Jump to content

03.03.2012 Toyota Center, Houston {Texas, USA}


Lacatus

Recommended Posts

Ma siamo sicuri che le parti le abbia scritte Colin?

no,99 su 100 sono di thom.

infatti con questa nuova impronta di tempistiche alla atoms per intenderci hanno quel giro ritmato che si ripete ed è molto più simcopato di tutti gli altri dischi.

uno dei pezzi che il giro è di colin sicuramente è mr magpie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no,99 su 100 sono di thom.

infatti con questa nuova impronta di tempistiche alla atoms per intenderci hanno quel giro ritmato che si ripete ed è molto più simcopato di tutti gli altri dischi.

stessa mia idea, non l'avevo detto perché le mie competenze tecniche musicali si esauriscono a tempo pari/dispari.

Alla nozione, voglio dire: a volte nemmeno lo riconosco 2%20%285%29.gif

Link to comment
Share on other sites

stessa mia idea, non l'avevo detto perché le mie competenze tecniche musicali si esauriscono a tempo pari/dispari.

Alla nozione, voglio dire: a volte nemmeno lo riconosco 2%20%285%29.gif

no,ma si sente proprio...anch'io non sono un fenomeno però suonando me ne accorgo tanto.

batteria e basso in tkol sono devastanti paragonandoli a dischi di dance/elettronica...pare una bestemmia ma hanno palesemente delle similitudini.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente Deamer è tecnicamente più dotato di Phil dal punto di vista tecnico, è più robotico, sui pad è una scheggia. Phil però dal punto di vista creativo è un grande. Io continuo a pensare che Clive sia un complemento di Phil, non un sostituto.

Tuttavia non ho ancora capito il contributo di Phil su TKOL in studio. E' totalmente soffocato dagli altri quattro (di Colin ti ricordi i giri micidiali, di Jonny gli arrangiamenti, di Ed le pasture sonore, di Thom un po' di tutto)

Ma Phil? Ha assemblato solo loop e suonato in separator?

In realtà TKOL sono principalmente loop assemblati ai quali hanno lavorato tutti e 5. Thom nella composizione c'è pochissimo. In Magpie per esempio arriva in un secondo momento cantando la melodia di quella vecchia canzone sopra la base che in origine era sicuramente una jam del gruppo (Ed + Phil + Colin). Idem in Feral e Little By Little dove Thom ha composto l'inciso ("complications...") ma il resto è farina del sacco di Ed e Phil. Bloom è Jonny 100%. Thom torna in Codex (50% e 50% con Jonny) e Give Up The Ghost (l'unico pezzo dove gli altri non hanno contribuito.). Anche Lotus Flower è un lavoro collegiale, con contributi un pò di tutti, compreso Nigel Godrich. Negli altri album funzionava diversamente: Thom arrivava con le sue composizioni acustiche, pianistiche o elettroniche e gli altri facevano la loro parte, spesso dettata da quello che stava nelle demo di Thom (basta ascoltare le demo di There There e Where I End And You Begin, per rendersi conto di come funzionavano le cose)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

cioé ma non si vergognano questi texani?

io sta cosa non l'avevo ancora vista... :angry:

http://www.youtube.com/watch?v=QYhiYwigsmU

spero che dopo l'orgia ritmica di The King Of Limbs, il tour dell'LP9 pianistico, acustico, orchestrale e che suonino solo nei teatri con posti a sedere senza sti stronzi che urlacchiano come scimmie dell'Orinoco...

Link to comment
Share on other sites

in ogni caso comunque potevano insistere di più nel riproporla dal vivo

Per sottoporla all'umiliazione di quelle urla selvagge no... Non c'entrava nulla con quel tour... Ma col prossimo tour, con Deamer fuori dalle palle e Thom sotto sedativi per elefanti sicuramente la sentiremo più spesso. :mozart:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...