Jump to content

Ciao bernardo...


Recommended Posts

Mhm, dato che abbiamo fatto un film sul '68 ci presentiamo a Venezia col pugno alzato?..

Non so se avete visto Ghezzi sul set di "The Dreamers"...Bertolucci saranno trent' anni che gira film all' estero e parla ancora l'inglese come Benigni in "Daunbailò"...

Ieri ho letto un' intervista fatta a Truffaut negli anni '60, e se la prendeva con i "fighetti narcisi della gauche come Godard e Bertolucci"...voglio proprio vederlo questo film, in cui "spiega lo spirito del '68 ai giovani".

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ah ecco mi è piaciuto il sesso. cioè, come è stato trattato a livello cinematografico, secondo me le scene di sesso sono fatte benissimo. io non ho competenze per dire certe cose, mi baso semplicemente sul fatto che mi ci sono identificata, a mio modo certo, ma mi hanno messo assolutamente a mio agio.

Link to comment
Share on other sites

Mhm, dato che abbiamo fatto un film sul '68 ci presentiamo a Venezia col pugno alzato?..

Non so se avete visto Ghezzi sul set di "The Dreamers"...Bertolucci saranno trent' anni che gira film all' estero e parla ancora l'inglese come Benigni in "Daunbailò"...

Ieri ho letto un' intervista fatta a Truffaut negli anni '60, e se la prendeva con i "fighetti narcisi della gauche come Godard e Bertolucci"...voglio proprio vederlo questo film, in cui "spiega lo spirito del '68 ai giovani".

si tromba e basta in quel film...ha ragione carlo

CARLO TI RINGRAZIO A NOME DI BERTOLUCCI PER IL CONSIGLIO CHE GLI HAI DATO

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

l'ho finalmente visto.

bah.

un film assolutamente inutile, piatto, noioso.

tirato via nei dialoghi. didascalico negli atteggiamenti sessantottini. blando nelle (poche) scene di sesso. lei è irritante, ricalcata male sulla jeanne moreau di jules et jim. parigi non si vede. il sessantotto è una ricostruzione plasticosissima di quattro sfigati che tirano delle plasticosissime molotov. che siamo capaci tutti di farla la rivoluzione così, con la plastica da studios cinematografico...

pensionate bertoclucci, vi prego.

Link to comment
Share on other sites

l'ho finalmente visto.

bah.

un film assolutamente inutile, piatto, noioso.

tirato via nei dialoghi. didascalico negli atteggiamenti sessantottini. blando nelle (poche) scene di sesso. lei è irritante, ricalcata male sulla jeanne moreau di jules et jim. parigi non si vede. il sessantotto è una ricostruzione plasticosissima di quattro sfigati che tirano delle plasticosissime molotov. che siamo capaci tutti di farla la rivoluzione così, con la plastica da studios cinematografico...

pensionate bertoclucci, vi prego.

pure io l'ho visto

ieri sera

per chi parlava di un giudizio sul sessantotto desumibile dal film, direi che non sono d'accordo. non in pieno, almeno. il 68 è solo un contesto, e pure molto molto distante dalla vicenda, resa iperintima dalla sua stessa morbosità, molto di facciata peraltro, per cui il film avrebbe potuto essere lo stesso praticamente in qualunque luogo e tempo del mondo in cui tre persone avrebbero potuto trovarsi in una vasca da bango. o in una tinozza. o chiuse da qualche parte. per il resto sono d'accordo. sicuramente la scarsa importanza del tema 68 all'interno delle dinamicha del film comunque non giustifica una tale superficialità nella resa degli eventi di quel particolare momento in quel particolare luogo. il film in pratica non dice niente, non aggiunge niente, ed effettivamente anche io ho pensato che sarebbe stato meglio per bertolucci prendere qualche rischio in più e forzare maggiormente la mano, perchè le scene non hanno l'impatto che avrebbero dovuto avere, forse eccezion fatta per quella del sangue.

Link to comment
Share on other sites

  • 14 years later...
19 hours ago, Lacatus said:

Bertolucci ha anche attaccato Ridley Scott per aver sostituito Kevin Spacey dopo il polverone sulle molestie

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2018/04/28/news/bertolucci-195027171/

Voi siete con Scott o col Bernardone?

P.S.
Cavolo ma The Dreamers non piacque a nessuno qua dentro? :o

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Gasba said:

Bertolucci ha anche attaccato Ridley Scott per aver sostituito Kevin Spacey dopo il polverone sulle molestie

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2018/04/28/news/bertolucci-195027171/

Voi siete con Scott o col Bernardone?

Beh non si è smentito... non è lui che fece uscire pazza la Schneider?

53 minutes ago, Gasba said:


P.S.
Cavolo ma The Dreamers non piacque a nessuno qua dentro? :o

Hai visto? 
Mi sa che qui dentro la gente si aspettava un film sul '68 ed è rimasta delusa perché i tre ragazzi se ne stanno tutto il tempo chiusi in casa. Insomma, gli scatters dell'epoca sono cascati nella trappola del regista.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...