Jump to content

Mondiale F1 2012


TomThom

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Io le scelte della Ferrari non le ho capite:

1-Perchè partire con "hard" quando tutti partono con le soft? Se sei davanti non hai bisogno di anticipare l'avversario ma ti basta copiarlo.

2-Perchè il primo settore di gara con le dure lo hanno fatto durare solo 15 giri?

3-Al secondo pit Alonso è uscito con 5 secondi su Webber quindi questo significa, dato che Webber gli stava recuperando cinque decimi al giro, che lo spagnolo poteva essere lasciato fuori almeno altri 3 giri e d'altrone i sette miseri giri fatti da Hamilton poco prima con le soft dovevano rapprensetare un campanello d'allarme sul degrado.

Certo con il senno del poi è tutto facile ma i fatti dicono che in Ferrari non azzeccano MAI la tattica quando sono davanti.2%20%2819%29.gif

Poi un'altra considerazione: l'ala mobile contribuirà pure lo spettacolo ma così è impossibile la difesa per chi è davanti. Oggi il gap tra Webber e Alonso non era, nonostante tutto, abissale e credo che una difesa dello spagnolo sarebbe stata possibile.

Link to comment
Share on other sites

stessa cosa che ho pensato anch'io.

Perché diamine non siamo usciti pronti via con le soft?

Poi troppo rischioso, visto che le morbide non le avevano testate i giorni precedenti e non si conoscevano i possibili problemi di decadimento. Mah!

Comunque ok che rode il razzo, ma un 2° e un 4° posto in casa della McLaren (suca) ad inizio stagione ce li saremmo sognati...

Link to comment
Share on other sites

Perché diamine non siamo usciti pronti via con le soft?

probabilmente avevano paura di essere lenti all'inizio ed essere risucchiati nel gruppone. Comunque non ricordo più una gara vinta dalla ferrari per una intuizione strategica.Il muretto della red bull fa invece spesso la differenza, in più hanno una macchina ancora migliore. Il povero Alonso deve fare i miracoli da solo contro tutti.

Link to comment
Share on other sites

stessa cosa che ho pensato anch'io.

Perché diamine non siamo usciti pronti via con le soft?

Poi troppo rischioso, visto che le morbide non le avevano testate i giorni precedenti e non si conoscevano i possibili problemi di decadimento. Mah!

Comunque ok che rode il razzo, ma un 2° e un 4° posto in casa della McLaren (suca) ad inizio stagione ce li saremmo sognati...

chiaro...

però vediamo quando a novembre si faranno i conti in ottica mondiale e a Fernando mancherà quella manciata di punti che ha perso qui a Silverstone...

Link to comment
Share on other sites

chiaro...

però vediamo quando a novembre si faranno i conti in ottica mondiale e a Fernando mancherà quella manciata di punti che ha perso qui a Silverstone...

son stati più gravi i punti persi in Canada, dove non cambiarono le gomme alla fine... sommando i punti di queste 2 gare ne viene fuori un bel bottino...

Link to comment
Share on other sites

son stati più gravi i punti persi in Canada, dove non cambiarono le gomme alla fine... sommando i punti di queste 2 gare ne viene fuori un bel bottino...

ma in Canada era una lotteria....

questa gara era VINTA. dominata dal primo al quasi-ultimo giro. :bye:

Link to comment
Share on other sites

per fortuna che alonso ed i meccanici stanno facendo un campionato oltre la perfezione... negli altri team gli errori li fanno piloti e meccanici, in ferrari li fa il muretto, vedremo alla fine chi la spunterà.

bellissimo poi quando comunicano dal muretto in italiano e gli altri non capiscono un cazzo e vanno a chiedere informazioni a Ettore Giovannelli :lol:

Link to comment
Share on other sites

No ragazzi l'errore commesso in Canada è mooolto più grave perchè lì hanno sbagliato i conti di QUATTRO secondi al giro e Alonso si è ritrovato da secondo a quinto. A Montreal il muretto ha compiuto un vero e proprio suicidio e, non a caso, il muretto di Vettel, che aveva impostato una tattica uguale a quella ferrarista, ha capito per tempo l'errore e ha richiamato il tedeschino ai box appena le gomme hanno iniziato degradarsi oltremisura. Invece in Ferrari sono andati avanti come muli perdendo 15 secondi in quattro giri, una roba mai vista.

In Inghilterra hanno sbagliato il presupposto iniziale, d'accordo, ma poi sull'ultimo stint non potevano fare più di così.

Comunque questi errori si pagano, potete star certi che questi punti peseranno tantissimo a fine mondiale.

Facciamo due conti sui punti persi a causa di errori gratuiti del muretto:

7 punti a Barcellona (con il pit di Alonso inspiegabilmente ritardato di due giri, gara regalata a Maldonado).

8 punti a Montreal per il suicidio di cui sopra.

7 punti a Silverstone.

Sono ben 22 punti buttati nel cesso, quasi una gara di vantaggio: è così che si perdono i mondiali...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Comunque mi piacciono gli interventi di Nicola nel topic, è il nuovo De Adamich! :lol:

Questa me l'ero persa! :lol:

Non son degno di essere paragonato al Maestro!

Domani danno gara asciutta: mi raccomando, replichiamo la strategia di Silverstone eh. :mad:

Cristo...

Comunque bellissimo quando Alonso è transitato l'ultima volta migliorandosi ulteriormente, mentre gli altri avevano già tirato i remi in barca!

Link to comment
Share on other sites

Fernando ha condotto con autorevolezza una gara difficilissima, dove bastava un errore minimo per finire fuori (lo dimostra il piccolissimo errore di Vettel quando si è fatto superare da Hamilton che poi ha condizionato la seconda metà della gara del tedesco).

Vettel generosissimo, ma appunto paga quel piccolo errore.

Button dimostra che la McLaren c'è e potrebbe essere il terzo litigante, la mina vagante della seconda parte del mondiale...

Link to comment
Share on other sites

per fortuna non c'è stata nessuna squalifica per le redbull che avrebbe falsato il campionato. Gli ingengeri fanno bennissimo a sfruttare il regolamento al limite e cercare di aggirarlo nei punti non chiari.

detto questo sorpasso irregolare di vettel, se ne accorgerebbe chiunque, le immagini sono chiarissime, qui si che sarebbe grave se non arrivasse la retrocessione al terzo posto.

ferrari perfetta in tutto in questo fine settimana, finalmente. Prima gara vinta dalla rossa non solo per le abilità di alonso.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...