Jump to content

01/03/12 Philips Arena - Atlanta, GA - USA


Valderrama

Recommended Posts

Questi due gruppi (al contrario di molti di voi, io adoro Nude) valgono il prezzo del biglietto :ok:

Checchè se ne dica, Nude è una canzone perfetta, con quegli arpeggi che ricordano l'Ave Maria di Schubert. Roba da paradiso

In effetti quelle 8 canzoni di fila fanno una gran figura (meglio Codex al posto di The Daily Mail). Questo sarebbe un finale di concerto migliore.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Checchè se ne dica, Nude è una canzone perfetta, con quegli arpeggi che ricordano l'Ave Maria di Schubert. Roba da paradiso

In effetti quelle 8 canzoni di fila fanno una gran figura (meglio Codex al posto di The Daily Mail). Questo sarebbe un finale di concerto migliore.

esatto non possono fare The Daily Mail e saltare Codex e Give Up The Ghost... bah...

comunque Street Spirit è veramente anacronistica...

http://www.youtube.com/watch?v=Eo0gXILb3QI

sembra la cover di un altro gruppo...se proprio devono fare un pezzo da The Bends perché non Planet Telex o (Nice Dream)? Spero che questa cosa di accontentare il pubblico sia solo passeggera. Devono fare anche You e Blow Out !!!

P.P.S. Mikele e Paranoidguitar hanno ragione: Nude SEMPRE!

http://www.youtube.com/watch?v=o0KeEWoqtkk

:wub:

Link to comment
Share on other sites

La questione è che alcuni brani sono molto legati non tanto all'epoca ma all'età di chi li scrive. Street Spirit è una canzone che si scrive a 25 anni e si esegue con il cuore in mano. Ed è molto difficile che la resa live superi quella dell'epoca, che si risulti credibile. C'è il rischio veramente che diventi un compitino da assolvere.

Un mio amico a Milano aveva notato come i pochi brani di the bends non venissero più suonati dai radiohead con la stessa veemenza e sincerità emotiva che applicavano agli stessi pezzi negli anni '90. C'è una stagione per tutto.

Link to comment
Share on other sites

Il segaggio di Meeting In The Aisle ci sta (ma veramente credete che l'avrebbero suonata così spesso?)

Invece la suoneranno molto spesso. Vedrai...

Un mio amico a Milano aveva notato come i pochi brani di the bends non venissero più suonati dai radiohead con la stessa veemenza e sincerità emotiva che applicavano agli stessi pezzi negli anni '90. C'è una stagione per tutto.

Esattamente.

Link to comment
Share on other sites

a praga nice dream non mi entusiasmò molto (per non parlare di the bends, l' ho considerata il momento più basso del concerto)

No il più basso è stato indiscutibilmente The Bends che oltretutto ha interrotto una sequenza di tracce tra primo e secondo bis che non ha precedenti. Concordo con paranoidguitar: i pezzi di The Bends li fanno a forza, si sente una certa svogliatezza.

Link to comment
Share on other sites

io la odio. e odio all i need. mentre su nude odio il basso. e myxomatosis mi fa schifo. ecco l'ho detto. viva tampa.

ah riguardo tampa e questioni sul portare pazienza, non è che bisogna aspettare a tirare le conclusioni, le data son secche, quella che ti becchi ti becchi. e se mi becco la scaletta di tampa esco dal concerto indubbiamente deluso. e sì, se sapessi in anticipo che quella sarebbe la scaletta, venderei il biglietto.

Link to comment
Share on other sites

Invece la suoneranno molto spesso. Vedrai...

tu vuoi scommettere un'altra pizza, vero? :P

comunque riguardo a The Bends, pensate che il vostro momento più basso di Praga è stato il momento più alto (Bones) del concerto che ho visto io a Budapest... deduco che devo aver assistito a uno dei peggiori live in assoluto dei Radiohead :bye:

Link to comment
Share on other sites

e tu sommo pet cosa odi?

io aborro quelle cazzo di merde di intro prima si everything in it's right place.

non vale l'ho detto io qualche giorno fa da qualche parte.

dei grandi classici sto bene se non fanno:

paranoid android, lucky, karma

EIIRP, national anthem

fake plastic e in generale tutto the bends tranne sulk,planet telex e bullet proof

poi c'è una sfilza di brani che mi sono indifferenti tipo all i need, jigsaw, morning bell...

delle plausibili vorrei molto a wolf at the door e how to disappear che non son mai riuscito a vedere

myxo spacca i culi, come the gloaming

una quadripletta

myxo-feral-idio-gloaming sarebbe il panico

Link to comment
Share on other sites

io son felice che non stiano più facendo How To Disappear... è forse il brano dei Radiohead che negli anni mi è sceso di più... al primo ascolto mi era sembrata la rivelazione... adesso penso che sia solo figo l'arrangiamento di archi, per il resto è eccessivamente prolissa e lamentosa: una specie di Street Spirit in mezzo a Kid A.

Scatterbrain, Sail To The Moon, Nude, All I Need, Codex, Videotape, House Of Cards mi piacciono tutte di più.

Link to comment
Share on other sites

:lol: E' proprio meglio che io stia lontano da 'sti thread e che posti SOLO su Bon Gallagher, leggere certe cose mi fa cappottare dalle risate...

Gente che esalta un disco di merda come Tkol e spara letame su pezzi che rimarranno nella storia della musica, non solo quella dei Radiohead...Siete forti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...