Jump to content

[Vendo] Chorus Boss Ch 1


Space_Echo

Recommended Posts

Come da oggetto, tenuto sempre in casa ed usato pochissimo; comprato nel 2011, condizioni funzionali ottime ed estetiche perfette!

L'ho comprato solamente per registrare una demo,anche il mio bassista l'ha utilizzato nel loop effetti dell'amplificatore. Ho deciso di venderlo poichè nei live non lo utilizzo.

Passiamo alle caratteristiche, il Ch 1 è dotato di quattro controlli :

-Effect Level : questa manopola regola il mix fra l'effetto ed il segnale della chitarra( girandolo in senso orario aumenta la presenza dell'effetto nel suono generale);

-EQ : questo controllo regola la brillantezza dell'effetto e permette di selezionare il range di frequenza dove il chorus andrà ad agire ( impostandolo ad ore 12 coprirà tutta la gamma);

-Rate: regola la velocità del chorus (l'andamento dell'effetto è ad onda sinusoidale, perciò più incrementate la velocità più le curve saranno ravvicinate);

-Depth : la profondità di modulazione generata dal Chorus;

Il pedale si presenta con il classico chassis boss.

Uscite stereo: il ch 1 ha due uscite, perciò può essere utilizzato sia in mono che in stereo. Quando è in configurazione stereo utilizza l'uscita A per il suono effettato e l'uscita B per il suono diretto ( io ho avuto occasione di provarlo con due amplificatori ed il risultato è davvero piacevole, sopratutto con gli accordi!)

Il suono del Ch 1 non è mai invasivo e pur non essendo un chorus analogico a mio parere è molto caldo e musicale, utilizzabile sia con chitarra elettrica che acustica. Può essere utilizzato anche con il Basso anche se ha detta del mio bassista tende a tagliare le frequenze più basse quando attivato. Funziona con batteria da 9 volt o volendo con alimentatore esterno. Ho trovato il ch1 sempre affidabile e piacevole sia con amplificatori a valvole che a transistor :)

PREZZO : 50 Euro,preferita la consegna a mano nel in zona Padova,Treviso e limitrofi, eventuali consegne a carico dell'acquirente , disponibile ad eventuali prove (a casa mia) e a fornire foto . ;)ch1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...