Jump to content

Rolling Stones


the original banana co

Recommended Posts

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

35 minutes ago, Mr. Wolf said:

23 Settembre a Lucca :dance: 

La data:
23 settembre Lucca, Mura Storiche - Lucca Summer Festival


Biglietti in vendita dalle ore 10 di sabato 13 maggio on line su TicketOne.it e tramite Call Center.

I possessori della APP Ufficiale The Rolling Stones avranno accesso a una prevendita dedicata dalle ore 9 di giovedì 11 maggio fino alle ore 9 di sabato 13 maggio.

I titolari American Express avranno accesso a una prevendita dedicata dalle ore 9 di giovedì 11 maggio fino alle ore 9 di sabato 13 maggio.

Seguono Prezzi e Settori:

No Filter Pit (in piedi)
Prezzo € 300,00 + Prevendita 45,00

Prato A Gold (in piedi)
Prezzo € 150,00 + Prevendita € 22,50

Pedana A (in piedi)
Prezzo € 150,00 + Prevendita € 22,50

Pedana B (in piedi)
Prezzo € 130,00 + Prevendita
 € 19,50

Prato B (in piedi)
Prezzo € 100,00 + Prevendita € 15,00

Tribuna Spalti Inferiore
Prezzo € 200,00 + Prevendita € 30,00

Tribuna Spalti Superiore
Prezzo € 200,00 + Prevendita € 30,00

 

 

enjoy... nn mi sfiora nemmeno l'idea :)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

La data:
23 settembre Lucca, Mura Storiche - Lucca Summer Festival


Biglietti in vendita dalle ore 10 di sabato 13 maggio on line su TicketOne.it e tramite Call Center.

I possessori della APP Ufficiale The Rolling Stones avranno accesso a una prevendita dedicata dalle ore 9 di giovedì 11 maggio fino alle ore 9 di sabato 13 maggio.

I titolari American Express avranno accesso a una prevendita dedicata dalle ore 9 di giovedì 11 maggio fino alle ore 9 di sabato 13 maggio.

Seguono Prezzi e Settori:

No Filter Pit (in piedi)
Prezzo € 300,00 + Prevendita 45,00

Prato A Gold (in piedi)
Prezzo € 150,00 + Prevendita € 22,50

Pedana A (in piedi)
Prezzo € 150,00 + Prevendita € 22,50

Pedana B (in piedi)
Prezzo € 130,00 + Prevendita
 € 19,50

Prato B (in piedi)
Prezzo € 100,00 + Prevendita € 15,00

Tribuna Spalti Inferiore
Prezzo € 200,00 + Prevendita € 30,00

Tribuna Spalti Superiore
Prezzo € 200,00 + Prevendita € 30,00

 

 

enjoy... nn mi sfiora nemmeno l'idea :)

"I can’t get no satisfaction"... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
3 hours ago, Lacatus said:

Ho avuto un'illuminazione e adesso ci sono sotto di brutto! Il periodo 1965/70 è clamoroso:clapclap: Sottovalutatissimi.

Io direi che il periodo da Aftermath a Exile on main Street è clamoroso. Per me Beggars Banquet è il loro apice.

Oh chiaro, secondo me meno innovatori dei Beatles, anche perché meno dotati tecnicamente, ma sono stati probabilmente i primi a portare il delta blues alle masse, e quei dischi sono la storia della musica popolare moderna.  Brian Jones è uno dei personaggi più affascinanti della storia del rock, pochi cazzi. Dal 72 in poi qualche canzone carina ma tanto letame, e il carrozzone che si portano ancora dietro adesso è patetico. 

Non direi sottovalutati, si parla comunque di uno dei gruppi che ha venduto di più, ancora oggi (che sono ridicoli) riempiono gli stadi a piacimento.  Forse non giustamente apprezzati da un certo tipo di critica, ma lo stesso si può dire di tanti gruppi di quegli anni (l'esempio più lampante sono i Kinks). Pur non essendo i miei preferiti è da stolti non riconoscere la loro grandezza e influenza su quanto è venuto dopo. 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, TomThom said:

Ma sottovalutati da chi? Dai beatlesiani con la puzza sotto il naso o da gente come @echoes? Chi non riconosce la grandezza di uno "Sticky Fingers", per dire, meglio che vada a zappare la terra o che torni alle elementari a provare le prime note col flauto dolce.

Loro non li conosco quindi non mi esprimo. Certo due cosette sulla loro estetica e sulla facilità con cui i loro pezzi finiscono su Tv Sorrisi e Canzoni avrei da dirle, ma in fondo preferisco dei drogati rugosi decrepiti ai baronetti metro chic o alle canzoni da mensa scolastica degli "iu-tu". :ok:

Comunque sì, davvero, sottovalutati da chi? Fanno due maroni con i Rolling Stones, hanno avuto attenzioni anche dal mangiamerda.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, jimy84 said:

Non direi sottovalutati

1 hour ago, TomThom said:

Ma sottovalutati da chi? 

1 hour ago, echoes said:

Comunque sì, davvero, sottovalutati da chi?

