista, sinistrorsi radical chic, piddì, boldrini e bla bla.

La cosa che mi mette più tristezza è che l'uomo ha totalmente perso l'empatia, così rabbioso in un angolo, ovviamente verso chi è più debole di noi, sia chiaro. 

In questo contesto, fioriscono le affermazioni del tipo: "Condanno quello che è successo, MA......" In quel MA, pesantissimo, tutto il nostro delirio. Ultima considerazione: il fascismo è molto presente in Italia, chiunque lo sa, per quanto ne dica il cattolico Fusaro col suo ridicolo antifascismo in assenza di fascismo.

 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Mr. Wolf said:

Quindi Lacatus, scusami. Se domani un italiano clandestino spacciatore, stupratore, assassino e smembratore di cadaveri uccide una ragazza a Londra...i londinesi sono giustificati a fare una caccia all'italiano?

Io non giustifico, ma capisco che su 59.999.999 di italiani tolleranti, ci possa essere una testa calda, che non sentendosi protetta dallo Stato decida di farsi giustizia da sola, rispondendo al crimine col crimine. Certo se ci fossero intere ronde di fascisti che quotidianamente vanno in giro a manganellare i migranti, ci sarebbe da preoccuparsi. Ma qui si tratta di un caso, per fortuna, isolato. Questo lo dico anche in risposta a @On a Friday ... cerchiamo di essere meno pessimisti :)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Io non giustifico, ma capisco che su 59.999.999 di italiani tolleranti, ci possa essere una testa calda, che non sentendosi protetta dallo Stato decida di farsi giustizia da sola, rispondendo al crimine col crimine. Certo se ci fossero intere ronde di fascisti che quotidianamente vanno in giro a manganellare i migranti, ci sarebbe da preoccuparsi. Ma qui si tratta di un caso, per fortuna, isolato. Questo lo dico anche in risposta a @On a Friday ... cerchiamo di essere meno pessimisti :)

Laca io ci provo. Ma se su 60 milioni di italiani 1 è un pazzo criminale nazista, e gli altri rimamenti si dividono in: "condanno, però..."  e "è normale che sia successo, doveva succedere prima o poi.." Beh, la cosa mi spaventa parecchio sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, On a Friday said:

Laca io ci provo. Ma se su 60 milioni di italiani 1 è un pazzo criminale nazista, e gli altri rimamenti si dividono in: "condanno, però..."  e "è normale che sia successo, doveva succedere prima o poi.." Beh, la cosa mi spaventa parecchio sinceramente.

Eh lo so, può sembrarti cinico, ma è così... Fossimo stati in USA, per esempio, Traini avrebbe fatto una vera e propria strage, non ci hai pensato?

Link to comment
Share on other sites

Intanto il sindaco di macerata continua con i si, però

(del pd)

 

benissimo. 

 

A volte è meglio ridurre le discussioni all'osso, sopratutto quando si parla di questo. Posto che sono due fatti distinti e la giustizia privata fa ridere i polli

posto questo è cosi difficile scrivere: il tizio è responsabile per quello che ha fatto tanto quanto il nigeriano, senza tirare in ballo

eh ma i migranti

eh ma la crisi

eh ma le condizioni sociali

 

e dall'altro lato della barricata

 

eh ma non sono inegrati

eh ma le condizioni sociali

?

 

no, qua ci sono due criminali, punto.

Poi sarà riduttivo vederlo cosi, ma mi pare che se si va oltre - come al solito - parlando parlando parlando si richia di fare molta più confusione. 

 

ripeto: uno squarta un corpo e uno prende un auto e spara a caso

ditemi voi di che minchia bisogna discutere, non so, della crisi? dello spread, come concausa? Dell'europa?

 

Il solito coro di cicale di vibrante protesta

 

(e aggiungo che montarci sopra al caso le scuse da campagna elettorale è di una ripugnanza allucinante, io non sono mai stato sostenitore dello schifo totale della politica italiana, ma a questo livello mi sa che devo arrendermi)

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Wanderer said:

Intanto il sindaco di macerata continua con i si, però

(del pd)

 

benissimo. 

 

A volte è meglio ridurre le discussioni all'osso, sopratutto quando si parla di questo. Posto che sono due fatti distinti e la giustizia privata fa ridere i polli

posto questo è cosi difficile scrivere: il tizio è responsabile per quello che ha fatto tanto quanto il nigeriano, senza tirare in ballo

eh ma i migranti

eh ma la crisi

eh ma le condizioni sociali

 

e dall'altro lato della barricata

 

eh ma non sono inegrati

eh ma le condizioni sociali

?

 

no, qua ci sono due criminali, punto.

Poi sarà riduttivo vederlo cosi, ma mi pare che se si va oltre - come al solito - parlando parlando parlando si richia di fare molta più confusione. 

 

ripeto: uno squarta un corpo e uno prende un auto e spara a caso

ditemi voi di che minchia bisogna discutere, non so, della crisi? dello spread, come concausa? Dell'europa?

 

Il solito coro di cicale di vibrante protesta

 

(e aggiungo che montarci sopra al caso le scuse da campagna elettorale è di una ripugnanza allucinante, io non sono mai stato sostenitore dello schifo totale della politica italiana, ma a questo livello mi sa che devo arrendermi)

 

Esattamente: non c'è nessuna emergenza migranti (tamponata da Minniti e nuove regole UE sui soccorsi) e non c'è nessuna emergenza fascista. Si tratta di episodi singoli che sciaguratamente si sono verificati a un mese dal voto, ma avrebbero potuto verificarsi in qualsiasi momento. 

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Lacatus said:

Esattamente: non c'è nessuna emergenza migranti (tamponata da Minniti e nuove regole UE sui soccorsi) e non c'è nessuna emergenza fascista. Si tratta di episodi singoli che sciaguratamente si sono verificati a un mese dal voto, ma avrebbero potuto verificarsi in qualsiasi momento. 

Sai che sono clamorosamente d'accordo con te? Non c'è nessuna "emergenza" migranti, abbiamo fatto sforzi disumani (da tutti i punti di vista, compreso quello di voltarsi dall'altra parte per non vedere cosa gli succede quando arrivano in Libia) per renderla gestibile e ci vuole pazienza perché la macchina diventi oliata; esempio: tra meno di un mese finisce un concorso del Ministero dell'Interno per assumere 250 + altri potenziali 100/150 funzionari per le commissioni territoriali che valutano le domande di protezione internazionale dei migranti, cosa che snellirà clamorosamente i tempi fin qui eccessivamente lunghi. Al tempo stesso non credo ci sia una "emergenza" fascista, non mi stupisce sentire l'avvocato del criminale dire che la gente lo ferma per strada per offrigli solidarietà, era ovvio, siamo sempre stati così un popolo di stronzi ma abbiamo sempre fatto finta di non vederlo perché "italiani brava gente, italiani dal cuore d'oro". Ma è pura stronzaggine, non è fascismo, ben pochi di quegli imbecilli vorrebbero una svolta autoritaria, l'autarchia, l'Impero e lo Stato corporativista.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...