Jump to content

Topic Culinario


lotusflower70

Voi che cuochi siete?  

43 members have voted

  1. 1. Cucinate bene?

    • Io sono un minchia cuoco/a
      6
    • Sono bravino: il/la mio/a fidanzato/a è contento/a
      4
    • Me la cavo
      11
    • Sono negato/a per la cucina
      2
    • Cucinando ho dato fuoco alla casa 2/3 volte come quel mona di Chris Marin
      1
    • Io so fare le uova strapazzate...
      2
    • Non so cucinare e non me ne fotte un cazzo perché vivo con i miei genitori o c'è sempre qualcuno che mi sfama
      2
    • Mi piace cucinare ma non sono molto bravo/a
      5
    • Cucinare per me significa fare un piatto di pasta e schiaffarci dentro 3 etti di tonno in scatola
      5
    • Sono il Chuck Norris della cucina
      5


Recommended Posts

e comunque giallozafferano mi è stato veramente utile, soprattutto all'inizio. anche se sonia mi sta un po' sulle balle perché vuole usare sempre la planetaria... ma che roba è???!!!

Ahahah! E' vero, ogni tanto se ne esce con dei termini assurdi..

Quando ci cucini la appeltaart?? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'ultima cena che ho fatto è stata calabro-veneto-siculo-toscana. Non ho dormito, però.

pure io durante la notte ero a incubi, mi sono svegliato, ho preso una Brioschi e mi sono rimesso a letto...

comunque è andata benissimo. la nduja e il pistacchio secondo me ha proprietà afrodisiache. :diav:

Link to comment
Share on other sites

per gli scatter-utenti che ho incontrato a Roma: credo di aver digerito adesso il fritto di verdure! stavo male!

In questi giorni mi sto esercitando che fra poco devo andare a viver da solo. Una cosa semplice da fare è con risultati positivi è la pasta e fagioli! Quanto è buona? Però i fagioli erano in scatola, troppo facile nè? In ogni caso ho fatto un battuto per far venire una cremina con un pò di fagioli, olio, pepe, alloro.

In ogni caso i cannellini sono più buoni dei borlotti!

Link to comment
Share on other sites

per gli scatter-utenti che ho incontrato a Roma: credo di aver digerito adesso il fritto di verdure! stavo male!

In questi giorni mi sto esercitando che fra poco devo andare a viver da solo. Una cosa semplice da fare è con risultati positivi è la pasta e fagioli! Quanto è buona? Però i fagioli erano in scatola, troppo facile nè? In ogni caso ho fatto un battuto per far venire una cremina con un pò di fagioli, olio, pepe, alloro.

In ogni caso i cannellini sono più buoni dei borlotti!

gnammmmm!

Link to comment
Share on other sites

Noi veneti nella pasta e fasioi ci mettiamo anche la crosta del formaggio grana e le cotiche di maiale in mezzo, così prende sapore.

Poi sopra una bella spolverata di pepe e olio d'oliva.

Consiglio: se trovi i fagioli di lamon viene ancora più buona!

Mammamia... io una volta ho provato le fave (non fagioli, proprio fave) cotte con cotiche di maiale in mezzo: una delle cose più buone mai mangiate in vita mia, ma poi sono stato male un mese :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

stasera cucino per i colleghi. Menu:

- fiori di zucca ripieni al forno (alcuni con acciughe, altri con formaggio tenero)

- rigatoni garofalo alla gricia con fave fresche

2 bocce di rosso e via

:clapclap: adoro i fiori di zucca!

Io l'altro giorno ho fatto una cena a tema basilico:

- spaghetti alle vongole;

- friselle/bruschette;

- strano dolce inventato con vaniglia, biscotto, basilico e scorza di limone.

Il tutto da servirsi con: copiosa Peroni :wub:.

Link to comment
Share on other sites

Io invece mi vergogno di me stesso... non so più er ghepardo de 'na vorta....!!!

ho cucinato un risotto alle zucchine, per una cena peraltro romantica, ma è stato bocciato in pieno non solo da lei, ma pure da me!

spero di rifarmi la prossima volta con uno dei miei piatti forti: il fricandò (alias peperonata)

la cosa assurda è che quando cucino per me sono bravo...quando cucino per gli altri ultimamente sono una frana...

@Pet: molto interessante, intuisco anche che hai la passione per il vino...

@Canente: bocciata!!! la Peroni con le vongole no!!! :bacio:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

invece del riso shangainese faccio il riso senegalese: riso basmati + olio, aglio, cipolla, pollo, peperoncino e pepe a volontà...si smorza il piccante sgocciolando il limone o succhiandolo direttamente (che fa molto Senegal)

Ho scoperto che questo risotto ha proprietà afrodisiache (aumenta la durata). Sarà l'abbondanza di pepe e peperoncino? :diav:

Visto che ci siamo consiglio altri 2 piatti:

Pasta con melanzane viola (rosolate e parte in olio extravergine d'oliva) + pomodoro fresco con tocco geniale di basilico e infine spolveratina di formaggio caprino semistagionato.

Filetto di merluzzo fritto spolverato di pepe e guarnito con noci e peperonata (rosolare un peperone rosso + aglio in olio extravergine d'oliva, poi si aggiunge mezza melanzana nera e infine prezzemolo).

Link to comment
Share on other sites

Visto che ci siamo consiglio altri 2 piatti:

Pasta con melanzane viola (rosolate e parte in olio extravergine d'oliva) + pomodoro fresco con tocco geniale di basilico e infine spolveratina di formaggio caprino semistagionato.

mmmmm lo proverò. :ok:

Ieri sera ho provato a fare i cupcake per la prima volta, facendo tutto ad occhio = ho fatto un macello in cucina. :D

Speriamo bene, stasera assaggerò.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ho fatto la sangira usando gli ingredienti di una ricetta di mia nonna

vino (2 litri)

pesche (3-4)

arance (1-2)

limone (1/2)

rum (1 bicchierino)

zucchero (2 cucchiai)

cannella (3 pizzichi)

noce moscata (1 pizzico)

chiodi di garofano (3)

accompagnamento: tarallucci salati ai semi di finocchio

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
13 minutes ago, frasky said:

Una volta ho bruciato una discreta parte della cucina usando il microonde (esploso). 

Grande che hai riesumato questo thread :pollice:

Io una volta ho incendiato la cucina con l'olio per le patatine fritte dimenticato sul fuoco (mentre ascoltavo Supercollider tra l'altro). Dalla padella si è alzata una fiamma e io, idiota, ci ho buttato sopra l'acqua per spegnerla, creando una reazione con l'idrogeno che ha fatto un'esplosione di fuoco. Poi fumo denso e fiammelle di qua e dì la, ho spento tutto con una coperta. Muri tutti neri. Io illeso :diav:

Per Natale che mangiate di buono? Io su procceddu al forno :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...