Sottovalutati dalla critica e che negli ultimi 20 anni mi ha lessato le palle con Sgt Pepper's, e non con Their Satanic Majesties Request, col White Album e non con Beggars Banquet, con Rubber Soul e non con Aftermath.
Ogni volta che si parla di Rolling Stones è per parlare dell'attualità, anzi della senilità,, mai del loro contributo alla musica degli anni sessanta, dove sono stati seminali quanto i 4 baronetti. Le Pietre Rotolanti avevano i loro punti deboli, chiaro, ma avevano anche dei punti di forza in cui eguagliavano e a tratti surclassavano perfino i Beatles:

  • Brian Jones 
  • le chitarre (Richards/Jones battono Lennon/Harrison 6-0, 6-0, 6-0)
  • la ritmica (amo Ringo, ma devo riconoscere che Watts gli tiene testa)
  • i testi (più poetici e diretti: efficacissimi)
  • la resa dal vivo (i concerti dei Beatles erano penose pantomime in confronto)

Anche gli artisti che negli ultmi 20 anni hanno attinto a piene mani dagli anni '60 hanno sempre snobbato gli Stones, laddove le citazioni beatlesiane abbondano, così come quelle dei Kinks e degli Who.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Sottovalutati dalla critica e che negli ultimi 20 anni mi ha lessato le palle con Sgt Pepper's, e non con Their Satanic Majesties Request, col White Album e non con Beggars Banquet, con Rubber Soul e non con Aftermath.
Ogni volta che si parla di Rolling Stones è per parlare dell'attualità, anzi della senilità,, mai del loro contributo alla musica degli anni sessanta, dove sono stati seminali quanto i 4 baronetti. Le Pietre Rotolanti avevano i loro punti deboli, chiaro, ma avevano anche dei punti di forza in cui eguagliavano e a tratti surclassavano perfino i Beatles:

  • Brian Jones 
  • le chitarre (Richards/Jones battono Lennon/Harrison 6-0, 6-0, 6-0)
  • la ritmica (amo Ringo, ma devo riconoscere che Watts gli tiene testa)
  • i testi (più poetici e diretti: efficacissimi)
  • la resa dal vivo (i concerti dei Beatles erano penose pantomime in confronto)

Anche gli artisti che negli ultmi 20 anni hanno attinto a piene mani dagli anni '60 hanno sempre snobbato gli Stones, laddove le citazioni beatlesiane abbondano, così come quelle dei Kinks e degli Who.

Che i Beatles siano il gruppo più sopravvalutato di tutti i tempi siamo d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

I Rolling Stones secondo Scaruffi:

"Da molti considerati il massimo complesso di musica rock di tutti i tempi, i Rolling Stones rivoluzionarono ciascuno degli strumenti classici della musica rock: la batteria assimilo` il tamtam lascivo del folk tribale, il tamburo marziale delle bande militari e lo swing sofisticato del jazz, la chitarra esaspero` lo stile crudo e squillante di Chuck Berry, il basso invento` un suono ruvido e sguaiato, il canto trasformo` il crooning sensuale dei cantanti soul in un verso bestiale, meta` viscida lussuria e meta` richiamo alle armi, e gli arrangiamenti di tastiere, flauti e strumenti esotici travisarono completamente gli intenti delle culture da cui venivano presi in prestito. La rivoluzione apportata dai Rolling Stones fu totale e radicale."
https://www.scaruffi.com/vol1/stones.html

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, OKPC_82 said:

Mick Jagger è il miglior frontman della storia del rock...ho detto tutto :)

...e vogliamo parlare di Brian Jones? Ci hanno lessato per 20 anni con il "diamante pazzo" Barrett, ma il primo vero genio borderline del rock è stato Jones: pur non essendo un autore era lui che si occupava degli arrangiamenti nonché l'unico vero polistrumentista della storia del rock, fino a quando non è stato affiancato da Jonny Greenwood: con la sua morte gli Stones sono diventati solo una macchina da soldi, un cliché. Se dentro quella piscina fossero affogati tutti e cinque a quest'ora sarebbero considerati come i Beatles (è la mia vecchia teoria secondo cui se De Gregori fosse morto dopo i primi due dischi sarebbe considerato quasi un poeta maudit).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
1 hour ago, Mr. Wolf said:

Suonare dal vivo. E lo fanno dal 1960 circa :laugh: 

Giusto. Guarda che sono incredibili ancora oggi! Che poi ho scoperto che negli anni sessanta, quando c'era ancora Brian Elmo Jones, Jones si portava sul palco tutta la strumentazione bizzarra che suonava in studio: flauti, dulcimer, sitar... 

Senti per esempio questo live di Lady Jane, con Brian al dulcimer

 

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Mr. Wolf said:

Brian Jones era un genio. Un musicista sopraffino che ha elevato - e non di poco - la cultura pop degli Stones. Alcuni pezzi hanno dei suoni incredibili ancora oggi.

Io ormai ho una vera e propria venerazione per Brian Jones: si parla troppo spesso di Beatles geniali, Syd Barrett geniale, eccetera, ma si trascurano completamente gli Stones di Jones. Io stesso avevo sempre creduto, per farti un esempio, che Ruby Tuesday fosse un tentativo di scopiazzare Strawberry Fields Forever, mentre invece ho scoperto che sono state registrare nello stesso periodo (autunno 1966). Sono d'accordissimo con Scaruffi in fatto di Rolling Stones: negli anni sessanta non avevano nulla da invidiare ai Beatles e agli altri gruppi della scena britannica, anzi interpretavano lo spirito sixties in maniera più efficace, sia nella musica che nei testi "pane al pane, vino al vino" di Jaegger.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 11/3/2017 at 12:59 PM, jimy84 said:

Per me Beggars Banquet è il loro apice.

Per me arriva in volata con Aftermath.

A proposito di Beggars' Banquet, lo scorso anno che era il quarantennale è uscita una bella edizione anniversario sia di esso che di Rock n' Roll Circus, contenente versioni live mostruose

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...